Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Safary Jam e Quarantology

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-09-2006, 01.07.19
La Fée Verte La Fée Verte non è connesso
Bannato

La Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limite
Predefinito Caro Lorenzo, 35 euro sono troppi

Caro Lorenzo, siamo arrivati alla conclusione che "quarantology" è un libro destinato ai tuoi fans. A chi vuoi che interessi un libro con solo ed esclusivamente foto fatte al tuo bel faccione? Nessun altro, neppure per curiosità, comprerebbe un libro del genere. Noi crediamo inoltre che i tuoi fans risiedano tutti stabilmente in questo forum, visto che per i tempi che corrono sarebbe impossibile pensare che uno che comprerebbe un libro di sole tue foto non sia in grado di collegarsi a internet e unirsi alla nostra splendida comunità.
Non credi dunque che questo prezzo, 35 Euro, sia eccessivo? In fondo tutti quelli che lo compreranno..lo faranno per affetto. Potevi dimostrarne un pizzico anche tu.

p.s. Non vorremmo iniziare a pensare che questo forum continui ad esistere per scopi puramente......commerciali.
Vecchio 18-09-2006, 01.09.24
Bannato

La Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limite
Predefinito

Detto questo, cosa ne pensi di devolvere in beneficenza tutti i proventi del libro, così da veicolare l'amore con il quale abbiamo deciso di premiarti? Sarebbe un gesto veramente encomiabile...siamo tutti sicuri che sarai pronto a sorprenderci!

Beneficenza! Beneficenza! Beneficenza!
Vecchio 18-09-2006, 01.40.34
L'avatar di ginetu
ginetu ginetu non è connesso
Registered User

ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!
Predefinito

tu l'hai visto il libro?
35 euro non sono motli
come ha scritto lorenzo in un suo post è un libro che altri avrebebro fatto pagare molto molto di più
ed è vero i libri fotografici hanno dei prezzi assurdi
Vecchio 18-09-2006, 01.50.10
Bannato

Predefinito

Io ho tratto delle conclusioni ben precise. Mentre un book fotografico di Anne Geddes o di Diane Arbus può interessare un pubblico molto vasto, in quanto vere opere d'arte, un libro di foto di Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti non credo possa interessare nessun altro a parte i suoi fans. Anche perché non sono foto fatte DA LUI, il che già porrebbe la discussione su altri binari, ma sono foto fatte A LUI, cioè un vero e proprio album fotografico stampato su bella carta. Valore artistico pressoché nullo. Valore affettivo altissimo. Siccome io credo che l'affetto vada in qualche modo "ricambiato", non vi sentite un tantinello presi per il cu..collo? In fin dei conti di soldi ne avete spesi già tanti. Voglio dire, di certo se queste foto invece di essere pubblicate su un bel librone fossero state per esempio messe online, nello stesso ordine, come dimostrazione d'affetto verso i propri fans...non credete sarebbe stata un'operazione molto più limpida e soprattutto molto più "affettuosa"? Io credo di sì. Ma ora che ci siamo...ora che i soldi sono andati...che c'è di male a fare un po' di beneficenza? La vedo un'idea veramente carina, di sicuro c'avrà pensato anche lorenzo.

Tu non facevi volontariato in Africa? 35 euro non sono tanti?
Vecchio 18-09-2006, 03.01.49
L'avatar di Carmelo Mazzella
Carmelo Mazzella Carmelo Mazzella non è connesso
Forumista

Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!
Predefinito

Cristiano parli come se Lorenzo impone un libro, perchè questo accanimento contro di lui? lui vive dei soldi dei suoi fan... è normale, come tutti gli artisti... sono i fan che comprano i cd originali, come gesto d'amore... e poi, perchè non porsi un'altra domanda, cioè:

Lorenzo di quelle 35 euro quante ne prende per ogni copia? c'è da chiederselo.

lo sai che un artista da un cd si prende solamente 1/10 e neanche del suo lavoro?

perchè parlare sempre a sproposito? così poi quando porterai avanti delle vere problematiche sarai meno credibile.
non è il mio essere fan di Lorenzo che parla, è il mio senso di comprensione ad un artista, in questo caso, per un attacco così superficiale.

Tu che non hai comprato e che non comprerai Quarantology, fammi un favore, manda in busta chiusa quei soldi a Ginetu che li userà quando la prossima volta andrà in Africa.

www.myspace.com/carmelomazzella

Adonai
Vecchio 18-09-2006, 03.03.46
L'avatar di Carmelo Mazzella
Carmelo Mazzella Carmelo Mazzella non è connesso
Forumista

Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!
Predefinito

e poi, ci sono migliaia di fan i Lorenzo che non sono iscritti al forum.

per non parlare poi di quanti sono i suoi semplici simpatizzanti.

www.myspace.com/carmelomazzella

Adonai
Vecchio 18-09-2006, 08.18.41
Mopti Mopti non è connesso
Registered User

Mopti diventerà presto famoso
Predefinito Ma piantala...ti prego..

Caro/a mio forumista piantala con queste idiozie ti prego..a me sembra che hai aperto questo post solo per fare una polemica .Perche' sinceramente mi devi spiegare cosa vuol dire " a chi vuoi che interessi un libro col tuo bel faccione" .Sono migliaia gli artisti che hanno fatto libri di fotografia con dei prezzi moltoo piu' alti.... vai in giro e verifica,e poi se t interessa veramente puo' star tranquillo/a che l'ho compri,nessuno t obbliga e mi sembra che lo stesso Lorenzo abbia fatto un discorso ben preciso (l hai letto per caso?).
E poi smettila con la storia della beneficenza,si vede che l'hai posta solo per il gusto di fare polemica,sono frasi fatte ,t posso assicurare che Lorenzo beneficenza ne ha fatta piu' di quanta tu creda e mi sembra che sul sociale si sia impegnato molto piu' di altri artisti pagandone le conseguenze.

ti saluto grandissimo/a fan di Lorenzo!!
Vecchio 18-09-2006, 08.51.01
L'avatar di giuliagra
giuliagra giuliagra non è connesso
Forumista

giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!
Predefinito

io forse riesco a metterli insieme a fine settimana questi 35 euro

Non dire le bugie
Vecchio 18-09-2006, 09.44.03
L'avatar di Lunasole80
Lunasole80 Lunasole80 non è connesso
Registered User

Lunasole80 diventerà presto famoso
Invia un messaggio via MSN a Lunasole80
Predefinito

ciao ho appena letto il msg di la fèe Verte, devo dire ke sn rimasta a bocca aperta.....un'accanimento così nn lo avevo mai visto, volevo solo dirti ke nessuno obbliga nessuno a comprare questo libro.Se vuoi prenderlo nn fare polemica al prezzo e al contenuto...a me interessa molto le foto di Lorenzo compreso cm dici tu "il suo Faccione"!!!Inoltre sn d'accordo cn Carmelo per quanto riguarda il vero guadagno ke avrà Lorenzo!!SIAMO IN PAESE LIBERO OGNIUNO ESPONE LE PROPRIE IDEE MA ESAGERARE IN QUESTO MODO MI SEMBRA ECCESSIVO.........UN BACIO A TUTTI ANKE A LORENZO
Vecchio 18-09-2006, 09.49.54
L'avatar di Sacc82
Sacc82 Sacc82 non è connesso
Forumista

Sacc82 reputazione TermoNucleareGlobaleSacc82 reputazione TermoNucleareGlobaleSacc82 reputazione TermoNucleareGlobaleSacc82 reputazione TermoNucleareGlobaleSacc82 reputazione TermoNucleareGlobaleSacc82 reputazione TermoNucleareGlobaleSacc82 reputazione TermoNucleareGlobaleSacc82 reputazione TermoNucleareGlobaleSacc82 reputazione TermoNucleareGlobaleSacc82 reputazione TermoNucleareGlobaleSacc82 reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a Sacc82 Manda un messaggio tramite Skype™ a Sacc82
Predefinito

lorenzo ha già detto la sua
lo showman ha aperto un altro showthread

Ultima modifica di Sacc82 : 18-09-2006 alle ore 09.58.06
Vecchio 18-09-2006, 09.51.08
principessab principessab non è connesso
Forumista

principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Lunasole80
MA ESAGERARE IN QUESTO MODO MI SEMBRA ECCESSIVO.........UN BACIO A TUTTI ANKE A LORENZO
Luna sole....registered 4 agosto 2006...
si spiega tutto ...è una novellina del forum!!
Benvenuta!!

...."perchè in qualunque circostanza io mi troverò nella vita avrò sempre una splendida donna in cui riflettermi.."
Vecchio 18-09-2006, 09.51.29
L'avatar di ciaira79
ciaira79 ciaira79 non è connesso
Forumista

ciaira79 reputazione Totale !!!ciaira79 reputazione Totale !!!ciaira79 reputazione Totale !!!ciaira79 reputazione Totale !!!ciaira79 reputazione Totale !!!ciaira79 reputazione Totale !!!ciaira79 reputazione Totale !!!ciaira79 reputazione Totale !!!ciaira79 reputazione Totale !!!ciaira79 reputazione Totale !!!ciaira79 reputazione Totale !!!
Invia un messaggio via MSN a ciaira79
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da La Fée Verte
Io ho tratto delle conclusioni ben precise. Mentre un book fotografico di Anne Geddes o di Diane Arbus può interessare un pubblico molto vasto, in quanto vere opere d'arte, un libro di foto di Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti non credo possa interessare nessun altro a parte i suoi fans. Anche perché non sono foto fatte DA LUI, il che già porrebbe la discussione su altri binari, ma sono foto fatte A LUI, cioè un vero e proprio album fotografico stampato su bella carta. Valore artistico pressoché nullo. Valore affettivo altissimo. Siccome io credo che l'affetto vada in qualche modo "ricambiato", non vi sentite un tantinello presi per il cu..collo? In fin dei conti di soldi ne avete spesi già tanti. Voglio dire, di certo se queste foto invece di essere pubblicate su un bel librone fossero state per esempio messe online, nello stesso ordine, come dimostrazione d'affetto verso i propri fans...non credete sarebbe stata un'operazione molto più limpida e soprattutto molto più "affettuosa"? Io credo di sì. Ma ora che ci siamo...ora che i soldi sono andati...che c'è di male a fare un po' di beneficenza? La vedo un'idea veramente carina, di sicuro c'avrà pensato anche lorenzo.

Tu non facevi volontariato in Africa? 35 euro non sono tanti?
eddai,
questa è provocazione pura...
ci sta tutto, ma poi alla fine la legge del mercato è che se mi interessa lo compro, se no no. domanda e offerta che si incontrano.
se nessuno lo comprasse, allora forse potrebbe essere un buon sugerimento a lorenzo questo. ma visto che ha voluto rischiare il prezzo alto, rispondendo già in anticipo ad eventuali critiche (vedi qui: http://forum.soleluna.com/showpost.p...3&postcount=43 e qui: http://forum.soleluna.com/showpost.p...2&postcount=54) , questa polemica può finire qui,prima che 1000 nuovi utenti fomentino critiche...

(va bene come prova di moderazione?? )
pronti sempre a rispondere
a chiunque vi domandi ragione della speranza che è in voi

Vecchio 18-09-2006, 10.15.34
Mopti Mopti non è connesso
Registered User

Mopti diventerà presto famoso
Predefinito

Era solo un modo per stare al centro dell'attenzione ......
Ma il bello sapete qual'e'? se avesse un senso il discorso che ha fatto potevo anche capirlo ,ma le sue, mi sembrano frasi messe una dopo l'altra cosi' tanto per scrivere qualcosa..
Vecchio 18-09-2006, 10.19.53
L'avatar di Lunasole80
Lunasole80 Lunasole80 non è connesso
Registered User

Lunasole80 diventerà presto famoso
Invia un messaggio via MSN a Lunasole80
Predefinito

si principessab sn nuova al forum ...anke se seguo Lorenzo sin da pikkola, solo ke ho poko tempo da poter dedicare al forum quindi ogni tanto faccio 1giro e leggo vari messaggi.....grazie del Benvenuto alla prossima
Vecchio 18-09-2006, 11.02.00
L'avatar di pisolo
pisolo pisolo non è connesso
Registered User

pisolo reputazione Totale !!!pisolo reputazione Totale !!!pisolo reputazione Totale !!!pisolo reputazione Totale !!!pisolo reputazione Totale !!!pisolo reputazione Totale !!!pisolo reputazione Totale !!!pisolo reputazione Totale !!!pisolo reputazione Totale !!!pisolo reputazione Totale !!!pisolo reputazione Totale !!!
Predefinito

Ognuno dà il propio giudizio giusto o sbagliato.Ma se uno è un fans collezionista è ha tutto del propio artista non si pone il problema è caro o meno.

Ultima modifica di pisolo : 18-09-2006 alle ore 11.06.42
Vecchio 18-09-2006, 11.03.05
L'avatar di ciaira79
ciaira79 ciaira79 non è connesso
Forumista

ciaira79 reputazione Totale !!!ciaira79 reputazione Totale !!!ciaira79 reputazione Totale !!!ciaira79 reputazione Totale !!!ciaira79 reputazione Totale !!!ciaira79 reputazione Totale !!!ciaira79 reputazione Totale !!!ciaira79 reputazione Totale !!!ciaira79 reputazione Totale !!!ciaira79 reputazione Totale !!!ciaira79 reputazione Totale !!!
Invia un messaggio via MSN a ciaira79
Predefinito

ma voi leggete quello che è già stato scritto prima di rispondere??

(ok, apprezzo l'edit )
pronti sempre a rispondere
a chiunque vi domandi ragione della speranza che è in voi

Ultima modifica di ciaira79 : 18-09-2006 alle ore 11.12.58
Vecchio 18-09-2006, 11.07.18
L'avatar di la lina
la lina la lina non è connesso
Registered User

la lina ha un futuro brillantela lina ha un futuro brillantela lina ha un futuro brillantela lina ha un futuro brillantela lina ha un futuro brillantela lina ha un futuro brillantela lina ha un futuro brillantela lina ha un futuro brillantela lina ha un futuro brillantela lina ha un futuro brillantela lina ha un futuro brillante
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ginetu
tu l'hai visto il libro?
35 euro non sono motli
come ha scritto lorenzo in un suo post è un libro che altri avrebebro fatto pagare molto molto di più
ed è vero i libri fotografici hanno dei prezzi assurdi
quoto..
e poi basta, l'ha spiegato anche lui..
se i soldi sembrano troppi, non prendetelo.
senza tante storie inutili...

la mia nuova vita inizierà fra poco nella città più bella del mondo
Vecchio 18-09-2006, 11.37.39
L'avatar di gabo86
gabo86 gabo86 non è connesso
Moderatore

gabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

io non l'ho comprato.
non perchè 35 euro siano troppi,ma perchè per me è inutile tenere in casa un libro con le foto a lorenzo...con tutto il rispetto per lui.non sono quel tipo di fan.
però,ben venga chi l'ha comprato,anzi!sono sicuro che sarà piaciuto più di electrojova che,ad esempio,mi sono precipitato a prendere
which I can't get through.
Vecchio 18-09-2006, 12.08.58
L'avatar di pollon82
pollon82 pollon82 non è connesso
Registered User

pollon82 è sulla buona strada
Predefinito

è vero 35 euro non sono poche ma vi assicuro che sfogliandolo ci si accorge che non sono poi cosi tante per essere partecipi di un piccolo pezzo del mondo di Lorenzo, del suo bagaglio di vita. E parlando di bagaglio intendo tutto ciò che ti porti dietro perchè puo servirti per il tuo grande viaggio dell'esistenza. Sono persone, emozioni, situazioni che saranno sempre nel tuo cuore. Lorenzo ha voluto darci la possibilità di dare una sbirciata a questa sua valigia, non è una sbirciata da fan morboso, piouttosto da curioso ascoltatore di una vita che io ritengo intensa, fortunata e piena di emozioni. Si vede che è un libro fatto col cuore.
Lorenzo ha sempre cercato di sfruttare le sue possibila economiche e relazionali per aiutare la gente.
La beneficenza si fa in silenzio.

Al di là di questo io il libro l'ho comprato sfruttando il bonus che avevo accumulato da Feltrinelli, visto che non so quanti euro gli lascio ogni mese, ma vi assicuro che con i libri è cosi, libri attirano altri libri, e piano piano un libro diventa per te l'oggetto piu bello mai creato.

"TOUTES LES GRANDES PERSONNES ONT D'ABORD ETE DES ENFANTS" le petit prince

"SE VEDI UN ESSERE UMANO NELLA FOLLA SEGUILO,...SEGUILO" benjamin malaussene

"Non avrei mai pensato che prendere la metropolitana sarebbe diventato un atto di coraggio! CORAGGIO!" Lorenzo, concerto di Ancona 2005

Vecchio 18-09-2006, 12.46.44
L'avatar di ginetu
ginetu ginetu non è connesso
Registered User

ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Carmelo Mazzella
Tu che non hai comprato e che non comprerai Quarantology, fammi un favore, manda in busta chiusa quei soldi a Ginetu che li userà quando la prossima volta andrà in Africa.
i love you!
e ricambio il bacio di qualche post di qualche 3ad!
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione