Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Consiglia un libro

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-07-2010, 21.23.00
L'avatar di il Maestro Mazza
il Maestro Mazza il Maestro Mazza non è connesso
Forumista

il Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Ho appena iniziato I Barbari di Alessandro Baricco... interessante
Vecchio 19-07-2010, 15.35.26
L'avatar di Moonriver
Moonriver Moonriver non è connesso
Forumista

Moonriver reputazione Stellare !!!Moonriver reputazione Stellare !!!Moonriver reputazione Stellare !!!Moonriver reputazione Stellare !!!Moonriver reputazione Stellare !!!Moonriver reputazione Stellare !!!Moonriver reputazione Stellare !!!Moonriver reputazione Stellare !!!Moonriver reputazione Stellare !!!Moonriver reputazione Stellare !!!Moonriver reputazione Stellare !!!
Predefinito

Dopo aver letto tutti d'un fiato - nel giro di 2 settimane e mezzo - Cime tempestose di Emily Bronte e Perfezioni provvisorie di Gianrico Carofiglio, stanotte inizierò Nulla succede per caso di Robert Hopke

...Lo sai che poi un'emozione non si cancella!

"Ho bisogno di sentimenti, di fiori detti pensieri, di sogni che abitino gli alberi, di canzoni che facciano
danzare le statue. Ho bisogno di poesia, questa magia che risveglia le emozioni e dà colori nuovi. " Alda Merini
Vecchio 19-07-2010, 22.23.24
L'avatar di franzisca
franzisca franzisca non è connesso
Forumista

franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!
Predefinito

com'è il libro di carofiglio?
l'ho preso in mano diverse volte (soprattutto, confesso, per la copertina che adoro).
io sto leggendo Il club dei filosofi dilettanti di McCall Smith Alexander e non mi convince.
mentre ultimamente ho divorato Una cosa da niente di Mark Haddon (quello de Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte, anche se è molto diverso).
oddio in alcuni momenti mi ha fatto ridere da sola come una cretina...
Vecchio 20-07-2010, 15.06.44
L'avatar di Moonriver
Moonriver Moonriver non è connesso
Forumista

Moonriver reputazione Stellare !!!Moonriver reputazione Stellare !!!Moonriver reputazione Stellare !!!Moonriver reputazione Stellare !!!Moonriver reputazione Stellare !!!Moonriver reputazione Stellare !!!Moonriver reputazione Stellare !!!Moonriver reputazione Stellare !!!Moonriver reputazione Stellare !!!Moonriver reputazione Stellare !!!Moonriver reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da franzisca Visualizza messaggio
com'è il libro di carofiglio?
l'ho preso in mano diverse volte (soprattutto, confesso, per la copertina che adoro).
Si, devo ammettere che le sue copertine sono sempre deliziose ed evocano mistero e calma al tempo stesso... Sanno di buono
Ma in passato hai già letto altri suoi romanzi?

Se si, e se ti sono piaciuti, non resterai delusa affatto da questa nuova avventura dell'avvocato Guido Guerrieri... personaggio, non proprio fortunato in amore, appassionato di pugilato (niente di meglio per rilassarsi che tirare qualche pugno al sacco!), amante di solitarie passeggiate serali e del tutto indifferente ai pregiudizi e alle ipocrisie in amicizia.
Lo stile di Carofiglio è lo stile noir satirico che rende Guerrieri una sorta di Philip Marlowe alle orecchiette, coinvolge il lettore che si affeziona ai personaggi ed ai luoghi, sentendo gli odori e vedendo i colori di Bari attraverso i sensi dei protagonisti.
La vicenda di Le perfezioni provvisorie esula dalla normale attività di avvocato, è qualcosa che si avvicina di più al compito di un investigatore e quando Guerrieri se ne fa carico, dopo parecchi tentennamenti, non può non sentirsi un po' eroe letterario o il classico detective da film: sempre con ironia, naturalmente.

...Lo sai che poi un'emozione non si cancella!

"Ho bisogno di sentimenti, di fiori detti pensieri, di sogni che abitino gli alberi, di canzoni che facciano
danzare le statue. Ho bisogno di poesia, questa magia che risveglia le emozioni e dà colori nuovi. " Alda Merini
Vecchio 20-07-2010, 18.38.58
L'avatar di franzisca
franzisca franzisca non è connesso
Forumista

franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!
Predefinito

no, non ho letto niente. il tuo commento è invitante.
la copertina è un quadro di Casorati che amo molto
Vecchio 22-07-2010, 16.37.42
L'avatar di eteria
eteria eteria non è connesso
Forumista

eteria reputazione TermoNucleareGlobaleeteria reputazione TermoNucleareGlobaleeteria reputazione TermoNucleareGlobaleeteria reputazione TermoNucleareGlobaleeteria reputazione TermoNucleareGlobaleeteria reputazione TermoNucleareGlobaleeteria reputazione TermoNucleareGlobaleeteria reputazione TermoNucleareGlobaleeteria reputazione TermoNucleareGlobaleeteria reputazione TermoNucleareGlobaleeteria reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da eteria Visualizza messaggio
finito.

ora leggo

Ragione e sentimento
Austen

*_*
the end

che leggo?

-Je suis le rue de Babylone-

Te sei come a tera che pe tre quarti è fatta de acqua..te sei fatta pe tre quarti de stress!
Cabe em uma penteadeira
Vecchio 22-07-2010, 16.47.19
L'avatar di sanbulls
sanbulls sanbulls non è connesso
Forumista

sanbulls reputazione Stellare !!!sanbulls reputazione Stellare !!!sanbulls reputazione Stellare !!!sanbulls reputazione Stellare !!!sanbulls reputazione Stellare !!!sanbulls reputazione Stellare !!!sanbulls reputazione Stellare !!!sanbulls reputazione Stellare !!!sanbulls reputazione Stellare !!!sanbulls reputazione Stellare !!!sanbulls reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via ICQ a sanbulls Invia un messaggio via MSN a sanbulls
Predefinito

lila dice
"Noi pensiamo che il privilegio vada combattuto e distrutto ovunque si annidi, che i poveri e gli emarginati, gli svantaggiati, vadano difesi, e gli vada data voce e possibilità concreta di contare nelle decisioni e di cambiare le proprie condizioni, che certi bisogni sociali e umani oggi ignorati vadano soddisfatti con priorità rispetto ad altri..."

"Roma è insonne, non dorme, non ne ha il tempo, non ne ha il motivo"(cit. grisou)
Vecchio 22-07-2010, 18.34.48
principessab principessab non è connesso
Forumista

principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!
Predefinito

Il Libro dei morti Patricia Cornwell

Dopo gli ultimi suoi romanzi, quasi tutti una mezza delusione..questo mi ha preso davvero, e vista la febbre momentanea e quindi la permanenza forzata in casa....lo sto divorando, 100 pag ed è finito!

...."perchè in qualunque circostanza io mi troverò nella vita avrò sempre una splendida donna in cui riflettermi.."
Vecchio 22-07-2010, 18.35.32
Forumista

principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
the end

che leggo?
Jane Austen...inimitabile!

...."perchè in qualunque circostanza io mi troverò nella vita avrò sempre una splendida donna in cui riflettermi.."
Vecchio 22-07-2010, 19.42.31
pace pace non è connesso
Forumista

pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
the end

che leggo?
Attilio il Coniglio!

Era il mio preferito da piccola *.*
Vecchio 22-07-2010, 20.16.13
L'avatar di eteria
Forumista

eteria reputazione TermoNucleareGlobaleeteria reputazione TermoNucleareGlobaleeteria reputazione TermoNucleareGlobaleeteria reputazione TermoNucleareGlobaleeteria reputazione TermoNucleareGlobaleeteria reputazione TermoNucleareGlobaleeteria reputazione TermoNucleareGlobaleeteria reputazione TermoNucleareGlobaleeteria reputazione TermoNucleareGlobaleeteria reputazione TermoNucleareGlobaleeteria reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da principessab Visualizza messaggio
Jane Austen...inimitabile!
confermo e concordo!!!
Citazione:
Originalmente inviato da pace Visualizza messaggio
Attilio il Coniglio!

Era il mio preferito da piccola *.*
troppo tardi, già preso 2 cose!

Te sei come a tera che pe tre quarti è fatta de acqua..te sei fatta pe tre quarti de stress!
Cabe em uma penteadeira
Vecchio 22-07-2010, 21.12.39
Forumista

Predefinito

Citazione:
confermo e concordo!!!

troppo tardi, già preso 2 cose!
E ci lasci così.... con la curiosità divorante di saper cosa tu abbia scelto???

Carofiglio stuzzica molto anche me...l'ho preso tra le mani più di una volta (va beh...l'ho fatto con decine e decine di libri, è come una droga....quella massa di libri che sembrano essere lì in attesa di essere letti proprio da te... che sensazione inebriante!!) e il commento di Moonriver ora mi ha fatto nascere una nuova "necessità" di lettura!!!

Vecchio 23-07-2010, 17.20.15
L'avatar di Mary11
Mary11 Mary11 non è connesso
Forumista

Mary11 reputazione Stellare !!!Mary11 reputazione Stellare !!!Mary11 reputazione Stellare !!!Mary11 reputazione Stellare !!!Mary11 reputazione Stellare !!!Mary11 reputazione Stellare !!!Mary11 reputazione Stellare !!!Mary11 reputazione Stellare !!!Mary11 reputazione Stellare !!!Mary11 reputazione Stellare !!!Mary11 reputazione Stellare !!!
Predefinito

-Il Tempo Che Vorrei-...di Fabio Volo

L'Inizio è Molto Bello...direi...Una Conferma...per Ora...
Vecchio 23-07-2010, 17.52.59
L'avatar di eteria
Forumista

Predefinito

Moby Dick

*_*

Cabe em uma penteadeira
Vecchio 25-07-2010, 21.40.48
L'avatar di mammasimona
mammasimona mammasimona non è connesso
Forumista

mammasimona reputazione TermoNucleareGlobalemammasimona reputazione TermoNucleareGlobalemammasimona reputazione TermoNucleareGlobalemammasimona reputazione TermoNucleareGlobalemammasimona reputazione TermoNucleareGlobalemammasimona reputazione TermoNucleareGlobalemammasimona reputazione TermoNucleareGlobalemammasimona reputazione TermoNucleareGlobalemammasimona reputazione TermoNucleareGlobalemammasimona reputazione TermoNucleareGlobalemammasimona reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

sarè, ti sei data ai classici?
sempre ottima scelta comunque

OrIgInAlLy OfF tOpIc

Citazione:
Originalmente inviato da selly Visualizza messaggio
..e: simo? ti amo anch'io sore'
non dirmi che sarà per sempre,
dimmi 'a domani' ma dimmelo sempre.
Vecchio 25-07-2010, 23.47.51
L'avatar di Chiaru'
Chiaru' Chiaru' non è connesso
Forumista

Chiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

appena finito Testimone inconsapevole, di Carofiglio. Finora il mio preferito.
Sto leggendo, a secondo dell'umore del momento, La porta proibita di Tiziano Terzani, I terribili segreti di Maxwell Sim di Jonathan Coe, Pride and Prejudice per allenare un po' l'inglese e la Bhagavadgita. E ascolto l'audiolibro del Piccolo Principe la sera per addormentarmi. ...è estate...

I Serenissimi sul ritmo giusto!!!
sdeng is my way of life

Vecchio 26-07-2010, 12.37.55
pace pace non è connesso
Forumista

pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Chiaru' Visualizza messaggio
E ascolto l'audiolibro del Piccolo Principe la sera per addormentarmi. ...è estate...
E' una cosa stupenda, l'ho fatto anch'io
Vecchio 26-07-2010, 16.54.53
L'avatar di grigioviola
grigioviola grigioviola non è connesso
Forumista

grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!
Predefinito

allora vengo da 15 gg di ferie, quindi... ne ho letti diversi per quello!

- amelie nothomb "Il viaggio d'inverno", bello perché lei scrive assai bene, ma nulla di paragonabile ai suoi libri migliori (metafisica dei tubi, sabotaggio d'amore ecc ecc)
- raschke eric "Il libro di Samuel", bel romanzo di formazione, la storia di un ragazzino che cresce e che sio scontra con la vita difficile e incasinata dei suoi genitori
- coe jonathan "I terribili segreti di Maxwell Sim", molto bello. forse il libro perfetto se si leva l'ultimissimo capitolo (un inutile di più)
- tropper jonatha "Portami a casa", forse il libro più bello letto in queste vacanze (se la gioca con coe). per me è il nuovo hornby!
- laura sandi "Biscotti al malto fiore per un mondo migliore", carino ma nullapiù... gioca troppo a far la nothom "de noiartri"... e vien fuori dalla scuola holden e io son prevenuto verso cotale istituzione

infine, iniziato in ferie ma ancora da finire:

- Larsen Reif "Le mappe dei miei sogni", romanzo di formazione riccamente illustrato di mappe... è un trip questo libro! pieno di annotazioni a margine, disegni, note e noticine. merita anche solamente per la veste grafica. sulla storia ancora non mi pronuncio perchè ho letto davvero una manciata di pagine.

...poi se contanto anche i fumetti ho letto il maxispeciale di dylan dog, l'ultimo numero di magico vento, l'ultimo numero di greystorn e gran finale: estatissima disney 2010

c'è un po' di me a:
monteriggioni, monte della madonna, castelfalfi, grigioviola, colle val d'elsa (torre dell'escluso), strada x l'infinito, campo delle lucciole, parco della toposità, s.galgano, saturnia, campo di girasoli, r-park, bar colonna, magliana, gallio, ricadi, s. teodoro, golden beach

Ultima modifica di grigioviola : 26-07-2010 alle ore 17.04.42
Vecchio 27-07-2010, 13.53.52
pace pace non è connesso
Forumista

Predefinito

In questo preciso momento alzo la testa da Il libro dell' inquideudine di Bernardo Soares di Pessoa.

Uno di quei libri che " avrei voluto scriverlo io " .
Vecchio 28-07-2010, 15.04.21
L'avatar di LittleApple
LittleApple LittleApple non è connesso
Registered User

LittleApple è sulla buona strada
Predefinito

La cattedrale del mare - I. Falcones...

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione