Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Attualità

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-11-2009, 13.33.27
L'avatar di pabli
pabli pabli non è connesso
Forumista

pabli reputazione Stellare !!!pabli reputazione Stellare !!!pabli reputazione Stellare !!!pabli reputazione Stellare !!!pabli reputazione Stellare !!!pabli reputazione Stellare !!!pabli reputazione Stellare !!!pabli reputazione Stellare !!!pabli reputazione Stellare !!!pabli reputazione Stellare !!!pabli reputazione Stellare !!!
Predefinito ru486

Colpo di mano o utile precauzione, la Ru486 divide
Roma, 26-11-2009

"Chiacchiere. Ancora una volta. Ci dicano che cosa vogliano fare"
Per la capogruppo dei senatori del Pd, Anna Finocchiaro, il Governo si nasconde. Il documento alternativo presentato dal Pd non è stato votato. "Ho l'impressione che il ministro Sacconi avrebbe potuto sollevare un arbitraggio sulla scorta delle valutazioni dell'Agenzia europea del farmaco (Emea), invece non l'ha fatto", ha detto Finocchiaro. "Credo che in questa vicenda, per ragioni di natura politica ma senza avere il coraggio di dire che non vogliono la commercializzazione della pillola, il Governo sta facendo una serie di chiacchere. Credo che sia giunto il momento - ha concluso - di dirci che cosa vogliono realmente".

"Un autentico colpo di mano. E' assolutamente indecente quanto deliberato questa mattina dalla Commissione Igiene e Sanità del Senato, che ha chiesto al Governo di bloccare la messa in vendita della pillola Ru486". Il presidente del gruppo Italia dei Valori al Senato, Felice Belisario, non sente ragioni: "Si tratta di una scelta oscurantista che fa fare salti indietro rispetto ai Paesi più evoluti, nei quali" la pillola abortiva "viene già somministrata da anni senza battaglie puramente ideologiche e che nasconde altri sconci baratti", ha aggiunto.

"Per il centro destra la scienza si è fermata a 100 anni fa. La maggioranza vorrebbe impedire la libera determinazione delle donne, così come avviene nei Paesi veramente democratici. L'Italia dei Valori - ha concluso Belisario - continuerà a battersi per evitare questa vergogna tutta italiana".

Per i Comunisti è "barbarie oscurantista"
"E' una vergogna, tipica di un regime fondamentalista, quanto deliberato questa mattina dalla commissione Igiene e Sanita' del Senato che ha chiesto al Governo di bloccare la messa in vendita della pillola Ru486. Siamo alla barbarie in nome di un bieco e ipocrita oscurantismo. Più che del popolo italiano questi parlamentari rappresentano lo Stato Vaticano e le gerarchie cattoliche", dichiara con l'abituale diplomazia Alessandro Pignatiello, coordinatore della segreteria nazionale del Pdci.

La soddisfazione dei cattolici
"Bene ha fatto la commissione Sanita' di Palazzo Madama ad approvare un documento finale dell'indagine conoscitiva sulla pillola abortiva Ru486 nel quale chiede di fermare la procedura di immissione in commercio della pillola abortiva in attesa di un parere tecnico del ministero della Salute circa la compatibilità tra la legge 194 e la Ru486", dice il presidente dell'Udc, Rocco Buttiglione.

"Dobbiamo ricordare che in questi temi deve sempre prevalere il principio di precauzione, e che quindi non è opportuno commercializzare tale strumento almeno finche' non sia tecnicamente accertato che le sue modalita' di impiego non siano incompatibili con l'applicazione della legge 194. Stavolta - conclude - diciamo noi 'giù le mani dalla 194', una legge da applicare di più nelle parti in cui tutela la salute della donna".

Pd: la 194 va applicata integralmente
Le valutazioni dell'Agenzia italiana del farmaco sulla pillola abortiva Ru486 "hanno seguito un percorso tecnico giusto", sostiene Dorina Bianchi, senatrice Pd, all'uscita della Commissione Igiene e Sanità del Senato. La Commissione ha approvato la mozione presentata dal presidente Antonio Tomassini (Pdl), che di fatto blocca la procedura avviata dall'Aifa per l'immissione in commercio del prodotto in Italia. "La maggioranza della Commissione chiederà al Governo di bloccare l'iter dell'Aifa ed esprimere un parere - azzarda la senatrice - eppure l'Agenzia italiana del farmaco ha fatto il proprio dovere, esercitando legittimamente le proprie funzioni".

La senatrice si dice comunque "tranquillizzata" dalle dichiarazioni del ministro del Welfare, Maurizio Sacconi, che ieri sera ha riconosciuto il buon lavoro svolto dall'Aifa. "Ancora di più - sottolinea - perché arrivate a margine di un incontro cattolico". Bianchi ricorda infine la bontà della mozione presentata ieri sera in Commissione dal gruppo Pd. "E' una mozione che si rende conto della delicatezza dell'argomento - sostiene - e che mette in guardia sul fatto che la legge 194 non è ancora applicata adeguatamente in Italia. Specialmente nelle parti preventive e informative - conclude - che andrebbero valorizzate".

PdL, obiettivo centrato
"Abbiamo voluto ed ottenuto che sulla pillola Ru486 si facesse chiarezza", dice il presidente dei senatori del PdL, Maurizio Gasparri, sulla stop della Commissione Sanita' sulla somministrazione della pillola abortiva.

"Troppi erano e sono ancora - ha aggiunto - i dubbi che legano la sua somministrazione alla salute delle donne. L'indagine conoscitiva svolta dalla Commissione sanita' del Sanato, alla quale, in audizioni durate un mese, hanno dato il loro contributo medici, esperti del farmaco e bioetici, si è conclusa con un documento nel quale emergono tutte le perplessità legate all'uso della Ru486 ed alla sua compatibilita' con la legge 194. E' assurdo - ha poi attaccato Gasparri - che le opposizioni, accecate dal pregiudizio politico, invece di accogliere con favore la sospensione della pillola pensino a fare demagogia, infischiandosene del rispetto della normativa vigente ed incuranti degli effetti devastanti che può avere sulle donne. Per noi lo stop - ha concluso - è una vittoria di civiltà, una vittoria in difesa della salute".

Ma dal capogruppo Pdl alla Camera Fabrizio Cicchitto giunge un 'distinguo': "Francamente non condivido il blocco richiesto dalla Commissione Sanita' del Senato nei confronti della pillola RU486, che l'Agenzia Italiana del Farmaco, del tutto tecnica e neutrale, ha ammesso all'uso con vincoli assai rigorosi (la commercializzazione e l'uso è consentita solo in ospedale) che rispettano la legge 194. L'Agenzia Italiana del Farmaco ha agito in modo del tutto regolare e legittimo".E' quanto afferma

.....è per te questo fiore che ho scelto te lo lascerò lì sotto1 cielo coperto......

la mia vita pende giù da un filo
e quel filo è dipendente dall'amore tuo per me

che è successo non lo so
che mi hai fatto non lo so
so soltanto che se te ne vai io morirò
che è successo non lo so
cha mi hai fatto non lo so
so soltanto che se non ci sei
io morirò d'amore
Vecchio 26-11-2009, 13.43.30
L'avatar di eteria
eteria eteria non è connesso
Forumista

eteria reputazione TermoNucleareGlobaleeteria reputazione TermoNucleareGlobaleeteria reputazione TermoNucleareGlobaleeteria reputazione TermoNucleareGlobaleeteria reputazione TermoNucleareGlobaleeteria reputazione TermoNucleareGlobaleeteria reputazione TermoNucleareGlobaleeteria reputazione TermoNucleareGlobaleeteria reputazione TermoNucleareGlobaleeteria reputazione TermoNucleareGlobaleeteria reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Io sono pro Ru486.. Gli aborti ci sono sempre e comunque.. se questa pillola limita danni e pericoli, tutto fatto sotto controllo medico ovviamente , perchè no?

-Je suis le rue de Babylone-

Te sei come a tera che pe tre quarti è fatta de acqua..te sei fatta pe tre quarti de stress!
Cabe em uma penteadeira
Vecchio 26-11-2009, 13.53.33
L'avatar di pabli
Forumista

pabli reputazione Stellare !!!pabli reputazione Stellare !!!pabli reputazione Stellare !!!pabli reputazione Stellare !!!pabli reputazione Stellare !!!pabli reputazione Stellare !!!pabli reputazione Stellare !!!pabli reputazione Stellare !!!pabli reputazione Stellare !!!pabli reputazione Stellare !!!pabli reputazione Stellare !!!
Predefinito

per quanto mi riguarda, ho la sensazione che tra qualke anno il governo vorrà ridiscutere la legge sull'aborto perché ci stiamo troppo fossilizzando sul parere della chiesa. Io sono una cattolica mezza praticante e per alcune cose sono d'accordo con la "legge divina" ma su altre no!La donna deve poter scegliere di fare ciò che crede giusto poi oggi come oggi chi vuole un figlio deve anche fare due conti, è squallido lo so ma è così. Credo che il governo, così come la chiesa, debbano impegnarsi di più per fare in modo che ogni cittadino abbia di che vivere e non pensare a cosa faccia a letto!!La ru486 poi è anche meno pericolosa dell'intervento chirurgico e soprattutto la donna può vivere questo momento intimo come vuole senza entrare in contatto con l'ambiente ospedaliero, che ha volte, fa di tutto per farla sentire sporca per ciò che sta facendo. Ho sentito anche che la chiesa vuole che i farmacisti così come i dottori siano obbiettori di coscienza e questa cosa mi urta da morire, io da futuro farmacista dico che è assurdo non fornire medicine a una persona perché per me è sbagliato ciò che fa, è come porsi sopra di questa persona e sentirsi un mezzo dio.

.....è per te questo fiore che ho scelto te lo lascerò lì sotto1 cielo coperto......

che è successo non lo so
che è successo non lo so
io morirò d'amore
Vecchio 26-11-2009, 13.54.18
L'avatar di pabli
Forumista

Predefinito

Pillola Ru486,"decisione in 24 ore"
Roccella: "Niente stop a procedura"
Il parere richiesto dalla commissione Sanità del Senato al governo sulla pillola abortiva Ru486 "avrà tempi brevissimi, e sarà espresso anche nel giro di 24 ore". Lo ha detto il sottogretario al Welfare Eugenia Roccella, precisando che, dopo il parere, ci sarà un nuovo Cda dell'Agenzia italiana del farmaco. A quel punto, si potrà procedere alla pubblicazione in gazzetta del provvedimento per l'immissione in commercio in Italia della Ru486

che è successo non lo so
che è successo non lo so
io morirò d'amore
Vecchio 26-11-2009, 18.02.54
L'avatar di FRA
FRA FRA non è connesso
Forumista

FRA reputazione TermoNucleareGlobaleFRA reputazione TermoNucleareGlobaleFRA reputazione TermoNucleareGlobaleFRA reputazione TermoNucleareGlobaleFRA reputazione TermoNucleareGlobaleFRA reputazione TermoNucleareGlobaleFRA reputazione TermoNucleareGlobaleFRA reputazione TermoNucleareGlobaleFRA reputazione TermoNucleareGlobaleFRA reputazione TermoNucleareGlobaleFRA reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da eteria Visualizza messaggio
Io sono pro Ru486.. Gli aborti ci sono sempre e comunque.. se questa pillola limita danni e pericoli, tutto fatto sotto controllo medico ovviamente , perchè no?
..penso anch'io così.

domanda stupida e banale, ma perchè l'hanno bocciata con quale motivazione?

...forse è più conveniente mettere al bando l'aulin che è tossica.

".....Deixa a dor que voce, Leva dentro que tem, Lembra de nos, meu bem, vamos juntos a cantar ..."
Vecchio 26-11-2009, 18.09.35
L'avatar di jovazaki
jovazaki jovazaki non è connesso
Forumista

jovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a jovazaki
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da FRA Visualizza messaggio
..penso anch'io così.

beh diciamo che la ru486 non è proprio la stessa cosa dell'aulin....
Vecchio 26-11-2009, 18.11.53
L'avatar di FRA
FRA FRA non è connesso
Forumista

FRA reputazione TermoNucleareGlobaleFRA reputazione TermoNucleareGlobaleFRA reputazione TermoNucleareGlobaleFRA reputazione TermoNucleareGlobaleFRA reputazione TermoNucleareGlobaleFRA reputazione TermoNucleareGlobaleFRA reputazione TermoNucleareGlobaleFRA reputazione TermoNucleareGlobaleFRA reputazione TermoNucleareGlobaleFRA reputazione TermoNucleareGlobaleFRA reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jovazaki Visualizza messaggio
beh diciamo che la ru486 non è proprio la stessa cosa dell'aulin....
...ehm...lo so!

era per dire...una provocazione

".....Deixa a dor que voce, Leva dentro que tem, Lembra de nos, meu bem, vamos juntos a cantar ..."
Vecchio 26-11-2009, 18.20.32
L'avatar di pabli
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da FRA Visualizza messaggio
..penso anch'io così.

in attesa di un parere tecnico del ministero della Salute circa la compatibilità tra la legge 194 e la Ru486",

ma credo sia una scusa.....ci diciamo cristianisolo quando si tratta di aborto o di fecondazione assistita mentre siamo atei quando ci sono episodi di razzismo.....

che è successo non lo so
che è successo non lo so
io morirò d'amore
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione