Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Generale

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-02-2011, 13.54.27
pace pace non è connesso
Forumista

pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!
Predefinito Informatica per Imbranati

Ciao.
Ho un problema serio: quando voglio vedere un video su youtube, lo schermo diventa nero e il mio pc mi dice che "il driver R300 ha smesso di funzionare ed è stato correttamente ripristinato", dopodiché tutto si blocca e si riavvia il sistema.

Dai trovatemi una soluzione, con link e tutto, cioè risolvetemi la vita.

Poi sto thread può tornare utile per altri eventuali problemi

Eggrazie!
Vecchio 25-02-2011, 13.57.02
pace pace non è connesso
Forumista

pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!
Predefinito

Vabbè mi ha aperto un altro 3d mentre scrivevo.. ma l'ho chiuso.

faccio schifo
Vecchio 25-02-2011, 14.04.49
L'avatar di marisaFARI
marisaFARI marisaFARI non è connesso
Forumista

marisaFARI reputazione TermoNucleareGlobalemarisaFARI reputazione TermoNucleareGlobalemarisaFARI reputazione TermoNucleareGlobalemarisaFARI reputazione TermoNucleareGlobalemarisaFARI reputazione TermoNucleareGlobalemarisaFARI reputazione TermoNucleareGlobalemarisaFARI reputazione TermoNucleareGlobalemarisaFARI reputazione TermoNucleareGlobalemarisaFARI reputazione TermoNucleareGlobalemarisaFARI reputazione TermoNucleareGlobalemarisaFARI reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

che poi non te li togli più.
E quella lì era la felicità...

La vita non è aspettare che passi la tempesta,
ma imparare a danzare sotto la pioggia.

Con la luce negli occhi, con l'Afp nel cuore.

::{BtL}
Vecchio 25-02-2011, 14.06.24
L'avatar di grisou
grisou grisou non è connesso
Forumista

grisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

so già che questo sarà uno dei miei 3d preferiti

L'informatica...questa sconosciuta

Senza musica la vita sarebbe un errore.
_Nietzsche_

Citazione:
Originalmente inviato da umano Visualizza messaggio
mò me ne vado
vi voglio bene
siete una bella banda voi del forum
Citazione:
Originalmente inviato da umano Visualizza messaggio
il forum e' vostro,trattatelo bene
Vecchio 25-02-2011, 15.24.45
L'avatar di il Maestro Mazza
il Maestro Mazza il Maestro Mazza non è connesso
Forumista

il Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da pace Visualizza messaggio
Ciao.
Ho un problema serio: quando voglio vedere un video su youtube, lo schermo diventa nero e il mio pc mi dice che "il driver R300 ha smesso di funzionare ed è stato correttamente ripristinato", dopodiché tutto si blocca e si riavvia il sistema.

Dai trovatemi una soluzione, con link e tutto, cioè risolvetemi la vita.

Poi sto thread può tornare utile per altri eventuali problemi

Eggrazie!
Ciao amica imbranata, anche io sono come te, ma poi mi sono stufato di sborsare mille mila 'gliardi di euri per i tecnici del pc ed ho iniziato a fare così: appena mi si presenta un errore, scrivo i dati che il pc mi comunica e poi li metto in google.
Ti appariranno tanti risultati di forum ed è lì che devi andare a cercare. Ti consiglio di leggerne alcuni e di confrontare le risposte.
Ovviamente questi forum sono carichi di termini tecnici, ma non scoraggiarti, cerca su google i termini e prosegui.
Dopo un po' (un anno nel mio caso) avrai una conoscenza media del pc e problemi come questi riuscirari a risolverli con facilità.
coraggio, windows è una merdaccia ma almeno ti spinge verso una professione certa: il tecnico pc
Vecchio 25-02-2011, 19.02.50
pace pace non è connesso
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da il Maestro Mazza Visualizza messaggio
Ciao amica imbranata, anche io sono come te, ma poi mi sono stufato di sborsare mille mila 'gliardi di euri per i tecnici del pc ed ho iniziato a fare così: appena mi si presenta un errore, scrivo i dati che il pc mi comunica e poi li metto in google.
Ti appariranno tanti risultati di forum ed è lì che devi andare a cercare. Ti consiglio di leggerne alcuni e di confrontare le risposte.
Ovviamente questi forum sono carichi di termini tecnici, ma non scoraggiarti, cerca su google i termini e prosegui.
Dopo un po' (un anno nel mio caso) avrai una conoscenza media del pc e problemi come questi riuscirari a risolverli con facilità.
coraggio, windows è una merdaccia ma almeno ti spinge verso una professione certa: il tecnico pc
Maestro, sai l'ho sempre fatto, ma stavolta non trovo proprio soluzione al problema. Ho risolto un mucchio di cose da sola grazie ai forum... adesso sono nella merda però! E non ho voglia di leggere 56789065745 soluzioni diverse senza riuscire a trarne nulla. So stufa di cercare invano.
Vecchio 25-02-2011, 19.14.28
L'avatar di animamigrante
animamigrante animamigrante non è connesso
Forumista

animamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

pace, innanzitutto di qualunque problema si tratti sarebbe utile conoscere il tuo sistema operativo e il browser che utilizzi (oltre che l'hardware in generale, se necessario). a primo acchitto ti consiglio di aggiornare tutti i vari adobe flash, java e codec vari. poi, siccome si parla di driver e magari la soluzione potrebbe non essere così semplice, prova nel caso estremo:

http://sites.amd.com/us/game/downloa...downloads.aspx ---> per scaricare driver aggiornati (se il tuo computer è, come credo, un asus).

(e comunque mi sa che un thread del genere lo aprì selly, ma di sicuro il titolo era meno efficiente di questo
Vecchio 26-02-2011, 16.10.07
pace pace non è connesso
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da animamigrante Visualizza messaggio
pace, innanzitutto di qualunque problema si tratti sarebbe utile conoscere il tuo sistema operativo e il browser che utilizzi (oltre che l'hardware in generale, se necessario). a primo acchitto ti consiglio di aggiornare tutti i vari adobe flash, java e codec vari. poi, siccome si parla di driver e magari la soluzione potrebbe non essere così semplice, prova nel caso estremo:

http://sites.amd.com/us/game/downloa...downloads.aspx ---> per scaricare driver aggiornati (se il tuo computer è, come credo, un asus).

(e comunque mi sa che un thread del genere lo aprì selly, ma di sicuro il titolo era meno efficiente di questo
Windows Vista 32 bit
Browser Google Chrome
Il mio computer è un Dell

quel sito l'ho già visto e ho scaricato .. ma nada
Vecchio 26-02-2011, 19.02.52
L'avatar di Bastiano
Bastiano Bastiano non è connesso
Forumista

Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!
Predefinito

Il thread per i problemi c'era già. In rete pare diano poche possibilità. Ma è un problema che è comparso ultimamente o non hai mai potuto vedere video?

http://forum.chatta.it/informatica-h...ma-driver.aspx

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1715429
Vecchio 26-02-2011, 20.19.27
pace pace non è connesso
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Bastiano Visualizza messaggio
Il thread per i problemi c'era già. In rete pare diano poche possibilità. Ma è un problema che è comparso ultimamente o non hai mai potuto vedere video?

http://forum.chatta.it/informatica-h...ma-driver.aspx

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1715429
Da una settimana.
Grazie Bastiano, se volete lo chiudo, nelle ricerche non avevo trovato che c'era già
Vecchio 26-02-2011, 20.28.58
L'avatar di animamigrante
animamigrante animamigrante non è connesso
Forumista

animamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

il thread che ricordavo di selly col titolo improponibile era

http://forum.soleluna.com/showthread.php?t=23924

che è stato chiuso perchè il problema fu risolto... questo ha un titolo riconoscibile, se non viene fuori un'altra discussione simile secondo me conviene tenerlo aperto

tornando al problema... aggiornamenti di flash, java e codec sono stati inutili?
Vecchio 26-02-2011, 20.33.01
pace pace non è connesso
Forumista

Predefinito

Citazione:
il thread che ricordavo di selly col titolo improponibile era

http://forum.soleluna.com/showthread.php?t=23924

che è stato chiuso perchè il problema fu risolto... questo ha un titolo riconoscibile, se non viene fuori un'altra discussione simile secondo me conviene tenerlo aperto

tornando al problema... aggiornamenti di flash, java e codec sono stati inutili?
Adesso sono su un altro pc... quando tornerò proverò tutti i vostri consigli
Grazie mille !
Vecchio 27-02-2011, 11.34.05
L'avatar di Bastiano
Bastiano Bastiano non è connesso
Forumista

Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!
Predefinito

comunque più che aggiornare per me c'e da eliminare. Programmi installati di recente magari. E poi nelle gestione periferiche come sei messa? Anche per me può rimanere aperto il thread. Come tutti i thread.
Vecchio 27-02-2011, 21.48.31
pace pace non è connesso
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Bastiano Visualizza messaggio
comunque più che aggiornare per me c'e da eliminare. Programmi installati di recente magari. E poi nelle gestione periferiche come sei messa? Anche per me può rimanere aperto il thread. Come tutti i thread.
Uhm .. ora disinstallo la robaccia che ho scaricato in questi giorni nel tentativo di risolvere.. poi provo daccapo con i vostri consigli
Vecchio 27-02-2011, 22.18.49
pace pace non è connesso
Forumista

Predefinito

Citazione:

anima.. che cacchio scarico da qui? C'è un montone di roba di cui non capisco un mazzolino..
Vecchio 28-02-2011, 18.25.18
pace pace non è connesso
Forumista

Predefinito

Niente da fare.
Vecchio 28-02-2011, 19.16.30
Forumista

il Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Niente da fare.
Siccome pure io ho un vista 32 bit e ci ho messo su chrome te lo sconsiglio... non tanto per chrome, ma perché con vista non va benissimo... perché la vera merda è vista.

Io dop un anno d'inferno ho formattato tutto coi dischi di ripristino e con santa pazienza mi son messo a tarare il pc in modo che duri:
installi vista
scarichi tutti gli aggiornamenti (circa 80 se hai un vista dei primi mesi)
non attivi l'antivirus di fabbrica.
scarichi avg free (il migliore su vista rispetto a nod32; mcafee; avast; avira; norton per esperienza diretta).
Nonostante ti dica di disattivarlo lasci attivo windows defender.
Scarichi Spyboot Search & Destroy, lo aggiorni ed immunizzi.
Scarichi total commander e lo tieni lì.
Scarichi Ccleaner e con la funzione 'avvio' chiudi tutte le applicazioni che partono non appena accendi il pc così si aprirà sempre veloce anche dopo anni.
sempre della casa madre Pirifom scarichi anche defraggler e speccy.
Quando avrai fatto tutte queste cose avvii una pulizia con ccleaner (non mettere bonifica spazio libero se davvero non ti serve (ci impiega ore).
Ora quando il pc dovrebbe essere pronto all'uso fai partire Speccy e lì leggi tutte le caratteristiche tecniche del tuo pc. Puoi anche salcare i dati come file .txt.
poi deframmenti con defraggler.

Ultima modifica di il Maestro Mazza : 28-02-2011 alle ore 19.26.27
Vecchio 28-02-2011, 19.57.21
pace pace non è connesso
Forumista

Predefinito

Citazione:
Siccome pure io ho un vista 32 bit e ci ho messo su chrome te lo sconsiglio... non tanto per chrome, ma perché con vista non va benissimo... perché la vera merda è vista.

Io dop un anno d'inferno ho formattato tutto coi dischi di ripristino e con santa pazienza mi son messo a tarare il pc in modo che duri:
installi vista
scarichi tutti gli aggiornamenti (circa 80 se hai un vista dei primi mesi)
non attivi l'antivirus di fabbrica.
scarichi avg free (il migliore su vista rispetto a nod32; mcafee; avast; avira; norton per esperienza diretta).
Nonostante ti dica di disattivarlo lasci attivo windows defender.
Scarichi Spyboot Search & Destroy, lo aggiorni ed immunizzi.
Scarichi total commander e lo tieni lì.
Scarichi Ccleaner e con la funzione 'avvio' chiudi tutte le applicazioni che partono non appena accendi il pc così si aprirà sempre veloce anche dopo anni.
sempre della casa madre Pirifom scarichi anche defraggler e speccy.
Quando avrai fatto tutte queste cose avvii una pulizia con ccleaner (non mettere bonifica spazio libero se davvero non ti serve (ci impiega ore).
Ora quando il pc dovrebbe essere pronto all'uso fai partire Speccy e lì leggi tutte le caratteristiche tecniche del tuo pc. Puoi anche salcare i dati come file .txt.
poi deframmenti con defraggler.
ehm, oddio.
Speravo in qualcosa di più semplice, ora sto scaricando i driver dal sito della Dell.
Io comunque con Chrome mi trovo bene... e di Vista ne parlano tutti male ma, sarà che è per abitudine, quando riprendo in mano un Xp non mi ci trovo più, ha molte meno funzioni..
Poi oh, da ignorante lo dico...
Vecchio 28-02-2011, 20.02.09
Forumista

Predefinito

Citazione:
ehm, oddio.
Speravo in qualcosa di più semplice, ora sto scaricando i driver dal sito della Dell.
Io comunque con Chrome mi trovo bene... e di Vista ne parlano tutti male ma, sarà che è per abitudine, quando riprendo in mano un Xp non mi ci trovo più, ha molte meno funzioni..
Poi oh, da ignorante lo dico...
Eh, lo so che spaventa, ma Vista è delicatino e se, ad esempio, non deframmenti una volta al mese dopo inizia a lavorare male e si blocca. Ma come mai ti scarichi i driver manualmente? Vista lo fa in automatico di solito...
Vecchio 28-02-2011, 20.36.38
pace pace non è connesso
Forumista

Predefinito

Citazione:
Eh, lo so che spaventa, ma Vista è delicatino e se, ad esempio, non deframmenti una volta al mese dopo inizia a lavorare male e si blocca. Ma come mai ti scarichi i driver manualmente? Vista lo fa in automatico di solito...
Eh sto provando tutte le soluzioni che leggo in giro.. ma niente, nisba, NADA! NON VA! chezzo.
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione