Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Consiglia un viaggio

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-07-2005, 16.48.29
L'avatar di grigioviola
grigioviola grigioviola non è connesso
Forumista

grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!
Predefinito viaggi in treno

non ho mai fatto viaggi lunghi in treno. il più lungo credo sia stato padova-milano. di conseguenza non ho mai fatto viaggi che prevedessero cambi.
quest'anno mi faccio praticamente l'italia in treno: padova-ricadi (Vibo Valenzia). con diversi cambi intermedi, non esiste un diretto! specie al ritorno.
e ho un po di pare: se salta una coincidenza? come minchia si fa a racattare un altro treno in tempo utile? eh... a me la macchina dà un senso d'indipendenza maggiore...

potevo scendere in macchina dite? meglio di no... nell'ultimo mese mi ha lasciato a piedi 2 volte... ormai perde pezzi ovunque... sennò col picchio che andavo giù in treno!

c'è un po' di me a:
monteriggioni, monte della madonna, castelfalfi, grigioviola, colle val d'elsa (torre dell'escluso), strada x l'infinito, campo delle lucciole, parco della toposità, s.galgano, saturnia, campo di girasoli, r-park, bar colonna, magliana, gallio, ricadi, s. teodoro, golden beach
Vecchio 21-07-2005, 17.08.48
L'avatar di lumage
lumage lumage non è connesso
Registered User

lumage è sulla buona strada
Predefinito Re: viaggi in treno

Citazione:
Originally posted by grigioviola
non ho mai fatto viaggi lunghi in treno. il più lungo credo sia stato padova-milano. di conseguenza non ho mai fatto viaggi che prevedessero cambi.
quest'anno mi faccio praticamente l'italia in treno: padova-ricadi (Vibo Valenzia). con diversi cambi intermedi, non esiste un diretto! specie al ritorno.
e ho un po di pare: se salta una coincidenza? come minchia si fa a racattare un altro treno in tempo utile? eh... a me la macchina dà un senso d'indipendenza maggiore...

potevo scendere in macchina dite? meglio di no... nell'ultimo mese mi ha lasciato a piedi 2 volte... ormai perde pezzi ovunque... sennò col picchio che andavo giù in treno!
poche settimane fà sono andato a genova con i miei amici e, nonstante avessimo il treno in ritardo di 1/4 d'ora e avessimo pure sbagliato binario per il cambio siamo riusciti a prendere la coincidenza... è difficile perderne una...
Vecchio 21-07-2005, 17.11.51
L'avatar di grigioviola
Forumista

grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!
Predefinito

tu dici? be'... speriamo va là!!! saremo valigiati e zainati e perdere conincidenze con bagagli al seguito penso sia uno stress!!!

cmq sarà un avventura anche il viaggio... cuccetta da sei posti (sperem ben!) che ovviamente non sai chi trovi! e poi il ritorno: praticamente una fermata ogni 10-15 minuti in un percorso di più di mille km!!!!!!!!!!!! robe da far west!

c'è un po' di me a:
monteriggioni, monte della madonna, castelfalfi, grigioviola, colle val d'elsa (torre dell'escluso), strada x l'infinito, campo delle lucciole, parco della toposità, s.galgano, saturnia, campo di girasoli, r-park, bar colonna, magliana, gallio, ricadi, s. teodoro, golden beach
Vecchio 21-07-2005, 17.30.44
L'avatar di rouge
rouge rouge non è connesso
Registered User

rouge il suo nome è conosciuto da tuttirouge il suo nome è conosciuto da tuttirouge il suo nome è conosciuto da tuttirouge il suo nome è conosciuto da tuttirouge il suo nome è conosciuto da tuttirouge il suo nome è conosciuto da tutti
Predefinito

belli i viaggi in treno..perlomeno se si ha la compagnia giusta! io non sono mai andata tanto lontano..a roma massimo..e a rimini..quindi non ti saprei dire com'è dormire in treno ma di certo tutti insieme sarà un'avventura..una cosa da provare!

chi vede nero solo quando è buio..

Più di cinquecento notti già mi sono innamorato..

ho una promessa di ali scritta sulla mia schiena qualcosa di me un giorno volerà..

Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non puo' volare, a causa del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa percio' continua a volare..

Vecchio 21-07-2005, 17.31.40
L'avatar di grigioviola
Forumista

Predefinito

tutti insieme... siamo io e mia morosa!!!

c'è un po' di me a:
Vecchio 21-07-2005, 17.43.00
L'avatar di rouge
rouge rouge non è connesso
Registered User

rouge il suo nome è conosciuto da tuttirouge il suo nome è conosciuto da tuttirouge il suo nome è conosciuto da tuttirouge il suo nome è conosciuto da tuttirouge il suo nome è conosciuto da tuttirouge il suo nome è conosciuto da tutti
Predefinito

pensavo ad un gruppo di amici! cmq sarà bello lo stesso!!!

chi vede nero solo quando è buio..

Più di cinquecento notti già mi sono innamorato..

ho una promessa di ali scritta sulla mia schiena qualcosa di me un giorno volerà..

Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non puo' volare, a causa del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa percio' continua a volare..

Vecchio 21-07-2005, 18.07.24
L'avatar di gabo86
gabo86 gabo86 non è connesso
Moderatore

gabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originally posted by grigioviola
tutti insieme... siamo io e mia morosa!!!
which I can't get through.
Vecchio 21-07-2005, 18.35.11
L'avatar di grigioviola
Forumista

Predefinito

spero sia una vacanza bella! e che il viaggio sia divertente!

c'è un po' di me a:
Vecchio 22-07-2005, 11.08.16
L'avatar di aural
aural aural non è connesso
Forumista

aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!
Predefinito

Valentina quest'anno viaggerà parecchio in treno.
Domenica va a Lignano e poi torna in treno.
ad A gosto parte per le dolomiti e po deve dalle dolomiti scendere da noi a Vieste .....le ho prenotato la cuccetta da sei donne che parte alle 11 di sera da Milano .....il problema che il loro treno dal trentino DOVREBBE arrivare alle 10 a Milano...speriamo bene!!!
Anche perchè saperla sola in centrale a Milano se perde il treno non è chemi piaccia molto!!!
Vecchio 22-07-2005, 13.12.13
L'avatar di grigioviola
Forumista

Predefinito

be' dai, ha un'ora per beccare la coincidenza! noi le abbiamo molto più serrate, quella più larga è di mezzora...

c'è un po' di me a:
Vecchio 03-08-2005, 09.16.57
L'avatar di Pintale
Pintale Pintale non è connesso
Registered User

Pintale è sulla buona strada
Predefinito

Ho fatto per diversi anni l'accompagnatore di bambini che partivano per le colonie...me li caricavo a Porta nuova a Torino e li portavo a destinazione...di coincidenze ne ho prese diverse..e me la son sempre cavata..anche con 4 o 5 gagni al seguito con tanto di valigie da portare!...non funziona poi tanto male la ferrovia italiana per queste cose!!

Cmq parlando di viaggi lunghi posso vantare un bel Torino-Budapest da 27 ore di viaggio con tanto di cambio a Venezia!!..una gran bella avventura davvero indimenticabile..con l'incontro con diversa gente di diversi paesi..poi é bellissimo vedere fuori dal finestrino il mondo passare..cambiare i contorni ed i colori..passare da città grandi e stazioni piccoline dai nomi impronunciabili!
come il mio passato, e qui mi perdo ma una cosa resta:
io preferisco il cuore alla testa
Vecchio 03-08-2005, 09.55.11
L'avatar di Garfield
Garfield Garfield non è connesso
Forumista

Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a Garfield Manda un messaggio tramite Skype™ a Garfield
Predefinito

Ho fatto tanti viaggi in treno,i piu lunghi Vienna-Bruxelles e Klagenfurt (casa mia) Siracusa che durava 23 ore. (che viene ripetuto fra 2 sett). Pero é bello,vedi tutto il mondo passare anche se dura una eternita

Garf

Where'd you get them scars?
How blue is your heart?
Is it sad enough to break?
She said, "it's sad enough to break"
The Gaslight Anthem

Saw things so much clearer,once you were in my rearviewmirror

Life is about love,last minutes and lost evenings

I got stuff running round my head,that i just can`t live down
Vecchio 03-08-2005, 12.55.39
L'avatar di grigioviola
Forumista

Predefinito

il viaggio è andato bene! più di 13 ore di viaggio sia in andata che al ritorno... ma si fa, si fa...

diciamo che i ritardi erano abbastanza strabilianti e che una coincidenza, nonostante un ritardo di 50min del treno su cui viaggiavo, l'ho presa perché a sua volta aveva un ritardo di un'ora e quaranta!!!
il ritorno invece è stato da cardiopalma!!! a causa di un ritarduccio di 30 minuti abbiamo beccato al volo la coincidenza. siamo arrivati l'esatto minuto in cui era prevista la partenza e, pura fatalità, il binario era adiacente... il tempo di salire e il treno s'è messo in movimento.

comunque è vero: sono viaggi lunghissimi e le gambe alla fine ti si atrofizzano anche se non vuoi e se fai le vasche tra i vagoni!!!

ah... ma a lamezia terme quanto da c***o lavorano?!? chiedi informazioni e non te le danno, fai i biglietti e li emettono sbagliati, chiedi il perché di uno spostamento di binario non indicato e non lo sanno.... e poi son maleducati, almeno i 4 con cui ho avuto a che fare io...

c'è un po' di me a:
Vecchio 15-09-2005, 20.43.19
fabri fabri non è connesso
Registered User

fabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limite
Predefinito

il più lungo viaggio in treno tutto di fila che ho fatto?...budapest-Varsavia, di notte, un sacco di ore neanche ricordo quanto, e al confine tra Ungheria e Polonia le guardie della dogana con i cani antidroga..allucinante!
Vecchio 18-09-2005, 16.23.57
L'avatar di ari
ari ari non è connesso
Registered User

ari è splendidamente avantiari è splendidamente avantiari è splendidamente avantiari è splendidamente avantiari è splendidamente avantiari è splendidamente avantiari è splendidamente avanti
Predefinito

Citazione:
Originally posted by Pintale

Cmq parlando di viaggi lunghi posso vantare un bel Torino-Budapest da 27 ore di viaggio con tanto di cambio a Venezia!!..una gran bella avventura davvero indimenticabile..con l'incontro con diversa gente di diversi paesi..poi é bellissimo vedere fuori dal finestrino il mondo passare..cambiare i contorni ed i colori..passare da città grandi e stazioni piccoline dai nomi impronunciabili!
invece io ho fatto messina- budapest sempre con cambio venezia.

Il peggior nemico del successo è la paura del fallimento.
Vecchio 18-09-2005, 16.33.15
Registered User

fabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limite
Predefinito

io pure solo che budapest con cambio a venezia..e anzi no a me ha fermato pure a zagabria
Folletto Ma i porci, secondo Crisippo, erano pezzi di carne apparecchiati dalla natura a posta per le cucine e le dispense degli uomini, e, acciocché non imputridissero, conditi colle anime in vece di sale.
Gnomo
Io credo in contrario che se Crisippo avesse avuto nel cervello un poco di sale in vece dell'anima, non avrebbe immaginato uno sproposito simile.

L'Inarrestabile Speranza ci accompagna sempre

Io lo so che non sono solo anche quando sono solo
Vecchio 18-09-2005, 16.36.57
L'avatar di ari
ari ari non è connesso
Registered User

ari è splendidamente avantiari è splendidamente avantiari è splendidamente avantiari è splendidamente avantiari è splendidamente avantiari è splendidamente avantiari è splendidamente avanti
Predefinito

Citazione:
Originally posted by fabri
io pure solo che budapest con cambio a venezia..e anzi no a me ha fermato pure a zagabria

sempre un bel giretto...i treni sono tremendi.

Il peggior nemico del successo è la paura del fallimento.
Vecchio 18-09-2005, 17.55.11
Registered User

Predefinito

Citazione:
Originally posted by ari
sempre un bel giretto...i treni sono tremendi.
orco giuda se son tremendi..a me tocca fare spessissimo mezza italia in treno..però alla fine son troppo belli, che siano lunghi o corti...sulla tratta tirrenica ogni volta che faccio roma pisa e passo davanti all'argentario con tutti gli aironi e la laguna mi ricarico di ogni ritardo (che porca l'oca son frequenti)
Folletto Ma i porci, secondo Crisippo, erano pezzi di carne apparecchiati dalla natura a posta per le cucine e le dispense degli uomini, e, acciocché non imputridissero, conditi colle anime in vece di sale.
Gnomo
Io credo in contrario che se Crisippo avesse avuto nel cervello un poco di sale in vece dell'anima, non avrebbe immaginato uno sproposito simile.

L'Inarrestabile Speranza ci accompagna sempre

Io lo so che non sono solo anche quando sono solo
Vecchio 11-12-2005, 09.51.02
L'avatar di Lisa84
Lisa84 Lisa84 non è connesso
Forumista

Lisa84 reputazione Totale !!!Lisa84 reputazione Totale !!!Lisa84 reputazione Totale !!!Lisa84 reputazione Totale !!!Lisa84 reputazione Totale !!!Lisa84 reputazione Totale !!!Lisa84 reputazione Totale !!!Lisa84 reputazione Totale !!!Lisa84 reputazione Totale !!!Lisa84 reputazione Totale !!!Lisa84 reputazione Totale !!!
Predefinito

Io adoro viaggiare in treno, anche se in genere sono da sola e faccio i viaggi x andare a trovare amiche sparse per l'Italia. In genere cerco di evitarmi cambi se possibile, perchè ho sempre paura di perdere le coincidenze..cosa che mi è capitata facendo Torino-Trieste.
Ormai trenitalia mi ha dato almeno 5 bonus perchè avevo richiesto il rimborso x il ritardo del treno...e ora devo fare rischiesta di rimborso x altri 2 viaggi...quindi arriverà tra un annetto il bonus, ma sempre meglio di niente!
Vecchio 11-12-2005, 11.41.41
L'avatar di Stefano85
Stefano85 Stefano85 non è connesso
Forumista

Stefano85 reputazione Stellare !!!Stefano85 reputazione Stellare !!!Stefano85 reputazione Stellare !!!Stefano85 reputazione Stellare !!!Stefano85 reputazione Stellare !!!Stefano85 reputazione Stellare !!!Stefano85 reputazione Stellare !!!Stefano85 reputazione Stellare !!!Stefano85 reputazione Stellare !!!Stefano85 reputazione Stellare !!!Stefano85 reputazione Stellare !!!
Thumbs up

PARITE VIAGGIARE PARTIRE VIAGGIARE E NON STANCARSI MAI, MAI!
il treno è la mia seconda casa....................
dipende da ciascuno individuo come sarà il mondo,
da come lo crea!

....Stefano....
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione