Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Attualità

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-03-2013, 15.46.07
L'avatar di grigioviola
grigioviola grigioviola non è connesso
Forumista

grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!
Predefinito

l'impressione pare positiva.
a sfavore però alcuni lati non chiari del periodo della dittatura... si tratta di verità oppure della consueta macchina del fango?
poi, a sfavore, alcune posizioni troppo conservatrici su temi di grande attualità (i classici evergreen per la chiesa cattolica: matrimoni gay, preservativi ecc ecc... ma non è che si possa pretendere molto, forse, su questo fronte).

c'è un po' di me a:
monteriggioni, monte della madonna, castelfalfi, grigioviola, colle val d'elsa (torre dell'escluso), strada x l'infinito, campo delle lucciole, parco della toposità, s.galgano, saturnia, campo di girasoli, r-park, bar colonna, magliana, gallio, ricadi, s. teodoro, golden beach
Vecchio 18-03-2013, 15.56.07
L'avatar di memole79
memole79 memole79 non è connesso
Forumista

memole79 reputazione TermoNucleareGlobalememole79 reputazione TermoNucleareGlobalememole79 reputazione TermoNucleareGlobalememole79 reputazione TermoNucleareGlobalememole79 reputazione TermoNucleareGlobalememole79 reputazione TermoNucleareGlobalememole79 reputazione TermoNucleareGlobalememole79 reputazione TermoNucleareGlobalememole79 reputazione TermoNucleareGlobalememole79 reputazione TermoNucleareGlobalememole79 reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a memole79
Predefinito

credo che se già per primi tratta i temi caldi ior e preti pedofili credo che sarebbe già un gran passo di apertura della Chiesa
Vecchio 18-03-2013, 19.40.23
L'avatar di StorditA
StorditA StorditA non è connesso
Forumista

StorditA reputazione Stellare !!!StorditA reputazione Stellare !!!StorditA reputazione Stellare !!!StorditA reputazione Stellare !!!StorditA reputazione Stellare !!!StorditA reputazione Stellare !!!StorditA reputazione Stellare !!!StorditA reputazione Stellare !!!StorditA reputazione Stellare !!!StorditA reputazione Stellare !!!StorditA reputazione Stellare !!!
Predefinito

riguardo i matrimoni tra omosessuali credo che difficilmente la chiesa cambierà mai idea
però ho letto che papa Francesco non è categoricamente contrario all'uso del preservativo, credo non con lo scopo di contraccettivo quanto per poter evitare il contagio di malattie virali
Vecchio 18-03-2013, 19.41.33
L'avatar di happyferny
happyferny happyferny non è connesso
Forumista

happyferny reputazione Stellare !!!happyferny reputazione Stellare !!!happyferny reputazione Stellare !!!happyferny reputazione Stellare !!!happyferny reputazione Stellare !!!happyferny reputazione Stellare !!!happyferny reputazione Stellare !!!happyferny reputazione Stellare !!!happyferny reputazione Stellare !!!happyferny reputazione Stellare !!!happyferny reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da memole79 Visualizza messaggio
credo che se già per primi tratta i temi caldi ior e preti pedofili credo che sarebbe già un gran passo di apertura della Chiesa

Assolutamente d'accordo con te! Un primo passo verso più cambiamenti..

Citazione:
Originalmente inviato da umano Visualizza messaggio
ciao ragazzi
qui siamo nel solito delirio degli ultimi preparativi.
niente, solo salutarvi.
grazie di tutto.
mandateli a cagare i bulli e i vittimisti :-)
e come dice la canzone di quel cantante "tra il male e il bene…è più forte il bene"

abrazos
Vecchio 18-03-2013, 19.42.30
L'avatar di happyferny
happyferny happyferny non è connesso
Forumista

happyferny reputazione Stellare !!!happyferny reputazione Stellare !!!happyferny reputazione Stellare !!!happyferny reputazione Stellare !!!happyferny reputazione Stellare !!!happyferny reputazione Stellare !!!happyferny reputazione Stellare !!!happyferny reputazione Stellare !!!happyferny reputazione Stellare !!!happyferny reputazione Stellare !!!happyferny reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da StorditA Visualizza messaggio
riguardo i matrimoni tra omosessuali credo che difficilmente la chiesa cambierà mai idea
però ho letto che papa Francesco non è categoricamente contrario all'uso del preservativo, credo non con lo scopo di contraccettivo quanto per poter evitare il contagio di malattie virali
Almeno..

Citazione:
ciao ragazzi
qui siamo nel solito delirio degli ultimi preparativi.
niente, solo salutarvi.
grazie di tutto.
mandateli a cagare i bulli e i vittimisti :-)
e come dice la canzone di quel cantante "tra il male e il bene…è più forte il bene"

abrazos
Vecchio 19-03-2013, 22.37.22
celide celide non è connesso
Forumista

celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!
Predefinito

certo vi saranno cose da capire cammin facendo.....ma se già papa Francesco riuscirà a rioortare la Chiesa più vicino ai poveri il cammino riprenderà davvero.
A San Francesco Gesù disse "va' e ripara la mia chiesa"......quel percorso non fu completato, anche se molto fu fatto dal piccolo fraticello
Vecchio 19-03-2013, 22.41.58
celide celide non è connesso
Forumista

celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!
Predefinito

sono quasi 3 anni che manco dal forum.....ma quanto ho nel cuore i forumisti non potete neppure immaginarlo
Vecchio 24-03-2013, 11.32.23
L'avatar di whisperedstar
whisperedstar whisperedstar non è connesso
Forumista

whisperedstar reputazione Stellare !!!whisperedstar reputazione Stellare !!!whisperedstar reputazione Stellare !!!whisperedstar reputazione Stellare !!!whisperedstar reputazione Stellare !!!whisperedstar reputazione Stellare !!!whisperedstar reputazione Stellare !!!whisperedstar reputazione Stellare !!!whisperedstar reputazione Stellare !!!whisperedstar reputazione Stellare !!!whisperedstar reputazione Stellare !!!
Predefinito

a me questo papa piace un sacco
io e mio marito aspettiamo una bimba, arriverà a metà dicembre e ultimamente ascolto " Per te" quando vado a lavorare...come è cambiata la tua/vostra vita con l'arrivo di Teresa?
Noi non stiamo nella pelle... un po' come te con il nuovo disco!
Citazione:
è cambiato tutto!
è iniziata la vita vera no ?
Vecchio 24-03-2013, 14.20.44
L'avatar di Sianna
Sianna Sianna non è connesso
Forumista

Sianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Avete visto l'incontro fra papa Benedetto e papa Francesco? Emozionante!
Papa Benedetto è davvero apparso stanchissimo e secondo me è ammalato. Mi ha fatto molta tenerezza, specie per i suoi gesti nei confronti di papa Francesco.

Citazione:
ciao a tutti
ciao sianna,volevo dirti che il box è stato pensato perchè tu possa tranquillamente essere dei nostri.
ciao amica mia un abbraccio
Vecchio 24-03-2013, 20.17.07
L'avatar di aural
aural aural non è connesso
Forumista

aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!
Predefinito

Io penso che papa Benedetto ha lasciato perchè sapeva che la mente non lo avrebbe sorretto ancora a lungo, prima di non essere in grado di continuare a guidare la Chiesa, come è successo a Giovanni Paolo II, ha preferito non lasciare un vuoto.
Negli ultimi due / tre anni quello che usciva dal Varivano non era certo deciso da Govanno Paolo.
La decisione di Raztinger è stt molto coraggiosa saggia e umile.
Vecchio 24-03-2013, 20.43.45
L'avatar di Sianna
Sianna Sianna non è connesso
Forumista

Sianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Concordo con te Laura, ho trovato il gesto di Papa Benedetto davvero come esempio totale della sua grande umiltà di uomo prima ancora che "unto dal Signore". Ci vuole molto coraggio a lasciare un incarico così grande e prestigioso, un coraggio che solo gli uomini di grande spessore e cuore possono intraprendere in totale lucidità. Spesso fare due passi indietro è molto più difficile che continuare a camminare sui propri passi zoppicando, non so se riesco a spiegarmi.

Citazione:
ciao a tutti
ciao sianna,volevo dirti che il box è stato pensato perchè tu possa tranquillamente essere dei nostri.
ciao amica mia un abbraccio
Vecchio 25-03-2013, 10.42.35
L'avatar di fabio82
fabio82 fabio82 non è connesso
Forumista

fabio82 reputazione Stellare !!!fabio82 reputazione Stellare !!!fabio82 reputazione Stellare !!!fabio82 reputazione Stellare !!!fabio82 reputazione Stellare !!!fabio82 reputazione Stellare !!!fabio82 reputazione Stellare !!!fabio82 reputazione Stellare !!!fabio82 reputazione Stellare !!!fabio82 reputazione Stellare !!!fabio82 reputazione Stellare !!!
Predefinito

esempio di umiltà!

O☐▲
Vecchio 31-03-2013, 22.14.39
DanieleH DanieleH non è connesso
Registered User

DanieleH è un faro nella notteDanieleH è un faro nella notteDanieleH è un faro nella notteDanieleH è un faro nella notteDanieleH è un faro nella notte
Predefinito

Non so quanto di voi oggi ha seguito la diretta da piazza San Pietro...innanzitutto devo dire che questo Papa mi trasmette molte emozioni e serenità e poi devo dire che mi hanno commosso tantissimo gli abbracci di sua Santità Francesco alle persona affette da mali incurabili....queste immagini dovrebbero fare da esempio a questa società che il più delle volte, purtroppo, emargina queste persone....serena Pasqua a tutti
Vecchio 09-04-2013, 10.30.37
L'avatar di frikka
frikka frikka non è connesso
Forumista

frikka reputazione Stellare !!!frikka reputazione Stellare !!!frikka reputazione Stellare !!!frikka reputazione Stellare !!!frikka reputazione Stellare !!!frikka reputazione Stellare !!!frikka reputazione Stellare !!!frikka reputazione Stellare !!!frikka reputazione Stellare !!!frikka reputazione Stellare !!!frikka reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a frikka
Predefinito

Devo dire che, non ho mai apprezzato l'operato ed il modo di porsi di Ratzinger durante il suo mandato.
Forse perchè troppo legata a Giovanni Paolo II.
Ho sempre considerato Papa solo lui e come tale, una volta perso, non ho mai accettato l'idea di una sua sostituzione.
Lo so. Sbaglio.
Ma ho smepre visto Benedetto XVI uno travestito da Papa che però non sapeva sostenere il ruolo.
Con Francesco però inzio a tirare un sospiro di sollievo.
Forse è arrivato al momento giusto.
Probabilmente è veramente scelto dallo Spirito Santo in un momento così critico dell'esistenza umana sociale, politica, affettiva e morale.
La sua carica è iniziata da poco ma la mia impressione puramente personale è che stia già facendo la differenza dopo il grande vuoto lasciato da Karol che...credo comuqnue nel mio cuore rimarrà incolmabile.
W Papa Francesco!

Sei il mio Zahir...
LORENZO...NAMASTE.
"...mientras tu te vas con migo estàs forever..."

E' meglio essere quello che realmente sei o quello che vuoi fare sembrare di essere? E' meglio essere quello che tu pensi di essere o quello che gli altri pensano che tu sia?
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione