Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Generale

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-06-2015, 13.44.42
L'avatar di gabo86
gabo86 gabo86 non è connesso
Moderatore

gabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito "ecco perché è finita la mia pluriennale storia d'amore"

Ho messo le virgolette nel titolo perché nelle intenzioni mi piacerebbe che chi passa di qui raccontasse com'è finita la (o le) storie d'amore. Con una premessa: dev'essere stata una storia d'amore lunga (diciamo almeno 5 anni) e vissuta ad un'età relativamente matura (non valgono le storielle del liceo).

Perché tutto questo? Perché, dopo aver passato una vita da single o quasi, mi trovo a vivere una storia da quasi sei (oddio che numero altisonante per uno sfigatello come me) anni, e mi chiedo: ma se finisse, come finirebbe? Nel senso: come può finire una storia d'amore dopo tanti anni? Perché ok, all'inizio magari è più facile, ma quando ci si stabilizza, perché mai e soprattutto come dovrebbe finire? Quali sono i campanelli d'allarme, all'interno di se stessi e anche dell'altra persona, che fanno capire che sta succedendo qualcosa di negativo? Come si arriva a far separare le strade dopo diversi anni di unione? E' una cosa che proiettata su di me non riesco neanche ad immaginare, eppure potrebbe benissimo accadere, come potrebbe accadere a tutti. Il punto è: come? A voi come è accaduto? Come avete deciso di lasciare la persona con cui stavate? Come vi ha lasciato la persona con cui stavate? Come avete deciso consensualmente di lasciarvi con la persona con cui stavate? In che maniera le cose hanno iniziato ad andare male? E cosa vuol dire "andare male"? Come vi siete accorti della cosa? Come avete tentato di rimediare, se c'avete provato? E come non siete riusciti a rimediare?

Lo so, è un thread folle. E probabilmente non molti avranno voglia di raccontare, possibilmente nel dettaglio, certi eventi che immagino restino sempre dolorosi. Ma questo ritorno in massa nel forum, stanotte, mentre avevo il computer sulle gambe e la mia ragazza che mi dormiva a fianco, mi ha fatto pensare che la differenza più grande tra il me che passava le notti sul forum e il me di ora non è la caduta dei capelli né il mio trasferimento geografico: semplicemente, allora pensavo fosse impossibile stare più di qualche mese con la stessa persona, ora mi sembra impossibile che una storia possa finire dopo tanti anni. Ma so che non è così, quindi vorrei capire come può succedere, anche se, come dice il vostro amico jovanotti, "l'amore come in gelateria ha mille gusti e mille differenti qualità e non c'entra niente con quello che ti avevano raccontato qua e là". Però voglio capirle, queste qualità. Chi inizia?

(notate, detrattori: ho aperto un thread per tutti, non autocelebrativo, e nel quale probabilmente non scriverò niente visto che non ho materiale per scriverne)
which I can't get through.
Vecchio 29-06-2015, 14.05.44
L'avatar di Siddharta
Siddharta Siddharta non è connesso
Forumista

Siddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

quando ho letto il titolo ho pensato: che cazz è succies mo, fino a ieri stavano belli e tranquilli

cmq purtroppo o per fortuna non posso aiutarti, sto con la mia ragazza da 7 anni e tutto va bene, a parte qualche momento in cui c'è stata tensione ma tutto nella norma.
semmai dovesse succedere qualcosa lo scriverò

ps.
meriti un plauso per la citazione di "io lo sapevo" .
che i nuovi fans di jovanotti dovranno fare il copia e incolla su internet per cercare che canzone sia
Vecchio 29-06-2015, 14.14.29
L'avatar di eteria
eteria eteria non è connesso
Forumista

eteria reputazione TermoNucleareGlobaleeteria reputazione TermoNucleareGlobaleeteria reputazione TermoNucleareGlobaleeteria reputazione TermoNucleareGlobaleeteria reputazione TermoNucleareGlobaleeteria reputazione TermoNucleareGlobaleeteria reputazione TermoNucleareGlobaleeteria reputazione TermoNucleareGlobaleeteria reputazione TermoNucleareGlobaleeteria reputazione TermoNucleareGlobaleeteria reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

ma che cazzo gabriè, ma che cazzo!
Faccio finta di non aver aperto questo 3ad.

-Je suis le rue de Babylone-

Te sei come a tera che pe tre quarti è fatta de acqua..te sei fatta pe tre quarti de stress!
Cabe em uma penteadeira
Vecchio 29-06-2015, 14.17.42
L'avatar di Puffetta
Puffetta Puffetta non è connesso
Forumista

Puffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gabo86 Visualizza messaggio
Ho messo le virgolette nel titolo perché nelle intenzioni mi piacerebbe che chi passa di qui raccontasse com'è finita la (o le) storie d'amore. Con una premessa: dev'essere stata una storia d'amore lunga (diciamo almeno 5 anni) e vissuta ad un'età relativamente matura (non valgono le storielle del liceo).
Eh cinque anni...un'eternità...ciao eh...

...now the feelings are right where you saw forever is right where we were...Hollywood 15/02/05...

"Ti insegnano a non splendere. E tu splendi, invece..."
Vecchio 29-06-2015, 14.21.45
L'avatar di Puffetta
Forumista

Puffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Che poi gabo "Dopo aver passato una vita da single..". Hai 29 anni e sei fidanzato da SEI!! Dilettante.......

...now the feelings are right where you saw forever is right where we were...Hollywood 15/02/05...

Ultima modifica di Puffetta : 29-06-2015 alle ore 14.24.05
Vecchio 29-06-2015, 14.31.05
L'avatar di memole79
memole79 memole79 non è connesso
Forumista

memole79 reputazione TermoNucleareGlobalememole79 reputazione TermoNucleareGlobalememole79 reputazione TermoNucleareGlobalememole79 reputazione TermoNucleareGlobalememole79 reputazione TermoNucleareGlobalememole79 reputazione TermoNucleareGlobalememole79 reputazione TermoNucleareGlobalememole79 reputazione TermoNucleareGlobalememole79 reputazione TermoNucleareGlobalememole79 reputazione TermoNucleareGlobalememole79 reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a memole79
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Puffetta Visualizza messaggio
Che poi gabo "Dopo aver passato una vita da single..". Hai 29 anni e sei fidanzato da SEI!! Dilettante.......
Vecchio 29-06-2015, 14.32.09
L'avatar di memole79
Forumista

memole79 reputazione TermoNucleareGlobalememole79 reputazione TermoNucleareGlobalememole79 reputazione TermoNucleareGlobalememole79 reputazione TermoNucleareGlobalememole79 reputazione TermoNucleareGlobalememole79 reputazione TermoNucleareGlobalememole79 reputazione TermoNucleareGlobalememole79 reputazione TermoNucleareGlobalememole79 reputazione TermoNucleareGlobalememole79 reputazione TermoNucleareGlobalememole79 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

5 anni equivale più o meno alla somma delle mie pochissime storie importanti ... ciao questo non è proprio il mio posto direi!!!
Vecchio 29-06-2015, 14.36.06
L'avatar di Puffetta
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da memole79 Visualizza messaggio
5 anni equivale più o meno alla somma delle mie pochissime storie importanti ... ciao questo non è proprio il mio posto direi!!!
Ahahahahahah! Io forse manco mettendole tutte assieme arrivo a cinque anni!!!

Vecchio 29-06-2015, 14.38.19
L'avatar di memole79
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Puffetta Visualizza messaggio
Ahahahahahah! Io forse manco mettendole tutte assieme arrivo a cinque anni!!!
io se ci metto anche i periodi di conoscenza iniziale e strascichi finali si ...ahhahahaha
Vecchio 29-06-2015, 14.39.56
L'avatar di memole79
Forumista

Predefinito

Faccio cmq notare che siamo pienamente O.T. ...
Vecchio 29-06-2015, 14.41.42
L'avatar di Puffetta
Forumista

Predefinito

As usual....

Vecchio 29-06-2015, 14.49.06
L'avatar di gabo86
Moderatore

gabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Siddharta Visualizza messaggio
ps.
meriti un plauso per la citazione di "io lo sapevo" .
che i nuovi fans di jovanotti dovranno fare il copia e incolla su internet per cercare che canzone sia
ti ricordo che, non andando ad un suo concerto da quattro anni (ed essendo seriamente intenzionato a non andarci mai più), non avendo ascoltato il suo ultimo disco (ed essendo seriamente intenzionato a non ascoltarlo) e non ascoltando lui in generale da anni, temo che il mio status di fan sia decaduto
ma quella canzone è una perla rara, uno dei suoi più bei testi (e anche il resto non è male), peccato per i nuovi fan
Vecchio 29-06-2015, 15.02.14
L'avatar di JayFlower
JayFlower JayFlower non è connesso
Forumista

JayFlower reputazione TermoNucleareGlobaleJayFlower reputazione TermoNucleareGlobaleJayFlower reputazione TermoNucleareGlobaleJayFlower reputazione TermoNucleareGlobaleJayFlower reputazione TermoNucleareGlobaleJayFlower reputazione TermoNucleareGlobaleJayFlower reputazione TermoNucleareGlobaleJayFlower reputazione TermoNucleareGlobaleJayFlower reputazione TermoNucleareGlobaleJayFlower reputazione TermoNucleareGlobaleJayFlower reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

ma il senso del tread (e quindi della domanda?)

cioè non puoi goderti il fatto che stai da 6 anni con una persona?

se ci stai bene, perchè pensare a come fare quando finirà?

m'immagino jakko timido e dolcissimo,
entusiasta e riflessivo,
con una maglietta rossa addosso
e una scatola piena di foto dei e con i suoi amici.
me lo immagino riservato e gentile,
simpatico e tenerissimo.
Vecchio 29-06-2015, 15.02.59
L'avatar di Tamburiana
Tamburiana Tamburiana non è connesso
Forumista

Tamburiana reputazione Stellare !!!Tamburiana reputazione Stellare !!!Tamburiana reputazione Stellare !!!Tamburiana reputazione Stellare !!!Tamburiana reputazione Stellare !!!Tamburiana reputazione Stellare !!!Tamburiana reputazione Stellare !!!Tamburiana reputazione Stellare !!!Tamburiana reputazione Stellare !!!Tamburiana reputazione Stellare !!!Tamburiana reputazione Stellare !!!
Predefinito

La mia storia è finita dopo più di 5 anni semplicemente xk non c'era più amore,ma solo affetto.
due fratelli più che fidanzati..
ma devi avere le palle x ammettere che è ora di chiudere.. sai quante coppie continuano a stare insieme,si sposano nonostante tutto e fanno figli solo x nascondere il fallimento del loro rapporto?
ci vuole coraggio.. e magari qualcuno che ti aiuti ad aprire gli occhi x bene e che ti dia la forza x affrontare il tutto.
dopo 5 anni non ho sofferto x la chiusura della storia,ma x tutto il contorno e poi xk sei costretta a rimettere tutto in discussione. E dopo tanto tempo di trovi diversa.
non è facile,ma non è impossibile.. anzi.. per quanTo mi riguarda...era l'unica strada da percorrere. Con tutte le difficoltà del caso.
Rifarei tutto.

PS. Il mio ex ora è il mio dipendente. Quindi si è conservato un buon rapporto,proprio xk eravamo consapevoli entrambi che l'amore era svanito...
Vecchio 29-06-2015, 16.34.09
L'avatar di kik
kik kik non è connesso
Forumista

kik reputazione Stellare !!!kik reputazione Stellare !!!kik reputazione Stellare !!!kik reputazione Stellare !!!kik reputazione Stellare !!!kik reputazione Stellare !!!kik reputazione Stellare !!!kik reputazione Stellare !!!kik reputazione Stellare !!!kik reputazione Stellare !!!kik reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a kik
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da JayFlower Visualizza messaggio

Quoto perché condivido e riprende quanto già ti avevo scritto nell'altro thread che hai aperto...
Vivi sereno

mi hanno detto dei tuoi viaggi...mi hanno detto che stai male...
che sei diventata pazza ma io so che sei normale...
Vecchio 29-06-2015, 16.37.38
L'avatar di gabo86
Moderatore

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da JayFlower Visualizza messaggio

certo, ti spiego:
io ci sto benissimo, e onestamente non credo che finirà. anzi, non immagino come possa finire. il punto è che la stragrande maggioranza delle coppie che si lasciano dopo tanto tempo non pensava di lasciarsi fino a poco prima: quindi la mia domanda è: "cos'è successo?".

io mi godo la mia storia, semplicemente volevo capire quali fossero alcune delle circostanze che portano alla fine di una storia.

(eddai, per una volta che non parlo solo di me)
Vecchio 29-06-2015, 16.38.52
L'avatar di gabo86
Moderatore

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da kik Visualizza messaggio
Quoto perché condivido e riprende quanto già ti avevo scritto nell'altro thread che hai aperto...
Vivi sereno
ma io sono serenissimo, la mia era una curiositàpoi se nessuno vuole rispondere non me la prendo mica, anzi, mi rendo conto che è un argomento spinoso...
Vecchio 29-06-2015, 16.41.14
L'avatar di memole79
Forumista

Predefinito

ahahah gabo ma immagino che kik e jay, come me d'altronde spesso non capiscono perché tiri fuori sempre i lati negativi della vita ... ah comunque io sto ruzzando di brutto quindi se avessi avuto una storia finita di 5 anni te l'avrei sicuramente raccontato ... ma preferisco ricordarmi cosa c'è stato di bello nelle mie piccole storielle ecco!
Vecchio 29-06-2015, 16.46.02
L'avatar di gabo86
Moderatore

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da memole79 Visualizza messaggio
ahahah gabo ma immagino che kik e jay, come me d'altronde spesso non capiscono perché tiri fuori sempre i lati negativi della vita ... ah comunque io sto ruzzando di brutto quindi se avessi avuto una storia finita di 5 anni te l'avrei sicuramente raccontato ... ma preferisco ricordarmi cosa c'è stato di bello nelle mie piccole storielle ecco!
Anch'io adoro ricordarmi cosa c'è stato di bello nelle mie piccole storielle, non credere: quando ho aperto il thread "tutte le forumiste della mia vita" (non si chiamava così, e c'erano dentro anche forumisti, era solo il racconto dei miei rapporti forumistici) raccontai le mie piccole storielle e quanto fossero state belle e quanto mi avessero dato. Stavolta la domanda è diversa, non è un "scrivi cosa ti fa essere triste" e basta, è solo un modo, per me, di capire alcune cose inimmaginabili; allo stesso momento probabilmente è un modo per sfogarsi per chi vorrà scriverci...
Vecchio 29-06-2015, 16.46.59
L'avatar di kik
kik kik non è connesso
Forumista

kik reputazione Stellare !!!kik reputazione Stellare !!!kik reputazione Stellare !!!kik reputazione Stellare !!!kik reputazione Stellare !!!kik reputazione Stellare !!!kik reputazione Stellare !!!kik reputazione Stellare !!!kik reputazione Stellare !!!kik reputazione Stellare !!!kik reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a kik
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gabo86 Visualizza messaggio
ma io sono serenissimo, la mia era una curiositàpoi se nessuno vuole rispondere non me la prendo mica, anzi, mi rendo conto che è un argomento spinoso...
Io non ho tempo
Ma tra "amicizia uomo e donna" "storia d'amore" e "cb" degli anni che furono credo ci sia tutto ...c'eri anche tu forse all'epoca su skype

mi hanno detto dei tuoi viaggi...mi hanno detto che stai male...
che sei diventata pazza ma io so che sei normale...
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione