Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Lorenzo Music

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-09-2019, 22.01.59
L'avatar di grisou
grisou grisou non è connesso
Forumista

grisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jovaria Visualizza messaggio
Concordo pienamente ma devo dissentire solo una cosa: secondo il mio modestissimo parere, un fan non è tale in base agli anni trascorsi dietro un artista. Ci sono cause di forza maggiore, come l'età, che non permettono di essere fan fin dagli inizi. Direi che un fan che lo segue dagli inizi sia pari a chi gli si è avvicinato tipo l'anno scorso ma che conosce ormai tutti i singoli. In sostanza un fan lo fa la passione, non il tempo. Ovvio, per i tipi che non conoscono gimme five, questo discorso non vale. Ma conosco davvero persone che hanno conosciuto Lorenzo nel 2015 e ora lo seguono ovunque. E forse questa è la cosa più bella.
Per quanto riguarda le agevolazioni... Beh, è abbastanza uno schifo ma è così che funziona il mondo, non solo i concerti. Ed è in casi come questi che mi capita di pensare ai benefici di un fan club, ma se già così ci sono distinzioni tra fan di serie a di serie b, non oso immaginare cosa succederebbe con un fan club 😱

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
non dico che i fan storici debbano avere più diritti dei fan recenti.
Dico che gli iscritti ad un fan club avrebbero tutti gli stessi diritti/vantaggi, indipendentemente da età, affetto, resistenza alle file all'alba, conoscenza, vicinanza, fortuna.

Senza musica la vita sarebbe un errore.
_Nietzsche_

Citazione:
Originalmente inviato da umano Visualizza messaggio
mò me ne vado
vi voglio bene
siete una bella banda voi del forum
Citazione:
il forum e' vostro,trattatelo bene
Vecchio 22-09-2019, 22.28.34
L'avatar di jovaria
jovaria jovaria non è connesso
Forumista

jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!
Predefinito e se oltre al forum ci fosse anche un fan club?

Citazione:
Originalmente inviato da grisou Visualizza messaggio
non dico che i fan storici debbano avere più diritti dei fan recenti.

Dico che gli iscritti ad un fan club avrebbero tutti gli stessi diritti/vantaggi, indipendentemente da età, affetto, resistenza alle file all'alba, conoscenza, vicinanza, fortuna.
Si, così dovrebbe essere... Francamente però non penso dipenda da Lorenzo...e concordo con te sul fatto di non farsi gli amici in base alle opportunità che potrebbero offrire. Il mio dissentire comunque si riferiva solo al fatto che un fanclub tutelerebbe chi segue Lorenzo da anni o comunque dagli albori della carriera. Ed è qui che dicevo che, secondo me, un fan non è classificabile in base al tempo o al numero di concerti a cui ha partecipato...

Fino all'ultimo attimo...
Vecchio 22-09-2019, 22.44.12
L'avatar di grisou
Forumista

grisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dania Visualizza messaggio
Grisou a Lorenzo non interessa avere un fan club ne’ vecchi musi. Ognuno si arrangia quindi come può.
Corretto o non corretto è così.
Lui per noi, “rappresenta”. Un pezzo di nostra storia. Per questo investimento di tempo code soldi speranza personale, c’è chi è disposto a far di più e chi di meno.
Lessi una storia di un marito tempo fa, che tutti i giorni li passava ad accudire e leggere libri alla moglie malata di Alzheimer’s.
Quando gli chiesero perché lo facesse, tanto per lei tutto oramai era identico ed inutile, rispose che era per se stesso. Per quello che lei rappresenta e rappresentava per lui.

Se io non rappresento nulla per Lorenzo, lui rappresenta per me. In base a quel senso e a quel sorriso mi muovo di conseguenza
grazie al cielo Lorenzo non ha l'Alzheimer e vede e capisce quello che gli accade attorno.
Non vuole un fan club? Ok.
Ribadito questo posso accettarlo ma essere cmq in disaccordo?

Lorenzo lo seguo dagli albori, mi ha emozionato, mi emoziona ancora, grazie a lui ho conosciuto persone che altrimenti non avrei mai incontrato e che non sono conoscenti ma amici e finché continuerà ad emozionarmi continuerò a seguirlo per l'affetto che cmq provo per lui.
Essere affezionati a qualcuno non significa essere d'accordo su tutto quello che dice o fa.
Tanto quando poi lo vedo entusiasta come ieri gli perdono (se "perdonare" é la parola giusta) sempre tutto. Ma continuo ad essere in disaccordo riguardo certe scelte.

_Nietzsche_

Citazione:
mò me ne vado
vi voglio bene
Citazione:
Vecchio 22-09-2019, 22.45.56
L'avatar di dania
dania dania non è connesso
Forumista

dania reputazione Stellare !!!dania reputazione Stellare !!!dania reputazione Stellare !!!dania reputazione Stellare !!!dania reputazione Stellare !!!dania reputazione Stellare !!!dania reputazione Stellare !!!dania reputazione Stellare !!!dania reputazione Stellare !!!dania reputazione Stellare !!!dania reputazione Stellare !!!
Predefinito

Grisou

infatti sono stata in fondo ieri.
:-)

Per Lorenzo i suoi fans, in termini generali, sono tutti quelli che vengono ad un concerto.
Non fa differenza.
Già lo scrisse e lo disse che a lui il fan club non interessa.
Vecchio 22-09-2019, 22.47.42
L'avatar di dania
Forumista

dania reputazione Stellare !!!dania reputazione Stellare !!!dania reputazione Stellare !!!dania reputazione Stellare !!!dania reputazione Stellare !!!dania reputazione Stellare !!!dania reputazione Stellare !!!dania reputazione Stellare !!!dania reputazione Stellare !!!dania reputazione Stellare !!!dania reputazione Stellare !!!
Predefinito

Certo che puoi essere in disaccordo!
Vecchio 22-09-2019, 22.48.55
L'avatar di grisou
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jovaria Visualizza messaggio
Si, così dovrebbe essere... Francamente però non penso dipenda da Lorenzo...e concordo con te sul fatto di non farsi gli amici in base alle opportunità che potrebbero offrire. Il mio dissentire comunque si riferiva solo al fatto che un fanclub tutelerebbe chi segue Lorenzo da anni o comunque dagli albori della carriera. Ed è qui che dicevo che, secondo me, un fan non è classificabile in base al tempo o al numero di concerti a cui ha partecipato...

ma infatti gli iscritti non dovrebbero avere un'anzianità
gli iscritti sarebbero iscritti e basta: pagata la propria quota sarebbero tutti uguali, nei fan club di solito é così o eventualmente varia in funzione della quota di iscrizione

_Nietzsche_

Citazione:
mò me ne vado
vi voglio bene
Citazione:
Vecchio 22-09-2019, 22.56.58
L'avatar di grisou
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da hime* Visualizza messaggio
p.s. Gli anziani poi non vengono bene nelle foto dei concerti, se rinunciano alla transenna causa file estenuanti è meglio per l’immagine dell’artista

l'ho letto ora
Genia! Come sempre

_Nietzsche_

Citazione:
mò me ne vado
vi voglio bene
Citazione:
Vecchio 23-09-2019, 12.27.15
L'avatar di Chiaru'
Chiaru' Chiaru' non è connesso
Forumista

Chiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Posso dire la mia, essendo stata nel pit per la bontà di chi mi ha invitato. Io penso che si potrebbe risolvere mettendo in vendita i biglietti pit a un prezzo maggiorato, così chi vuole sta sotto, chi non vuole sta fuori. Oppure in base all’orario di arrivo. In effetti questo pit ibrido non ha molto senso. Vi posso però anche dire che a parte il contatto visivo con Lorenzo e la band, è il posto peggiore per godere dello spettacolo. .

I Serenissimi sul ritmo giusto!!!
sdeng is my way of life

Vecchio 23-09-2019, 12.59.04
L'avatar di Gritti
Gritti Gritti non è connesso
Forumista

Gritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da grisou Visualizza messaggio
ma infatti gli iscritti non dovrebbero avere un'anzianità
gli iscritti sarebbero iscritti e basta: pagata la propria quota sarebbero tutti uguali, nei fan club di solito é così o eventualmente varia in funzione della quota di iscrizione
Era una cosa da fare prima, ora con i numeri che fa Lorenzo andrebbe a finire che il fanclub arriva a metà parterre, ergo per stare davanti ti toccherebbe comunque fare file estenuanti dalla mattina, per essere i primi del fanclub
tu mi hai insegnato ad amare la mattina il pane caldo e la malinconia la bella vita quella che auguro ai miei amici, a chi si perde tra mille incroci, e a chi la augura pure a me guarda sempre in faccia il mondo e non avere paura di niente il più incredibile spettacolo di un uomo che pensava di essere da solo, poi ha incontrato te la vita comoda non fa per noi, che siamo nati con il ritmo addosso non si può scegliere un sogno, non si può scegliere!
Vecchio 23-09-2019, 14.43.02
L'avatar di matteo89
matteo89 matteo89 non è connesso
Forumista

matteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Sì, è decisamente arrivato il momento del fan club. Volente o nolente prima o poi dovrà cedere a questa cosa e se gestita bene si riesce a fare una cosa fatta bene.
Artisti che fanno numeri molto più alti dei suoi hanno fan club che funzionano benissimo e spesso fanno anche conciliare l'esistenza del fan club con la presenza dei biglietti "parterre gold"

Safari tour: roma 17/05/2008 verona 17/09/2008 livorno 6/12/2008

Ora tour roma 8 - 9 luglio e 6 dicembre2011 Milano 9 dicembre 2011

Backup Tour Bologna 15 giugno - Milano 19 giugno - Firenze 23 giugno - Roma 28 giugno 2013

LorenzoNegliStadi2015 Roma 12 luglio - Napoli 26 luglio 2015

LorenzoNeiPalasport2015 Roma 27/28/29 Dicembre 2015

we can be heroes, just for one day!!!

il lupo perde il pelo, io perdo le occasioni...
Vecchio 23-09-2019, 14.57.27
L'avatar di redwitch
redwitch redwitch non è connesso
Forumista

redwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Io forse sto su un altro mondo....me ne rendo conto.
Però.....mi pare abbastanza normale che sponsor e addetti ai lavori abbiano la possibilità di accedere/far accedere persone al pit, chi vogliono e come vogliono nel numero stabilito da chi organizza.
Chiaro che in un evento con questi numeri i braccialetti siano tanti, e la faccenda sia più evidente, ma nei palazzetti e negli stadi, con le dovute proporzioni, avviene lo stesso. Mi pare non abbia mai dato fastidio a nessuno.
Fare un fan club con l'obiettivo di avere gli ingressi significa riservare il "privilegio" a chi paga/può pagare/ vuole pagare (e comunque i destinatari degli ingressi penso li decida l'organizzazione, quindi può anche essere che il fan club si attacchi, per dire)
Io credo che le finalità di un fan club siano altre, che sicuramente si possano fare tante belle cose con più facilità, che per tante cose sarebbe molto bello. Ma può essere bello anche così ognuno come gli pare, ognuno dove gli pare, ognuno come si sente e una birra per chi ha voglia di farsi compagnia alla fine di tutto.
Perché è così che ti frega la vita.Ti piglia quando hai ancora l'anima addormentata e ti semina dentro un'immagine, o un odore, o un suono che poi non te li togli più. E quella lì era la felicità. Lo scopri dopo, quando è troppo tardi. E già sei, per sempre, un esule: a migliaia di chilometri da quell'immagine, da quel suono, da quell'odore. Alla deriva...

vederti partire non ti farà sparire
Vecchio 23-09-2019, 15.07.47
L'avatar di jovazaki
jovazaki jovazaki non è connesso
Forumista

jovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a jovazaki
Predefinito

Dico la mia (non richiesta) dopo anni di militanza armata!

Il fans club non serve a un tubo se si pensa solo allo stare davanti ai concerti.
Vasco fa iniziative durante tutto l'anno, stessa cosa la Pausini, i Negramaro addirittura col forum in questi giorni si sono presentati in alberto a sorpresa sapendo che i fan si erano organizzati per un raduno a roma. Liga forse è l'unico che a volte crea la zona apposita per chi è iscritto al bar mario.

I biglietti per stare davanti sono l'ultima parte e quella a cui frega di meno in generale nei fans club e agli artisti stessi.

Vasco non da l'accesso davanti, hai la prelazione sui biglietti (per modena park si poteva comprare un solo biglietto pit 1 e tanta gente ci ha rinunciato perché non c'era la garanzia poi di farlo accompagnati agli amici non iscritti).

Cesare ha fatto la cosa migliore per Imola 2020. Due tipologie di biglietti, prato e prato gold, vuoi stare davanti? Paghi un po' di più (5 euro se non sbaglio) e sei nei primi tot metri. Tutti con la stessa possibilità e arrivi quando ti pare.

Lorenzo ha creato il pit, che era accessibile a chiunque durante tutto il tour (solo a linate è stato diverso e si entrava solo su "invito").
Nei concerti sul mare l'accesso al pit era fattibile per chiunque, bastava arrivare in zona intorno alle 18 per garantirsi l'entrata senza alcun problema, godendosi tranquillamente il bagno al mare, i set sui palchi, godendosi i food truck e le corona, la crema e le docce, godendosi la giornata senza alcuna fretta.

Ieri è stato diverso, hanno deciso di aprire il pit solo agli invitati. Poi che tra chi è entrato non fossero tutti proprio invitati amen, funziona così e non è un problema.
C'è anche però chi ha scelto deliberatamente di stare fuori pur potendo entrare nel pit dopo 3 ore di attesa per tentare di entrare e ha regalato il braccialetto a sconosciuti per fare il concerto insieme alle persone con cui voleva stare a 100 e passa metri dal palco. Così come c'è chi ha preferito entrare dentro al pit. Così come chi si è salutato in 30 secondi al volo e si è scritto per due giorni pur di vedersi anche solo quei 30 secondi e chi invece ha fatto di tutto per non salutarsi nemmeno (io e giusy ci siamo visti, fulminati con lo sguardo a vicenda e ognuno per la sua strada) ma almeno l'indifferenza è stata vinta e non ci siamo girati dall'altra parte . Ognuno fa come meglio crede e ad un concerto è giusto che sia così perché ognuno se lo vuole e se lo deve godere come meglio preferisce.

Ultimo esempio per capirci. Alle prove generali di Vasco accessibili solo agli iscritti al fans club partecipano dalle 18000 (modena park) alle 30000 (lignano) persone iscritte al fans club. Immaginate lo stadio di lignano, c'è gente anche in tribuna. E anche lì chi arriva prima sta davanti. Eppure è un fans club. Forse il meglio organizzato in Italia. Senza il forse.

Ultima modifica di jovazaki : 23-09-2019 alle ore 15.12.55
Vecchio 23-09-2019, 15.44.12
L'avatar di valer
valer valer non è connesso
Forumista

valer reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a valer
Predefinito

Un tempo quelli con gli agganci eravamo proprio noi, e l'aggancio era Lorenzo stesso; certo, noi saremmo stati qua indipendentemente dall'entrare prima ai concerti, ma fatto sta che se c'era da dare un privilegio, quel privilegio si dava al forum soleluna. Penso che il fatto che sia (volutamente) venuta meno questa cosa sia molto indicativo di un altro fatto: a Lorenzo non interessa più favorire qualcuno, il fatto di andare ad un suo concerto per lui mette in automatico tutti sullo stesso piano (che poi mi pare sia quello che ha scrittto dania), giusto o sbagliato che sia. Personalmente non so se mi piacerebbe o no un fan club, per certi aspetti forse sì, per altri meno, ma credo davvero che per come lui più volte ha detto che la pensa a riguardo, il problema non si ponga. Poi oh, mai dire mai!
Vecchio 23-09-2019, 16.01.23
L'avatar di dania
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da valer Visualizza messaggio
Un tempo quelli con gli agganci eravamo proprio noi, e l'aggancio era Lorenzo stesso; certo, noi saremmo stati qua indipendentemente dall'entrare prima ai concerti, ma fatto sta che se c'era da dare un privilegio, quel privilegio si dava al forum soleluna. Penso che il fatto che sia (volutamente) venuta meno questa cosa sia molto indicativo di un altro fatto: a Lorenzo non interessa più favorire qualcuno, il fatto di andare ad un suo concerto per lui mette in automatico tutti sullo stesso piano (che poi mi pare sia quello che ha scrittto dania), giusto o sbagliato che sia. Personalmente non so se mi piacerebbe o no un fan club, per certi aspetti forse sì, per altri meno, ma credo davvero che per come lui più volte ha detto che la pensa a riguardo, il problema non si ponga. Poi oh, mai dire mai!
Concordo con te Valer.
se Lorenzo non vuole il fanclub ufficiale, a meno che non cambi idea non lo si può certo forzare.
Come in un matrimonio, ci si vuole in due.
Vecchio 23-09-2019, 16.11.26
L'avatar di nenea
nenea nenea non è connesso
Forumista

nenea reputazione Stellare !!!nenea reputazione Stellare !!!nenea reputazione Stellare !!!nenea reputazione Stellare !!!nenea reputazione Stellare !!!nenea reputazione Stellare !!!nenea reputazione Stellare !!!nenea reputazione Stellare !!!nenea reputazione Stellare !!!nenea reputazione Stellare !!!nenea reputazione Stellare !!!
Predefinito

Comunque volente o nolente davanti ci sono sempre le stesse persone, ora non so se abbiano agganci o meno, oppure se si mettano in coda con molto
anticipo, ma ci sono sempre le stesse solite facce. Quindi una sorta di fan club che sta lì davanti si è creato. Preferisco pensare che abbiano fatto lunghe code, che per amicizie "utili", in quanto io non starei mai in fila già dall'alba , ma per nessuno, probabilmente loro sono più "fan" di quanto lo sia io
Per il discorso fan club, non so, ci sono pregi da un lato e difetti dall'altro, so solo che talvolta mi è sembrato strano trovarmi accanto qualcuno che non conosceva dei pezzi di Lorenzo, magari un po' più datati ma impossibili da non conoscere per uno che lo segue. C'è da dire poi che tanti che sono venuti al Jova Beach non seguono Lorenzo, ma hanno partecipato per la particolarità dell'evento e per poter dire io c'ero. Il bello è stato che comunque ognuno ha avuto la libertà di partecipare come voleva, davanti a qualsiasi palco, facendo il bagno in mare, come fosse una grande festa appunto, più che un concerto.

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione