Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Attualità

Visualizza risultati del sondaggio: Il premier che vorrei
Bersani 13 38.24%
Vendola 6 17.65%
Renzi 10 29.41%
Rosy Bindi 1 2.94%
Alfano 0 0%
Fini 0 0%
Casini 0 0%
Berlusconi 0 0%
Monti 0 0%
Grillo/un grillino qualunque 4 11.76%
Partecipanti: 34. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-11-2012, 13.32.32
L'avatar di FABIO ROBERTO TOGNETTI
FABIO ROBERTO TOGNETTI FABIO ROBERTO TOGNETTI non è connesso
Forumista

FABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Denis Visualizza messaggio
io invece disapprovo pienamente. Renzi proprio non lo voglio. e purtroppo ricordiamoci che esiste il "peggio di così"...meglio non buttare le cose a casaccio.

domanda per tutti, specialmente per fabio: si sa la data esatta delle primarie del pd?
25 novembre dalle 8 alle 20. In caso di ballottaggio, domenica 2 dicembre sempre dalle 8 alle 20

‎"Io sono anche fazioso, ci sono persone che non mi piacciono e la mia più grande preoccupazione è farglielo sapere."
(Enzo Biagi)

Non reputazioni, ma opere di bene
Vecchio 12-11-2012, 13.34.17
Forumista

FABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

se volete votare alle primarie vi consiglio CALDAMENTE di pre-registrarvi.

‎"Io sono anche fazioso, ci sono persone che non mi piacciono e la mia più grande preoccupazione è farglielo sapere."
(Enzo Biagi)

Vecchio 12-11-2012, 17.48.09
L'avatar di decly2002
decly2002 decly2002 non è connesso
Forumista

decly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

se ci si riesce...
Vecchio 13-11-2012, 01.39.34
Forumista

Predefinito

curiosità: chi ha votato la bindi?

(Enzo Biagi)

Vecchio 13-11-2012, 11.30.33
rocco rocco non è connesso
Registered User

rocco è sulla buona strada
Predefinito

pare che quella scheda facsimile non sia stata prodotta dalla campagna di Renzi, comunque renzi che rateeeee
Vecchio 13-11-2012, 11.43.01
L'avatar di il Maestro Mazza
il Maestro Mazza il Maestro Mazza non è connesso
Forumista

il Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da FABIO ROBERTO TOGNETTI Visualizza messaggio
curiosità: chi ha votato la bindi?
io, la stimo molto.
Vecchio 10-12-2012, 21.44.37
L'avatar di il capo della banda
il capo della banda il capo della banda non è connesso
Registered User

il capo della banda diventerà presto famoso
Predefinito

in realtà avevo molta fiducia in vendola ma ultimamente mi ha deluso, in particolare dopo il suo appoggio a bersani....e poi si parla di combiamento e di dare spazio alle nuove generazioni!!!
Vecchio 10-12-2012, 21.45.49
L'avatar di il capo della banda
il capo della banda il capo della banda non è connesso
Registered User

il capo della banda diventerà presto famoso
Predefinito

penso che avrebbe dovuto vincere renzi....ke rabbia ke italia di testoni!!!!
Vecchio 10-12-2012, 21.49.29
Forumista

Predefinito

ma che cazzo vuol dire!?!?!? che basta mettere una persona al posto di un'altra e cambia lo scenario? che siamo a giocare al fantacalcio? che se azzecco l'11 riesco a vincere? ma non scherziamo!
quello di pensare che un uomo solo cambia la storia di una nazione è il giochino sul quale Berlusconi ha dominato in questi anni.

(Enzo Biagi)

Vecchio 11-12-2012, 08.01.10
L'avatar di il Maestro Mazza
il Maestro Mazza il Maestro Mazza non è connesso
Forumista

il Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
basta mettere una persona al posto di un'altra e cambia lo scenario?
non mi riferisco a questa discussione su Renzi, ma parlando di elezioni ieri, forse questa formula funziona... cioè se Monti decide di candidarsi con il centro (udc, fli, etc) farebbe la differenza, nel senso che se oggi quella coalizione arriva al 10% circa con Monti arriverebbe quasi al 20 rubando voti a pdl e pd...
Vecchio 11-12-2012, 08.40.03
L'avatar di geppa
geppa geppa non è connesso
Forumista

geppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Riguardo a Monti non ho ancora capito una cosa: è senatore a vita e, come già Napolitano gli ha fatto notare, in quanto tale non può candidarsi. Come aggirerebbe quest'ostacolo ne caso si candidasse? Ci si può dimettere da senatori a vita?

Seconda cosa: Maestro, la chiedo a te visto che sei quello più informato in merito. A 3 mesi (o giù di lì) dalle elezioni io so che se voto PD e il PD vince, il premier sarà Bersani. So anche che (qualora mi cadesse in testa una tegola e cominciassi a sragionare, diventando una persona totalmente diversa da quello che sono - diciamo pure un'altra persona) se votassi PdL, il premier sarebbe Berlusconi (mio dio, rabbrividisco al solo pensiero). Se invece decidessi di votare M5S, non ho la minima idea di chi potrebbe essere il nuovo capo del governo. Io ho bisogno di saperlo, capisci? perchè devo sapere chi mi rappresenterà nelle istituzioni in Europa, devo sapere se è una persona capace, credibile a livello internazionale (come è stato Monti in questi mesi e come non lo è stato Berlusconi negli anni passati). Perchè mi sono proprio rotta di vedere come il mio paese viene preso in giro dalla stampa internazionale (ma anche da capi del governo di paesi europei - non riesco a dimenticare quello sguardo tra Sarkozy e la Merkel a una delle sparate di Mr B.) perchè prendendo in giro il mio paese prendono in giro me.
Voglio precisare che non è una domanda retorica la mia, ma voglio proprio capire. Devo ammettere che negli ultimi giorni non ho seguito le vicende del M5S (si ok, so delle parlamentarie, ma non ho approfondito - mia pecca, ma cause di forza maggiore mi hanno impedito di farlo)
Vecchio 11-12-2012, 10.37.28
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da il Maestro Mazza Visualizza messaggio
non mi riferisco a questa discussione su Renzi, ma parlando di elezioni ieri, forse questa formula funziona... cioè se Monti decide di candidarsi con il centro (udc, fli, etc) farebbe la differenza, nel senso che se oggi quella coalizione arriva al 10% circa con Monti arriverebbe quasi al 20 rubando voti a pdl e pd...
in termini elettorali, ok. Ma in termini pragmatici? Questa personalizzazione della politica non fa bene al paese. E' vero, anche un tempo c'erano le personalità, ma queste venivano dopo i partiti. Ora tu obietterai la crisi dei partiti, la mancanza di legittimazione ecc ecc. D'accordo, ma per risolvere una malattia non ci si può ammalare di altro. I partiti vanno ri-legittimati. Ognuno pensando al proprio. Penso che Bersani questo lo abbia fatto e lo stia facendo e questo è uno dei motivi per cui l'ho supportato

(Enzo Biagi)

Vecchio 11-12-2012, 16.57.49
L'avatar di mattcameron
mattcameron mattcameron non è connesso
Forumista

mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Denis Visualizza messaggio
se Monti si fosse scagliato con vigore contro le varie caste/corporazioni direi sicuramente lui. Purtroppo questo non l'ha fatto...sul piano della serietà non c'è dubbio che è meglio lui, però gradirei se fosse un pochino più di sinistra e meno vicino a formazioni tipo cl (che hanno tutto il mio disprezzo).
Monti stava per proporci la privatizzazione della sanità... per questo ora mi terrorizza la possibilità di uno scontro fra lui e Berlusconi...

come premier, senza dubbio Ignazio Marino (Pd).

Quanto al resto, una domanda a tutti i sostenitori del M5S: ma non vi fa girare le palle a mille che Berlusconi ora scimmiotti Grillo? (Oggi ha affermato ad esempio che lo spread è un'invenzione della BCE...). E' chiaro che cerca elettori tra gli scontenti... Sconfessatelo, prima che sia troppo tardi...
19.06.00 PEARL JAM, LJUBLJANA (SLO) 22.06.06 TOOL, BOLOGNA 16.09.06 PEARL JAM, VERONA 16.11.06 TOOL, JESOLO (VE) 02.09.07 NINE INCH NAILS (e TOOL), BOLOGNA JOVANOTTI SAFARI TOUR 2008 06.07.10 PEARL JAM (e BEN HARPER), VENEZIA 02.08.11 AFTERHOURS, SPILIMBERGO (PN) 03.09.11 GUCCINI (#9) 02.03.12 TEATRO DEGLI ORRORI, DEPOSITO GIORDANI (PN) 11.06.12 BRUCE SPRINGSTEEN, STADIO ROCCO (TS) 25.06.12 CHRIS CORNELL, CASTELLO DI UDINE 26.09.12 RADIOHEAD, VILLA MANIN (UD)
Vecchio 11-12-2012, 19.20.15
brigante80 brigante80 non è connesso
Registered User

brigante80 è splendidamente avantibrigante80 è splendidamente avantibrigante80 è splendidamente avantibrigante80 è splendidamente avantibrigante80 è splendidamente avantibrigante80 è splendidamente avantibrigante80 è splendidamente avanti
Predefinito

Una mia opinione: A Berlusconi non sono state date le promesse che gli erano state garantite prima di dimettersi e per questo adesso spara a zero.
Un'altra mia opinione: lo spread è una cazzata come le mille cazzate che ci raccontano;sento anche tra di voi parlare di garanzie europee, di debito, di agenzie di reting....ma se fosse tutto vero come mai l'Islanda che non ha pagato il debito non è fallito come stato?
Vecchio 11-12-2012, 19.31.28
Forumista

Predefinito

Forse perché è una nazione di 320 mila abitanti che non ha proprio una economia di primo livello (PIL 2 miliardi di Euro. Quello della Lombardia è di 300 miliardi tanto per fare un paragone) e rapporti internazionali fondamentali?

mi pare sia evidente la differenza tra l'Islanda e l'Italia...

(Enzo Biagi)

Ultima modifica di FABIO ROBERTO TOGNETTI : 11-12-2012 alle ore 19.34.03
Vecchio 11-12-2012, 19.36.48
Forumista

Predefinito

tra l'altro quella che l'Islanda non abbia pagato il debito è una bufala bella e buona. Solo Grillo poteva cascarci.

(Enzo Biagi)

Vecchio 11-12-2012, 19.42.17
Registered User

brigante80 è splendidamente avantibrigante80 è splendidamente avantibrigante80 è splendidamente avantibrigante80 è splendidamente avantibrigante80 è splendidamente avantibrigante80 è splendidamente avantibrigante80 è splendidamente avanti
Predefinito

E' evidentissima la differenza, per carità... e con il sistema economico e politico attuale non dico che l'Italia non debba pagare il debito; dico solo che è un dato di fatto che l'europa "minacciava" l'Islanda che il fallimento le sarebbe costato caro e non è stato cosi'.....io un sistema dove BCE, agenzie di rating, gruppo Bilderberg, commissione trilaterale etc. etc. debbano dettare le regole del gioco davvero non lo comprendo e non lo digerisco; ci avevano descritto e raccontato un'altra europa dove saremmo stati più liberi...ci hanno ingannato volontariamente? Questo mi domando...
Vecchio 11-12-2012, 19.50.54
Forumista

Predefinito

non è che credo a tutto quello che viene scritto su internet, ma tanto per ascoltare un'altra campana

http://www.youtube.com/watch?feature...&v=sEeDS_cj3j8

poi nel caso mi documenterò

(Enzo Biagi)

Vecchio 11-12-2012, 23.10.45
Registered User

Predefinito

Citazione:
non è che credo a tutto quello che viene scritto su internet, ma tanto per ascoltare un'altra campana

http://www.youtube.com/watch?feature...&v=sEeDS_cj3j8

poi nel caso mi documenterò
Fabio ho visto attentamente il video; partiamo dal presupposto che un paragone fra i 2 stati è molto difficile da fare per ovvi motivi.....cmq i cittadini islandesi è vero che non hanno voluto pagare solo una parte del debito(5,9 miliardi verso gli stranieri) ma dall'altra parte lo stato ha nazionalizzato le banche.Quindi pagano il loro debito ma lo pagano al proprio stato e al F.M.I. che prima dei 2 referendum aveva prestato all'Islanda 2,1 miliardi di euro.
Quindi ha fatto una cosa ancora più che stimabile: non ha voluto pagare gli speculatori stranieri ma paga il debito rimanente e restituisce al F.M.I. i soldi prestati.

Tornando all'Italia se vedo che il 40,34 del debito è in mani straniere, il 40,03 in mano a banche italiane(che poi molto spesso sono legate ai grandi colossi bancari mondiali), il 5,62 in mano alla banca d'italia(piu del 90% di sue azioni sono di gruppi bancari privati) e solo il 14, 01 in mano a residenti italiani qualcosa non mi torna.....ma come, uno stato libero e sovrano indebitato con banche e gruppi creditizi per lo più stranieri? Ma quando uno è indebitato fino al collo che libertà e sovranità può avere? ma questi ci ricattano? Queste sono le mie domande e tutti i politici italiani tendono a non parlare mai di questo argomento.....

Ultima modifica di brigante80 : 11-12-2012 alle ore 23.12.47
Vecchio 12-12-2012, 08.57.31
L'avatar di mattcameron
mattcameron mattcameron non è connesso
Forumista

mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da geppa Visualizza messaggio
devo sapere se è una persona capace, credibile a livello internazionale (come è stato Monti in questi mesi e come non lo è stato Berlusconi negli anni passati).
Citazione:
Originalmente inviato da brigante80 Visualizza messaggio
Un'altra mia opinione: lo spread è una cazzata come le mille cazzate che ci raccontano;sento anche tra di voi parlare di garanzie europee, di debito, di agenzie di reting....ma se fosse tutto vero come mai l'Islanda che non ha pagato il debito non è fallito come stato?
...chiedo scusa in anticipo perché questa mia giornata non è partita col piede giusto...spero di non risultare scorbutico.

Inizio con l'esprimere una mia opinione: il governo Monti è stato un governo pessimo...non come Berlusconi, ma insomma non ci si stufa a un certo punto di scegliere tra la padella e la brace? In poco più di un anno di governo (per carità, il Parlamento magari non gli ha dato una mano) di riforme epocali ha fatto soltanto quella delle pensioni, e nonappena ha provato a toccare i grandi capitali è stato costretto a fare marcia indietro. Io credo che, come dice la Camusso, l'immagine estera di Monti purtroppo non si è convertita in una gestione dell'interno altrettanto buona.
Non approfondisco, ma voglio ribadire il fatto che Monti ha anche ipotizzato una sanità privatizzata...e cosa devo dire sui soliti insulti gratuiti che sia lui che i suoi ministri hanno rivolto specialmente a chi in questo momento è in difficoltà?

Lo spread è una cazzata? Questa è, ormai, una buona domanda...purtroppo manco completamente delle nozioni per valutare seriamente questo tipo di affermazione...la domanda è: chi la fa ne è invece provvisto?
Non voglio iniziare una sterile polemica (del resto mi par si sia capito come la penso, non sono fra quelli che voteranno Pd a scatola chiusa), ma qualcuno sa darmi una spiegazione più o meno sintetica del perché lo spread non esiste, possibilmente senza piazzarmi un link che non so quando avrò il tempo di leggere? Perché, nonostante ora sia diventato uno slogan anche di Berlusconi, io non dubito che la cosa possa avere un fondo, o più di un fondo, di verità... Ma proprio perché Berlusconi ora ne fa un uso improprio, da campagna elettorale, semplice slogan senza contenuti come fu anni fa l'affermazione "sconfiggeremo il cancro"...[...] non è il caso che la questione venga affrontata in modo ragionevole, superando slogan e provocazioni, ed arrivando ad una riflessione intelligente, il più fruibile possibile visto che, in fondo, si parla del destino del Paese in cui viviamo?

...spero di essere stato abbastanza chiaro e leggibile...rimango in attesa di risposte.
19.06.00 PEARL JAM, LJUBLJANA (SLO) 22.06.06 TOOL, BOLOGNA 16.09.06 PEARL JAM, VERONA 16.11.06 TOOL, JESOLO (VE) 02.09.07 NINE INCH NAILS (e TOOL), BOLOGNA JOVANOTTI SAFARI TOUR 2008 06.07.10 PEARL JAM (e BEN HARPER), VENEZIA 02.08.11 AFTERHOURS, SPILIMBERGO (PN) 03.09.11 GUCCINI (#9) 02.03.12 TEATRO DEGLI ORRORI, DEPOSITO GIORDANI (PN) 11.06.12 BRUCE SPRINGSTEEN, STADIO ROCCO (TS) 25.06.12 CHRIS CORNELL, CASTELLO DI UDINE 26.09.12 RADIOHEAD, VILLA MANIN (UD)
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione