Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Generale

Rispondi

Strumenti discussione ModalitÓ visualizzazione
Vecchio 18-12-2007, 16.41.15
L'avatar di mikÚ83
mikÚ83 mikÚ83 non Ŕ connesso
Forumista

mikÚ83 ha un futuro brillantemikÚ83 ha un futuro brillantemikÚ83 ha un futuro brillantemikÚ83 ha un futuro brillantemikÚ83 ha un futuro brillantemikÚ83 ha un futuro brillantemikÚ83 ha un futuro brillantemikÚ83 ha un futuro brillantemikÚ83 ha un futuro brillantemikÚ83 ha un futuro brillantemikÚ83 ha un futuro brillante
Invia un messaggio via MSN a mikÚ83 Manda un messaggio tramite Skype™ a mikÚ83
Predefinito Vecchie Canzoni - Nuove Versioni

Pensavo, c'Ŕ una canzone, o pi¨ di una, di Jovanotti che vi piacerebbe riascoltare con un sound pi¨ recente?

Mi spiego meglio. Stavo ascoltando "Io ti cercher˛" e pensavo che sarebbe molto bella se arrangiata alla Lorenzo nuova maniera.

Voi che ne pensate? Reazionari o Progressisti? C'Ŕ una canzone che vi piacerebbe ascoltare rinnovata o una che considerate intoccabile?

Magari umano prende spunto e ci regala qualche cosa al Live (in veritÓ lo fa spesso ma io invece preferirei versioni studio).
Se solo fossero pi¨ fatui, allegri e dissennati, godrebbero felici di unĺeterna giovinezza.
La vita umana non Ŕ altro che un gioco della follia.
Il cuore ha sempre ragione.ö

Erasmo
Vecchio 18-12-2007, 16.52.02
L'avatar di *lale*
*lale* *lale* non Ŕ connesso
Forumista

*lale* reputazione TermoNucleareGlobale*lale* reputazione TermoNucleareGlobale*lale* reputazione TermoNucleareGlobale*lale* reputazione TermoNucleareGlobale*lale* reputazione TermoNucleareGlobale*lale* reputazione TermoNucleareGlobale*lale* reputazione TermoNucleareGlobale*lale* reputazione TermoNucleareGlobale*lale* reputazione TermoNucleareGlobale*lale* reputazione TermoNucleareGlobale*lale* reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

secondo me son belle tutte cosý come sono... rappresentano tutte un determinato periodo e se cambiassero, nn sarebbe pi¨ la stessa cosa. no?
viva il forum soleluna!!!

"Se il mondo va cosý, diventa una presa per il culo perfino respirare" Carlo Monni
e se t'incazzi incazzati com'Ŕ giusto che sia con tutta la potenza con tutta la fantasia

Vecchio 18-12-2007, 17.04.00
L'avatar di mikÚ83
Forumista

mikÚ83 ha un futuro brillantemikÚ83 ha un futuro brillantemikÚ83 ha un futuro brillantemikÚ83 ha un futuro brillantemikÚ83 ha un futuro brillantemikÚ83 ha un futuro brillantemikÚ83 ha un futuro brillantemikÚ83 ha un futuro brillantemikÚ83 ha un futuro brillantemikÚ83 ha un futuro brillantemikÚ83 ha un futuro brillante
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da *lale* Visualizza messaggio
secondo me son belle tutte cosý come sono... rappresentano tutte un determinato periodo e se cambiassero, nn sarebbe pi¨ la stessa cosa. no?
reazionaria

penso che Lorenzo "Artista" sia molto cambiato nel tempo e preferisco pensare che ci˛ che ha cantato(soprattutto come lo ha cantato) nei primi,diciamo 5, anni del '90 fossero delle prove di ci˛ che Ŕ venuto fuori pi¨ tardi.
SarÓ che allora ero piccolo e quindi ascoltarle ora mi disorienta(da intendere nel contesto), mi sembrano scarne, diciamo riempibili con qualcosaltro.
Ecco, diciamo che sarei favorevole ad una operazione Best Of come hanno fatto altri nel panorama musicale mondiale.
Se solo fossero pi¨ fatui, allegri e dissennati, godrebbero felici di unĺeterna giovinezza.

Erasmo
Vecchio 18-12-2007, 17.25.26
L'avatar di gabo86
gabo86 gabo86 non Ŕ connesso
Moderatore

gabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da mikÚ83 Visualizza messaggio
Ecco, diciamo che sarei favorevole ad una operazione Best Of come hanno fatto altri nel panorama musicale mondiale.
per˛ tu non intendi un "best of" normale...intendi un best of "riarrangiato".

Vi scrivo le categorie dei best of(con relativi esempi):

(ovviamente ogni categoria di best of pu˛ contenere uno o pi¨ inediti,e anzi,di solito Ŕ sempre cosý,per ogni categoria)

Normale. Best of normale,comprende i pi¨ grandi successi esattamente in versione originale.Esempio: Lorenzo 90-95

Riarrangiamento. Contiene pezzi giÓ esistenti ma in versione riarrangiata,risuonata,ricantata.E' quello che intendi tu,no mikŔ? Esempi: Collezione Temporanea di Raf,Perle di Gianna Nannini.

Live. Contiene pezzi giÓ esistenti,presi da uno o pi¨ concerti live.Ovviamente i pezzi sono per forza di cose riarrangiati,chi pi¨ chi meno.Esempio: Autobiografia Di Una Festa.

Remix. Contiene pezzi giÓ esistenti ma remixati(la differenza tra remix e riarrangiamento penso sia ovvia),dall'artista stesso o da altri artisti. Esempio: Electrojova.

Archivio. Contiene inediti,raritÓ,magari estratti live,ma comunque giÓ pubblicati (in singoli o EP,ad esempio) e difficili da trovare.Sono molto rari. Esempio: Homegrown dei The Roots.

Fine

(scusate l'OT)
which I can't get through.
Vecchio 18-12-2007, 20.20.54
L'avatar di Siddharta
Siddharta Siddharta non Ŕ connesso
Forumista

Siddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

sinceramente nn so...ma se solo immagino che nell'ultimo tour piove l'ha riarrangiata in modi diversi potrei pensare a tante canzoni...

e cmq ogni volta che lorenzo ha riarrangiato qualcosa l'ha sempre fatto in modo egregio...

mi piacerebbe se lo facesso con
Gente della notte
Mario
Per la vita che verrÓ
Vecchio 18-12-2007, 20.31.29
L'avatar di Chiaru'
Chiaru' Chiaru' non Ŕ connesso
Forumista

Chiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Sý, mi piacerebbe molto, soprattutto per alcune canzoni pre-Albero, come Libera l'anima, io ti cercher˛ oppure per alcune di Capo horn, stella cometa o funky beat-o. Piove nella versione live Ŕ splendida!

I Serenissimi sul ritmo giusto!!!
sdeng is my way of life

Vecchio 19-12-2007, 11.19.31
L'avatar di *lale*
Forumista

*lale* reputazione TermoNucleareGlobale*lale* reputazione TermoNucleareGlobale*lale* reputazione TermoNucleareGlobale*lale* reputazione TermoNucleareGlobale*lale* reputazione TermoNucleareGlobale*lale* reputazione TermoNucleareGlobale*lale* reputazione TermoNucleareGlobale*lale* reputazione TermoNucleareGlobale*lale* reputazione TermoNucleareGlobale*lale* reputazione TermoNucleareGlobale*lale* reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

noooooooooooo... nn mi toccate libera l'animaaaa
il problema mio Ŕ che sono una abitudinaria... ho molta difficoltÓ a cambiare le mie abitudini. eheheheheh tutto qui.
Poi, naturalmente, sarebbe molto interessante sentire qualcosa di "nuovo" anche se nn nuovo. mi sono spiegata?

"Se il mondo va cosý, diventa una presa per il culo perfino respirare" Carlo Monni
e se t'incazzi incazzati com'Ŕ giusto che sia con tutta la potenza con tutta la fantasia

Vecchio 19-12-2007, 12.40.04
L'avatar di gabry
gabry gabry non Ŕ connesso
Forumista

gabry reputazione Stellare !!!gabry reputazione Stellare !!!gabry reputazione Stellare !!!gabry reputazione Stellare !!!gabry reputazione Stellare !!!gabry reputazione Stellare !!!gabry reputazione Stellare !!!gabry reputazione Stellare !!!gabry reputazione Stellare !!!gabry reputazione Stellare !!!gabry reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a gabry
Predefinito

quoto lale

Sono solo un fiume in piena che a volte straripa,non cerco argini che mi contengano,cerco barche che abbiano voglia di navigare su di me,per poi arrivare al mare......insieme,barca,e fiume.

COSA SEI DISPOSTO A PERDERE?

L'ARIA DEL PARADISO E' QUELLA CHE SOFFIA TRA LE ORECCHIE DI UN CAVALLO

......il mio compito Ŕ entusiasmarmi
Vecchio 19-12-2007, 12.41.16
L'avatar di mikÚ83
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gabo86 Visualizza messaggio
per˛ tu non intendi un "best of" normale...intendi un best of "riarrangiato".

...

Riarrangiamento. Contiene pezzi giÓ esistenti ma in versione riarrangiata,risuonata,ricantata.E' quello che intendi tu,no mikŔ? Esempi: Collezione Temporanea di Raf,Perle di Gianna Nannini.

...
Esatto

Erasmo
Vecchio 19-12-2007, 12.41.44
L'avatar di decly2002
decly2002 decly2002 non Ŕ connesso
Forumista

decly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

beh...il rischio per˛ Ŕ enorme...se riarrangiano una canzone che mi piaceva nella versione originale al 90% mi infastidirÓ la nuova versione...

reazionario
Vecchio 19-12-2007, 14.00.20
L'avatar di LukaDisordinato
LukaDisordinato LukaDisordinato non Ŕ connesso
Forumista

LukaDisordinato reputazione Stellare !!!LukaDisordinato reputazione Stellare !!!LukaDisordinato reputazione Stellare !!!LukaDisordinato reputazione Stellare !!!LukaDisordinato reputazione Stellare !!!LukaDisordinato reputazione Stellare !!!LukaDisordinato reputazione Stellare !!!LukaDisordinato reputazione Stellare !!!LukaDisordinato reputazione Stellare !!!LukaDisordinato reputazione Stellare !!!LukaDisordinato reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a LukaDisordinato
Predefinito

a me Ŕ piaciuta la versione che ha fatto di serenata rap all'mtv day di quest'anno...Ŕ stata magnifica. Infatti vorrei tnto sentirlÓ cosý in versione studio...

ma nn Ŕ che qualcuno cel'ha quella parte di mtv day??
Se ti metti in fila tocca a te!
Hai fame?
(Yep yep yep)
Di pancetta?
(Yep yep yep)
E' un maiale!
(Yep Yep)
Puoi mangiarlo anche tu!
PPPUUUH!
Vecchio 19-12-2007, 16.37.22
L'avatar di *lale*
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da LukaDisordinato Visualizza messaggio
a me Ŕ piaciuta la versione che ha fatto di serenata rap all'mtv day di quest'anno...Ŕ stata magnifica. Infatti vorrei tnto sentirlÓ cosý in versione studio...

ma nn Ŕ che qualcuno cel'ha quella parte di mtv day??

Prova su youtube...

Vecchio 19-12-2007, 20.23.45
L'avatar di LukaDisordinato
LukaDisordinato LukaDisordinato non Ŕ connesso
Forumista

LukaDisordinato reputazione Stellare !!!LukaDisordinato reputazione Stellare !!!LukaDisordinato reputazione Stellare !!!LukaDisordinato reputazione Stellare !!!LukaDisordinato reputazione Stellare !!!LukaDisordinato reputazione Stellare !!!LukaDisordinato reputazione Stellare !!!LukaDisordinato reputazione Stellare !!!LukaDisordinato reputazione Stellare !!!LukaDisordinato reputazione Stellare !!!LukaDisordinato reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a LukaDisordinato
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da *lale* Visualizza messaggio
Prova su youtube...
avevo giÓ cercato ma niente! neanche su emule!
Se ti metti in fila tocca a te!
Hai fame?
(Yep yep yep)
Di pancetta?
(Yep yep yep)
E' un maiale!
(Yep Yep)
Puoi mangiarlo anche tu!
PPPUUUH!
Rispondi

Strumenti discussione
ModalitÓ visualizzazione