Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Lorenzo Music

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-05-2019, 11.47.23
L'avatar di Gritti
Gritti Gritti è connesso ora
Forumista

Gritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobale
Cool Jova Beach Party -> che canzoni vi aspettate?

Con la speranza di rianimare un po' il forum voglio farvi questa domanda:
che canzoni vi aspettate per quest'estate?
so che è difficile fare previsioni perchè non è un classico concerto ma qualcosa di inedito, proviamoci lo stesso.. vi dico la mia:

Le immancabili:
1. Ragazzo fortunato
2. L'ombelico del mondo
3. Penso positivo
4. Bella (anche se all'ultimo tour mancava)
5. Il più grande spettacolo dopo il big bang
6. Ti porto via con me
7. Oh, vita

Le canzoni estive:
8. L'estate addosso
9. Viva la libertà
10. Ragazza magica
11. Un raggio di sole
12. The sound of sunshine (?)
13. Mezzogiorno
14. Estate

Qualche canzone d'amore
15. A te (ahimè)
16. Chiaro di luna

La parte dance del concerto
17. Tutto l'amore che ho
18. Tensione evolutiva
19. La notte dei desideri
20. Sabato
21. Il solito medley

Qualche sorpresa
22. La bella vita / Pieno di vita
23. Ciao mamma / La mia moto
24. Oppure qualche sorpresa vera, tipo File not found / Salvami / Come parli l'italiano / Dolce fare niente / che ne so...
tu mi hai insegnato ad amare la mattina il pane caldo e la malinconia la bella vita quella che auguro ai miei amici, a chi si perde tra mille incroci, e a chi la augura pure a me guarda sempre in faccia il mondo e non avere paura di niente il più incredibile spettacolo di un uomo che pensava di essere da solo, poi ha incontrato te la vita comoda non fa per noi, che siamo nati con il ritmo addosso non si può scegliere un sogno, non si può scegliere!
Vecchio 02-05-2019, 16.03.31
L'avatar di hime*
hime* hime* non è connesso
Forumista

hime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Io mi aspetto questa

DENTRO LA MIA TESTA CI SON PIU' BESTIE CHE NELLA FORESTA...
Vecchio 30-05-2019, 22.48.22
angelo angelo non è connesso
Forumista

angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!
Predefinito

Io farei saltare un turno a tutte le immancabili. Ma figurati...
Ps: file not found non esiste!

come un sogno che c'è stato che ci sta ci starà ancora
come il sole che lavora anche se la notte è buia
come voce dentro a un coro di alleluja alleluja

Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma

03.10.2002

"Ricordatevi: le canzoni sono migliori di chi le fa"(Maggio 1999)

12.12.2002

Vecchio 07-06-2019, 11.46.10
L'avatar di Gritti
Forumista

Gritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da angelo Visualizza messaggio
per penso positivo, l'ombelico del mondo, ragazzo fortunato non esiste la panchina. per tutte le altre si potrebbe anche fare
tu mi hai insegnato ad amare la mattina il pane caldo e la malinconia la bella vita quella che auguro ai miei amici, a chi si perde tra mille incroci, e a chi la augura pure a me guarda sempre in faccia il mondo e non avere paura di niente il più incredibile spettacolo di un uomo che pensava di essere da solo, poi ha incontrato te la vita comoda non fa per noi, che siamo nati con il ritmo addosso non si può scegliere un sogno, non si può scegliere!
Vecchio 07-06-2019, 13.27.00
L'avatar di decly2002
decly2002 decly2002 non è connesso
Forumista

decly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Io farei tutte quelle dell'Albero
e una cover di Azzurro.
Vecchio 07-06-2019, 13.27.42
L'avatar di decly2002
decly2002 decly2002 non è connesso
Forumista

decly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

che poi...siamo sicuri che sarà un concerto classico, oppure una roba strana?
io più si avvicina più temo di rimanere deluso.
Vecchio 07-06-2019, 13.30.37
L'avatar di valer
valer valer non è connesso
Forumista

valer reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a valer
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da decly2002 Visualizza messaggio
che poi...siamo sicuri che sarà un concerto classico, oppure una roba strana?
io più si avvicina più temo di rimanere deluso.
Non sarà un concerto classico, l'ha detto fin da subito, ogni sera sarà diversa, sarà un misto tra live e djset
Vecchio 07-06-2019, 13.58.37
L'avatar di matteo89
matteo89 matteo89 non è connesso
Forumista

matteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Ps: file not found non esiste!
A riguardo tempo fa mi rispose “se si chiama File Not Found un motivo ci sarà” :sdegno:

Safari tour: roma 17/05/2008 verona 17/09/2008 livorno 6/12/2008

Ora tour roma 8 - 9 luglio e 6 dicembre2011 Milano 9 dicembre 2011

Backup Tour Bologna 15 giugno - Milano 19 giugno - Firenze 23 giugno - Roma 28 giugno 2013

LorenzoNegliStadi2015 Roma 12 luglio - Napoli 26 luglio 2015

LorenzoNeiPalasport2015 Roma 27/28/29 Dicembre 2015

we can be heroes, just for one day!!!

il lupo perde il pelo, io perdo le occasioni...
Vecchio 07-06-2019, 13.59.41
L'avatar di matteo89
matteo89 matteo89 non è connesso
Forumista

matteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Primo ascolto dell’EP, comunque, molto positivo.
Ottimo risultato per un intento prettamente estivo di svago

Safari tour: roma 17/05/2008 verona 17/09/2008 livorno 6/12/2008

Ora tour roma 8 - 9 luglio e 6 dicembre2011 Milano 9 dicembre 2011

Backup Tour Bologna 15 giugno - Milano 19 giugno - Firenze 23 giugno - Roma 28 giugno 2013

LorenzoNegliStadi2015 Roma 12 luglio - Napoli 26 luglio 2015

LorenzoNeiPalasport2015 Roma 27/28/29 Dicembre 2015

we can be heroes, just for one day!!!

il lupo perde il pelo, io perdo le occasioni...
Vecchio 08-06-2019, 03.34.00
LucaRoma LucaRoma non è connesso
Registered User

LucaRoma ha un futuro brillanteLucaRoma ha un futuro brillanteLucaRoma ha un futuro brillanteLucaRoma ha un futuro brillanteLucaRoma ha un futuro brillanteLucaRoma ha un futuro brillanteLucaRoma ha un futuro brillanteLucaRoma ha un futuro brillanteLucaRoma ha un futuro brillanteLucaRoma ha un futuro brillanteLucaRoma ha un futuro brillante
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da matteo89 Visualizza messaggio
Primo ascolto dell’EP, comunque, molto positivo.
Ottimo risultato per un intento prettamente estivo di svago
Questo è un ottimo disco. Non dimentichiamoci che l'album precedente è uscito un anno e mezzo fa. Far uscire un disco nuovo così presto è segno di coraggio e al di là di tutto è un disco piacevole da ascoltare, ha il sound giusto, è il sound di un Jovanotti a un nuovo stadio della sua evoluzione musicale, ricco e effervescente, perfettamente nello spirito del progetto delle spiagge che sta per partire.

Poi credo che al di là del mood festaiolo del disco, c'è dentro qualcosa che a lui sta molto a cuore, ovvero utilizzare la musica per far ballare le persone, che può parere una banalità, ma facendolo da quarant'anni credo ormai se lo senta come una missione.
E la festa non è qualcosa di puramente ricreativo, è un qualcosa di essenziale, di importantissimo nella vita dell'uomo. Penso che negli ultimi anni Lorenzo abbia voluto accentuare particolarmente questo carattere nella sua musica; segno evidente è questo disco che contiene solo musica per ballare e questo nuovo tour che mette la festa al di sopra del concerto.

Il motivo del disco e del tour potrebbe apparire superficiale, ma dentro c'è quella che è la Weltanschauung di Lorenzo, la musica quale spazio per celebrare la vita. Jova Beach Party è probabilmente l'apice della carriera di Jovanotti: mi pare che dentro questo progetto non ci sia solo qualcosa di Lorenzo, c'è tutto Lorenzo.
Vecchio 09-06-2019, 13.11.08
L'avatar di gabo86
gabo86 gabo86 non è connesso
Moderatore

gabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da LucaRoma Visualizza messaggio
Questo è un ottimo disco. Non dimentichiamoci che l'album precedente è uscito un anno e mezzo fa. Far uscire un disco nuovo così presto è segno di coraggio e al di là di tutto è un disco piacevole da ascoltare, ha il sound giusto, è il sound di un Jovanotti a un nuovo stadio della sua evoluzione musicale, ricco e effervescente, perfettamente nello spirito del progetto delle spiagge che sta per partire.

Poi credo che al di là del mood festaiolo del disco, c'è dentro qualcosa che a lui sta molto a cuore, ovvero utilizzare la musica per far ballare le persone, che può parere una banalità, ma facendolo da quarant'anni credo ormai se lo senta come una missione.
E la festa non è qualcosa di puramente ricreativo, è un qualcosa di essenziale, di importantissimo nella vita dell'uomo. Penso che negli ultimi anni Lorenzo abbia voluto accentuare particolarmente questo carattere nella sua musica; segno evidente è questo disco che contiene solo musica per ballare e questo nuovo tour che mette la festa al di sopra del concerto.

Il motivo del disco e del tour potrebbe apparire superficiale, ma dentro c'è quella che è la Weltanschauung di Lorenzo, la musica quale spazio per celebrare la vita. Jova Beach Party è probabilmente l'apice della carriera di Jovanotti: mi pare che dentro questo progetto non ci sia solo qualcosa di Lorenzo, c'è tutto Lorenzo.
Credo che sul forum nessuno, neanche i fan più accaniti di Lorenzo, si sia spinto ad utilizzare una parola come Weltanschauung. Sono commosso, alla faccia di chi dice che i fan dell'ultimo Lorenzo non capiscono niente.
which I can't get through.
Vecchio 10-06-2019, 17.21.55
Registered User

LucaRoma ha un futuro brillanteLucaRoma ha un futuro brillanteLucaRoma ha un futuro brillanteLucaRoma ha un futuro brillanteLucaRoma ha un futuro brillanteLucaRoma ha un futuro brillanteLucaRoma ha un futuro brillanteLucaRoma ha un futuro brillanteLucaRoma ha un futuro brillanteLucaRoma ha un futuro brillanteLucaRoma ha un futuro brillante
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gabo86 Visualizza messaggio
Credo che sul forum nessuno, neanche i fan più accaniti di Lorenzo, si sia spinto ad utilizzare una parola come Weltanschauung. Sono commosso, alla faccia di chi dice che i fan dell'ultimo Lorenzo non capiscono niente.
Eh, addirittura xD
Penso semplicemente che Lorenzo sia un artista capace di avere uno sguardo che va oltre, non presenta le cose come tutti le vedono, le fa vedere sotto una luce particolare, un punto di vista che come per i poeti è vicino a quello del fanciullo, lo sguardo che sa cogliere la realtà sempre con stupore e meraviglia.

La sua musica comunica proprio questo e forse è proprio per questa ragione che album come L’Albero o Capo Horn colpiscono anche a vent’anni di distanza e nei dischi usciti negli ultimi cinque anni si percepiscono tracce degli album passati, per questa capacità di vedere le cose da un altro punto di vista.

Pensiamola come se fosse la scelta di un’escursione: gli altri cantanti propongono tutti una passeggiata in città; Lorenzo propone una gita nel bosco. Ciò che c’è nel bosco si conosce poco, si sa che ci appartiene ed è contemporaneamente un viaggio dentro noi stessi. Ecco, la musica di Lorenzo è un po’ questo e penso sia per tale ragione che il suo pubblico si allarga sempre di più e contiene dai dodicenni ai cinquantenni, per la capacità di uscire da uno schema e offrire una prospettiva diversa sulle cose.
Vecchio 15-06-2019, 16.19.54
L'avatar di jovaria
jovaria jovaria non è connesso
Forumista

jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!
Predefinito

Questo ep mi piace tanto. Manca un po' di quella poesia a cui siamo abituati e si percepisce che sia nato apposta per il beachparty ma mi sembra una gran figata

Fino all'ultimo attimo...
Vecchio 16-06-2019, 05.50.00
Registered User

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jovaria Visualizza messaggio
Questo ep mi piace tanto. Manca un po' di quella poesia a cui siamo abituati e si percepisce che sia nato apposta per il beachparty ma mi sembra una gran figata
Lo è! Viva Jova Beach Party!
Vecchio 04-09-2019, 02.31.17
L'avatar di gabo86
Moderatore

gabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Oggi ho ascoltato per la prima (e ultima?) volta il disco.
L'ho trovato francamente imbarazzante. Ognuna delle canzoni sembra scritta da un "generatore automatico di canzoni di Jovanotti", il che non è per forza un male se Jovanotti piace, ma a me sembrano scritte proprio col pilota automatico.
Per quanto riguarda le collaborazioni coi produttori, la trovo un'ottima e geniale mossa per differenziarle tra loro, ma in questo caso il merito (o il demerito, nei casi peggiori) è dei produttori.

Ho adorato quella con DJ Ralf (non ricordo il titolo) ma per la base danzereccia, non per il resto.

Magari a voi piace, ma io ormai sono sceso dall'astronave da una dozzina d'anni e lo trovo, appunto, imbarazzante.
Vecchio 04-09-2019, 15.27.38
L'avatar di hime*
hime* hime* non è connesso
Forumista

hime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Oggi ho ascoltato per la prima (e ultima?) volta il disco.
L'ho trovato francamente imbarazzante. Ognuna delle canzoni sembra scritta da un "generatore automatico di canzoni di Jovanotti", il che non è per forza un male se Jovanotti piace, ma a me sembrano scritte proprio col pilota automatico.
Per quanto riguarda le collaborazioni coi produttori, la trovo un'ottima e geniale mossa per differenziarle tra loro, ma in questo caso il merito (o il demerito, nei casi peggiori) è dei produttori.

Ho adorato quella con DJ Ralf (non ricordo il titolo) ma per la base danzereccia, non per il resto.

Magari a voi piace, ma io ormai sono sceso dall'astronave da una dozzina d'anni e lo trovo, appunto, imbarazzante.
A Kornplatz ho capito che alla fine non sono mai davvero scesa dall’astronave (probabilmente mi ero assopita da qualche parte tra la sala del nucleo a curvatura e la cambusa). Però il “disco” non l’ho ascoltato e forse non lo farò mai, o forse sì... chi può dirlo

DENTRO LA MIA TESTA CI SON PIU' BESTIE CHE NELLA FORESTA...
Vecchio 08-09-2019, 20.24.55
angelo angelo non è connesso
Forumista

angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!
Predefinito

Dal 6 in radio il nuovo singolo: Prima che diventi giorno

come un sogno che c'è stato che ci sta ci starà ancora
come il sole che lavora anche se la notte è buia
come voce dentro a un coro di alleluja alleluja

Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma

03.10.2002

"Ricordatevi: le canzoni sono migliori di chi le fa"(Maggio 1999)

12.12.2002

Vecchio 08-09-2019, 20.48.39
L'avatar di gabo86
Moderatore

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da hime* Visualizza messaggio
A Kornplatz ho capito che alla fine non sono mai davvero scesa dall’astronave (probabilmente mi ero assopita da qualche parte tra la sala del nucleo a curvatura e la cambusa). Però il “disco” non l’ho ascoltato e forse non lo farò mai, o forse sì... chi può dirlo
Ok, ma io non contestavo il live, contestavo il disco
Vecchio 08-09-2019, 20.49.20
L'avatar di gabo86
Moderatore

Predefinito

Citazione:
Dal 6 in radio il nuovo singolo: Prima che diventi giorno
Simpatico l'arrangiamento, terrificante il testo. Sembra scritta in 5 minuti
Vecchio 09-09-2019, 10.17.59
L'avatar di Gritti
Forumista

Predefinito

Citazione:
Il sole sorge di sera, ha un giro di basso che mi fa impazzire
è la cosa più bella del disco
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione