Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Attualità

Visualizza risultati del sondaggio: Chi voterai?
Matteo Renzi 1 33.33%
Gianni Cuperlo 1 33.33%
Gianni Pittella 0 0%
Giuseppe Civati 1 33.33%
Partecipanti: 3. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-11-2013, 16.37.32
L'avatar di decly2002
decly2002 decly2002 non è connesso
Forumista

decly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Intervento di Anna Paola Concia sul Huffington Post

Più penso alle primarie e più spero in una catastrofe benefica. Un'onda di donne e uomini che spazzino, travolgano i Gazebo per votare e forse salvare un paese sommerso nel fango della acrimonia, dell'invidia, della disperazione. Venite a smuovere questa sinistra immota, paralizzata da un sistema politico conservatore.

Guardo le cose come donna, come militante, come sportiva. Qualunque prospettiva penso che non basti: occuparsi di un tema, o di un gruppo di temi anche importantissimi non risolve. Tutto si impantana dentro ad una burocrazia vecchissima e fellona, dentro alternative false e ipocrite.

La destra mal guidata e ormai divisa, ha mostrato una arretratezza che non si trova se non in qualche paese più sfortunato del nostro. La sinistra italiana è rivolta all'indietro, incapace di reagire sia quando la destra intercettava lo spirito dei tempi che quando s'abbrutiva dietro ad un condottiero in declino. Anzi la debolezza della destra è stato l'alibi clamoroso della sinistra del meno peggio. Una sinistra senza identità, senza umiltà, senza idee.

Quando qualcuno parlava fuori dal coro, rompeva qualche tabù, lottava per tutte e tutti, e magari parlava anche alla destra come mi è capitato di fare, veniva segretamente allineato tra gli inaffidabili, compatito e insieme temuto. Ma nemmeno questo è il punto, il punto è che la malattia della sinistra, il conservatorismo moralista, ha fatto danni tra la gente almeno quanto i valori di destra. Ha fatto male alle donne rinchiudendole troppo spesso nel ruolo di vittime tanto amato dalla sinistra misogina, oppure a sussiegose vestali dei leaders tutti maschi che le proteggevano.

Abbiamo rinnegato la libertà. Quando ho sostenuto Bersani, ho pensato alla primarie in termini di "rinnovamento nella continuità" mi sono sbagliata, ci siamo sbagliati. Ma il peggio è venuto dopo, con un gruppo dirigente sbandato e presuntuoso che non si è assunto responsabilità, anzi le ha alienate allo sforzo del secondo mandato presidenziale dell'unico che se ne voleva andare a casa: Napolitano. Un segno di immaturità. Il mondo è andato irrimediabilmente avanti e l'Italia ferma va a picco. Non si discute la formula o lo sforzo del Governo dove tanti lavorano perché altri colgano il frutto.

Si discute dell'Italia del domani, e la miseria delle discussioni sulle tessere, lo scontro tra tribù, quanta fiducia può dare ai militanti più generosi e ai cittadini? Un partito appartiene ai suoi elettori, ai cittadini e alle cittadine. Se smette questa funzione è una associazione inutile, autoriferita, dannosa. Una funzione i partiti l'hanno avuta quando sono serviti al paese, da quando sono sopportati non ce l'hanno più.

Così le energie e le speranza che raccolgo in tanti incontro con i giovani di Futuredem o altrove sono segni di vita. Alla Leopolda mi sono messa ad un tavolo ed ho interagito più che in tante riunioni, che in qualunque Direzione. Quando sento che un segretario non può stare tra la gente e fare il sindaco, quando sento D'Alema ridicolizzare i gazebo e le primarie ed evocare insieme accordi spartitori mi convinco che anche per il loro bene ci vuole un'onda di voti che travolga i Gazebo.

Un sussulto dell'Italia che ancora spera, nonostante la politica. Come nel mondo lo scontro è ormai tra apertura e chiusura, per la sinistra il problema è tra rivoluzione e conservazione. Questa rivoluzione non la possiamo fare soli, abbiamo bisogno dei cittadini e soprattutto delle donne. Per questo in tanti alludono ad un risultato debole della partecipazione e ci sperano.

Chi spera nell'astensione pensa ad un partito "cosa nostra". Tutto per fermare Renzi perché dopo la sberla della rottamazione temono una rivoluzione. Dubbi su Renzi penso ne abbia lui stesso. Abbiamo un solo modo di assicurarci che la spinta innovativa non si fermi e che anche Matteo sia "obbligato" alla coerenza. Convincere tutti ad andare a votare. Nella speranza che voteranno in tanti, che non saremo solo tra noi, che tante persone voteranno per il Sindaco di Firenze come farò io.

Per tenersi almeno la speranza di una politica gentile e nuova, per tornare umili e popolari, per vincere e potersi finalmente mettere al servizio degli elettori e non viceversa. È terribile la sensazione dell'ultima spiaggia, ma tant'è, e dalla vita ho imparato che bisogna saper fare i conti con la realtà, quella nuda e cruda, senza prendersi in giro e prendere in giro. Solo così si trova la forza di cambiarla.
Vecchio 25-11-2013, 09.19.15
L'avatar di FABIO ROBERTO TOGNETTI
FABIO ROBERTO TOGNETTI FABIO ROBERTO TOGNETTI non è connesso
Forumista

FABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

ieri ho partecipato, da delegato, alla Convenzione Nazionale (peraltro un organismo inutile e dispendioso). Ho avuto modo di ascoltare per la prima volta dal vivo i tre candidati alla segreteria nazionale. E le mie impressioni precedenti sono confermate.

Giuseppe Civati: voto 6. Sa di essere l'outsider senza possibilità di questa sfida. Sulla sua scelta probabilmente pesa il "peccato originale" di aver indebolito l'altro candidato di sinistra, lasciando strada libera a Renzi. Delinea un PD che a un appassionato di sinistra potrebbe pure convincere. Il problema è che il PD non è SEL e gli amici di SEL - invitati dallo stesso - non sono interessati a confluire nel partito per fondare un unico grande partito di sinistra. Le sue speranze sono utopie che colmano vuoti organizzativi e una mancanza di idee chiare sulla linea politica. Un partito non si può affidare all'estemporaneità dei comportamenti del proprio leader.

Gianni Cuperlo, voto 8. Il partito ha perso la possibilità di avere una brava persona alla propria guida. Idee chiare, puntuali, precise su come deve essere un partito e cosa debba sostenere (un partito di sinistra, moderno ma che sa attingere con intelligenza dalle esperienze precedenti senza demolirle o esaltarle). Pecca il fatto di essere prima di tutto un intellettuale e poi un politico e quindi si lascia ascoltare da una platea più ristretta. Dispiace che la gente di lui sappia solo che è appoggiato da D'Alema e per questo non voglia ascoltarlo. Si prende gli applausi di tutti pur non essendo un cabarettista (in realtà è una persona dimessa, ma estremamente simpatica e ironica. sconta il carattere timido e riservato) o un istrione come gli altri due.

Matteo Renzi: voto 4. Premetto: l'ho ascoltato come un iscritto ascolta il proprio segretario (dal mio punto di vista è già segretario visto che, per il sottoscritto, il segretario lo scelgono gli iscritti e non i simpatizzanti). Ho cercato di mettere da parte pregiudizi e punti di vista. Ho provato pure a mettermi nei panni del cittadino comune, che capisce il giusto di politica. Ecco, nonostante questo a me - come direbbero a X factor - non è arrivato. Vuoto e sconclusionato. Vuoto perché manca assolutamente di contenuti concreti: non esprime un'idea di partito, parla solo di Paese (ma ti candidi alla segreteria di partito, non al premierato), accenna alcuni temi, ma rimane al livello del mero slogan (peggio: mi ha dato l'imrpessione di non conoscere bene gli argomenti di cui parla. Come un nuovo iscritto che prima di farsi un'idea propria e complessa, parla per frasi fatte o opinioni comuni). Sconclusionato perché salta di palo in frasca, senza organicità, facendo citazioni prive di senso o raccontando inutili aneddoti. Non ho ascoltato neppure la sua proverbiale retorica infiammante. L'ho applaudito in alcuni frangenti, ma nel complesso mi ha fatto rimpiangere persino Veltroni. E qui ho detto tutto.

Cosa mi scandalizza? la platea. ho visto - da tutte le parti - militanti che si esaltavano di fronte ai loro beniamini, standing ovation, scene ai limiti del ridicolo. Avete presente il pubblico di "Ok, il prezzo è giusto" ? Ecco... L'ho scritto in uno status su FB: la politica è una cosa seria, il tifo lasciamolo agli ultras negli stadi. Se il mio partito è diventato questo capisco come possano accadere episodi disgraziati come il caso dei 101. Mala tempora currunt.

‎"Io sono anche fazioso, ci sono persone che non mi piacciono e la mia più grande preoccupazione è farglielo sapere."
(Enzo Biagi)

Non reputazioni, ma opere di bene

Ultima modifica di FABIO ROBERTO TOGNETTI : 25-11-2013 alle ore 10.09.17
Vecchio 25-11-2013, 17.34.24
L'avatar di jovazaki
jovazaki jovazaki non è connesso
Forumista

jovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a jovazaki
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da FABIO ROBERTO TOGNETTI Visualizza messaggio
ieri ho partecipato, da delegato, alla Convenzione Nazionale (peraltro un organismo inutile e dispendioso). Ho avuto modo di ascoltare per la prima volta dal vivo i tre candidati alla segreteria nazionale. E le mie impressioni precedenti sono confermate.

Giuseppe Civati: voto 6. Sa di essere l'outsider senza possibilità di questa sfida. Sulla sua scelta probabilmente pesa il "peccato originale" di aver indebolito l'altro candidato di sinistra, lasciando strada libera a Renzi. Delinea un PD che a un appassionato di sinistra potrebbe pure convincere. Il problema è che il PD non è SEL e gli amici di SEL - invitati dallo stesso - non sono interessati a confluire nel partito per fondare un unico grande partito di sinistra. Le sue speranze sono utopie che colmano vuoti organizzativi e una mancanza di idee chiare sulla linea politica. Un partito non si può affidare all'estemporaneità dei comportamenti del proprio leader.

Gianni Cuperlo, voto 8. Il partito ha perso la possibilità di avere una brava persona alla propria guida. Idee chiare, puntuali, precise su come deve essere un partito e cosa debba sostenere (un partito di sinistra, moderno ma che sa attingere con intelligenza dalle esperienze precedenti senza demolirle o esaltarle). Pecca il fatto di essere prima di tutto un intellettuale e poi un politico e quindi si lascia ascoltare da una platea più ristretta. Dispiace che la gente di lui sappia solo che è appoggiato da D'Alema e per questo non voglia ascoltarlo. Si prende gli applausi di tutti pur non essendo un cabarettista (in realtà è una persona dimessa, ma estremamente simpatica e ironica. sconta il carattere timido e riservato) o un istrione come gli altri due.

Matteo Renzi: voto 4. Premetto: l'ho ascoltato come un iscritto ascolta il proprio segretario (dal mio punto di vista è già segretario visto che, per il sottoscritto, il segretario lo scelgono gli iscritti e non i simpatizzanti). Ho cercato di mettere da parte pregiudizi e punti di vista. Ho provato pure a mettermi nei panni del cittadino comune, che capisce il giusto di politica. Ecco, nonostante questo a me - come direbbero a X factor - non è arrivato. Vuoto e sconclusionato. Vuoto perché manca assolutamente di contenuti concreti: non esprime un'idea di partito, parla solo di Paese (ma ti candidi alla segreteria di partito, non al premierato), accenna alcuni temi, ma rimane al livello del mero slogan (peggio: mi ha dato l'imrpessione di non conoscere bene gli argomenti di cui parla. Come un nuovo iscritto che prima di farsi un'idea propria e complessa, parla per frasi fatte o opinioni comuni). Sconclusionato perché salta di palo in frasca, senza organicità, facendo citazioni prive di senso o raccontando inutili aneddoti. Non ho ascoltato neppure la sua proverbiale retorica infiammante. L'ho applaudito in alcuni frangenti, ma nel complesso mi ha fatto rimpiangere persino Veltroni. E qui ho detto tutto.

Cosa mi scandalizza? la platea. ho visto - da tutte le parti - militanti che si esaltavano di fronte ai loro beniamini, standing ovation, scene ai limiti del ridicolo. Avete presente il pubblico di "Ok, il prezzo è giusto" ? Ecco... L'ho scritto in uno status su FB: la politica è una cosa seria, il tifo lasciamolo agli ultras negli stadi. Se il mio partito è diventato questo capisco come possano accadere episodi disgraziati come il caso dei 101. Mala tempora currunt.
quindi se dai 4 a renzi vuol dire che io devo votarlo!!
Vecchio 25-11-2013, 18.22.07
L'avatar di matteo89
matteo89 matteo89 non è connesso
Forumista

matteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jovazaki Visualizza messaggio
quindi se dai 4 a renzi vuol dire che io devo votarlo!!
se voti renzi ti disconosco

Safari tour: roma 17/05/2008 verona 17/09/2008 livorno 6/12/2008

Ora tour roma 8 - 9 luglio e 6 dicembre2011 Milano 9 dicembre 2011

Backup Tour Bologna 15 giugno - Milano 19 giugno - Firenze 23 giugno - Roma 28 giugno 2013

LorenzoNegliStadi2015 Roma 12 luglio - Napoli 26 luglio 2015

LorenzoNeiPalasport2015 Roma 27/28/29 Dicembre 2015

we can be heroes, just for one day!!!

il lupo perde il pelo, io perdo le occasioni...
Vecchio 25-11-2013, 18.26.43
L'avatar di jovazaki
jovazaki jovazaki non è connesso
Forumista

jovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a jovazaki
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da matteo89 Visualizza messaggio
se voti renzi ti disconosco
non credo andrò a votare alle primarie. non credo di sentirmi rappresentato nel pd, da nessuno. Così come attualmente non vi è alcun partito che mi rappresenti nello schieramento politico. La faccenda si farà dolorosa quando occorrerà votare al prossimo giro se non cambieranno le cose. L'obiezione potrebbe essere quella che se non vado a votare alle primarie non cambieranno mai le cose. Non mi pare che dopo l'ultima votazione fatta, per ben due volte tra l'altro, sia cambiato qualcosa. Ergo... il pd con me si è giocato la sua ultima possibilità alle primarie scorse, alle elezioni scorse e dopo aver fatto il governo delle larghe intese. Aspetterò... osserverò... sperando che entro le elezioni nazionali cambi qualcosa e che finalmente ci sia un centro sinistra, o una sinistra che mi rappresenti.
Vecchio 25-11-2013, 18.33.08
L'avatar di matteo89
Forumista

matteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

potresti andare e votare Civati

Backup Tour Bologna 15 giugno - Milano 19 giugno - Firenze 23 giugno - Roma 28 giugno 2013

Vecchio 25-11-2013, 19.57.15
L'avatar di Denis
Denis Denis non è connesso
Forumista

Denis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
questo è estremamente triste. E' come dire che gli episodi accaduti per l'elezione del presidente della Repubblica sono destinati a ripetersi ancora, che la lezione non è stata imparata. che sconforto... a me piacerebbe che chiunque sia eletto alla guida del partito sia poi seguito da tutti e non che rimangano queste faide interne con tutto quello che poi ne segue. brutta storia questa..
Vecchio 30-11-2013, 09.10.30
L'avatar di matteo89
Forumista

Predefinito Primarie PD 2013

Ma si fa il doppio turno anche questa volta? O chi vince vince? Mica ho capito

Vecchio 01-12-2013, 19.34.17
Forumista

FABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

nel caso in cui nessuno dei candidati ottenga il 50%+1 dei voti sarà l'assemblea nazionale a votare tra i due candidati che hanno ottenuto il maggior numero di preferenze.

‎"Io sono anche fazioso, ci sono persone che non mi piacciono e la mia più grande preoccupazione è farglielo sapere."
(Enzo Biagi)

Vecchio 02-12-2013, 16.08.54
L'avatar di matteo89
Forumista

Predefinito

ah ok, grazie

Vecchio 02-12-2013, 16.16.09
L'avatar di matteo89
Forumista

Predefinito

anche se così in pratica renzi ha già la vittoria assicurata... no? dato che dubito che andranno al ballottaggio civati e cuperlo, purtroppo...

Vecchio 02-12-2013, 16.40.28
Forumista

Predefinito

in realtà no. anzi, in quel caso la partita sarebbe parecchio aperta per tutti (anche se dubito che renzi prenda meno del 50%+1 dei voti)

(Enzo Biagi)

Vecchio 02-12-2013, 16.52.45
L'avatar di matteo89
Forumista

Predefinito

Citazione:
in realtà no. anzi, in quel caso la partita sarebbe parecchio aperta per tutti (anche se dubito che renzi prenda meno del 50%+1 dei voti)
secondo me non ci arriva, per poco eh ma non ci arriva e secondo me non è neanche così scontato che il "secondo" sia cuperlo...

Vecchio 02-12-2013, 18.23.39
L'avatar di decly2002
Forumista

decly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

per questo allora sono sempre più pensoso...varebbe la pena di votare Civati...
Vecchio 03-12-2013, 11.04.44
L'avatar di geppa
geppa geppa non è connesso
Forumista

geppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Se votassi voterei Civati, ma sono talmente demotivata che penso non voterò
Vecchio 04-12-2013, 01.26.13
PENSIERI POSITIVI PENSIERI POSITIVI non è connesso
Forumista

PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a PENSIERI POSITIVI
Predefinito

che ne dite di questo video a me è piaciuto ^___^
Vecchio 04-12-2013, 18.03.38
L'avatar di decly2002
Forumista

Predefinito

povero Cuperlo
Vecchio 08-12-2013, 15.24.59
L'avatar di decly2002
Forumista

Predefinito

mai fatta tanta fila per votare alle primarie!
addirittura al primo tentativo abbiam dovuto desistere causa bimba affamata.
secondo tentativo alle 14.20 e comunque ho fatto un po' di fila...
sorpreso. meglio così.
Vecchio 08-12-2013, 16.24.31
L'avatar di geppa
geppa geppa non è connesso
Forumista

geppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

#cisonoandata
Vecchio 08-12-2013, 19.26.22
L'avatar di aural
aural aural non è connesso
Forumista

aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!
Predefinito

quest'anno non ci sono andata, Non sono proprio riuscita per problemi di tempo e di stanchezza a seguire per capire cosa dicesse uno o l'altra. A pelle avrei votato Civati.
Renzi lo trovo insopportabile.
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione