Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Consiglia un disco

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-11-2017, 14.31.47
L'avatar di animamigrante
animamigrante animamigrante non è connesso
Forumista

animamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

A me il singolo non ha entusiasmato. L'ha menata tanto ma la linea melodica sembra una ballad scattata da Endkadenz dei Verdena. Vedremo il resto del disco...
Vecchio 22-11-2017, 09.26.00
L'avatar di gipsy
gipsy gipsy non è connesso
Forumista

gipsy reputazione Stellare !!!gipsy reputazione Stellare !!!gipsy reputazione Stellare !!!gipsy reputazione Stellare !!!gipsy reputazione Stellare !!!gipsy reputazione Stellare !!!gipsy reputazione Stellare !!!gipsy reputazione Stellare !!!gipsy reputazione Stellare !!!gipsy reputazione Stellare !!!gipsy reputazione Stellare !!!
Predefinito

io invece più la ascolto e più mi delizia...
mi avvolge, mi scalda, è una canzone gentile

bravo Cesare!!
Vecchio 22-11-2017, 16.21.46
L'avatar di Gritti
Gritti Gritti non è connesso
Forumista

Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!
Predefinito

pochi minuti fa su Radio Italia hanno fatto sentire le canzoni Possibili scenari e Nessuno vuole essere Robin se vi piace poetica vi piaceranno anche queste due canzoni (che a quanto pare sono tra le migliori dell'album) a primo impatto mi sono suonate un po' strane, come mi sta ancora suonando strano poetica, possibili scenari rispetto al primo singolo è decisamente più aggressivo, mentre di robin ho capito il significato del titolo,
è riferito al socio di batman e il titolo vuole intendere che nessuno vuole essere il numero 2, quello in ombra, in poche parole

Ha anche fatto due spoiler sul tour secondo me molto grossi, se andrete a vederlo magari non leggete possibili scenari sarà quasi sicuramente il brano di apertura dei concerti, e probabilmente nel brano nessuno vuole essere robin si presenterà sul palco vestito da robin (da come lo diceva non si capisce se è uno scherzo o è vero) di sicuro la canzone non si appresta a un costume divertente, non è molto leggera diciamo
Vecchio 22-11-2017, 18.05.38
L'avatar di valer
valer valer non è connesso
Forumista

valer reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a valer
Predefinito

aaaarrrrggghhh tentatissima di leggere ma resisto, giusto perché manca pochissimo, altrimenti col cavolo
Vecchio 26-11-2017, 00.04.52
L'avatar di Chiaru'
Chiaru' Chiaru' non è connesso
Forumista

Chiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

È davvero il Benedict album. Lo sto ascoltando in continuazione, gli arrangiamenti sono spettacolari e ogni frase ti si scolpisce nel cuore. Sto amando alla follia nessuno vuole essere Robin e Un uomo nuovo

I Serenissimi sul ritmo giusto!!!
sdeng is my way of life

Vecchio 26-11-2017, 00.21.03
L'avatar di valer
Forumista

valer reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Io non sono ancora riuscita a riascoltarlo come si deve, l'ho sentito solo una volta ieri in macchina e a pezzetti oggi. Al primo impatto ho notato il suono potente, gli arrangiamenti, e anche a me ha colpito tanto Nessuno vuole essere Robin, insieme a La macchina del tempo, mentre mi sento di dire che La isla sia la peggiore...però davvero, lo devo ascoltare bene e domani lo farò. Ci ho sentito Dalla, Battisti, Subsonica (nella prima!).
Vecchio 26-11-2017, 10.47.46
L'avatar di valer
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Gritti Visualizza messaggio
pochi minuti fa su Radio Italia hanno fatto sentire le canzoni Possibili scenari e Nessuno vuole essere Robin se vi piace poetica vi piaceranno anche queste due canzoni (che a quanto pare sono tra le migliori dell'album) a primo impatto mi sono suonate un po' strane, come mi sta ancora suonando strano poetica, possibili scenari rispetto al primo singolo è decisamente più aggressivo, mentre di robin ho capito il significato del titolo,
è riferito al socio di batman e il titolo vuole intendere che nessuno vuole essere il numero 2, quello in ombra, in poche parole

Ha anche fatto due spoiler sul tour secondo me molto grossi, se andrete a vederlo magari non leggete possibili scenari sarà quasi sicuramente il brano di apertura dei concerti, e probabilmente nel brano nessuno vuole essere robin si presenterà sul palco vestito da robin (da come lo diceva non si capisce se è uno scherzo o è vero) di sicuro la canzone non si appresta a un costume divertente, non è molto leggera diciamo
non so se ce la vedo bene Possibili Scenari come apertura...
Gritti, hai sentito il disco?
Vecchio 26-11-2017, 22.36.50
L'avatar di Gritti
Forumista

Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da valer Visualizza messaggio
Gritti, hai sentito il disco?
Non ancora, salvo imprevisti lo ascolto domani e scriverò qui le impressioni a primo ascolto, così mi resteranno e tra qualche mese le rileggerò per scoprire che saranno cambiare un sacco di cose classico dei dischi di cesare
Vecchio 26-11-2017, 22.42.52
L'avatar di barbara83
barbara83 barbara83 non è connesso
Forumista

barbara83 reputazione TermoNucleareGlobalebarbara83 reputazione TermoNucleareGlobalebarbara83 reputazione TermoNucleareGlobalebarbara83 reputazione TermoNucleareGlobalebarbara83 reputazione TermoNucleareGlobalebarbara83 reputazione TermoNucleareGlobalebarbara83 reputazione TermoNucleareGlobalebarbara83 reputazione TermoNucleareGlobalebarbara83 reputazione TermoNucleareGlobalebarbara83 reputazione TermoNucleareGlobalebarbara83 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Al primo ascolto direi che è un sì,bravo Cesare!

...con la luce negli occhi, con il ritmo nel cuore...

..sono timide presenze, nascoste tra la gente..ma il silenzio fa rumore...
Vecchio 27-11-2017, 08.03.53
L'avatar di valer
Forumista

Predefinito

finalmente stamani in macchina l'ho ascoltato come si deve, giusto volume e giusta attenzione. Che non mi convince resta La Isla, le altre sono piccoli mondi.
Cose così: come dice la Z di "scherzi" in "La macchina del tempo", il ritorno di una sorta di personificazione di Dio alla "le 6 e 26" in "kashmir kashmir" e altre che ora mi sono scordata ma riscriverò. E "possibili scenari", che all'inizio non mi convinceva, mi piace, e in effetti sì, potrebbe starci all'inizio del concerto!
Vecchio 27-11-2017, 16.49.15
L'avatar di Gritti
Forumista

Predefinito

Primo ascolto (le prime 7 canzoni):

Possibili scenari - primo impatto positivo, come poetica è difficile da valutare a primo ascolto, ma ha le potenzialità per diventare una bella canzone. Sarà sicuramente singolo e penso anche apertura del concerto (da quando lo seguo ha sempre aperto i concerti con la prima tracca del nuovo album).

Kashmir-kashmir - canzone simpatica, ma per ora non mi ha trasmesso nulla, mi ricorda un po' "La ricetta (per curare un uomo solo), anche quella a primo ascolto non mi piaceva, adesso la adoro. Magari anche questa canzone avrà quell'effetto.

Poetica - sto piano piano cominciando ad apprezzarla, non la ritengo un pezzone, è una di quelle canzoni che bisogna ascoltare più volte perchè ti entrino in testa. Poco adatto come primo singolo secondo me, le canzoni alla radio devono avere un impatto immediato per piacere alla massa.

Un uomo nuovo - mi piace, somiglia molto alle canzoni degli ultimi album, devo riascoltare bene il testo ma è la prima canzone di questo album che mi è piaciuta subito a primo ascolto. Non vedo l'ora di finire l'album e riascoltarlo da capo per capire se è un pezzo veramente forte, oppure solo un pezzo più semplice rispetto ai primi 3, e quindi più immediato.

Nessuno vuole essere Robin - per ora la migliore dell'album, l'unica che a primo impatto mi da l'idea di essere un pezzo di quelli grossi, di quelli che resteranno e saranno presenti sicuramente nei concerti futuri. Sarà singolo al 100% e quella frase "tutti con il n°10 sulla schiena, e poi sbagliamo i rigori" è davvero forte, bello. Mi piace!

Silent Hill - secondo me ogni album ha una canzone inutile, logico aveva cuore di cane, la teoria dei colori aveva il sole, il primo bacio sulla luna aveva chiusi in un miracolo, maggese aveva momento silenzioso, e credo che di questo album sia lei... non mi ha detto nulla, zero proprio.

Il cielo era sereno - L'ho ascoltata velocemente e un po' disturbato, non mi sbilancio, non credo sarà un pezzo importante del disco ma mi riservo un secondo ascolto.

Le altre 3 le devo ancora ascoltare, non credo ci sarà un pezzo di solo pianoforte e mi spiace perchè quelli di Cesare sono davvero belli. Il disco in generale è un MEH... già Logico non mi aveva entusiasmato, bello e ha avuto successo ma un po' povero di canzoni belle (non per niente sono usciti solo 3 singoli) questo mi sembra un gradino sotto..
Magari mi ricrederò
Vecchio 27-11-2017, 18.37.26
L'avatar di jovazaki
jovazaki jovazaki non è connesso
Forumista

jovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a jovazaki
Predefinito

Possibili scenari molto subsonica e molto da apertura.
Kashmir kashmir è spettacolare, da stadi e poi ha un testo molto sociale (a dimostrazione che anche nel pop si può parlare di sociale) e dal vivo renderà tantissimo!
Poetica è meravigliosa ma lo sapevamo
Un uomo nuovo sembriamo io e vale "un indovino mi ha detto che l'ultimo giorno dell'anno sarai tra le braccia di un altro" noi abbiamo iniziato così! E anche "ma chi l'ha detto che per volare basta un gran bel salto" che è il 2.0 de "la vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare".
Nessuno vuole essere robin per me insieme a poetica è il capolavoro di questo disco. Bellissima e mi ricorda un po' come tematica Qui de Le luci della centrale elettrica ("è un superpotere essere vulnerabili") e mi accorgo che ultimamente sto amando molto gli artisti che mostrano che la fragilità esiste e che non è cosa malvagia invece di quelli che fanno a gara nel far vedere che sono fighi, che fanno cose fighe e che la loro vita è figa. Non sono credibili oppure sono fuori da questo tempo.
Silent Hill non mi dice più di tanto e mi sa anche di già sentito, non ci ho trovato cose interessanti dentro, e anche il testo non è un granchè.
Il cielo era sereno è proprio Cremonini style, nel canto, nella musica, nel testo. Puro e semplice cremonini da cantare col sorriso senza troppi pensieri.
La isla che roba è? La canzone per la pubblicità del cornetto 2018?
Al tuo matrimonio non ho capito che storia è, se va al matrimonio di una vecchia fiamma di cui è ancora innamorato o altro. Boh, però non mi ha preso, mi sono distratto varie volte.
La macchina del tempo è un'ottima canzone per chiudere, sfuma alla perfezione un ottimo disco ma sono solo al primo ascolto quindi è la prima impressione. Direi proprio ottimo lavoro perchè ci sono 4 o 5 pezzi che sono proprio belli. La prima metà del disco mi piace di più!
Vecchio 28-11-2017, 07.33.42
L'avatar di Gritti
Forumista

Predefinito

Recensione delle ultime 4

Il cielo era sereno - canzone carina, niente di che, una di quelle fatte tanto per riempire il disco

La isla - a me non dispiace! mi ero preparato al peggio leggendo le vostre recensioni, invece a primo impatto non mi è sembrata così male, un po' banale nel ritornello (e anche nel testo) ma l'ho ascoltata volentieri, diciamo tra le canzoni non belle, questa per me è la più orecchiabile

Al tuo matrimonio - anche io l'ho interpretata come lui che va al matrimonio della donna che ama, fa disastri perchè in realtà vorrebbe essere lui a sposarla.. simpatica l'idea ma avrebbe dovuto svilupparla un po' meglio

La macchina del tempo - Bella canzone, forse il finale un po' lungo e ripetitivo (visti i 7 minuti mi aspettavo una ghost track) non credo sarà singolo, anzi è strano che Cremonini metta in fondo al disco un bel brano, di solito cura solo la prima parte

Nel complesso, il classico disco di Cremonini, dove le prime 5 canzoni sono belle, le altre sembrano un po' riempitive e messe lì tanto per far uscire un album, anche Logico era così ma lo ha saputo sfruttare molto bene, vedremo questo.
Kashmir-kashmir devo riascoltarlo ancora bene, manca un bel pezzo estivo in questo album (visto anche che girerà gli stadi) potrebbe essere questo, chissà!
Vecchio 28-11-2017, 11.14.13
L'avatar di valer
Forumista

Predefinito

il piano all'inizio di kashmir kashmir sembra quello dell'inizio di partigiano reggiano di zucchero
Vecchio 28-11-2017, 11.20.44
L'avatar di fiamma travolgente
fiamma travolgente fiamma travolgente non è connesso
Forumista

fiamma travolgente reputazione TermoNucleareGlobalefiamma travolgente reputazione TermoNucleareGlobalefiamma travolgente reputazione TermoNucleareGlobalefiamma travolgente reputazione TermoNucleareGlobalefiamma travolgente reputazione TermoNucleareGlobalefiamma travolgente reputazione TermoNucleareGlobalefiamma travolgente reputazione TermoNucleareGlobalefiamma travolgente reputazione TermoNucleareGlobalefiamma travolgente reputazione TermoNucleareGlobalefiamma travolgente reputazione TermoNucleareGlobalefiamma travolgente reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

a me lui piace sempre di più..credo sia cresciuto tantissimo negli anni..anche se il video di poetica non so perchè mi ricorda quello di a te ...lui lì..il pianoforte bo..
delle altre quali vi piacciono ?io ho letto solo i testi per il momento

"tutti i grandi sono stati bambini una volta ma pochi di essi se ne ricordano..."

"bisogna pur sopportare qualche bruco per conoscere le farfalle..."
Vecchio 28-11-2017, 12.07.07
L'avatar di Antinea
Antinea Antinea non è connesso
Forumista

Antinea reputazione Stellare !!!Antinea reputazione Stellare !!!Antinea reputazione Stellare !!!Antinea reputazione Stellare !!!Antinea reputazione Stellare !!!Antinea reputazione Stellare !!!Antinea reputazione Stellare !!!Antinea reputazione Stellare !!!Antinea reputazione Stellare !!!Antinea reputazione Stellare !!!Antinea reputazione Stellare !!!
Predefinito

Per me Poetica è spettacolare...
La ascolto a loop e non riesco a farne a meno, ce l'ho in testa e la canticchio spesso...

Ho voglia come non mai di ascoltare tutto il nuovo album!
Piacevolissima riscoperta di Cesare!
Vecchio 28-11-2017, 13.14.54
L'avatar di Gritti
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fiamma travolgente Visualizza messaggio
delle altre quali vi piacciono ?io ho letto solo i testi per il momento
Un uomo nuovo, Poetica, Nessuno vuole essere Robin, Possibili scenari ->
Kashmir kashmir, La macchina del tempo ->
Al tuo matrimonio, La isla ->
Silent hill, Il cielo era sereno ->

NB al primo/secondo ascolto eh...
Vecchio 02-12-2017, 18.48.00
L'avatar di matteo89
matteo89 matteo89 non è connesso
Forumista

matteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

OK, l'ho sentito un po' di volte.
All'inizio non mi era piaciuto, ma adesso dovo dire che non raggiungerà mai Il Primo Bacio Sulla Luna (per me capolavoro) ma è senza dubbio uno dei suoi lavori migliori. Molto meglio degli ultimi due lavori che mi avevano lasciato un po' stranito.

Safari tour: roma 17/05/2008 verona 17/09/2008 livorno 6/12/2008

Ora tour roma 8 - 9 luglio e 6 dicembre2011 Milano 9 dicembre 2011

Backup Tour Bologna 15 giugno - Milano 19 giugno - Firenze 23 giugno - Roma 28 giugno 2013

LorenzoNegliStadi2015 Roma 12 luglio - Napoli 26 luglio 2015

LorenzoNeiPalasport2015 Roma 27/28/29 Dicembre 2015

we can be heroes, just for one day!!!

il lupo perde il pelo, io perdo le occasioni...
Vecchio 02-12-2017, 19.24.03
L'avatar di Gritti
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da matteo89 Visualizza messaggio
non raggiungerà mai Il Primo Bacio Sulla Luna (per me capolavoro)
Allora su qualcosa siamo d’accordo
Vecchio 05-12-2017, 10.46.11
L'avatar di Antinea
Antinea Antinea non è connesso
Forumista

Antinea reputazione Stellare !!!Antinea reputazione Stellare !!!Antinea reputazione Stellare !!!Antinea reputazione Stellare !!!Antinea reputazione Stellare !!!Antinea reputazione Stellare !!!Antinea reputazione Stellare !!!Antinea reputazione Stellare !!!Antinea reputazione Stellare !!!Antinea reputazione Stellare !!!Antinea reputazione Stellare !!!
Predefinito

"la macchina del tempo" insieme a "poetica" sono i miei pezzi preferiti in assoluto!
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione