Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Classici

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio Oggi, 03.40.54
L'avatar di gabo86
gabo86 gabo86 non è connesso
Moderatore

gabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito la mia isola (bella)

La prima volta che sono stato a Isola Bella mi ci ha portato Ale: Giulia era appena arrivata, dopo quattordici mesi di amicizia pura e cristallina, e Ale ci ha portati lì assieme ad una sua collega. È stata una mattinata magica, sono state le prime ore passate con Giulia e ho degli splendidi ricordi. E un sacco di foto.

La seconda e la terza volta che sono stato a Isola Bella ci sono stato con Letizia. Siamo scesi in funivia da Taormina, e nonostante il tragitto fosse lo stesso lo stato della nostra amicizia era diversissimo: puro e cristallino la prima delle due volte, pieno di toppe rattoppate malissimo la seconda. Eppure eravamo tornati lì, forse per chiudere un cerchio, forse per provare a ricominciare senza risultato.

La quarta volta che sono stato a Isola Bella ci sono andato con Vero. Era la seconda volta che veniva in Sicilia e mi sembrava giusto portarla in un posto così bello. Siamo andati dopo il tramonto e mi è sembrato fondamentale portarla lì, visto che lei stessa stava iniziando ad essere fondamentale per me.

Ieri sono stato a Isola Bella per la quinta volta. Non era pianificato che c'andassi, i piani dovevano essere diversi ma poi problemi di traffico ci hanno fatto optare per il parcheggio lì anziché a Taormina. Con me c'era anche Bea, e ho realizzato solo quando l'ho vista lì, anzi, quando li ho visti lì, che da lì erano passate molte delle persone importanti della mia vita, o che almeno lo erano nel momento in cui erano state lì. Due grandi amicizie femminili forumistiche, il mio cugino/fratello maggiore, la mia compagna e la mia attuale migliore amica.
Nel suo piccolo, resterà nella storia.
which I can't get through.
Vecchio Oggi, 03.50.40
L'avatar di gabo86
Moderatore

gabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito 20 anni di wipeout

Vent'anni fa mio cugino Gaetano, il fratello di Ale, comprò la Playstation e tra i vari videogiochi uno chiamato Wipeout. Io e Ale passammo l'estate di vent'anni fa giocandoci, poi arrivò l'autunno e io iniziai a seguire la duplice strada aperta da quel videogioco: da un lato la versione per pc, e poi il seguito, e poi il 3 per la playstation di un mio compagno di classe, eccetera; dall'altro le colonne sonore, la musica techno e il mio amore per l'elettronica ancora prima che scoppiasse ufficialmente dentro di me.
Negli anni successivi io e Ale ci siamo sfidati ad un altro videogioco, quello della pesca, mentre nel frattempo Wipeout faceva parte della mia vita, videoludicamente e musicalmente ma trascendendo il mio rapporto con lui. Poi, alla fine dell'estate 2003, Martino mi prestò (per sempre) Wipeout Fusion, a cui mi sfidai con Ale fino al 2009. Dal 2010, invece, ci sfidiamo a Wipeout HD (ma
sempre ascoltando la colonna sonora di Wipeout Fusion).

Oggi abbiamo giocato a Wipeout HD, ha vinto lui 17-10 col nostro sistema di punteggio. Poi abbiamo giocato per pochissimo al primo Wipeout, uscito ventitré anni fa ma entrato nelle nostre vite vent'anni fa: dalla sua è uscito quasi subito, nella mia c'è rimasto per almeno un annetto.
Né io e Ale insieme, né io da solo, siamo riusciti a completarlo: ci siamo sempre bloccati alla sesta e ultima gara del secondo e ultimo campionato. Mi piacerebbe riprenderlo in mano, quest'anno del ventennale, e vedere se riesco a completarlo. Nel frattempo, comunque, infinite altre sfide a Wipeout HD ci aspettano.

Ps che non è un ps: non ci giocavamo dall'anno scorso, poche settimane prima che scoppiasse la bomba atomica. Ero stato io a proporgli di giocare, anzi, quasi ad imporglielo, perché ne "avevo bisogno" per me, avevo bisogno di giocarci con lui e di ricollegarmi in qualche modo. Pochissimo tempo dopo la situazione era decisamente cambiata, e Wipeout è rimasto "a bagno nel ghiaccio" fino ad oggi.
Il campione, per ora, è lui.
Vecchio Oggi, 03.56.35
L'avatar di gabo86
Moderatore

Predefinito ma la sera a casa di Marti

Ricordavo proprio ieri del nostro "pomeriggio romantico", della suonata col basso, eccetera. Stasera, a sorpresa, siamo stati invitati da Marti, e con noi c'era anche Ciccio (l'altro SQUOT della mia classe) con la sua recentissima sposa. È stata una serata piacevolissima, con chiacchiere tra vecchi amici (quindici anni quest'anno) e compagne che ormai iniziano a legare tra loro.
Poi Ciccio è andato via, e io e Marti ci siamo chiusi in camera di quest'ultimo e lui ha suonato il basso per me e poi abbiamo chiacchierato di mille cose, esattamente come facevamo quindici anni fa.

Io e Ciccio siamo stati ad un concerto dei Jamiroquai nel 2002, un anno prima che iniziassimo ad uscire insieme. Io e Marti ci siamo stati nel 2006, tre anni dopo aver iniziato ad uscire insieme. Io e Marti abbiamo fatto il "primo ascolto condiviso" del loro Automaton nel 2017.
Adesso ascolto e scrivo.

(post scritto ascoltando Emergency On Planet Earth dei Jamiroquai)
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione