Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Classici

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-10-2004, 00.03.53
Mascottina Mascottina non è connesso
Forumista

Mascottina reputazione oltre ogni limiteMascottina reputazione oltre ogni limiteMascottina reputazione oltre ogni limiteMascottina reputazione oltre ogni limiteMascottina reputazione oltre ogni limiteMascottina reputazione oltre ogni limiteMascottina reputazione oltre ogni limiteMascottina reputazione oltre ogni limiteMascottina reputazione oltre ogni limiteMascottina reputazione oltre ogni limiteMascottina reputazione oltre ogni limite
Predefinito

Citazione:
Originally posted by Onda

....grrrrrrrrrrrr....

qsto è già il primo passo..
e quel magone che senti dentro, trasformalo in rabbia.
rabbia x qsta situazione, xkè nn te la meriti.
la rabbia d nn rassegnarsi, xkè la buona rabbia è il primo stimolo a cambiare le cose.
anche a me ha colpito la storia del sassolino...

dal mio caos nascerà una stella

la natura cerca di avere sempre l'energia al minimo,no?!

"ti sei svegliata? ecco, adesso pensa ai colori, sorridi e... Buona Giornata!!" 3gen05

io diko sì, diko si può

Buon Domani
Vecchio 06-10-2004, 10.00.33
L'avatar di Onda
Onda Onda non è connesso
Registered User

Residenza: fisicamente Milano...mentalmente gironzolo per il mondo...
Onda diventerà presto famosoOnda diventerà presto famoso
Predefinito

Buon giorno a tutti!
Stamattina mi sono svegliata sconvolta...ho dormito pochissimo e quel poco è stato stravolto da sogni agitati.

Mi chiedevo: ma secondo voi lui cosa prova in questo momento? Secondo voi lui ci pensa al male che mi sta facendo?

Secondo me no...pensa solo a se stesso ed hai sui dindini!!!
Vorrei essere un sassolino nel letto di un fiume. Un sassolino bello rotondo, senza spigoli, levigato dalle correnti. E poi, da sassolino, vorrei mi trovasse un bimbo. Mi stringerebbe nel pugno e mi riporrebbe in tasca considerandomi speciale. Sì, mi piacerebbe essere un sassolino nelle tasche di un bambino che per niente al mondo mi scambierebbe con qualcos'altro"

Non si può perdere quel che non hai - V.Rossi -
Vecchio 06-10-2004, 10.31.31
L'avatar di Sonia82
Sonia82 Sonia82 non è connesso
Registered User

Sonia82 reputazione oltre ogni limiteSonia82 reputazione oltre ogni limiteSonia82 reputazione oltre ogni limiteSonia82 reputazione oltre ogni limiteSonia82 reputazione oltre ogni limiteSonia82 reputazione oltre ogni limiteSonia82 reputazione oltre ogni limiteSonia82 reputazione oltre ogni limiteSonia82 reputazione oltre ogni limiteSonia82 reputazione oltre ogni limiteSonia82 reputazione oltre ogni limite
Predefinito

Ciao Onda...
ho letto la tua storia...non so esattamente come tu ti senta, credo che nessuno a parte te può saperlo veramente! Cmq io mi sentirei delusa e arrabbiata non saprei se piangere o spaccare il mondo...mi avvicino??? Fatti forza, sfogati e piangi quando ne hai voglia e arrabbiati, ma mai con te stessa!!! E poi trasforma le tue lacrime e la tua delusione in forza ed energia e vai avanti per la tua strada, senza mai voltarti indietro!!!!

Spero di averti un po' rasserenato...

Un bacio
Sonia

P.S. Credo che per lui tu sia ormai sia un pensiero sfuggente...è dura,ma è così!!!

...Perchè essere felici per una vita intera, sarebbe quasi insopportabile...
Vecchio 06-10-2004, 15.16.21
L'avatar di Onda
Onda Onda non è connesso
Registered User

Predefinito

Citazione:
Originally posted by Sonia82
...non so esattamente come tu ti senta, credo che nessuno a parte te può saperlo veramente! Cmq io mi sentirei delusa e arrabbiata non saprei se piangere o spaccare il mondo...mi avvicino???
esatto, bravissima! Nei momenti in cui non sono in ufficio (e quindi quando ho + tempo per pensarci) non faccio altro che incavolarmi...vorrei dare pugni ovunque...sbattere la testa costro il muro...e poi quando sono a letto inizio a piangere...e mi addormento piangendo...che tristezza!

Citazione:
Originally posted by Sonia82
...
Fatti forza, sfogati e piangi quando ne hai voglia e arrabbiati, ma mai con te stessa!!! E poi trasforma le tue lacrime e la tua delusione in forza ed energia e vai avanti per la tua strada, senza mai voltarti indietro!!!!
.... ....
Vorrei essere un sassolino nel letto di un fiume. Un sassolino bello rotondo, senza spigoli, levigato dalle correnti. E poi, da sassolino, vorrei mi trovasse un bimbo. Mi stringerebbe nel pugno e mi riporrebbe in tasca considerandomi speciale. Sì, mi piacerebbe essere un sassolino nelle tasche di un bambino che per niente al mondo mi scambierebbe con qualcos'altro"

Vecchio 06-10-2004, 15.28.53
L'avatar di Sonia82
Sonia82 Sonia82 non è connesso
Registered User

Sonia82 reputazione oltre ogni limiteSonia82 reputazione oltre ogni limiteSonia82 reputazione oltre ogni limiteSonia82 reputazione oltre ogni limiteSonia82 reputazione oltre ogni limiteSonia82 reputazione oltre ogni limiteSonia82 reputazione oltre ogni limiteSonia82 reputazione oltre ogni limiteSonia82 reputazione oltre ogni limiteSonia82 reputazione oltre ogni limiteSonia82 reputazione oltre ogni limite
Predefinito

Già...è molto triste... l'unico consiglio che riesco a darti è questo: le piccole cose che vivrai giornalmente e ti faranno sorridere ti renderanno forte per rendere il presente solo un ricordo... questo almeno è ciò che mi è successo quando sono stata male per qualcuno...(certo non era così pesante come la tua storia)... ma non è stato per niente facile, perchè dopo i sorrisi mi venivano in mente i ricordi felici con lui e tornavo in lacrime e poi mi arrabbiavo (come ti dicevo prima, pugni e lacrime)... ma col tempo e con la forza di volontà, e ce ne vuole tanta, le lacrime si sono asciugate e i sorrisi rimanevano tali... spero che questo possa succedere presto anche a te!!!

Sonia

P.S. Gli amici e la musica sono stati due grandi alleati...
Vecchio 06-10-2004, 17.34.37
L'avatar di yle82
yle82 yle82 non è connesso
Forumista

Residenza: un po' tra le nuvole...un po' nel immensità dell'oceano...ma con il cuore sempre nel salento..
yle82 reputazione TermoNucleareGlobaleyle82 reputazione TermoNucleareGlobaleyle82 reputazione TermoNucleareGlobaleyle82 reputazione TermoNucleareGlobaleyle82 reputazione TermoNucleareGlobaleyle82 reputazione TermoNucleareGlobaleyle82 reputazione TermoNucleareGlobaleyle82 reputazione TermoNucleareGlobaleyle82 reputazione TermoNucleareGlobaleyle82 reputazione TermoNucleareGlobaleyle82 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Mi chiedevo: ma secondo voi lui cosa prova in questo momento? Secondo voi lui ci pensa al male che mi sta facendo?

Secondo me ha spento cervello& cuore il giorno che ha cambiato la sua e la tua vita. Non ti só dire cosa prova...mi verrebbe da dire: NIENTE!! non prova!!
e a questo punto Onda davvero fatti forte. cerca tutte le piccole gioie di un giorno qualsiasi & non farti togliere ció che é varamente tuo! il tuo sorriso!!

Miky'83: "io l'ho sempre pensato che quello che ci unisce è musica.. "

"...per ogni goccia che cadrà un nuovo fiore nascerà. E su quel fiore una farfalla volerà!!"

per ritrovarlo...il vecchio AFP
Vecchio 06-10-2004, 17.46.24
L'avatar di Onda
Onda Onda non è connesso
Registered User

Predefinito

Citazione:
Originally posted by yle82
Secondo me ha spento cervello& cuore il giorno che ha cambiato la sua e la tua vita. Non ti só dire cosa prova...mi verrebbe da dire: NIENTE!! non prova!!
e a questo punto Onda davvero fatti forte. cerca tutte le piccole gioie di un giorno qualsiasi & non farti togliere ció che é varamente tuo! il tuo sorriso!!
FANTASTICA!!! Mi hai fatto sorredere solo leggendo il tuo post!!!! Grazie!!!! ripeto: 6 FANTASTICA!!!!

Vecchio 06-10-2004, 21.02.37
L'avatar di Il Deluso
Il Deluso Il Deluso non è connesso
Forumista

Il Deluso reputazione Totale !!!Il Deluso reputazione Totale !!!Il Deluso reputazione Totale !!!Il Deluso reputazione Totale !!!Il Deluso reputazione Totale !!!Il Deluso reputazione Totale !!!Il Deluso reputazione Totale !!!Il Deluso reputazione Totale !!!Il Deluso reputazione Totale !!!Il Deluso reputazione Totale !!!Il Deluso reputazione Totale !!!
Predefinito complicato.

ciao onda.
io, come tutti gli altri, sono rimasto inizialmente sconfortato dalla triste situazione che stai vivendo, però poi, già che c'ero, ho cercato di pensare sulla cosa. infatti stasera ho provato a parlarne anche con un mio amico, che si trova qui vicino a me, per cercare di capire meglio la vicenda che tu racconti della casa, della caparra, etc.

premetto che ne so pochissimo di come può svolgersi una vicenda simile per vie legali, insomma non fingo di saperne alcunchè.

dunque se non ho capito male voi avete versato una caparra insieme per l'acquisto di questa casa. per quel poco che ne so l'unica cosa di valore a livello legale è il firmatario della caparra, e immagino voi l'abbiate firmata entrambi (se così non fosse è una follia in partenza).
ad ogni modo partendo dalla considerazione che voi siete comproprietari di quest'ultima, e che in caso di abbandono il proprietario non perde nulla, la questione deve essere risolta tra di voi.
a questo punto la domanda che mi pongo è la seguente: non posso credere che in una situazione del genere la soluzione venga raggiunta a "tarullucci e vino", per intenderci, anzi penso che si possano trovare accordi a livello legale.
il problema è che, sinceramente, la mia ignoranza e la mia scarsa immaginazione non mi permettono di costruire ipotesi reali su come possa concludersi questa vicenda, però ti consiglio di informarti e non abbandonare quella casa per via del coinvolgimento sentimentale che tu hai con questo ragazzo. fin da piccolo mi hanno insegnato che le persone intelligenti in una contesa non sono nè quelle che si arrabbiano subito e mandano tutti al diavolo nè quelle che sono eccessivamente gentili, bensì sono quelle che ragionano sulle cose al di là di nevrosi momentanee.

riesco a capire che la situazione è complicata e non sono neanche sicuro che esistano soluzioni semplici per vie legali. l'esempio più simili a quello che ti è successo a te è nelle situaizoni in cui una coppia sposata inizia a pagare un mutuo e poi dopo due o tre anni di matrimonio si separano senza averlo estinto. quindi il problema che si pone è chi si tiene la casa e chi paga il mutuo e chi riceve invece la sua parte economica della proprietà fin lì pagata (o sul totale? non so) etc.

io purtroppo studio scienze delle comunicazioni e a riguardo non ho nè conoscenze nè esperienze personali, però, ripeto, ti consiglio di informarti e magari di chiedere l'aiuto e l'opinione a addetti ai lavori o anche ad uno di questi forumisti che studia legge o cose simili insomma.

intanto ti auguro un po' di fortuna e ti abbraccio; inoltre, se posso chiedertelo, mi incuriosisce sapere la tua età perchè, non so per quale motivo, ci pensavo mentre leggevo tutti i tuoi messaggi.

ciao ciao.

Ultima modifica di Il Deluso : 06-10-2004 alle ore 21.06.49
Vecchio 07-10-2004, 10.00.03
L'avatar di redwitch
redwitch redwitch non è connesso
Forumista

redwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Del che bello ritrovarti!
Perché è così che ti frega la vita.Ti piglia quando hai ancora l'anima addormentata e ti semina dentro un'immagine, o un odore, o un suono che poi non te li togli più. E quella lì era la felicità. Lo scopri dopo, quando è troppo tardi. E già sei, per sempre, un esule: a migliaia di chilometri da quell'immagine, da quel suono, da quell'odore. Alla deriva...

vederti partire non ti farà sparire
Vecchio 07-10-2004, 10.26.00
L'avatar di aural
aural aural non è connesso
Forumista

aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!
Predefinito x DEL

Se guardi nel suo profilo c'è scritto 1978!!
Vecchio 07-10-2004, 10.58.55
L'avatar di Il Deluso
Forumista

Il Deluso reputazione Totale !!!Il Deluso reputazione Totale !!!Il Deluso reputazione Totale !!!Il Deluso reputazione Totale !!!Il Deluso reputazione Totale !!!Il Deluso reputazione Totale !!!Il Deluso reputazione Totale !!!Il Deluso reputazione Totale !!!Il Deluso reputazione Totale !!!Il Deluso reputazione Totale !!!Il Deluso reputazione Totale !!!
Predefinito giudice di pace

ieri sera continuavo a pensare alla vicenda e piano piano credo di essere giunto a una buona conclusione.

partendo dalla seguente situazione: entrambi siete intestatari della caparra e entrambi volete la casa. nessuno dei due può vantare diritti sull'altro perchè l'unica documentazione firmata è appunto la caparra. quindi ho pensato che l'unica persona che può interferire (per modo di dire) è il giudice di pace, il quale cercherà un compromesso. generalmente il compromesso si trova con un asta (credo), cioè chi offre di più all'altro finchè uno dei due acceta l'offerta.

ad ogni modo sarebbe meglio trovare un accordo in un altro modo, cioè tra di voi; ma a volte si preferisce fare e farsi del male in continuazione. in bocca al lupo.
Vecchio 07-10-2004, 11.00.43
L'avatar di Il Deluso
Forumista

Predefinito Re: x DEL

Citazione:
Originally posted by aural
Se guardi nel suo profilo c'è scritto 1978!!
è vero, che stupido!
grazie.

comunque l'idea che avevo in testa era appunto che si trattava di una ragazza molto giovane... anche se meno di me
Vecchio 07-10-2004, 11.16.32
L'avatar di Onda
Onda Onda non è connesso
Registered User

Predefinito Re: complicato.

Citazione:
Originally posted by Il Deluso
ciao onda.
intanto ti auguro un po' di fortuna e ti abbraccio; inoltre, se posso chiedertelo, mi incuriosisce sapere la tua età perchè, non so per quale motivo, ci pensavo mentre leggevo tutti i tuoi messaggi.
ciao ciao.
Ciao Il Deloso ed amico!
Grazie mille per il post...inizio con risponderti sul maxi quesito dell'età: 26 anni.
...ma posso sapere che impatto ha l'età? Spero che serva solo per te e non per interpretare con peso diverso la storia

Citazione:

io purtroppo studio scienze delle comunicazioni e a riguardo non ho nè conoscenze nè esperienze personali, però, ripeto, ti consiglio di informarti e magari di chiedere l'aiuto e l'opinione a addetti ai lavori o anche ad uno di questi forumisti che studia legge o cose simili insomma.
Mi piace scienze delle comunicazioni...è profondo...potresti provare ad aiutarmi ad interpretare pensieri e/o sguardi...ad entrare nel profondo...forse esagero!

Cmq, mi sono informata con un'amica avvocato... la legge prevede che se ci sono state le pubblicazioni di matrimonio od è stata firmata una promessa di unione dei due...solo in questo caso se uno dei due si ritira (e quindi non adempie al contratto) ha diritto tutto la parte "lesa".
Nel nostro caso non esiste!
Il compromesso non è una promessa di unione delle persone...potrebbe essere solo un investimento.
Quindi se lui si ritira, io mi posso ritirare e citarlo in causa perchè mi ha recato un danno...così ho dirtitto a rivare i miei soldi.
Oppure se lui si ritira ed io vado avanti conl'aquisto devo ridargli TUTTI i soldi da lui investiti (altrimenti la legge dice che USO il SUO denaro).
Oppure se io mi ritiro lui mi ridà tutti i MIEI soldi...e lui va avanti con l'acquisto della casa.
...cmq non posso fargliela pagare in nessun modo...e ne avrei veramente TANTA TANTA voglia

Ovviamente lui ha detto che non vuole perdere i suoi soldi, io non voglio/posso assolutamente ridarglieli...quindi lui mi ridà i miei e la casa (mobili inclusi) la compra lui...anche se non gliene frega niente...e come minimo la rivenderà guadagnandoci una barca di soldi...

Io invece l'avrei vissuta...l'avrei amata...
...rivedo ancora i girasoli sulle iastrelline della cucina....

ma xchèèèèèèèèèèèèè xchèèèèèèèèèèèèè

Vecchio 07-10-2004, 11.21.42
L'avatar di Il Deluso
Forumista

Predefinito

grazie per la risposta, insomma era un cruccio che non riuscivo a levarmi.

la questione dell'età non c'entra molto, solo che mi sembrava fossi molto giovane (e infatti avevo ragione) e mi faceva un po' impressione la storia che ti è capitata perchè di solito la sento su persone molto più grandi.
comunque questa credo sia una distorsione della realtà che ho io, in effetti se penso ai miei genitori a 22 anni si stavano sposando e aprivano il mutuo per la casa!
Vecchio 07-10-2004, 11.25.29
L'avatar di Il Deluso
Forumista

Predefinito Re: Re: complicato.

Citazione:

Cmq, mi sono informata con un'amica avvocato... la legge prevede che se ci sono state le pubblicazioni di matrimonio od è stata firmata una promessa di unione dei due...solo in questo caso se uno dei due si ritira (e quindi non adempie al contratto) ha diritto tutto la parte "lesa".
Nel nostro caso non esiste!
Il compromesso non è una promessa di unione delle persone...potrebbe essere solo un investimento.
Quindi se lui si ritira, io mi posso ritirare e citarlo in causa perchè mi ha recato un danno...così ho dirtitto a rivare i miei soldi.
Oppure se lui si ritira ed io vado avanti conl'aquisto devo ridargli TUTTI i soldi da lui investiti (altrimenti la legge dice che USO il SUO denaro).
Oppure se io mi ritiro lui mi ridà tutti i MIEI soldi...e lui va avanti con l'acquisto della casa.
...cmq non posso fargliela pagare in nessun modo...e ne avrei veramente TANTA TANTA voglia

Ovviamente lui ha detto che non vuole perdere i suoi soldi, io non voglio/posso assolutamente ridarglieli...quindi lui mi ridà i miei e la casa (mobili inclusi) la compra lui...anche se non gliene frega niente...e come minimo la rivenderà guadagnandoci una barca di soldi...

Io invece l'avrei vissuta...l'avrei amata...
...rivedo ancora i girasoli sulle iastrelline della cucina....

ma xchèèèèèèèèèèèèè xchèèèèèèèèèèèèè [/B]
è un peccato che tu non possa competere economicamente con lui, perchè di questo si tratta.
Vecchio 07-10-2004, 11.31.42
L'avatar di Onda
Onda Onda non è connesso
Registered User

Predefinito Re: Re: Re: complicato.

Citazione:
è un peccato che tu non possa competere economicamente con lui, perchè di questo si tratta.
...infatti...sono ancora più arrabbiata!!!!!

Potrei inglobale la cifra da restituirgli nel mutuo...ma mi inkazzeri ancora di più....

Vecchio 07-10-2004, 12.23.16
L'avatar di Onda
Onda Onda non è connesso
Registered User

Predefinito Re: Re: x DEL

Citazione:
è vero, che stupido!
grazie.

comunque l'idea che avevo in testa era appunto che si trattava di una ragazza molto giovane... anche se meno di me
molto giovane?!? wow...fino a quando potrò ritenere MOLTO GIOVANE?

Vecchio 07-10-2004, 13.10.46
L'avatar di sentido
sentido sentido non è connesso
Forumista

sentido ha un futuro brillantesentido ha un futuro brillantesentido ha un futuro brillantesentido ha un futuro brillantesentido ha un futuro brillantesentido ha un futuro brillantesentido ha un futuro brillantesentido ha un futuro brillantesentido ha un futuro brillantesentido ha un futuro brillantesentido ha un futuro brillante
Predefinito

ti svegli nel cuore della notte a pensare "dove avrò sbagliato? è tutta colpa sua oppure sono stata io a non dargli quello di cui aveva bisogno? di cosa aveva bisogno? ma lui si è preoccupato di chiedermi mai ciò di cui avevo bisogno?"
e capita che te lo vedi lì seduto, a guardarti beffardo, nel cuore della notte, con un sorriso di pena, peggiore di qualsiasi cattiveria detta a parole. te lo vedi lì, seduto sulla sedia di fianco al letto, più luminoso di tutto quello che ti sta intorno e anche se è lì non puoi toccarlo né provare a parlargli. è una cosa così stupida pensi, sto diventando pazza. e quando lo vedi lì provi a inghiottire la saliva che si è accumulata in bocca e non ci riesci, come se l'esofago fosse chiuso e lui tenesse una mano sulla gola e stringesse per non farti respirare. vorresti saltare giù dal letto, tirargli un pugno in piena faccia, fargli male, un male più intenso di quello fisico, come se in quel pugno si potessero condensare tutte le lacrime e la saliva che non sei riuscita a ingoiare per quella mano che stringeva per non farti respirare. cercare con quel pugno di fare entrare le nocche della tua mano nel suo cuore, lasciargli una ferita, lasciargli le tua impronte digitali appiccicate addosso come un marchio di fuoco, in modo che le veda ogni mattina svegliandosi. in modo che ogni mattina si possa ricordare del male che ti ha fatto e un piccolo rimorso accompagni le sue giornate rendendoli un po' simili alle tue. tu il rimpianto, lui il rimorso.
funziona per cinque, dieci minuti, poi, quando capisci che lui non è più lui, il buio sembra ancora più buio.
il mattino dopo può anche esserci il sole ma il buio sembra lo stesso della notte prima e lui non è nemmeno più seduto sulla sedia di fianco al tuo letto. esci e ti danno fastidio i sorrisi e anche i pianti, tutto. ti dà fastidio la felicità ostentata e la tristezza che trapela, ti senti diversa e inutile, non c'è più niente da fare. il domani non esiste se non in una nuvola grigia, a quello che è successo ieri meglio non pensare, ti rimane l'oggi.
e oggi esci di casa come le altre mattine, come un automa scavalchi prati e marciapiedi, strisce pedonali e cani che portano a passeggio i padroni. ti siedi sulla metropolitana o sul bus o sul tram o sulla tua auto e ti senti sola in mezzo a mille miliardi di occhi e di mani.
poi, tutto a un tratto i tuoi occhi incrociano qualcosa, uno spicchio di denti bianchi diversi dal solito, uno spicchio di occhi castani diversi dal solito, sono un sorriso e uno sguardo solo per te. il giorno dopo accade la stessa cosa e la sera vai a dormire con il ricordo di quegli spicchi diversi dagli altri e, quando lui viene a sedersi sulla tua sedia, avrai anche tu qualcosa da raccontargli. qualcosa che farà più male di cento pugni.
SENTIDO: comprensione. Toro che presta poca attenzione al panno e cerca l'uomo, per aver imparato nel corso del combattimento più in fretta di quanto gli uomini lo abbiano vinto con gesti maldestri di cappa e banderillas.
E. Hemingway - Morte nel pomeriggio

In una mano il coltello, nell'altra un mazzo di fiori
Vecchio 07-10-2004, 13.19.51
L'avatar di M.Angels
M.Angels M.Angels non è connesso
Forumista

M.Angels reputazione Stellare !!!M.Angels reputazione Stellare !!!M.Angels reputazione Stellare !!!M.Angels reputazione Stellare !!!M.Angels reputazione Stellare !!!M.Angels reputazione Stellare !!!M.Angels reputazione Stellare !!!M.Angels reputazione Stellare !!!M.Angels reputazione Stellare !!!M.Angels reputazione Stellare !!!M.Angels reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originally posted by sentido
ti svegli nel cuore della notte a pensare "dove avrò sbagliato? è tutta colpa sua oppure sono stata io a non dargli quello di cui aveva bisogno? di cosa aveva bisogno? ma lui si è preoccupato di chiedermi mai ciò di cui avevo bisogno?"
e capita che te lo vedi lì seduto, a guardarti beffardo, nel cuore della notte, con un sorriso di pena, peggiore di qualsiasi cattiveria detta a parole. te lo vedi lì, seduto sulla sedia di fianco al letto, più luminoso di tutto quello che ti sta intorno e anche se è lì non puoi toccarlo né provare a parlargli. è una cosa così stupida pensi, sto diventando pazza. e quando lo vedi lì provi a inghiottire la saliva che si è accumulata in bocca e non ci riesci, come se l'esofago fosse chiuso e lui tenesse una mano sulla gola e stringesse per non farti respirare. vorresti saltare giù dal letto, tirargli un pugno in piena faccia, fargli male, un male più intenso di quello fisico, come se in quel pugno si potessero condensare tutte le lacrime e la saliva che non sei riuscita a ingoiare per quella mano che stringeva per non farti respirare. cercare con quel pugno di fare entrare le nocche della tua mano nel suo cuore, lasciargli una ferita, lasciargli le tua impronte digitali appiccicate addosso come un marchio di fuoco, in modo che le veda ogni mattina svegliandosi. in modo che ogni mattina si possa ricordare del male che ti ha fatto e un piccolo rimorso accompagni le sue giornate rendendoli un po' simili alle tue. tu il rimpianto, lui il rimorso.
funziona per cinque, dieci minuti, poi, quando capisci che lui non è più lui, il buio sembra ancora più buio.
il mattino dopo può anche esserci il sole ma il buio sembra lo stesso della notte prima e lui non è nemmeno più seduto sulla sedia di fianco al tuo letto. esci e ti danno fastidio i sorrisi e anche i pianti, tutto. ti dà fastidio la felicità ostentata e la tristezza che trapela, ti senti diversa e inutile, non c'è più niente da fare. il domani non esiste se non in una nuvola grigia, a quello che è successo ieri meglio non pensare, ti rimane l'oggi.
e oggi esci di casa come le altre mattine, come un automa scavalchi prati e marciapiedi, strisce pedonali e cani che portano a passeggio i padroni. ti siedi sulla metropolitana o sul bus o sul tram o sulla tua auto e ti senti sola in mezzo a mille miliardi di occhi e di mani.
poi, tutto a un tratto i tuoi occhi incrociano qualcosa, uno spicchio di denti bianchi diversi dal solito, uno spicchio di occhi castani diversi dal solito, sono un sorriso e uno sguardo solo per te. il giorno dopo accade la stessa cosa e la sera vai a dormire con il ricordo di quegli spicchi diversi dagli altri e, quando lui viene a sedersi sulla tua sedia, avrai anche tu qualcosa da raccontargli. qualcosa che farà più male di cento pugni.
Mi è piaciuto molto questo post, sentido! solo quando ha vissuto questa situazione sà quando è arrivato il momento in cui quello che puoi raccontare farà più male di cento pugni...

carta rosa!cercavo un angolo di paradiso rosa... e l'ho trovato amica rosa ...

il mio fotolog creativo...
Vecchio 07-10-2004, 13.33.06
L'avatar di sentido
sentido sentido non è connesso
Forumista

sentido ha un futuro brillantesentido ha un futuro brillantesentido ha un futuro brillantesentido ha un futuro brillantesentido ha un futuro brillantesentido ha un futuro brillantesentido ha un futuro brillantesentido ha un futuro brillantesentido ha un futuro brillantesentido ha un futuro brillantesentido ha un futuro brillante
Predefinito

Citazione:
Originally posted by M.Angels
Mi è piaciuto molto questo post, sentido! solo quando ha vissuto questa situazione sà quando è arrivato il momento in cui quello che puoi raccontare farà più male di cento pugni...
lo so, ma prima o poi arriva quel momento.
SENTIDO: comprensione. Toro che presta poca attenzione al panno e cerca l'uomo, per aver imparato nel corso del combattimento più in fretta di quanto gli uomini lo abbiano vinto con gesti maldestri di cappa e banderillas.
E. Hemingway - Morte nel pomeriggio

In una mano il coltello, nell'altra un mazzo di fiori
Discussione chiusa

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione