Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Generale

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-06-2013, 12.41.26
MoonChild MoonChild non è connesso
Registered User

MoonChild ha un futuro brillanteMoonChild ha un futuro brillanteMoonChild ha un futuro brillanteMoonChild ha un futuro brillanteMoonChild ha un futuro brillanteMoonChild ha un futuro brillanteMoonChild ha un futuro brillanteMoonChild ha un futuro brillanteMoonChild ha un futuro brillanteMoonChild ha un futuro brillanteMoonChild ha un futuro brillante
Predefinito

Beh, mi sono messo d'impegno e pian piano ho racimolato qualche accordo a orecchio. Non so se sono proprio giusti (in effetti non credo), ma suonano bene. Sarebbero G B C D, con capotasto sul quinto. Poi ci sono parti in cui è un po' diverso, ora sto mettendo tutto per iscritto bene, poi lo scriverò qui bello ordinato

"Sai che palle vivere in pace?"
Vecchio 21-06-2013, 12.55.50
Registered User

MoonChild ha un futuro brillanteMoonChild ha un futuro brillanteMoonChild ha un futuro brillanteMoonChild ha un futuro brillanteMoonChild ha un futuro brillanteMoonChild ha un futuro brillanteMoonChild ha un futuro brillanteMoonChild ha un futuro brillanteMoonChild ha un futuro brillanteMoonChild ha un futuro brillanteMoonChild ha un futuro brillante
Predefinito Estate!

Primo giorno d'estate, ecco gli accordi!

Capo on 5

intro: G B C D

G
Vedo nuvole in viaggio
B
che hanno la forma delle cose che cambiano,
C
mi viene un po di coraggio
D
se penso che le cose poi non rimangono mai,
G
come sono agli inizi
B
2013 un nuovo solstizio,
C
se non avessi voluto cambiare
D
oggi sarei allo stato minerale.
G
Mi butto, mi getto
B
tra le braccia del vento,
C
con le mani ci faccio una vela
D
e tutti i sensi li sento
G
più accesi più vivi,
B
come se fosse un'antenna sul tetto
C
che riceve segnali
D
da un mondo perfetto.

G
Sento il mare
B
dentro a una conchiglia,
C
Estate,
D
l'eternità è un battito di ciglia.
G
Sento il mare
B
dentro a una conchiglia,
C
Estate,
D

G
Faccio file di files
B
e poi le archivio nel disco per ripartire
C
non li riaprirò mai,
D
il passato è passato nel bene e nel male.
G
Come un castello di sale
B
costruito sulla riva del mare,
C
niente resta per sempre nel tempo
D
uguale.
G
Mi butto, mi getto
B
tra le braccia del vento,
C
con le mani ci faccio una vela,
D
aereoplani coi libri di scuola.
G
Finita, per ora
B
inclinato come l'asse terrestre
C
voglio prendere il sole
D -stop
è il programma del prossimo trimestre.

G
Sento il mare
B
dentro a una conchiglia,
C
Estate,
D
G
Sento il mare
B
dentro a una conchiglia,
C
Estate,
D

F C
Come un'orbita la vita mia
G D
gira intorno a un centro di energia,
F
sento il tuo respiro
C
che mi solleva
A B
è una vita nuova.

G
Sento il mare
B
dentro a una conchiglia,
C
Estate,
D
G
Tutto il mare è
B
dentro a una conchiglia,
G D G

strumentale: G B C D F C G D G

G B C

D G
E tutto il mondo è la mia
B
famiglia ooh
C
famiglia eeh.
D
Estate,
estate.
G
Ma che caldo, ma che caldo
B
ma che caldo fa.
C
Ma che caldo
D
in questa città.

G
Ma che caldo, ma che caldo
B
ma che caldo fa.
C
Ma che caldo
D
in questa città.

Se qualcuno provasse a suonarli, ditemi che ne pensate!

Vecchio 21-06-2013, 12.57.40
L'avatar di JovAlive
JovAlive JovAlive non è connesso
Forumista

JovAlive reputazione oltre ogni limiteJovAlive reputazione oltre ogni limiteJovAlive reputazione oltre ogni limiteJovAlive reputazione oltre ogni limiteJovAlive reputazione oltre ogni limiteJovAlive reputazione oltre ogni limiteJovAlive reputazione oltre ogni limiteJovAlive reputazione oltre ogni limiteJovAlive reputazione oltre ogni limiteJovAlive reputazione oltre ogni limiteJovAlive reputazione oltre ogni limite
Predefinito

Thks, proverei stasera questi accordi

Ci vuole pioggia, vento e sangue nelle vene... PADOVA 13 Luglio 2013 #LorenzoNegliStadi
Ti porto via con me, in questa notte fantastica.... CORTONA 4 AGOSTO 2013
Vecchio 30-06-2013, 14.14.18
L'avatar di E.Ultimo
E.Ultimo E.Ultimo non è connesso
Forumista

E.Ultimo reputazione Stellare !!!E.Ultimo reputazione Stellare !!!E.Ultimo reputazione Stellare !!!E.Ultimo reputazione Stellare !!!E.Ultimo reputazione Stellare !!!E.Ultimo reputazione Stellare !!!E.Ultimo reputazione Stellare !!!E.Ultimo reputazione Stellare !!!E.Ultimo reputazione Stellare !!!E.Ultimo reputazione Stellare !!!E.Ultimo reputazione Stellare !!!
Predefinito

Estate è in Do maggiore... Il giro (mo vado a memoria) è Do Mim Rem Sol... Poi nel finale c'è la variazione.

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta
Vecchio 30-06-2013, 23.09.32
Registered User

Predefinito

Ah ottimo proverò a vedere come viene così allora

Vecchio 14-08-2013, 12.12.04
Registered User

Predefinito

Ooooh è già morto questo thread? Io intanto ero tornato qui per fare una correzione agli accordi di Estate che avevo postato qualche tempo fa. Invece della B (o del Si, se preferite i nomi italiani) ci metto semplicemente una D (o Re). E' molto più semplice da suonare, ed è anche meglio da sentire. Ora è da un po' che la suono in questo modo, ormai, e posso assicurarvi che viene MOOOLTO simile all'originale. Non dimenticate che intendo tutti gli accordi con capotasto sul 5, quindi in realtà sono tutti alzati di 5 semitoni.
Spero interessi a qualcuno

Vecchio 14-08-2013, 15.52.02
PENSIERI POSITIVI PENSIERI POSITIVI non è connesso
Forumista

PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a PENSIERI POSITIVI
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da MoonChild Visualizza messaggio
Comunque in teoria ero venuto per chiedervi se qualcuno conosce gli accordi di "Estate". Per ora su internet sono introvabili... io sto provando a indovinarli ad orecchio, ma non sono mai stato il migliore a farlo
domani sono in tour...chiedo al mio chitarrista te li posto il 18...^___^

Mi piace Jovazaki che ha il mio stesso rapporto con i musicisti...noi siamo rimasti al fluto dolce in Do brocco delle medie....ahahaha
Vecchio 14-08-2013, 21.50.19
L'avatar di ferenferin
ferenferin ferenferin non è connesso
Forumista

ferenferin reputazione Totale !!!ferenferin reputazione Totale !!!ferenferin reputazione Totale !!!ferenferin reputazione Totale !!!ferenferin reputazione Totale !!!ferenferin reputazione Totale !!!ferenferin reputazione Totale !!!ferenferin reputazione Totale !!!ferenferin reputazione Totale !!!ferenferin reputazione Totale !!!ferenferin reputazione Totale !!!
Predefinito

io estate la suono così: do/mi-/re-/fa/sol, così x tutta la canzone. con la chitarra viene bene ma...se ne avete uno, provate con l'ukulele! garantisco io
Vecchio 27-08-2013, 15.09.16
PENSIERI POSITIVI PENSIERI POSITIVI non è connesso
Forumista

PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a PENSIERI POSITIVI
Predefinito

Il chitarrista della mia band manda questa....

ESTATE Do Mi- Re- Mi-
Vedo nuvole in viaggio che hanno la forma delle cose che cambiano, mi viene un po di coraggio se penso che le cose poi non rimangono mai, come sono agli inizi 2013 un nuovo solstizio, se non avessi voluto cambiare oggi sarei allo stato minerale. Mi butto, mi getto tra le braccia del vento, con le mani ci faccio una vela e tutti i sensi li sento Più accesi più vivi, come se fosse un'antenna sul tetto che riceve segnali da un mondo perfetto. Sento il mare dentro a una conchiglia, Estate, l'eternità è un battito di ciglia. Sento il mare dentro a una conchiglia, Estate, l'eternità è un battito di ciglia. Faccio file di files e poi le archivio nel disco per ripartire non li riaprirò mai, il passato è passato nel bene e nel male. Come un castello di sale costruito sulla riva del mare, niente resta per sempre nel tempo uguale. Mi butto, mi getto tra le braccia del vento, con le mani ci faccio una vela, aereoplani coi libri di scuola.
Fa Mi - Finita, per ora inclinato come l'asse terrestre
Re - Sol
voglio prendere il sole è il programma del prossimo trimestre. Sento il mare dentro a una conchiglia, Estate, l'eternità è un battito di ciglia. Sento il mare dentro a una conchiglia, Estate, l'eternità è un battito di ciglia.

Sib Fa Do Sol Come un'orbita la vita mia gira intorno a un centro di energia, Sib Fa sento il tuo respiro che mi solleva Re- Sol è una vita nuova. Sento il mare dentro a una conchiglia, Estate, l'eternità è un battito di ciglia.

Sol- Do FA Tutto il mare dentro una conchiglia Do Sol Do l'eternità è un battito di ciglia. Do Mi- Re- Sol Sol- Do Fa, Do Sol Do Do Mi- Re- Mi- (Stacco) E tutto il mondo è la mia famiglia ooh famiglia eeh. Estate, estate. Ma che caldo ma che caldo ma che caldo fa. Ma che caldo in questa città...

se si capisce male è perchè ho fatto copia incolla ^___^

PENSIERI POSITIVI PER TUTTI!!!!
Vecchio 27-08-2013, 23.24.54
L'avatar di ferenferin
ferenferin ferenferin non è connesso
Forumista

ferenferin reputazione Totale !!!ferenferin reputazione Totale !!!ferenferin reputazione Totale !!!ferenferin reputazione Totale !!!ferenferin reputazione Totale !!!ferenferin reputazione Totale !!!ferenferin reputazione Totale !!!ferenferin reputazione Totale !!!ferenferin reputazione Totale !!!ferenferin reputazione Totale !!!ferenferin reputazione Totale !!!
Predefinito

domani provo con la chitarra! (a quest'ora i vicini avrebbero da ridire!) grazie x la dritta!
Vecchio 14-07-2018, 16.10.50
L'avatar di Bastiano
Bastiano Bastiano non è connesso
Forumista

Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!
Predefinito

https://www.canzonidasuonare.com/

E' diventato il mio preferito perché fra le tante cose puoi cambiare lo tonalità per poter usare un capotasto e per l'autoscrolling. Gli accordi sono quasi sempre precisi. Molte canzoni attuali ma anche vecchie. Solo per i pink floyd è molto scarso con un solo brano e recente.
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione