Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Generale

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-12-2010, 09.35.32
L'avatar di giusy74s
giusy74s giusy74s non è connesso
Forumista

giusy74s reputazione Stellare !!!giusy74s reputazione Stellare !!!giusy74s reputazione Stellare !!!giusy74s reputazione Stellare !!!giusy74s reputazione Stellare !!!giusy74s reputazione Stellare !!!giusy74s reputazione Stellare !!!giusy74s reputazione Stellare !!!giusy74s reputazione Stellare !!!giusy74s reputazione Stellare !!!giusy74s reputazione Stellare !!!
Predefinito Maurizio Cattelan ABOMINEVOLE

Mi è bastato guardare 3 foto per capire di che "artista" si stia parlando.
Mi meraviglio di questa scelta da parte di Lorenzo, lui cosi amante degli animali..

Questa me la chiama ARTE??

Sono esterrefatta, incredula di alcune menti umane.

Questa immagine è rivoltante, triste, sgradevole, di pessimo gusto......di sicuro trasmette emozioni, ma di quelle emozioni da cui io vorrei stare alla larga....
‎"Gli amanti degli animali sono una razza speciale di uomini, generosa di spirito, piena di empatia, forse un po' troppo incline al sentimentalismo, ma con un cuore grande quanto un cielo senza nuvole."

La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui si trattano gli animali. (Gandhi)

Ultima modifica di giusy74s : 08-12-2010 alle ore 13.21.45
Vecchio 08-12-2010, 09.37.27
L'avatar di giusy74s
Forumista

giusy74s reputazione Stellare !!!giusy74s reputazione Stellare !!!giusy74s reputazione Stellare !!!giusy74s reputazione Stellare !!!giusy74s reputazione Stellare !!!giusy74s reputazione Stellare !!!giusy74s reputazione Stellare !!!giusy74s reputazione Stellare !!!giusy74s reputazione Stellare !!!giusy74s reputazione Stellare !!!giusy74s reputazione Stellare !!!
Predefinito

La mente contorta di questo Cattelan mi fa paura..
Dovrebbe usare se stesso x far clamore non gli animali che già hanno la loro sfiga..
‎"Gli amanti degli animali sono una razza speciale di uomini, generosa di spirito, piena di empatia, forse un po' troppo incline al sentimentalismo, ma con un cuore grande quanto un cielo senza nuvole."

La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui si trattano gli animali. (Gandhi)
Vecchio 08-12-2010, 09.38.02
L'avatar di giusy74s
Forumista

Predefinito

Vecchio 08-12-2010, 09.38.47
L'avatar di giusy74s
Forumista

Predefinito

Le immagini create da Catelan sono immagini forti, spesso considerate provocatorie, perché “le immagini hanno la forza di riassumere il presente e magari di trasformarlo in una anticipazione del futuro. […] forse è questo che scandalizza il pubblico, non riconoscersi ancora in quello che vedono. A me delle provocazioni non mi interessa poi granché. Delle reazioni della gente e del pubblico sì, però: un’opera d’arte non è completa senza i commenti, le parole, le idee di chi ci capita davanti. In realtà sono loro che fanno le opere. Io non faccio nulla: senza punti di vista e interpretazioni diverse l’arte non esiste. [Maurizio Cattelan, 2009].

Dalla Home soleluna.

Vecchio 08-12-2010, 10.08.24
musica18 musica18 non è connesso
Forumista

musica18 reputazione oltre ogni limitemusica18 reputazione oltre ogni limitemusica18 reputazione oltre ogni limitemusica18 reputazione oltre ogni limitemusica18 reputazione oltre ogni limitemusica18 reputazione oltre ogni limitemusica18 reputazione oltre ogni limitemusica18 reputazione oltre ogni limitemusica18 reputazione oltre ogni limitemusica18 reputazione oltre ogni limitemusica18 reputazione oltre ogni limite
Predefinito

per me le opere di maurizio cattelan sono agghiaccianti....

non capisco molto di arte ma queste "opere" mi infastidiscono....
gia ' la copertina di ora non mi ha entusiasmato....
con tutti i bravi artisti emergenti...
dare ulteriore visibilita' ed importanza ad un maurizio cattelan.....?
Vecchio 08-12-2010, 10.25.45
L'avatar di Margi
Margi Margi non è connesso
Forumista

Margi reputazione Stellare !!!Margi reputazione Stellare !!!Margi reputazione Stellare !!!Margi reputazione Stellare !!!Margi reputazione Stellare !!!Margi reputazione Stellare !!!Margi reputazione Stellare !!!Margi reputazione Stellare !!!Margi reputazione Stellare !!!Margi reputazione Stellare !!!Margi reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a Margi
Predefinito

cattelan non ha fatto solo questo...
cmq posto un'intervista per conoscerlo un po' di più

http://nuke.equipeco.it/n4articolo3/...8/Default.aspx

+ di ieri
- di domani
*Bisogna avere un caos dentro per generare una stella danzante*
che rumore fa la felicità...

Vecchio 08-12-2010, 10.27.33
L'avatar di Margi
Forumista

Margi reputazione Stellare !!!Margi reputazione Stellare !!!Margi reputazione Stellare !!!Margi reputazione Stellare !!!Margi reputazione Stellare !!!Margi reputazione Stellare !!!Margi reputazione Stellare !!!Margi reputazione Stellare !!!Margi reputazione Stellare !!!Margi reputazione Stellare !!!Margi reputazione Stellare !!!
Predefinito

questa è stata esposta e venduta a due miliardi di lire

+ di ieri
- di domani

Vecchio 08-12-2010, 10.29.15
L'avatar di Margi
Forumista

Predefinito

.

+ di ieri
- di domani

Vecchio 08-12-2010, 10.30.11
L'avatar di revolucionarios
revolucionarios revolucionarios non è connesso
Forumista

revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a revolucionarios
Predefinito

Geniale,se giusy si è incazzata cattelan ha già raggiunto il suo obiettivo.
Vecchio 08-12-2010, 10.31.50
L'avatar di geppa
geppa geppa non è connesso
Forumista

geppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

questa è esposta in piazza affari a milano

Ultima modifica di geppa : 08-12-2010 alle ore 11.10.45
Vecchio 08-12-2010, 10.37.08
L'avatar di BABBULINA
BABBULINA BABBULINA non è connesso
Forumista

BABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a BABBULINA
Predefinito

io sono allibita e non incazzata........... non riesco a capire il senso di questa "arte"....LE FOTO DEGLI ANIMALI MI FANNO SOLO SCHIFO! e non capisco come Lorenzo e la Frà possano essere stati d'accordo con questo tizio x farci la copertina del disco...... mah....
mi piacerebbe che Lorè ci spiegasse..................
"Abito sempre nel mio sogno e di tanto in tanto faccio una visita alla realtà. "
Vecchio 08-12-2010, 10.37.25
L'avatar di Siddharta
Siddharta Siddharta non è connesso
Forumista

Siddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

ci si scandalizza per poco... e poi magari non ci scandalizziamo per le vere cose abominevoli che accadono in giro.
Vecchio 08-12-2010, 10.38.51
L'avatar di BABBULINA
Forumista

BABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Siddharta Visualizza messaggio
ci si scandalizza per poco... e poi magari non ci scandalizziamo per le vere cose abominevoli che accadono in giro.
io non mi sono scandalizzata......semplicemente non ne capisco il senso..........
"Abito sempre nel mio sogno e di tanto in tanto faccio una visita alla realtà. "
Vecchio 08-12-2010, 10.39.09
Forumista

revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!
Predefinito

Ma poi il senso delle opere è proprio questo.a me fa senso solo che il cavallo della prima immagine potrebbe cagare mentre sotto passa qualcuno.
Vecchio 08-12-2010, 10.41.33
L'avatar di BABBULINA
Forumista

Predefinito

.....a me invece fa senso che uno le possa anche solo pensare certe cose...............
Vecchio 08-12-2010, 10.46.24
L'avatar di Siddharta
Siddharta Siddharta non è connesso
Forumista

Siddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da BABBULINA Visualizza messaggio
io non mi sono scandalizzata......semplicemente non ne capisco il senso..........
a volte l'arte è proprio questo... io se vado a vedere una mostra di dalì non è che ci capisco granchè!!!
così come non capisco il senso di molte opere di cattelan (che tra l'altro ho parlato con un'esperta del settore, mi dice che come critico è uno dei migliori in italia, come artista, è troppo estremo, troppo forte per la sensibilità di alcuni!

Citazione:
Originalmente inviato da BABBULINA Visualizza messaggio
.....a me invece fa senso che uno le possa anche solo pensare certe cose...............
e poi ragazzi proprio sugli animali vengono fatte cose ben peggiori che appenderli e fotografarli dai!!!
Vecchio 08-12-2010, 10.54.11
Forumista

Predefinito

L'opera-avatar di cattelan è proprio il dito medio a piazza affari.Scandalizzò come l'opera del papa colpita dal meteorite.E' questo il suo scopo,se ha sucitato in voi questa reazione ha fatto centro.
Anche goya utilizzava questo meccanismo a volte,penso al quadro in cui saturno mangia il proprio figlio.
Vecchio 08-12-2010, 11.06.23
L'avatar di FABIO ROBERTO TOGNETTI
FABIO ROBERTO TOGNETTI FABIO ROBERTO TOGNETTI non è connesso
Forumista

FABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Credo che cattelan sia riuscito nel suo intento. Un po' come il Dylan dei tempi migliori.

‎"Io sono anche fazioso, ci sono persone che non mi piacciono e la mia più grande preoccupazione è farglielo sapere."
(Enzo Biagi)

Non reputazioni, ma opere di bene
Vecchio 08-12-2010, 11.06.46
L'avatar di geppa
geppa geppa non è connesso
Forumista

geppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito Se ci si scandalizza per gli animali...

Vecchio 08-12-2010, 11.07.15
L'avatar di i4v2a8n5
i4v2a8n5 i4v2a8n5 non è connesso
Forumista

i4v2a8n5 reputazione Stellare !!!i4v2a8n5 reputazione Stellare !!!i4v2a8n5 reputazione Stellare !!!i4v2a8n5 reputazione Stellare !!!i4v2a8n5 reputazione Stellare !!!i4v2a8n5 reputazione Stellare !!!i4v2a8n5 reputazione Stellare !!!i4v2a8n5 reputazione Stellare !!!i4v2a8n5 reputazione Stellare !!!i4v2a8n5 reputazione Stellare !!!i4v2a8n5 reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a i4v2a8n5 Manda un messaggio tramite Skype™ a i4v2a8n5
Predefinito

io l'opera dello scoiattolo l'ho sempre trovata pazzescamente geniale. altre mi piacciono di meno. sono d'accordo con chi ha scritto che l'obiettivo di cattelan sia proprio quello di creare accese discussioni tra chi s'indigna e chi lo trova pazzescamente geniale.

come diceva oscar: "basta che se ne parli"

io non sono sbagliato, sono solo quadrisdrucciolo!
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione