Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Lorenzo Music

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-04-2014, 11.46.45
L'avatar di dialena
dialena dialena non è connesso
Forumista

dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!
Predefinito

DOMANDA 26

Ho visto qualche settimana fa degli "appunti di viaggio" su quei quadernoni ad anelli simili a quello che poi è diventato il safari jam, hai in programma di "regalarci" il prosieguo di quello splendido "diario di bordo"? Io ne sarei veramente felice, è sempre interessante ed un gran piacere leggere ciò che scrivi.

Ciao Lorè!!!

la vita non aspetta che sia giusto
Il tuono non aspetterá il silenzio

L'amore dato non ritorna a posto
Ma resta in giro
e rende il cielo immenso
il cielo immenso
Vecchio 14-04-2014, 14.34.56
L'avatar di BABBULINA
BABBULINA BABBULINA non è connesso
Forumista

BABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a BABBULINA
Predefinito domanda 27

Genova - Alluvione 2011 - Jovanotti al 105 Stadium, il suo cachet per le vittime-

qui in città si vocifera che quei soldi non siano mai arrivati a destinazione.
Ti risulta?

un bacio Lorè,
"Abito sempre nel mio sogno e di tanto in tanto faccio una visita alla realtà. "
Vecchio 14-04-2014, 15.11.59
L'avatar di francescapesci
francescapesci francescapesci non è connesso
Forumista

francescapesci reputazione Stellare !!!francescapesci reputazione Stellare !!!francescapesci reputazione Stellare !!!francescapesci reputazione Stellare !!!francescapesci reputazione Stellare !!!francescapesci reputazione Stellare !!!francescapesci reputazione Stellare !!!francescapesci reputazione Stellare !!!francescapesci reputazione Stellare !!!francescapesci reputazione Stellare !!!francescapesci reputazione Stellare !!!
Predefinito

#cuggy
noi famo li conti.....

Qualcosa e' cambiato

frapesci.

Citazione:
Originalmente inviato da umano Visualizza messaggio
tu vedi
allora vedi di andare a cagare
Vecchio 14-04-2014, 17.51.12
L'avatar di DrKing
DrKing DrKing non è connesso
Forumista

DrKing reputazione Stellare !!!DrKing reputazione Stellare !!!DrKing reputazione Stellare !!!DrKing reputazione Stellare !!!DrKing reputazione Stellare !!!DrKing reputazione Stellare !!!DrKing reputazione Stellare !!!DrKing reputazione Stellare !!!DrKing reputazione Stellare !!!DrKing reputazione Stellare !!!DrKing reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a DrKing Manda un messaggio tramite Skype™ a DrKing
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da pcontar Visualizza messaggio
Domanda n. 25

E Giuda non si e' mai capito bene... se quel bacio fu un tradimento o la più grande fedeltà'...
Come ci sei arrivato? Forse è una domanda sciocca ma è una delle frasi dei tuoi testi che più mi ha colpito...

Con questa frase mi hai sconvolto....da quando te l ho sentita cantare la prima volta, penso che davvero possa essere andata così ma soprattutto che bisogna sempre guardare il fondo del bicchiere bene per capire cosa c'era dentro.
Abito a Pisa e quando nella settimana santa facciamo il giro delle 7 chiese in una delle quali è allestito un altare con 11 candele bianche e una nera che rappresenta Giuda... penso alle tue parole tutte le volte e mi ritrovo a dire una preghiera per quella pecora nera che forse proprio nera non fu....
Grazie!
scusa se mi intrometto ma ti consiglio di cercare e leggere il vangelo apocrifo di Giuda

http://giovannicupidi.wordpress.com
http://www.facebook.com/giovannicupidi
http://www.facebook.com/giovannicupidiblog
https://www.facebook.com/Giovanni-Cu...5174997507811/

Dopo aver guardato il male negli occhi,
dopo aver chiesto e ricevuto perdono,
lasciamoci alle spalle il passato,
non per dimenticarlo,
ma perchè non ci renda schiavi

Felice chi è diverso
Essendo egli diverso
Ma guai a chi è diverso
Essendo egli comune
Vecchio 14-04-2014, 18.04.04
L'avatar di jovazaki
jovazaki jovazaki non è connesso
Forumista

jovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a jovazaki
Predefinito

Citazione:
Domanda n. 25

E Giuda non si e' mai capito bene... se quel bacio fu un tradimento o la più grande fedeltà'...
Come ci sei arrivato? Forse è una domanda sciocca ma è una delle frasi dei tuoi testi che più mi ha colpito...

Con questa frase mi hai sconvolto....da quando te l ho sentita cantare la prima volta, penso che davvero possa essere andata così ma soprattutto che bisogna sempre guardare il fondo del bicchiere bene per capire cosa c'era dentro.
Abito a Pisa e quando nella settimana santa facciamo il giro delle 7 chiese in una delle quali è allestito un altare con 11 candele bianche e una nera che rappresenta Giuda... penso alle tue parole tutte le volte e mi ritrovo a dire una preghiera per quella pecora nera che forse proprio nera non fu....
Grazie!
Citazione:
Originalmente inviato da DrKing Visualizza messaggio
scusa se mi intrometto ma ti consiglio di cercare e leggere il vangelo apocrifo di Giuda
mi intrometto. Non credo tanto ai vangeli apocrifi anzi, diciamo che non ci credo per niente. La risposta la si può ricercare tranquillamente nei 4 vangeli o più generalmente nella bibbia. Se è vero che Gesù Cristo è nato per prendere su di se i peccati del mondo morendo in croce è altrettanto vero che tutto questo non sarebbe successo se Giuda non lo avesse tradito, quindi probabilmente per un credente, nel disegno divino giuda ha compiuto l'atto di fedeltà più grande del mondo ovvero tradirlo per permettere che venisse compiuta la morte e la resurrezione di Gesù.
Vecchio 14-04-2014, 18.10.16
L'avatar di DrKing
Forumista

DrKing reputazione Stellare !!!DrKing reputazione Stellare !!!DrKing reputazione Stellare !!!DrKing reputazione Stellare !!!DrKing reputazione Stellare !!!DrKing reputazione Stellare !!!DrKing reputazione Stellare !!!DrKing reputazione Stellare !!!DrKing reputazione Stellare !!!DrKing reputazione Stellare !!!DrKing reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jovazaki Visualizza messaggio
mi intrometto. Non credo tanto ai vangeli apocrifi anzi, diciamo che non ci credo per niente. La risposta la si può ricercare tranquillamente nei 4 vangeli o più generalmente nella bibbia. Se è vero che Gesù Cristo è nato per prendere su di se i peccati del mondo morendo in croce è altrettanto vero che tutto questo non sarebbe successo se Giuda non lo avesse tradito, quindi probabilmente per un credente, nel disegno divino giuda ha compiuto l'atto di fedeltà più grande del mondo ovvero tradirlo per permettere che venisse compiuta la morte e la resurrezione di Gesù.
io non dico di crederci, dico solamente dai una occhiata. Se non sai cosa c'è scritto non puoi farti una opinione.. inoltre i vangeli apocrifi non sono mai stati messi al bando dalla Chiesa e sulla scelta dei 4 c'è sempre una discussione in corso. E poi è come dire che allora non leggeresti del Corano o altre religioni, in fondo è conoscenza.

non per dimenticarlo,

Felice chi è diverso
Essendo egli diverso
Ma guai a chi è diverso
Essendo egli comune
Vecchio 14-04-2014, 19.12.28
L'avatar di jovazaki
Forumista

jovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da DrKing Visualizza messaggio
io non dico di crederci, dico solamente dai una occhiata. Se non sai cosa c'è scritto non puoi farti una opinione.. inoltre i vangeli apocrifi non sono mai stati messi al bando dalla Chiesa e sulla scelta dei 4 c'è sempre una discussione in corso. E poi è come dire che allora non leggeresti del Corano o altre religioni, in fondo è conoscenza.
ma ho detto che non ci credo non che non li ho letti!

sulla storicità dei vangeli se ne può parlare e ci sono milioni di motivi per cui i vangeli presenti nella bibbia sono 4 mentre gli altri no. Sono 2000 anni che la chiesa ci lavora e che li studia e partecipando in gioventù a vari incontri e conferenze sul tema credo proprio che rimarranno ufficiale per sempre solo ed esclusivamente quei quattro. Ma non è questo il luogo che poi ci dicono che siamo o.t. (per una volta che c'è una discussione interessante e intelligente sul forum dopo milioni di anni)
Vecchio 14-04-2014, 19.43.27
L'avatar di DrKing
Forumista

Predefinito

[QUOTE=jovazaki;2328913]ma ho detto che non ci credo non che non li ho letti!

sulla storicità dei vangeli se ne può parlare e ci sono milioni di motivi per cui i vangeli presenti nella bibbia sono 4 mentre gli altri no. Sono 2000 anni che la chiesa ci lavora e che li studia e partecipando in gioventù a vari incontri e conferenze sul tema credo proprio che rimarranno ufficiale per sempre solo ed esclusivamente quei quattro. Ma non è questo il luogo che poi ci dicono che siamo o.t. (per una volta che c'è una discussione interessante e intelligente sul forum dopo milioni di anni) :perfido

Dannato OT!! Si concordo (starò male ) con te. Io li ho trovati cmq pieni di spunti, se penso poi alla Buona Novella di De Andr.

non per dimenticarlo,

Felice chi è diverso
Essendo egli diverso
Ma guai a chi è diverso
Essendo egli comune
Vecchio 14-04-2014, 22.15.26
L'avatar di jovazaki
Forumista

Predefinito

domanda 28

Eri al G8 di Genova, hai testimoniato anche al processo nel 2009 scagionando uno dei ragazzi, se non sbaglio avresti dovuto suonare ma visto anche quello che successe il concerto fu annullato.
Hai scritto "Cuore" che è uno degli inni anti mafia della generazione cresciuta durante le stragi di inizio anni '90.
Sei un sostenitore del Pd e di Renzi in particolar modo, che hai appoggiato spesso tramite interviste e social network.
Detto questo ho due domande:

Che ne pensi di Renzi che nomina Moretti presidente di Finmeccanica (uno dei responsabili della strage di Viareggio in cui morirono 11 persone istantaneamente e 20 che morirono nei mesi seguenti a causa delle ustione più 2 anziani morti di infarto causato dall'esplosione, quello che qualche settimana fa disse che se gli avessero tagliato lo stipendio da manager di Ferrovie dello Stato sarebbe andato all'estero) e suo vice il Signor De Gennaro (responsabile del G8 di Genova e quindi della Diaz e della caserma di Bolzaneto)?

Cosa pensi riguardo al fatto che Renzi sta tentando di riformare la costituzione insieme a Berlusconi, condannato per frode fiscale e sceso in politica subito dopo la fine delle stragi di mafia, grazie alla creazione di Forza Italia insieme a Marcello Dell'Utri (che portò, in casa di Berlusconi, Vittorio Mangano come stalliere) che da pochi giorni è scappato in Libano ed ora è latitante a causa di una condanna a 7 anni per concorso esterno in associazione mafiosa?
Vecchio 14-04-2014, 23.23.01
L'avatar di evolutiva
evolutiva evolutiva non è connesso
Forumista

evolutiva ha molto di cui essere orgogliosoevolutiva ha molto di cui essere orgogliosoevolutiva ha molto di cui essere orgogliosoevolutiva ha molto di cui essere orgogliosoevolutiva ha molto di cui essere orgogliosoevolutiva ha molto di cui essere orgogliosoevolutiva ha molto di cui essere orgogliosoevolutiva ha molto di cui essere orgogliosoevolutiva ha molto di cui essere orgogliosoevolutiva ha molto di cui essere orgoglioso
Predefinito

Citazione:
Domanda n. 25

Grazie!
Bella questa domanda, anche io ne rimasi colpita e mi fermai a riflettere sulla grande verità di queste parole
Vecchio 15-04-2014, 01.10.35
L'avatar di stellinacometa
stellinacometa stellinacometa non è connesso
Forumista

stellinacometa reputazione Stellare !!!stellinacometa reputazione Stellare !!!stellinacometa reputazione Stellare !!!stellinacometa reputazione Stellare !!!stellinacometa reputazione Stellare !!!stellinacometa reputazione Stellare !!!stellinacometa reputazione Stellare !!!stellinacometa reputazione Stellare !!!stellinacometa reputazione Stellare !!!stellinacometa reputazione Stellare !!!stellinacometa reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a stellinacometa
Predefinito

DOMANDA 29: lorenzo cherubini alias lorenzo da ponte!!
Il tuo essere versatile e poliedrico ti ha condotto anche sulla via dell'opera con la scrittura dei libretti "la parrucca di Mozart" e "Rossini" che ho letto entrambi e devo davvero farti i miei complimenti perché specialmente il primo è esilarante e allo stesso tempo istruttivo. A tal proposito mi chiedevo se ne scriverai altri visto che, tra l'altro, in viva tutto scrivi che "da grande voglio fare l'opera"!!! Ps se ti servirà un soprano batti un colpo ;P
Vecchio 15-04-2014, 08.22.15
dabadabadance dabadabadance non è connesso
Forumista

dabadabadance reputazione Stellare !!!dabadabadance reputazione Stellare !!!dabadabadance reputazione Stellare !!!dabadabadance reputazione Stellare !!!dabadabadance reputazione Stellare !!!dabadabadance reputazione Stellare !!!dabadabadance reputazione Stellare !!!dabadabadance reputazione Stellare !!!dabadabadance reputazione Stellare !!!dabadabadance reputazione Stellare !!!dabadabadance reputazione Stellare !!!
Predefinito

DOMANDA 30:

qualche tempo fa si vociferava di un ritorno di radiosoleluna new york o comunque di un radiosoleluna 2.0. ci sarà un ritorno della tanto amata radio?
Vecchio 15-04-2014, 09.23.54
umano umano non è connesso
Forumista

umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ariam Visualizza messaggio
Domanda 12
Lorenzo ma quando sei a Cortona vuoi o non vuoi essere disturbato da fans/parenti/amici? Il tuo io creativo un po' ne risente? La tua pace interiore?
a casa preferisco starmene con la mia famiglia.
Vecchio 15-04-2014, 09.24.56
Forumista

umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dabadabadance Visualizza messaggio
DOMANDA 30:

qualche tempo fa si vociferava di un ritorno di radiosoleluna new york o comunque di un radiosoleluna 2.0. ci sarà un ritorno della tanto amata radio?
non lo so, per ora tutte le mie energia sono nella scrittura di canzoni, ho delle canzoni che mi svolazzano intorno e devo catturarle vive!
Vecchio 15-04-2014, 09.30.45
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stellinacometa Visualizza messaggio
DOMANDA 29: lorenzo cherubini alias lorenzo da ponte!!
Il tuo essere versatile e poliedrico ti ha condotto anche sulla via dell'opera con la scrittura dei libretti "la parrucca di Mozart" e "Rossini" che ho letto entrambi e devo davvero farti i miei complimenti perché specialmente il primo è esilarante e allo stesso tempo istruttivo. A tal proposito mi chiedevo se ne scriverai altri visto che, tra l'altro, in viva tutto scrivi che "da grande voglio fare l'opera"!!! Ps se ti servirà un soprano batti un colpo ;P
l'opera è la cosa più bella del mondo, anche se penso che l'opera lirica sia quella che termina con puccini. Poi arrivano gli americani col musical, che amo molto meno, ma che di fatto inventano un nuovo "format". I miei due libretti sono altro dall'opera, sono cose fatte per i bambini, con intenti didattici e perosnali si ricerca sulla rima e sulla possibilità di una drammaturgia nella mia scrittura. Mi piacerebbe continuare, e forse succederà.
Vecchio 15-04-2014, 09.32.36
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dialena Visualizza messaggio
DOMANDA 26

Ho visto qualche settimana fa degli "appunti di viaggio" su quei quadernoni ad anelli simili a quello che poi è diventato il safari jam, hai in programma di "regalarci" il prosieguo di quello splendido "diario di bordo"? Io ne sarei veramente felice, è sempre interessante ed un gran piacere leggere ciò che scrivi.

Ciao Lorè!!!
non lo so cose ne sarà di me nei prossimi 8 o 9 mesi!
Vecchio 15-04-2014, 09.35.44
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da evolutiva Visualizza messaggio
Ciao Lorenzo, questa è una bella occasione per ringraziarti ancora una volta dello spettacolo meraviglioso che ci hai ragalato negli stadi, in particolar modo vederti a San Siro per me è stato un sogno che si è realizzato, ma credo per tutti noi dentro e fuori dal forum.
In merito questo mi chiedevo come farai, e se ne avrai ancora il desiderio, a ridimensionare i tuoi live nei palazzetti...Dove ti posso imaginare in attesa del nuovo tour, e come ci stupirai?
Grazie Simo
mi piacerebbe fare tutto, suonare negli stadi, nei palazzetti, nei teatri, nei prati, negli anfratti, nelle carceri, nelle scuole, nelle botteghe di calzolaio. Ogni spazio crea un concerto diverso. Gli stadi, potendoli fare, sono un luogo pazzesco, è chiaro che lì il linguaggio è diverso da un palazzotto o da un teatro. Il mio sogno è fare qualche stadio e poi un tour in luoghi piccoli, raccolti, ma dopo, e non so bene ancora se questo sarà possibile. prima ci vuole il disco.
Vecchio 15-04-2014, 09.36.38
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da JovAlive Visualizza messaggio
Domanda 17

Fai dei concerti bellissimi in Italia, in America Latina, negli Stati Uniti... sei venuto una volta in Francia a Parigi alcuni anni fa e mi sa che il concerto è stato sold out. Perché non torni in Francia a vederci e fare un concerto? C'è tanta gente che vorrebbe vederti dal vivo qui. So che sono pochi i francesi che ti conoscono, pero ci sono! Anzi, una volta ho sentito un pezzo tuo nella metro della mia picola città (Le tasche pieni di sassi), mi ricordo che mi sono goduto quel giro in metro. Insomma, vuole dire che c'è gente che ti conoscono dappertutto nel nostro paese, che ti vuole bene, e che ti seguono da lontano.
Spero che ce la farai! Cmq, in attesa, faccio girare la tua musica.
ci torno di sicuro!
Vecchio 15-04-2014, 09.41.15
Forumista

Predefinito

Citazione:
Domanda n. 25

Grazie!
ahahaha! "porco giuda" diceva sempre un mio amico! leggiti un racconto di borges che parla di giuda, forse è contenuto in "finzioni" ma non mi ricordo bene, se lo ritrovo te lo dico. Ebbene giuda è un personaggione, senza dubbio, di fascino ne ha da vendere. In effetti in base ad una visione escalotologica del mondo non si può non pensare che il vecchio giuda abbia avuto un ruolo decisivo rispetto al piano di salvezza…ma io non mi avventurerei su un tipo di disquisizione teologica di questo stampo, i miei mezzi sono qualche rima e molta curiosità, poca roba per poter parlare di salvezza.
Vecchio 15-04-2014, 09.44.22
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da BABBULINA Visualizza messaggio
Genova - Alluvione 2011 - Jovanotti al 105 Stadium, il suo cachet per le vittime-

qui in città si vocifera che quei soldi non siano mai arrivati a destinazione.
Ti risulta?

un bacio Lorè,
quei soldi sono andati nelle mani di don gallo, nelle sue mani personalmente. più a destinazione di così si muore!
si vociferano un sacco di cose nel mondo, vociferare è la cosa che costa meno tra tutte le attività umane, e spesso è quella che vale meno.
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione