Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Classici

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-01-2001, 20.16.23
L'avatar di CUBALIBRE
CUBALIBRE CUBALIBRE non è connesso
Forumista

Residenza: Totnes - Inghilterra. ma il cuore è sempre Salentino
CUBALIBRE reputazione oltre ogni limiteCUBALIBRE reputazione oltre ogni limiteCUBALIBRE reputazione oltre ogni limiteCUBALIBRE reputazione oltre ogni limiteCUBALIBRE reputazione oltre ogni limiteCUBALIBRE reputazione oltre ogni limiteCUBALIBRE reputazione oltre ogni limiteCUBALIBRE reputazione oltre ogni limiteCUBALIBRE reputazione oltre ogni limiteCUBALIBRE reputazione oltre ogni limiteCUBALIBRE reputazione oltre ogni limite
Invia un messaggio via MSN a CUBALIBRE Manda un messaggio tramite Skype™ a CUBALIBRE
Predefinito

non vi capita mai di ripensare ai momenti in cui eravate piccoli e ricordarvi con piacere le emozione che provavate a vedere un cartone o giocare con un gioco, e un po' tutte quelle cose che girano intorno ad un bambino di 4/5 anni.
a me piaceva un sacco giocare con le micro machines, e con tutti quei giocattoli della lego dove c'erano le stazioni di polizia da montare, o i bar, la posta.
avvolte sento la necessita' di prendere quei giochi in mano e farmi una mezzoretta di ritorno al passato.
a voi e mai capitata una cosa del genere?
ricordatre con piacere qualche gioco o qualcosa di simili di quando eravate dei "piccerelli"?
HOLA!

(cubalibre)

"...il pensiero ha le ali, e nessuno può fermare il suo volo...vola hermano!" (grazie Frate'!!!)
Vecchio 15-01-2001, 20.45.02
micol3 micol3 non è connesso
Registered User

micol3 reputazione oltre ogni limitemicol3 reputazione oltre ogni limitemicol3 reputazione oltre ogni limitemicol3 reputazione oltre ogni limitemicol3 reputazione oltre ogni limitemicol3 reputazione oltre ogni limitemicol3 reputazione oltre ogni limitemicol3 reputazione oltre ogni limitemicol3 reputazione oltre ogni limitemicol3 reputazione oltre ogni limitemicol3 reputazione oltre ogni limite
Predefinito grande!

io ho una grane memoria e a volte, sentendo la sigla di un cartone particolare, parlando con i bambini, aprendo il barattolo della nutella verso le 16 (l'ora dei puffi), mi sembra di rivivere i momenti più belli...

le scuole elementari, il parco giochi, i cartoni (la cosa più bella era quando arrivavano all'ultima puntata: andavo a letto felice perchè sapevo che il giorno dopo ne sarebbe cominciato uno nuovo..!!) epoi: gli amichetti (nel mio caso tutti rigorasamente maschi) e il mitico LEGO... e anche il Teddy Ruspin (si scrive così??)..

Questi ricordi sono sensazioni fantastiche che auguro a tutti di poter avere.

(... e ce ne sarebbero ancora tante, ma mi dilungherei tropoo. Se a qualcuno interessassero, sarò lieta di passare ore intere a raccontare anni e anni della mia vita...!!!)
Vecchio 15-01-2001, 20.53.49
L'avatar di CUBALIBRE
CUBALIBRE CUBALIBRE non è connesso
Forumista

Residenza: Totnes - Inghilterra. ma il cuore è sempre Salentino
CUBALIBRE reputazione oltre ogni limiteCUBALIBRE reputazione oltre ogni limiteCUBALIBRE reputazione oltre ogni limiteCUBALIBRE reputazione oltre ogni limiteCUBALIBRE reputazione oltre ogni limiteCUBALIBRE reputazione oltre ogni limiteCUBALIBRE reputazione oltre ogni limiteCUBALIBRE reputazione oltre ogni limiteCUBALIBRE reputazione oltre ogni limiteCUBALIBRE reputazione oltre ogni limiteCUBALIBRE reputazione oltre ogni limite
Invia un messaggio via MSN a CUBALIBRE Manda un messaggio tramite Skype™ a CUBALIBRE
Predefinito ...

io sono disposto a starti a sentire, lo faccio con estremo piacere, basta che mi lasci parlare anche un po' delle mie avventure di giovane pischello.

MA RAGAZZI VI SIETE DIMENTICATI DEL MITICO HOLLY E BENJI???
adoro ed adoravo quel cartone. vi ricordate come faceva??
DUE SPORTIVI DUE RAGAZZI PER IL CALCIO VANNO MATTI...
HOLA!

(cubalibre)

"...il pensiero ha le ali, e nessuno può fermare il suo volo...vola hermano!" (grazie Frate'!!!)
Vecchio 15-01-2001, 20.58.58
Registered User

micol3 reputazione oltre ogni limitemicol3 reputazione oltre ogni limitemicol3 reputazione oltre ogni limitemicol3 reputazione oltre ogni limitemicol3 reputazione oltre ogni limitemicol3 reputazione oltre ogni limitemicol3 reputazione oltre ogni limitemicol3 reputazione oltre ogni limitemicol3 reputazione oltre ogni limitemicol3 reputazione oltre ogni limitemicol3 reputazione oltre ogni limite
Predefinito

HOLLY SI ALLENA, tirando i rigori,
BENJI SI ALLENA, parando i rigori

sembran partite, gli allenamenti, ....*****... (non mi ricordo..) ... dei due contendenti...

CUBA, mandami un'email con numero di cell.. magari ti chiamo in questi giorni...
Vecchio 15-01-2001, 22.19.47
Mila Mila non è connesso
Registered User

Mila è sulla buona strada
Predefinito

vi ricordate la caTAPULTA INFERNALE DEI 2 GEMELLI...MITICA...POTEVA DURARE PURE 2 PUNTATE.ANCHE MILA E SHIRO ERA BELLISSIMO...MILA E SHIRO 2 CUORI NELLA PALLAVOLO..SHIRO E MILA AMORE A PRIMA VISTA èèèè!
Vecchio 16-01-2001, 09.35.39
F@BBRI F@BBRI non è connesso
Registered User

F@BBRI reputazione oltre ogni limiteF@BBRI reputazione oltre ogni limiteF@BBRI reputazione oltre ogni limiteF@BBRI reputazione oltre ogni limiteF@BBRI reputazione oltre ogni limiteF@BBRI reputazione oltre ogni limiteF@BBRI reputazione oltre ogni limiteF@BBRI reputazione oltre ogni limiteF@BBRI reputazione oltre ogni limiteF@BBRI reputazione oltre ogni limiteF@BBRI reputazione oltre ogni limite
Predefinito

si...ma voi ci avete fatto caso come sono cambiati oggi i giochi...anche semplicemente il fatto che se vai in un centrocommerciale...trovi il posto dove lasciare il figlio ...in un immensa distesa di palline..castello..con gli scivoli..eeiii.....quandero piccino io non c'era...

comunque il gioco che ancora oggi mi piglia e' sempre quel cubo dai 6 colori che ti fanno impazzire.......e ancora oggi lo smonto per mettere tutte le facce uguali...
ma ci sara' pure un trucco......
f@@@@@@@
Vecchio 16-01-2001, 10.02.32
L'avatar di Almayer
Almayer Almayer non è connesso
Registered User

Almayer reputazione Totale !!!Almayer reputazione Totale !!!Almayer reputazione Totale !!!Almayer reputazione Totale !!!Almayer reputazione Totale !!!Almayer reputazione Totale !!!Almayer reputazione Totale !!!Almayer reputazione Totale !!!Almayer reputazione Totale !!!Almayer reputazione Totale !!!Almayer reputazione Totale !!!
Predefinito giochi e cartoni

...mitici Lego e anke i playmobil che la mia mamma non mi ha mai comprato perché erano da maschietti... Candy Candy e il grande Lotti... il pane scaldato sulla stufa della nonna e il burro fatto sciogliere sopra... i film della Walt Disney che erano l'unica cosa che poteva farmi rimanere alzata + del solito... i bambini a cui dicevi solo ciao ed erano già tuoi amici... l'emozione di aspettare Babbo Natale e San Nicolò (la notte tra il 5 e il 6 gennaio)...
Che belloooo!
Vecchio 16-01-2001, 12.40.28
L'avatar di sanbulls
sanbulls sanbulls non è connesso
Forumista

sanbulls reputazione Stellare !!!sanbulls reputazione Stellare !!!sanbulls reputazione Stellare !!!sanbulls reputazione Stellare !!!sanbulls reputazione Stellare !!!sanbulls reputazione Stellare !!!sanbulls reputazione Stellare !!!sanbulls reputazione Stellare !!!sanbulls reputazione Stellare !!!sanbulls reputazione Stellare !!!sanbulls reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via ICQ a sanbulls Invia un messaggio via MSN a sanbulls
Predefinito

allora vi dico una cosa. Due o tre volta l'anno a Roma presso la discoteca ALPHEUS si organizza il CARTOON PARTY ke consiste nel passare una serata in discoteca ma con le misike dei cartoini animati. gente ke balla scatenata sulle note di goldrake o di Anna dai capelli rossi e ke + ne ha + ne metta.
e' un esperienza bellissima e quando posso ci vado sempre con piacere xke' e' un tuffo indietro ke faccio sempre volentieri.

grande cubalibre x aver lanciato questo argomento.

Salutoni.

P.s. all'ultimo di questi parti io e hacker c'abbiamo
invitato anke chandra la quale non si e' divertita
granke'. pekkato !!!
"Noi pensiamo che il privilegio vada combattuto e distrutto ovunque si annidi, che i poveri e gli emarginati, gli svantaggiati, vadano difesi, e gli vada data voce e possibilità concreta di contare nelle decisioni e di cambiare le proprie condizioni, che certi bisogni sociali e umani oggi ignorati vadano soddisfatti con priorità rispetto ad altri..."

"Roma è insonne, non dorme, non ne ha il tempo, non ne ha il motivo"(cit. grisou)
Vecchio 16-01-2001, 13.48.42
valeria_carpediem_86 valeria_carpediem_86 non è connesso
Registered User

valeria_carpediem_86 diventerà presto famosovaleria_carpediem_86 diventerà presto famoso
Predefinito

bè anche a me capita spesso,anche se avendo 14 anni non vado poi indietro di molto tempo!!!!
Vecchio 16-01-2001, 15.31.16
L'avatar di hacker
hacker hacker non è connesso
Forumista

hacker ha molto di cui essere orgogliosohacker ha molto di cui essere orgogliosohacker ha molto di cui essere orgogliosohacker ha molto di cui essere orgogliosohacker ha molto di cui essere orgogliosohacker ha molto di cui essere orgogliosohacker ha molto di cui essere orgogliosohacker ha molto di cui essere orgoglioso
Invia un messaggio via AIM a hacker Invia un messaggio via MSN a hacker Invia un messaggio via Yahoo a hacker
Predefinito

grande scoop......hacker da piccolo, pur giocando con i lego con il commodore 64 con i robots e con le altre menatine da boys, giocava con le barbie...e per il suo forse 10mo compleanno se n'era pure fatta regalare una da suo padre !!!!!
Si dia inizio allo sputtanamento..anzi...se riesco pubblico anche una foto a riguardo
Vecchio 16-01-2001, 15.49.54
Registered User

Predefinito

beh.. io invece le barbie le odiavo...
Hai detto Commodore 64??? quasi me ne dimenticavo... il mio gioco preferito era CONAN! e poi avevo anche l'INTELEVISION e il mitico BURGHERTIME, qualcuno sa a cosa mi riferisco?
Vecchio 16-01-2001, 16.03.05
L'avatar di hacker
Forumista

hacker ha molto di cui essere orgogliosohacker ha molto di cui essere orgogliosohacker ha molto di cui essere orgogliosohacker ha molto di cui essere orgogliosohacker ha molto di cui essere orgogliosohacker ha molto di cui essere orgogliosohacker ha molto di cui essere orgogliosohacker ha molto di cui essere orgoglioso
Invia un messaggio via AIM a hacker Invia un messaggio via MSN a hacker Invia un messaggio via Yahoo a hacker
Predefinito

ho un vago ricordo di BURGHERTIME ma, ad ogni modo, avevo qualcosa come 10.000 giochi, ho la cantina ancora piena di cassettine, ogni settimana andavo in edicola e compravo le compilations da 100 giochi
Vecchio 16-01-2001, 16.26.28
Registered User

Predefinito

non so te, ma io ho ancora tutto quanto, compreso BURGHERTIME, non ti ricordi? quello con il cuoco che doveva fare i panini e c'erano le salsicce che gli rompevano le palle e tu le uccidevi con il pepe!!!!... era un gioco fantastico. ancora oggi aspetto l'uomo che batterà il mio record... mi hai fatto venire voglia ti tirarlo fuori e farmi una giocatina... certo .. BURGHERTIME non sarà Final Fantasy, ma a me fa impazzire ugualmente.
Vecchio 16-01-2001, 16.42.21
L'avatar di hacker
Forumista

Predefinito

questo sto pensando, quante cose ci sono dentro la nostra testolina nascoste li' e piano piano vengono fuori.......
penso sempre alle sigle dei cartoni animati, uno non le sente per 20 anni poi ti capita per sbaglio di scaricarne una dalla rete e subito ti rendi conto che quei testi te li ricordi benissimo, cose che nn setntivi da 20 anni poi le sai alla perfezione, le ricanti parola dopo parola...
e lo stesso per questo fantastico giochino, ora non me lo ricordo bene, ma ho presente un panino gigante in primo piano, con il verde dell'insalata, insomma, un flash.....una cosa emopzionantissima.
Una volta ho sognato un gioco spaziale, e al risveglio poi sono andato in cantina a cercare tra le cassette se un gioco cosi' ce l'avevo avuto veramente o se me l'ero solo sognato. Il cervello e' una magia, a volte mi commuovo, quando parto con questi discorsi poi,..........lasciamo perdere, avevo detto che avrei fatto colazione.

Cmq cara la mia micol3 devi proprio invitarmi a casa tua per fare una partita.......tu te lo ricordi CREATURES?
Io mi ricordo ancora PITFALL, FORBIDDEN FOREST, OLIMPIADI, U-BOAT.........ora mi cerco un emulatore C64 in giro per la rete e mi scarico tutti i miei giochini preferiti
Vecchio 16-01-2001, 16.50.45
Registered User

Predefinito

i miei preferiti del C64 erano INDIGENO (grafica pietosa ma gioco interessante), NINJA, DECATHLON (è forse quello che tu chiami olimpiadi??? Se è quello io mi ricordo che bisognava smanettare come pazzi per far correre gli atleti.-.. avrò rotto almeno due jostick con quel gioco..)
e poi c'era ... cacchio come si chiamava??? quello con la rana che attrraversava la strada... quello è famosissimo... non mi viene.
Vecchio 16-01-2001, 17.31.33
L'avatar di Almayer
Almayer Almayer non è connesso
Registered User

Almayer reputazione Totale !!!Almayer reputazione Totale !!!Almayer reputazione Totale !!!Almayer reputazione Totale !!!Almayer reputazione Totale !!!Almayer reputazione Totale !!!Almayer reputazione Totale !!!Almayer reputazione Totale !!!Almayer reputazione Totale !!!Almayer reputazione Totale !!!Almayer reputazione Totale !!!
Predefinito ...

Visto che si parla di giochi ne approfitto per chiedervi una cosa: qualcuno ha presente Volfied e se sì, sapete dove lo posso trovare?
GRAZIE
Vecchio 16-01-2001, 17.53.21
L'avatar di hacker
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originally posted by micol3
i miei preferiti del C64 erano INDIGENO (grafica pietosa ma gioco interessante), NINJA, DECATHLON (è forse quello che tu chiami olimpiadi??? Se è quello io mi ricordo che bisognava smanettare come pazzi per far correre gli atleti.-.. avrò rotto almeno due jostick con quel gioco..)
e poi c'era ... cacchio come si chiamava??? quello con la rana che attrraversava la strada... quello è famosissimo... non mi viene.
Dio mio che ignorante, olimpiadi, ma ti rendi conto, era proprio decathlon, ma era proprio mitico, ho rotto anche io un miliardo di joystick, e una volta un amico di mio padre, stavano facendo una sfida tra grandi, per smanettare si e' ribaltato ed e' caduto dalla sedia, che ridere. Quello della rana era FROG mi sembra...era fighissimo anche quello. Poi c'era il quadro che dovevi attraversare il fiume....mitico.
Vecchio 16-01-2001, 17.56.10
Registered User

Predefinito

grande claudio!! è un'ora che pensavo a quel gioco e il nome proprio non mi veniva! esattamente era SUPERFROG!! mitico... e anche declathon!!

..è fantastico scoprire queste affinità!!
Vecchio 16-01-2001, 18.06.32
Registered User

Predefinito

ora scendo in cucina che devo aiutare la mia mamma ... cmq la discussione si è fatta davvero stimolante, vero HACKER??!

davvero bello rimembrare con te i piccoli miti della mia infanzia.
a stanotte.
Vecchio 16-01-2001, 18.10.51
L'avatar di hacker
Forumista

Predefinito

io ho appena cenato con pasta pomodoro e burro + stracchino e olive e pane all'olio per secondo.....
ora con la pancia piena mi metto un po' a lavorare altrimenti succede un casino........e stasera faremo un doppio a qualche gioco spaziale tipo LEMMINGS

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione