Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Consiglia un libro

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-01-2013, 23.49.30
Georgie Georgie non è connesso
Forumista

Georgie reputazione Stellare !!!Georgie reputazione Stellare !!!Georgie reputazione Stellare !!!Georgie reputazione Stellare !!!Georgie reputazione Stellare !!!Georgie reputazione Stellare !!!Georgie reputazione Stellare !!!Georgie reputazione Stellare !!!Georgie reputazione Stellare !!!Georgie reputazione Stellare !!!Georgie reputazione Stellare !!!
Predefinito

Un giorno

Ho visto l'altra sera il film.. Il film e' stato tratto dal libro...
Il film una mazzata allo stomaco e tre pacchi di fazzolettini di carta dal pianto...
Il libro sarà sicuramente molto più bello...
Vecchio 09-01-2013, 11.53.58
L'avatar di Niela
Niela Niela non è connesso
Forumista

Residenza: In fondo al mar del Salento ... nel blu dipinto di blu
Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!
Predefinito

Le città invisibili - Calvino

Da pugliese e salentina...
ho il sole negli occhi
il mare nel sangue
e la passione nel cuore!
Vecchio 09-01-2013, 11.57.25
L'avatar di FABIO ROBERTO TOGNETTI
FABIO ROBERTO TOGNETTI FABIO ROBERTO TOGNETTI non è connesso
Forumista

FABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Finito Nemesi di Philip Roth. Questo il commento che ho lasciato stamani su FB:

"Ieri notte ho finito di leggere “Nemesi” di Philip Roth. Come un pezzo di cioccolato fondente puro: la prima impressione è quella di un sapore deciso, una dolcezza effimera che piano piano si trasforma in una progressiva, persistente, amarezza. Ecco, nelle prime 160 pagine ti affezioni al protagonista, Bucky Cantor, un eroe comune, puro di cuore, che combatte una guerra contro una epidemia oscura e, soprattutto, contro un fato decisamente avverso. Impossibile leggere le ultime 20 pagine – il capitolo finale – senza piangere. La mimesi con il narratore è immediata. Vorresti esser lì, partecipare alla conversazione. E invece sei diviso dalla quarta parete e assisti inerme al castigo del destino".

stasera penso di iniziare "Indignazione", sempre di Roth

‎"Io sono anche fazioso, ci sono persone che non mi piacciono e la mia più grande preoccupazione è farglielo sapere."
(Enzo Biagi)

Non reputazioni, ma opere di bene
Vecchio 09-01-2013, 15.34.29
L'avatar di Kyo
Kyo Kyo non è connesso
Forumista

Residenza: tra i sogni e le stelle,come una goccia in mezzo al mare
Kyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a Kyo Manda un messaggio tramite Skype™ a Kyo
Predefinito

De Brevitate Viate di Lucio Anneo Seneca

Ultima modifica di Kyo : 09-01-2013 alle ore 15.38.43
Vecchio 10-01-2013, 17.55.13
L'avatar di mandrik
mandrik mandrik non è connesso
Forumista

mandrik reputazione Stellare !!!mandrik reputazione Stellare !!!mandrik reputazione Stellare !!!mandrik reputazione Stellare !!!mandrik reputazione Stellare !!!mandrik reputazione Stellare !!!mandrik reputazione Stellare !!!mandrik reputazione Stellare !!!mandrik reputazione Stellare !!!mandrik reputazione Stellare !!!mandrik reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kyo Visualizza messaggio
De Brevitate Viate di Lucio Anneo Seneca
sei grande!!!
Vecchio 10-01-2013, 18.09.53
Forumista

FABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Manuale del giovane turco - Francesco Cundari

‎"Io sono anche fazioso, ci sono persone che non mi piacciono e la mia più grande preoccupazione è farglielo sapere."
(Enzo Biagi)

Vecchio 14-01-2013, 17.56.56
Womana Womana non è connesso
Registered User

Womana è un gioiello nella massaWomana è un gioiello nella massaWomana è un gioiello nella massa
Predefinito

Veronika decide di morire ... lo rileggo a dir la veritá
Vecchio 16-01-2013, 14.34.04
L'avatar di vero66
vero66 vero66 non è connesso
Forumista

vero66 reputazione Stellare !!!vero66 reputazione Stellare !!!vero66 reputazione Stellare !!!vero66 reputazione Stellare !!!vero66 reputazione Stellare !!!vero66 reputazione Stellare !!!vero66 reputazione Stellare !!!vero66 reputazione Stellare !!!vero66 reputazione Stellare !!!vero66 reputazione Stellare !!!vero66 reputazione Stellare !!!
Predefinito

l'acustica perfetta
daria bignardi

una scrittura che non mi aspettavo da lei. fa riflettere-molto- sui rapporti di coppia ma è anche avvincente e ti tiene incollato alle pagine.
Infatti tempo di lettura: 3 ore!!
Vecchio 16-01-2013, 21.21.43
Annach!ara Annach!ara non è connesso
Forumista

Annach!ara reputazione Totale !!!Annach!ara reputazione Totale !!!Annach!ara reputazione Totale !!!Annach!ara reputazione Totale !!!Annach!ara reputazione Totale !!!Annach!ara reputazione Totale !!!Annach!ara reputazione Totale !!!Annach!ara reputazione Totale !!!Annach!ara reputazione Totale !!!Annach!ara reputazione Totale !!!Annach!ara reputazione Totale !!!
Predefinito

il più grande uomo scimmia del pleistocene
Vecchio 18-01-2013, 12.34.48
L'avatar di Niela
Niela Niela non è connesso
Forumista

Residenza: In fondo al mar del Salento ... nel blu dipinto di blu
Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!
Predefinito

L'ultima riga delle favole - Massimo Gramellini

Da pugliese e salentina...
ho il sole negli occhi
il mare nel sangue
e la passione nel cuore!
Vecchio 18-01-2013, 12.46.53
L'avatar di happyferny
happyferny happyferny non è connesso
Forumista

happyferny reputazione Stellare !!!happyferny reputazione Stellare !!!happyferny reputazione Stellare !!!happyferny reputazione Stellare !!!happyferny reputazione Stellare !!!happyferny reputazione Stellare !!!happyferny reputazione Stellare !!!happyferny reputazione Stellare !!!happyferny reputazione Stellare !!!happyferny reputazione Stellare !!!happyferny reputazione Stellare !!!
Predefinito

Gita al Faro
Virginia Woolf

Citazione:
Originalmente inviato da umano Visualizza messaggio
ciao ragazzi
qui siamo nel solito delirio degli ultimi preparativi.
niente, solo salutarvi.
grazie di tutto.
mandateli a cagare i bulli e i vittimisti :-)
e come dice la canzone di quel cantante "tra il male e il bene…è più forte il bene"

abrazos
Vecchio 18-01-2013, 14.12.58
Forumista

Predefinito

il giorno: Controcorrente di Massimo D'Alema

la sera: Mia suocera beve di Diego De Silva

(Enzo Biagi)

Vecchio 18-01-2013, 23.55.21
L'avatar di carotina
carotina carotina non è connesso
Forumista

carotina reputazione Stellare !!!carotina reputazione Stellare !!!carotina reputazione Stellare !!!carotina reputazione Stellare !!!carotina reputazione Stellare !!!carotina reputazione Stellare !!!carotina reputazione Stellare !!!carotina reputazione Stellare !!!carotina reputazione Stellare !!!carotina reputazione Stellare !!!carotina reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da FABIO ROBERTO TOGNETTI Visualizza messaggio

la sera: Mia suocera beve di Diego De Silva
fantastico, non trovi?

https://www.flickr.com/photos/fotoila/
Vecchio 19-01-2013, 00.20.36
L'avatar di GiulioJ7
GiulioJ7 GiulioJ7 non è connesso
Forumista

GiulioJ7 reputazione Stellare !!!GiulioJ7 reputazione Stellare !!!GiulioJ7 reputazione Stellare !!!GiulioJ7 reputazione Stellare !!!GiulioJ7 reputazione Stellare !!!GiulioJ7 reputazione Stellare !!!GiulioJ7 reputazione Stellare !!!GiulioJ7 reputazione Stellare !!!GiulioJ7 reputazione Stellare !!!GiulioJ7 reputazione Stellare !!!GiulioJ7 reputazione Stellare !!!
Predefinito

Massimo D'alema (?!)

Holliwood, Holliwood!- Charles Bukowski.
Vecchio 19-01-2013, 12.26.06
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da carotina Visualizza messaggio
fantastico, non trovi?
carino. "Niente da capire" mi era piaciuto di più, forse perché si trattava di una "scoperta" e su questo mi ero creato delle aspettative (vedi sopra).

Citazione:
Originalmente inviato da GiulioJ7 Visualizza messaggio
Massimo D'alema (?!)
si, perché?

(Enzo Biagi)

Vecchio 19-01-2013, 17.26.09
L'avatar di geppa
geppa geppa non è connesso
Forumista

geppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Mr Gwyn - Alessandro Baricco
Vecchio 19-01-2013, 18.12.14
L'avatar di gea
gea gea non è connesso
Forumista

gea reputazione Totale !!!gea reputazione Totale !!!gea reputazione Totale !!!gea reputazione Totale !!!gea reputazione Totale !!!gea reputazione Totale !!!gea reputazione Totale !!!gea reputazione Totale !!!gea reputazione Totale !!!gea reputazione Totale !!!gea reputazione Totale !!!
Predefinito

' da calle larga a riva nova ' di gino bambara
Vecchio 20-01-2013, 01.11.44
L'avatar di Vera_Alice
Vera_Alice Vera_Alice non è connesso
Forumista

Vera_Alice reputazione oltre ogni limiteVera_Alice reputazione oltre ogni limiteVera_Alice reputazione oltre ogni limiteVera_Alice reputazione oltre ogni limiteVera_Alice reputazione oltre ogni limiteVera_Alice reputazione oltre ogni limiteVera_Alice reputazione oltre ogni limiteVera_Alice reputazione oltre ogni limiteVera_Alice reputazione oltre ogni limiteVera_Alice reputazione oltre ogni limiteVera_Alice reputazione oltre ogni limite
Invia un messaggio via MSN a Vera_Alice Manda un messaggio tramite Skype™ a Vera_Alice
Predefinito

venuto al mondo, margaret mazzantini

ultimamente ho letto anche : bianca come il latte rossa come il sangue di alessandro d'avenia, ve lo consiglio

Love is danger , love is pleasure
Love is pure-only treasure

28-05-2011 Perugia
Vecchio 20-01-2013, 10.15.00
L'avatar di elev
elev elev non è connesso
Forumista

elev reputazione Stellare !!!elev reputazione Stellare !!!elev reputazione Stellare !!!elev reputazione Stellare !!!elev reputazione Stellare !!!elev reputazione Stellare !!!elev reputazione Stellare !!!elev reputazione Stellare !!!elev reputazione Stellare !!!elev reputazione Stellare !!!elev reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a elev
Predefinito

Le cinque persone che incontri in paradiso!!!
Consigliato su legge molto bene

DAL '94 AD OGGI:
SEMPLICEMENTE EMOZIONI

Citazione:
Originalmente inviato da umano Visualizza messaggio
state bene? io tutto ok, ci si vede in giro, non dimenticatevi di godervi la vita, ogni attimo!un abbraccio a tutto il forum (tra un po' il forum soleluna lo faranno monumento storico!).
siete pronti?ciao a tutti.
Vecchio 21-01-2013, 13.14.26
L'avatar di geppa
geppa geppa non è connesso
Forumista

geppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

The help - Kathryn Stockett

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione