Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Consiglia un disco

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-09-2008, 01.42.41
L'avatar di gabo86
gabo86 gabo86 non è connesso
Moderatore

gabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da lamemo Visualizza messaggio
esageratoo!
vai a letto, d'altronde ti ho già detto
a mai più
vero
ciao
buonanotte
which I can't get through.
Vecchio 22-05-2013, 18.10.40
L'avatar di FiLLina
FiLLina FiLLina non è connesso
Forumista

FiLLina reputazione Stellare !!!FiLLina reputazione Stellare !!!FiLLina reputazione Stellare !!!FiLLina reputazione Stellare !!!FiLLina reputazione Stellare !!!FiLLina reputazione Stellare !!!FiLLina reputazione Stellare !!!FiLLina reputazione Stellare !!!FiLLina reputazione Stellare !!!FiLLina reputazione Stellare !!!FiLLina reputazione Stellare !!!
Manda un messaggio tramite Skype™ a FiLLina
Predefinito

Ma ne vogliamo parlare? *________________* Cioè... Questa canzone è S T O R I A !

e tutto il FORUM é la mia famiglia

-Se mi volete aggiungere su Facebook: http://www.facebook.com/filomena.titaro
-Se mi volete seguire su Twitter: https://twitter.com/#!/Filos_D
Filly
Vecchio 23-05-2013, 08.55.31
L'avatar di Gritti
Gritti Gritti non è connesso
Forumista

Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!
Predefinito

e c'era il grande JOVA! il 3 giugno esce Max20 e la traccia n°6 è TIENI IL TEMPO 2013 feat. Jovanotti!!!
tu mi hai insegnato ad amare la mattina il pane caldo e la malinconia la bella vita quella che auguro ai miei amici, a chi si perde tra mille incroci, e a chi la augura pure a me guarda sempre in faccia il mondo e non avere paura di niente il più incredibile spettacolo di un uomo che pensava di essere da solo, poi ha incontrato te la vita comoda non fa per noi, che siamo nati con il ritmo addosso non si può scegliere un sogno, non si può scegliere!
Vecchio 23-05-2013, 09.08.57
L'avatar di Gritti
Forumista

Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!
Predefinito

mi suona strano rispondere a una vostra discussione 8 anni dopo io sono un accanito fan di Max quanto di Jova, sono gli unici due artisti che seguo dal 1995/96 e li ho visti entrambi dal vivo circa una decina di volte a testa, vi posso confermare che a livello di spettacolo non c'è paragone perchè i concerti di jova sono una carica di effetti speciali, jova salta corre balla fa di tutto, le luci e le scenografie sono studiate per far sì che esca qualcosa di magico... mentre Max Pezzali il più delle volte non ha neanche il megaschermo alle spalle, qualche luce di rito e Max sta tutto il concerto fermo a cantare... Fa tante canzoni quello sì, ma non dice neanche nulla oltre all'iniziale "buonasera, buon divertimento" e ai saluti finali... giusto qualche spiegazione per qualche canzone nuova ma niente di particolare.
Al di la di questo c'è da dire che le canzoni di Max sono sempre bellissime, i suoi live restano comunque stupendi e vi consiglio di andare a vederlo!! Vi scrivo la scaletta dell'ultimo concerto a cui sono stato, Terraferma tour 2011, non è spoiler perchè il tour è finito da un pezzo

1. Terraferma
2. Credi
3. Il mio secondo tempo
4. Ogni estate c’è
5. Tu come il sole (risorgi ogni giorno)
6. Il mondo insieme a te
7. Sei fantastica
8. Lo strano percorso
9. Rotta x casa di Dio
10. Medley (Io ci sarò – Se tornerai – Come deve andare – Me la caverò)
11. Quello che capita
12. Hanno ucciso l’uomo ragno
13. La dura legge del gol
14. Come mai
15. Tieni il tempo
16. Nord Sud Ovest Est
17. La regola dell’amico
18. Medley (Nient’altro che noi – Ti sento vivere – Eccoti – Una canzone d’amore)
19. Nessun rimpianto
20. Con un deca
21. Gli anni
Bis:
22. La regina del Celebrità
23. Quello che comunemente noi chiamiamo amore
24. Sei un mito
tu mi hai insegnato ad amare la mattina il pane caldo e la malinconia la bella vita quella che auguro ai miei amici, a chi si perde tra mille incroci, e a chi la augura pure a me guarda sempre in faccia il mondo e non avere paura di niente il più incredibile spettacolo di un uomo che pensava di essere da solo, poi ha incontrato te la vita comoda non fa per noi, che siamo nati con il ritmo addosso non si può scegliere un sogno, non si può scegliere!
Vecchio 23-05-2013, 09.09.44
L'avatar di Gritti
Forumista

Predefinito

mi suona strano rispondere a una vostra discussione 8 anni dopo io sono un accanito fan di Max quanto di Jova, sono gli unici due artisti che seguo dal 1995/96 e li ho visti entrambi dal vivo circa una decina di volte a testa, vi posso confermare che a livello di spettacolo non c'è paragone perchè i concerti di jova sono una carica di effetti speciali, jova salta corre balla fa di tutto, le luci e le scenografie sono studiate per far sì che esca qualcosa di magico... mentre Max Pezzali il più delle volte non ha neanche il megaschermo alle spalle, qualche luce di rito e Max sta tutto il concerto fermo a cantare... Fa tante canzoni quello sì, ma non dice neanche nulla oltre all'iniziale "buonasera, buon divertimento" e ai saluti finali... giusto qualche spiegazione per qualche canzone nuova ma niente di particolare.
Al di la di questo c'è da dire che le canzoni di Max sono sempre bellissime, i suoi live restano comunque stupendi e vi consiglio di andare a vederlo!! Vi scrivo la scaletta dell'ultimo concerto a cui sono stato, Terraferma tour 2011, non è spoiler perchè il tour è finito da un pezzo

1. Terraferma
2. Credi
3. Il mio secondo tempo
4. Ogni estate c’è
5. Tu come il sole (risorgi ogni giorno)
6. Il mondo insieme a te
7. Sei fantastica
8. Lo strano percorso
9. Rotta x casa di Dio
10. Medley (Io ci sarò – Se tornerai – Come deve andare – Me la caverò)
11. Quello che capita
12. Hanno ucciso l’uomo ragno
13. La dura legge del gol
14. Come mai
15. Tieni il tempo
16. Nord Sud Ovest Est
17. La regola dell’amico
18. Medley (Nient’altro che noi – Ti sento vivere – Eccoti – Una canzone d’amore)
19. Nessun rimpianto
20. Con un deca
21. Gli anni

Bis:
22. La regina del Celebrità
24. Sei un mito
Vecchio 23-05-2013, 18.46.42
L'avatar di Niela
Niela Niela non è connesso
Forumista

Residenza: In fondo al mar del Salento ... nel blu dipinto di blu
Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!Niela reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Gritti Visualizza messaggio
Io amo questa canzone

Da pugliese e salentina...
ho il sole negli occhi
il mare nel sangue
e la passione nel cuore!
Vecchio 31-05-2013, 14.52.49
L'avatar di Gritti
Forumista

Predefinito

A pochi giorni dall'uscita di Max20, in cui Jova duetta con Max Pezzali in "Tieni il tempo 2013" ecco le parole di Jova:
"Che bella storia quella degli 883! Che bello farne parte in qualche modo: come amico, come compagno di scuderia per molti campionati decisivi, come giocatore dello stesso squadrone allenato da Claudio Cecchetto, come amico, come collega, e anche come fan, come ammiratore di una vera e propria invenzione di linguaggio, di un modo di scrivere nuovo. Sia chiaro, gli 883 sono il classico esempio di una cosa che nessun talent show avrebbe mai preso, che nessuna casa discografica avrebbe mai messo sotto contratto" Ci voleva Claudio, ci volevano gli anni storici di Radio Deejay quando era proprio il nuovo, il fuori dagli schemi ad attrarre l'attenzione di quel gruppo di lavoro. Lo sanno tutti che "hanno ucciso l'uomo ragno" aveva fatto il giro dei 7 direttori artistici ed era stata scartata da tutti, e questo, sia chiaro, non toglie nulla al valore dei direttori artistici, che qualche bel colpo lo hanno beccato pure loro, ma non questo, perchè gli 883 erano davvero diversi, non assomigliavano a niente di già sentito, erano qualcosa di veramente nuovo. Se ne era accorto, qualche anno dopo, Edmondo Berselli, uno degli uomini più intelligenti del suo tempo, e ci volle lui a fare in modo che fosse più chiaro a tutti che la scrittura di Pezzali raccontava un mondo vero, vitale, interessante, mutato (insieme a Mauro nei primi album, figura importante, ma di questo vi diranno loro due). Gli 883 sono quello che rende il "pop" il linguaggio più importante in circolazione, ed fanno quello che il "pop" italiano ultimamente non riesce più a fare, troppo schiavo di un'idea di canzone legata al concetto di bella voce e bella presenza, le due cose che col pop c'entrano meno. Nel POP bisogna esprimere un immaginario, bisogna fare quello che gli anglosassoni dicono con una parola chiarissima: "rapresent". Le canzoni degli 883, e quei due ragazzi, ha rappresentato per 20 anni un mondo autentico in modo autentico, artistico, poetico. E' tutto rock'n'roll ed è bello starci dentro. Viva gli 883 W Max!!!"
-Jovanotti-
Vecchio 07-06-2013, 10.46.41
L'avatar di ora
ora ora non è connesso
Forumista

ora ha molto di cui essere orgogliosoora ha molto di cui essere orgogliosoora ha molto di cui essere orgogliosoora ha molto di cui essere orgogliosoora ha molto di cui essere orgogliosoora ha molto di cui essere orgogliosoora ha molto di cui essere orgogliosoora ha molto di cui essere orgogliosoora ha molto di cui essere orgoglioso
Predefinito

Lo dico: molto carino Max20 con i duetti!
Quello con Jova un passo avanti, naturalmente!
Vecchio 09-06-2013, 15.20.38
silvietta82 silvietta82 non è connesso
Registered User

silvietta82 ha un'aura specialesilvietta82 ha un'aura speciale
Predefinito

è già uscito l'album?
Vecchio 09-06-2013, 16.33.25
L'avatar di elev
elev elev non è connesso
Forumista

elev reputazione Stellare !!!elev reputazione Stellare !!!elev reputazione Stellare !!!elev reputazione Stellare !!!elev reputazione Stellare !!!elev reputazione Stellare !!!elev reputazione Stellare !!!elev reputazione Stellare !!!elev reputazione Stellare !!!elev reputazione Stellare !!!elev reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a elev
Predefinito

Sentito il singolo con Jova! Più lo sento e più mi piace un monte!!!

DAL '94 AD OGGI:
SEMPLICEMENTE EMOZIONI

Citazione:
Originalmente inviato da umano Visualizza messaggio
state bene? io tutto ok, ci si vede in giro, non dimenticatevi di godervi la vita, ogni attimo!un abbraccio a tutto il forum (tra un po' il forum soleluna lo faranno monumento storico!).
siete pronti?ciao a tutti.
Vecchio 09-06-2013, 19.01.59
L'avatar di milena80
milena80 milena80 non è connesso
Forumista

milena80 reputazione Stellare !!!milena80 reputazione Stellare !!!milena80 reputazione Stellare !!!milena80 reputazione Stellare !!!milena80 reputazione Stellare !!!milena80 reputazione Stellare !!!milena80 reputazione Stellare !!!milena80 reputazione Stellare !!!milena80 reputazione Stellare !!!milena80 reputazione Stellare !!!milena80 reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a milena80
Predefinito

Ho acquistato pocofa il CD-Forteeeee

Io ti cercherò
...nei tuoi occhi mi ritrovo
nell'attimo prima in cui sto per baciarti
l'universo si ferma un istante
perché vuole ammirarti
tutto il resto mi passa alle mani
come la sabbia del mare
resta solo un diamante che brilla
e che continua a brillare
ogni volta che mi torni in mente
continua a brillare in un angolo della mia mente
ti continuo ad amare...

funzionaria finanziaria
partito del
Vecchio 14-06-2013, 13.31.16
L'avatar di fabio_01
fabio_01 fabio_01 non è connesso
Forumista

fabio_01 reputazione oltre ogni limitefabio_01 reputazione oltre ogni limitefabio_01 reputazione oltre ogni limitefabio_01 reputazione oltre ogni limitefabio_01 reputazione oltre ogni limitefabio_01 reputazione oltre ogni limitefabio_01 reputazione oltre ogni limitefabio_01 reputazione oltre ogni limitefabio_01 reputazione oltre ogni limitefabio_01 reputazione oltre ogni limitefabio_01 reputazione oltre ogni limite
Predefinito

Non ho ancora sentito il singolo con il jova, comunque ogni volta che leggo il nome di max pezzali mi viene sempre in mente la regola dell'amico
Vecchio 14-06-2013, 13.35.41
L'avatar di Gritti
Forumista

Predefinito

Vecchio 24-07-2013, 08.07.38
L'avatar di Gritti
Forumista

Predefinito

19 Novembre, Max 20 Live al Forum di Assago!! Biglietti presi e dopo 2 giorni era già SOLD OUT!! Grande Max! Riempie ancora i palazzetti!!!
Vecchio 24-07-2013, 10.34.39
L'avatar di JovAlive
JovAlive JovAlive non è connesso
Forumista

JovAlive reputazione oltre ogni limiteJovAlive reputazione oltre ogni limiteJovAlive reputazione oltre ogni limiteJovAlive reputazione oltre ogni limiteJovAlive reputazione oltre ogni limiteJovAlive reputazione oltre ogni limiteJovAlive reputazione oltre ogni limiteJovAlive reputazione oltre ogni limiteJovAlive reputazione oltre ogni limiteJovAlive reputazione oltre ogni limiteJovAlive reputazione oltre ogni limite
Predefinito

Ho comprato l'ultimo Max 20 2 settimane fa, mi è piaciuto molto. Il singolo con Lorenzo è stupendo!

Ci vuole pioggia, vento e sangue nelle vene... PADOVA 13 Luglio 2013 #LorenzoNegliStadi
Ti porto via con me, in questa notte fantastica.... CORTONA 4 AGOSTO 2013
Vecchio 24-07-2013, 12.06.03
L'avatar di Steto888
Steto888 Steto888 non è connesso
Forumista

Steto888 reputazione Stellare !!!Steto888 reputazione Stellare !!!Steto888 reputazione Stellare !!!Steto888 reputazione Stellare !!!Steto888 reputazione Stellare !!!Steto888 reputazione Stellare !!!Steto888 reputazione Stellare !!!Steto888 reputazione Stellare !!!Steto888 reputazione Stellare !!!Steto888 reputazione Stellare !!!Steto888 reputazione Stellare !!!
Predefinito

Bellissimo il nuovo album di Max!!! La canzone più bella è quella con Lorenzo! Almeno c'è qualche "modifica"!! Grandissimi Loro due insiemee!!
Vecchio 24-07-2013, 12.58.29
L'avatar di Gritti
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da JovAlive Visualizza messaggio
Ho comprato l'ultimo Max 20 2 settimane fa, mi è piaciuto molto. Il singolo con Lorenzo è stupendo!
Verissimo! è il pezzo forte dell'album! Secondo me sarà presto un singolo!! al momento però nulla di ufficiale
Vecchio 24-07-2013, 21.29.52
L'avatar di JovAlive
JovAlive JovAlive non è connesso
Forumista

JovAlive reputazione oltre ogni limiteJovAlive reputazione oltre ogni limiteJovAlive reputazione oltre ogni limiteJovAlive reputazione oltre ogni limiteJovAlive reputazione oltre ogni limiteJovAlive reputazione oltre ogni limiteJovAlive reputazione oltre ogni limiteJovAlive reputazione oltre ogni limiteJovAlive reputazione oltre ogni limiteJovAlive reputazione oltre ogni limiteJovAlive reputazione oltre ogni limite
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Gritti Visualizza messaggio
Verissimo! è il pezzo forte dell'album! Secondo me sarà presto un singolo!! al momento però nulla di ufficiale
Esatto, sarebbe bello sentirlo nelle radio! è un pezzo che ti fa ballare

Ci vuole pioggia, vento e sangue nelle vene... PADOVA 13 Luglio 2013 #LorenzoNegliStadi
Ti porto via con me, in questa notte fantastica.... CORTONA 4 AGOSTO 2013
Vecchio 01-08-2013, 00.03.08
L'avatar di rooh
rooh rooh non è connesso
Forumista

rooh reputazione Stellare !!!rooh reputazione Stellare !!!rooh reputazione Stellare !!!rooh reputazione Stellare !!!rooh reputazione Stellare !!!rooh reputazione Stellare !!!rooh reputazione Stellare !!!rooh reputazione Stellare !!!rooh reputazione Stellare !!!rooh reputazione Stellare !!!rooh reputazione Stellare !!!
Predefinito

anch'io ho acquistato il nuovo cd di Max ...i duetti spettacolari... anche se i migliori sono: 1) quello con jova...da quel tocco in più... 2) quella con Cesare Cremonini la trovo stupenda!!! non credete?

***L'amore è una cosa meravigliosa. Rende la vita degna di essere vissuta. Io amo essere innamorato.***
Vecchio 01-08-2013, 07.01.15
L'avatar di Gritti
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da rooh Visualizza messaggio
anch'io ho acquistato il nuovo cd di Max ...i duetti spettacolari... anche se i migliori sono: 1) quello con jova...da quel tocco in più... 2) quella con Cesare Cremonini la trovo stupenda!!! non credete?
gli anni con cremonini è uno di quelli che mi piace di meno secondo me è azzeccata nessun rimpianto con nek, e ti sento vivere con sangiorgi, oltre ovviamente a tieni il tempo.. non ricordo con chi
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione