Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Consiglia un libro

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 31-10-2012, 10.44.01
L'avatar di Niela
Niela Niela non è connesso
Forumista

Residenza: In fondo al mar del Salento ... nel blu dipinto di blu
Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!
Predefinito

Ci sono storie che durano anni e in questi anni ci si innamora e disamora. Alcuni smettono di amarsi, ma rimangono comunque insieme. Altri decidono di lasciarsi , ma per farlo hanno bisogno di tempo. Prima cercano di capire se sono veramente sicuri, o se è solo una crisi passeggera. Se poi alla fine si convincono che è veramente finita, devono comunque trovare il modo di farlo, trovare le giuste parole per lenire il dolore. Ci sono persone che su questo punto possono anche perdere mesi, a volte addirittura anni. C'è anche chi ci ha perso una vita e qul passo non l'ha mai fatto.
Molti non riescono a lasciare, semplicemente perchè non sanno dove andare, oppure perchè non riescono a sopportare l'idea di essere i responsabili del dolore dell'altro. un dolore intenso, che può provare solo qualcuno con il quale abbiamo vissutoin intimità. Si ha la convinzione che un dolore improvviso sia troppo forte e faccia maggior danno di un dolore più piccolo, ma dosato giorno dopo giorno.
Questi rapporti vanno avanti anche se chi sta per essere lasciato lo ha già capito. perchè preferisce fare finta di niente. Quando nessuno dei due è in grado di affrontare la situazione, il meccanismo si inceppa. Entambe sono sopraffatti dalla propria incapacità e da quella dell'altro. Allora, prendono tempo. Perdono tempo. Sfiniscono il tempo.
La persona che sta per essere lasciata quasi sempre diventa più affettuosa, più gentile, più consenziente; non capisce che in questo modo peggiora la situazione, perchè qualsiasi persona troppo accondiscendente perde fascino. Più si ritarda, più la vittima diventa debole.
C'è anche chi rimanda nella speranza che l'altro faccia un passo falso, un errore, manifesti anche solo una piccola debolezza per potersi aggrappare a quella e usarla come scusa per non sentirsi carnefice. a volte anche quando non ci si ama più e ci si rende la vita imposibbile a vicenda si continua ad esser gelosi. E non ci si lascia solo per impedire ad altri di avvicinarsi. Sono tanti i motivi per cui i resta insieme.
Magari in una storia di cinque anni si è stati innamorati e ci si è amati solamente per due, tre o quattro. Per questo la qualità di una storia non può essere misurata dalla durata.
Non conta il quanto, ma il come.

Da pugliese e salentina...
ho il sole negli occhi
il mare nel sangue
e la passione nel cuore!

Ultima modifica di Niela : 31-10-2012 alle ore 10.47.26
Vecchio 01-11-2012, 09.01.38
L'avatar di dialena
dialena dialena non è connesso
Forumista

dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!
Predefinito Ce ne sarebbero di diverse ma scelgo questa...

<< Non hai trovato ancora niente. Noi abbiamo risvegliato in te le cose che già sapevi. Ma ora dovrai sperimentarle nella dimensione della tua realtà. Poichè sei fatto di materia, è necessario che tu ti esprima nella materia. >>
<< Per amare dovrò rinascere? >>
<< E per rinascere dovrai morire >> ,disse il Direttore. << In sanscrito MAR significa quiete. Indica il mare, la madre e la morte. Come ogni altra parola, anch'essa è una gabbia. Eppure esiste una lettera in grado di piegarla. >>
<< La lettera A >>, azzardò Tomàs.
<< Sì. Inserita davanti alle altre lettere, la A traghetta MAR nel mondo dell'Oltre. Oltre il mare. Oltre la madre. Oltre la morte...AMAR. Immortale, come l'AMORE. >>
<< E io che credevo di essere morto una volta per tutte. >>
<< Alle Terme dell'Anima non si è morti e non si è vivi. Si è sospesi. Ma per uscire da qui la morte è un passaggio obbligato. >>

L'ultima riga delle favole - Massimo Gramellini

la vita non aspetta che sia giusto
Il tuono non aspetterá il silenzio

L'amore dato non ritorna a posto
Ma resta in giro
e rende il cielo immenso
il cielo immenso
Vecchio 02-11-2012, 09.07.17
L'avatar di Niela
Forumista

Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!
Predefinito

Neppure i silenzi, da quando lei se ne è andata, sono gli stessi.
[...]
Con lei i silenzi erano belli, erano tondi, morbidi e accoglienti, mentre adesso sono scomodi, spigolosi e lunghi.
E, se devo essere sincero, per me sono fin troppo rumorosi.

L'amore è come la morte: non si sa quando ci colpirà.

Il mio vero amore tardava ad arrivare. E lei stava mettendo la sua vita nelle mie mani. Troppa responsabilità, troppa fragilità, troppa paura.
Accogliere la vita di una persona tra le proprie braccia significa molto, forse troppo per me. Significa prendersi tutto: i suoi sogni, le sue paure, i suoi desideri, il suo modo di pensare, i suoi valori, il suo modo di amare, di fare l'amore, di parlare. Perfino gli orari del suo lavoro.
Il suono della sua sveglia, che la mattina suonava prima della mia.

ho il sole negli occhi
il mare nel sangue
e la passione nel cuore!
Vecchio 02-11-2012, 10.42.41
L'avatar di valer
valer valer non è connesso
Forumista

valer reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a valer
Predefinito

Come glielo dici , a una donna cosi', che tu vorresti salvarti, e ancora di piu' vorresti salvare lei con te, e non fare altro che salvarla, e salvarti, tutta una vita, ma non si puo' ognuno ha il suo viaggio, da fare, e tra le braccia di una donna si finisce facendo strade contorte, che neanche tanto capisci tu, e al momento buono non le puoi raccontare, non hai le parole per farlo [...]
Come glielo dici, a un uomo cosi', che adesso sono io che voglio insegnargli una cosa e tra le carezze voglio fargli capire che il destino non é una catena ma un volo, e se solo ancora avesse voglia davvero di vivere lo potrebbe fare, e se solo avesse voglia davvero di me potrebbe riavere mille notti come questa invece di quell'unica, orribile, a cui va incontro, solo perché lei lo aspetta, la notte orrenda, e da anni lo chiama. Come glielo dici, a un uomo cosi', che ti sta perdendo?
Vecchio 23-11-2012, 13.55.24
L'avatar di carotina
carotina carotina non è connesso
Forumista

carotina reputazione Stellare !!!carotina reputazione Stellare !!!carotina reputazione Stellare !!!carotina reputazione Stellare !!!carotina reputazione Stellare !!!carotina reputazione Stellare !!!carotina reputazione Stellare !!!carotina reputazione Stellare !!!carotina reputazione Stellare !!!carotina reputazione Stellare !!!carotina reputazione Stellare !!!
Predefinito

"....L'italiani non amano sintiri le voci libbire, le virità disturbano il loro ciriveddro in sonnolenza perenni, preferiscono le voci che non gli danno problemi, che li rassicurano sulla loro appartinenza al gregge."

Andrea Camilleri
Una voce di notte.

https://www.flickr.com/photos/fotoila/
Vecchio 02-12-2012, 10.04.41
come_musica come_musica non è connesso
Forumista

come_musica reputazione Stellare !!!come_musica reputazione Stellare !!!come_musica reputazione Stellare !!!come_musica reputazione Stellare !!!come_musica reputazione Stellare !!!come_musica reputazione Stellare !!!come_musica reputazione Stellare !!!come_musica reputazione Stellare !!!come_musica reputazione Stellare !!!come_musica reputazione Stellare !!!come_musica reputazione Stellare !!!
Predefinito

"...dovesse anche fare un male da morire...è vivere che voglio."
(Alessandro Baricco, Oceano Mare)
Vecchio 02-12-2012, 19.40.59
L'avatar di John Ballerino
John Ballerino John Ballerino non è connesso
Forumista

John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a John Ballerino
Predefinito

Le donne sono come i fiori: se cerchi di aprirli con la forza, i petali ti restano in mano e il fiore muore. Perché solamente con il calore si schiudono. E l'amore e la tenerezza insieme sono il sole per una donna. Avrei dovuto semplicemente amarla. Poi sarebbe stato tutto naturale. [...] perché una donna, quando si sente amata, si apre e dà tutto il suo mondo..

Fabio volo - È una vita che ti aspetto
Vecchio 05-12-2012, 15.49.19
Forumista

come_musica reputazione Stellare !!!come_musica reputazione Stellare !!!come_musica reputazione Stellare !!!come_musica reputazione Stellare !!!come_musica reputazione Stellare !!!come_musica reputazione Stellare !!!come_musica reputazione Stellare !!!come_musica reputazione Stellare !!!come_musica reputazione Stellare !!!come_musica reputazione Stellare !!!come_musica reputazione Stellare !!!
Predefinito

"Lascia che te lo dica oggi quanto ti voglio bene, quanto tu sei stato sempre per me, come hai arricchito la mia vita. [...] Tu non puoi misurare ciò che significhi. Significa la sorgente in un deserto, l'albero fiorito in un terreno selvaggio. A te solo debbo che il mio cuore non si sia inaridito, che sia rimasto in me un punto accessibile alla Grazia. "

Hermann Hesse, "Narciso e Boccadoro"
Vecchio 28-01-2013, 09.41.25
L'avatar di Niela
Forumista

Predefinito L'ultima riga delle favole - Massimo Gramellini

"In un mondo dove tutto è precario, neanche i rapporti sentimentali possono essere stabili"

"NON posso. NON ce la farò mai. NON dipende da me [...] NON ci credere."

"Il mondo è pieno di vivi che sembrano morti perchè hanno smesso di desiderare. Ma tu puoi ancora cambiare."

"Non è colpa mia ... E' colpa tua ... E' colpa loro ... Ce l'hanno tutti con me ... Io non centro niente ... Nessuno mi capisce ... Nessuno mi considera ... Non valgo nulla ... Perchè dovrebbe innamorasi di uno come me?"

"Se desideri una cosa e pensi veramente di meritartela, smetti di chiederti perchè gli altri non te la danno. Alzati e vai a prenderla."

"Le assicuro signora, che la sincerità è un sistema di comunicazione rivoluzionario [...] Consiste nel dire sempre ciò che si pensa, senza paura di dirlo e nemmeno di pensarlo"

"L'Agape è la camera del cuore ... E' tutta la vita che provo a raggiungerla [...] Il dolore la avvolge come una gabbia. Hai cercato qualche scorciatoia per eluderlo, ubriacandoti di esperienze estreme e sensazioni sempre nuove. Ma hai fallito, perchè nessuno può ingannare il dolore"

"Non tutto ciò che vale costa. Ma tutto ciò che costa vale."

ho il sole negli occhi
il mare nel sangue
e la passione nel cuore!
Vecchio 28-01-2013, 15.35.26
L'avatar di Niela
Forumista

Predefinito L'ultima riga delle favole - Massimo Gramellini

"La vera scelta non è mai tra il fare una cosa e non farla. Ma tra il farla o non farla per coraggio oppure per paura [...] Tomas rimurginò le sue parole. Pensò a tutte le persone che stavano insieme per paura della solitudine, E a quelle che si amavano senza stre insieme, per paura di sacrificare la libertà. Due scelte in apparenza opposte, ma che conducevano entrambe al fallimento perchè generate dal medesimo impulso di vigliaccheria."

"La meta iniziale di un viaggio rappresenta solo lo stimolo per partire"

"Se vuoi fare un passo in avanti, devi perdere l'equilibrio per un attimo."

"Ma chi non si accetta non si ama. E chi non si ama non può cambiare."

"Io conosco solo uomini con paura di amare, passioni superficiali, volti sconfitti."

"Io non voglio la libertà. Voglio delle regole."

"L'ossigeno che tiene in vita la tua anima è la volontà di realizzare i tuoi sogni..."

"Una persona non diventa giusta solo perchè tu lo desideri."

"I se sono la patente dei falliti [...] Nella vita si diventa grandi nonostante."

"Non è un bene vivere. E' un bene vivere bene."

ho il sole negli occhi
il mare nel sangue
e la passione nel cuore!
Vecchio 31-01-2013, 19.36.27
Forumista

John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!
Predefinito

L'uomo non trionfa mai del tutto, ma anche quando la sconfitta è totale quello che importa è lo sforzo per affrontare il destino e soltanto nella misura di questo sforzo si può raggiungere la vittoria nella sconfitta.

Ernest Hemingway - Il vecchio e il mare
Vecchio 21-02-2013, 15.48.50
L'avatar di Niela
Forumista

Predefinito La principessa che credeva nelle favole - Marcia Grad Powers

'Devi scegliere di essere felice, e non di avere ragione'

'Le parole possono colpire con la stessa intensità di un pugno: cerca quindi di stare alla larga'

'Affinchè le cose cambino, sei tu che devi cambiare'

'La felicità è una scelta' [...] 'Dopo aver effettuato una scelta, esercitati a essere il più possibile felice, anche se devi far finta di esserlo fino a quando non lo sarai davvero'

'L'amore fa star bene' [...] 'In caso contrario, si tratta di un sentimento ben diverso'

'Se soffri più spesso di quando sei felice, vuol dire che non è amore, ma qualcosa di differente che ti tiene intrappolata in una sorte di prigione, e ti impedisce di vedere la porta verso la libertà, spalancata davanti a te'

'La capacità di fare cio che è meglio,quando è diverso da ciò che si desidera è sinonimo di maturità'

'A volte bisogna smettere di restare aggrappati, e occorre cominciare a muoversi'

ho il sole negli occhi
il mare nel sangue
e la passione nel cuore!
Vecchio 11-03-2013, 14.52.46
Forumista

Predefinito

"Un giorno tu ti sveglierai e vedrai una bella giornata. Ci sarà il sole, e tutto sarà nuovo, cambiato, limpido. Quello che prima ti sembrava impossibile diventerà semplice, normale. Non ci credi? Io sono sicuro."

Fedor Dostoevskij - Le notti bianche
Vecchio 14-03-2013, 23.16.58
linios linios non è connesso
Registered User

linios è sulla buona strada
Predefinito

“Il segreto dell’esistenza umana non sta soltanto nel vivere, ma anche nel sapere per che cosa si vive.”
Il grande Inquisitore, “I fratelli Karamazov” di Dostoevskij
Vecchio 14-03-2013, 23.18.27
linios linios non è connesso
Registered User

linios è sulla buona strada
Predefinito

Io non ho bisogno di denaro
ho bisogno di sentimenti
di parole
di parole scelte sapientemente
di fiori detti pensieri
di rose dette presenze
di sogni che abitino gli alberi
di canzoni che facciano danzare le statue
di stelle che mormorino
all’orecchio degli amanti.
Ho bisogno di poesia
questa magia che brucia
la pesantezza delle parole
che risveglia le emozioni e dà colori nuovi.
Io non ho bisogno di denaro, Alda Merini
Vecchio 25-03-2013, 21.09.44
Forumista

Predefinito

La guerra non potrà essere evitata fino a quando non sarà rimossa la causa fisica del suo continuo ripetersi, rappresentata in ultima analisi dalla sconfinata estensione del pianeta su cui viviamo. Solo attraverso l’eliminazione delle distanze in tutti i loro aspetti, cioè nella trasmissione di informazioni, nel trasporto di passeggeri, nell’alimentazione e nella libera trasmissione di energia, le condizioni per una migliore convivenza saranno apportate entro breve tempo, assicurando così stabili rapporti d’amicizia. Quello che vogliamo più di ogni altra cosa sono relazioni più strette e una migliore comprensione tra le persone e le comunità in ogni luogo della terra, oltre all'eliminazione di quella devozione fanatica che esalta ideali di supremazia e onore nazionale sempre pronti a far precipitare il mondo nella barbarie primordiale e nel conflitto.

N. Tesla - le mie invenzioni
Vecchio 26-03-2013, 16.39.38
L'avatar di Moni*
Moni* Moni* non è connesso
Forumista

Moni* reputazione oltre ogni limiteMoni* reputazione oltre ogni limiteMoni* reputazione oltre ogni limiteMoni* reputazione oltre ogni limiteMoni* reputazione oltre ogni limiteMoni* reputazione oltre ogni limiteMoni* reputazione oltre ogni limiteMoni* reputazione oltre ogni limiteMoni* reputazione oltre ogni limiteMoni* reputazione oltre ogni limiteMoni* reputazione oltre ogni limite
Predefinito

L'essenziale e' invisibile agli occhi....
Vecchio 11-04-2013, 00.49.13
L'avatar di Nicki
Nicki Nicki non è connesso
Forumista

Nicki reputazione Stellare !!!Nicki reputazione Stellare !!!Nicki reputazione Stellare !!!Nicki reputazione Stellare !!!Nicki reputazione Stellare !!!Nicki reputazione Stellare !!!Nicki reputazione Stellare !!!Nicki reputazione Stellare !!!Nicki reputazione Stellare !!!Nicki reputazione Stellare !!!Nicki reputazione Stellare !!!
Predefinito

Di recente ho scoperto una cosa: i veri amici sono quelli che ci stanno accanto quando accadono le cose belle.
Essi si schierano dalla nostra parte, gioiscono per le nostre vittorie.
I falsi amici sono quelli che compaiono soltanto nei momenti difficili, con una triste espressione di “solidarietà”: in realtà, la nostra sofferenza serve a consolarli per le loro vite miserabili.

Paulo Coelho, Lo Zahir
E ci facciamo del male per abitudine.*
Vecchio 15-04-2013, 11.20.52
L'avatar di Sianna
Sianna Sianna non è connesso
Forumista

Sianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Certe persone vivono in lotta con altre, con se stesse, con la vita.
Allora si inventano opere teatrali immaginarie
e adattano il copione alle proprie frustrazioni.

Paulo Coelho - Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto

Citazione:
Originalmente inviato da umano Visualizza messaggio
ciao a tutti
ciao sianna,volevo dirti che il box è stato pensato perchè tu possa tranquillamente essere dei nostri.
ciao amica mia un abbraccio
Vecchio 16-04-2013, 16.38.50
L'avatar di Niela
Forumista

Predefinito

La paura di soffrire è assai peggiore della stessa sofferenza.

ho il sole negli occhi
il mare nel sangue
e la passione nel cuore!
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione