Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Consiglia un viaggio

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-12-2006, 14.54.39
L'avatar di chikako
chikako chikako non è connesso
Forumista

chikako reputazione Totale !!!chikako reputazione Totale !!!chikako reputazione Totale !!!chikako reputazione Totale !!!chikako reputazione Totale !!!chikako reputazione Totale !!!chikako reputazione Totale !!!chikako reputazione Totale !!!chikako reputazione Totale !!!chikako reputazione Totale !!!chikako reputazione Totale !!!
Predefinito

Mi racconmando, buon viaggio eh
Vecchio 22-12-2006, 10.23.09
L'avatar di steffi
steffi steffi non è connesso
Forumista

steffi reputazione Stellare !!!steffi reputazione Stellare !!!steffi reputazione Stellare !!!steffi reputazione Stellare !!!steffi reputazione Stellare !!!steffi reputazione Stellare !!!steffi reputazione Stellare !!!steffi reputazione Stellare !!!steffi reputazione Stellare !!!steffi reputazione Stellare !!!steffi reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a steffi
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da DonJuan Visualizza messaggio
CI siamoooooooooooo

pochi giorni e si parte.
Grazie a Chikako per tutte le informazioni che mi ha fornito.
Ho deciso di leggerle piu volte ma non stamparle, saranno nella mia memoria così daro' spazio anche un po' al ritrovarmi in posti che non avevo programmato

quando torno vi racconto tutto

che emozione!!

Buon viaggio!!!

mi piace l'idea di perdersi in città sconosciute e scoprire viette, locali e luoghi nascosti.
Vecchio 22-12-2006, 10.31.03
L'avatar di DonJuan
DonJuan DonJuan non è connesso
Forumista

DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da steffi Visualizza messaggio
Buon viaggio!!!

mi piace l'idea di perdersi in città sconosciute e scoprire viette, locali e luoghi nascosti.
eh , speriamo solo di trovare la strada per casa poi....
For we all must meet our moment of truth
Vecchio 22-12-2006, 10.40.33
L'avatar di steffi
steffi steffi non è connesso
Forumista

steffi reputazione Stellare !!!steffi reputazione Stellare !!!steffi reputazione Stellare !!!steffi reputazione Stellare !!!steffi reputazione Stellare !!!steffi reputazione Stellare !!!steffi reputazione Stellare !!!steffi reputazione Stellare !!!steffi reputazione Stellare !!!steffi reputazione Stellare !!!steffi reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a steffi
Predefinito

Citazione:
eh , speriamo solo di trovare la strada per casa poi....
semplicissimo: basta lasciare pezzettini di pane per segnare la strada (mi ricorda qualcuno...)!
Vecchio 24-12-2006, 19.05.17
L'avatar di selly
selly selly non è connesso
Forumista

selly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

lorenzuccio, ora credo che ormai tu sia arrivato a tokyo, no?
ti penso un sacco, non vedo l'ora di sapere ogni istante e di vedere tutte le foto..
un giorno c'andremo assieme.
davvero.
life is like photography: you use the negatives to develop.
.
Vecchio 08-01-2007, 12.28.18
L'avatar di DonJuan
Forumista

DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!
Predefinito

che malinconia lasciare il giappone,
è parte di me ormai,
quando sono arrivato la sensazione è stata come arrivare a casa,come conoscere gia quei posti, ed è comprensibile dato che tutti noi ci siamo cresciuti con quelle immagini di quei paesini di quelle case, di quei modi di fare...

voglio tornarci gia..

poi vi faccio un racconto dettagliato delle mie giornate in giappone con tanto di foto e video
Vecchio 08-01-2007, 12.35.24
L'avatar di chikako
chikako chikako non è connesso
Forumista

chikako reputazione Totale !!!chikako reputazione Totale !!!chikako reputazione Totale !!!chikako reputazione Totale !!!chikako reputazione Totale !!!chikako reputazione Totale !!!chikako reputazione Totale !!!chikako reputazione Totale !!!chikako reputazione Totale !!!chikako reputazione Totale !!!chikako reputazione Totale !!!
Predefinito Ben tornato

Ciao Lorenzo, allora almeno ti è piaciuto il giappone, ti sei trovato bene, meno male Sai che non è che piace a tutti eh...ad esempio al papà di Lorenzo non gli è piaciuto affatto, ha detto che era meglio l'India...
Non vedo l'ora di sentire il tuo raccondo, mi raccomando!
Hai imparato un po' il giapponese?
Vecchio 19-03-2007, 11.10.56
L'avatar di alessia
alessia alessia non è connesso
Forumista

alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!
Predefinito

qualcuno che va in giappone a breve??

credo sia bello che ogni volta che il mio sguardo si perde ci siano i tuoi occhi a ritrovarlo...

gli uomini passano , le idee restano..non ci prenderanno mai.

con te però il problema è capire se quello che dici è quello che senti davvero dentro. perchè ti sai proteggere bene.
Vecchio 19-03-2007, 13.50.25
L'avatar di DonJuan
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alessia Visualizza messaggio
qualcuno che va in giappone a breve??
eh io ci ritornerei volentieri ...mi manca troppo
Vecchio 19-03-2007, 14.42.44
L'avatar di alessia
Forumista

alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!
Predefinito

voglio il peluche di spank e lo vendono solo laaaa!

credo sia bello che ogni volta che il mio sguardo si perde ci siano i tuoi occhi a ritrovarlo...

con te però il problema è capire se quello che dici è quello che senti davvero dentro. perchè ti sai proteggere bene.
Vecchio 20-03-2007, 00.29.38
L'avatar di DonJuan
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alessia Visualizza messaggio
voglio il peluche di spank e lo vendono solo laaaa!
ah ma per questo dicevi? io pensavo stessi per andarci...

dai se è per il pelusche magari in questi giorni mi faccio un giro alle bancarelle dietro PIazza Garibaldi
Vecchio 20-03-2007, 12.46.07
L'avatar di alessia
Forumista

Predefinito

Citazione:
ah ma per questo dicevi? io pensavo stessi per andarci...

dai se è per il pelusche magari in questi giorni mi faccio un giro alle bancarelle dietro PIazza Garibaldi
ahahahah
magariiiii!!!!

Vecchio 11-08-2007, 21.53.33
L'avatar di DonJuan
Forumista

Predefinito

Ma vi ho poi raccontato del mio scorso viaggio in Giappone?

....

vabè lo faccio a settembre dato che sto per ritornarci
Vecchio 22-01-2008, 22.52.36
L'avatar di Christina
Christina Christina non è connesso
Registered User

Christina è splendidamente avantiChristina è splendidamente avantiChristina è splendidamente avantiChristina è splendidamente avantiChristina è splendidamente avantiChristina è splendidamente avantiChristina è splendidamente avanti
Predefinito

È ufficiale, mi perdo l'inizio del tour di Lorenzo perchè vado in Giapponne, a maggio.

L'amor és com la grip s'agafa al carrer i s'acaba al llit!
(L'amore è come l'influenza, ci si ammala in strada e si finisce a letto)

il mio flickr

Vecchio 22-01-2008, 23.23.56
L'avatar di SIMOKEO
SIMOKEO SIMOKEO non è connesso
Forumista

SIMOKEO reputazione Stellare !!!SIMOKEO reputazione Stellare !!!SIMOKEO reputazione Stellare !!!SIMOKEO reputazione Stellare !!!SIMOKEO reputazione Stellare !!!SIMOKEO reputazione Stellare !!!SIMOKEO reputazione Stellare !!!SIMOKEO reputazione Stellare !!!SIMOKEO reputazione Stellare !!!SIMOKEO reputazione Stellare !!!SIMOKEO reputazione Stellare !!!
Predefinito

Mi piacerebbe tanto andarci.......ma mi sa che il portafoglio non lo permette che PALLE

And I don't want the world to see me
'Cause I don't think that they'd understand
When everything's made to be broken
I just want you to know who I am
Vecchio 23-02-2008, 20.24.43
L'avatar di Maricadg
Maricadg Maricadg non è connesso
Registered User

Maricadg diventerà presto famosoMaricadg diventerà presto famoso
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Christina Visualizza messaggio
È ufficiale, mi perdo l'inizio del tour di Lorenzo perchè vado in Giapponne, a maggio.

Anche io vado in giappone a maggio!!!
E sono alla ricerca di info di ogni tipo, di alloggi e suggerimenti.
Tu ne sai più di me?
Vecchio 24-03-2015, 11.32.49
L'avatar di chavelita
chavelita chavelita non è connesso
Forumista

chavelita reputazione Stellare !!!chavelita reputazione Stellare !!!chavelita reputazione Stellare !!!chavelita reputazione Stellare !!!chavelita reputazione Stellare !!!chavelita reputazione Stellare !!!chavelita reputazione Stellare !!!chavelita reputazione Stellare !!!chavelita reputazione Stellare !!!chavelita reputazione Stellare !!!chavelita reputazione Stellare !!!
Manda un messaggio tramite Skype™ a chavelita
Predefinito

chissà, forse il mio prossimo viaggetto sarà in giappone...

vivi come credi. fai cosa ti dice il cuore...ciò che vuoi, una vita è un'opera di teatro che non ha prove iniziali. canta, ridi, balla, ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita, prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi

CARPE DIEM

ama como si nunca te hubiera herido
canta como si nadie te estuviera escuchando
vive como si el paraiso estuviera en la tierra
Vecchio 30-04-2015, 21.04.28
orsi orsi non è connesso
Registered User

orsi reputazione oltre ogni limiteorsi reputazione oltre ogni limiteorsi reputazione oltre ogni limiteorsi reputazione oltre ogni limiteorsi reputazione oltre ogni limiteorsi reputazione oltre ogni limiteorsi reputazione oltre ogni limiteorsi reputazione oltre ogni limiteorsi reputazione oltre ogni limiteorsi reputazione oltre ogni limiteorsi reputazione oltre ogni limite
Predefinito

Parto per il giappone il 3 agosto e resto 5 giorni a tokyo e 5 a kyoto....suggerimenti? Consigli?
Vecchio 23-11-2017, 22.49.15
L'avatar di animamigrante
animamigrante animamigrante non è connesso
Forumista

animamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

A grande richiesta di Laura SolELunA qualche appunto sul tema "viaggio in Giappone".
Premessa breve: personalmente ho fatto 5 gg a Tokyo, 7 a Kyoto (e dintorni, ossia la stessa Kyoto, Osaka, Kobe, Nara, e paesini circostanti), altri 3 a Tokyo, l'estate scorsa, in totale autonomia di organizzazione viaggio.

1. Per due settimane è consigliatissimo il Japan Rail Pass. Esiste in diverse declinazioni, io ho preso quello "Nation-wide" per raggiungere Kyoto con lo Shinkansen, acquistandolo dall'Italia qui. Molto comodo e spendibile anche per girare sulla linea ferroviaria di Tokyo che è un'ottima alternativa alla metropolitana (anzi, è una metropolitana parallela vera e propria).

2. Contrariamente a quanto si legge in giro, non c'è il bisogno assoluto di portare con sé grandissime somme di denaro in contanti (anche se è vero che sono più necessari rispetto all'immaginario intuitivo che possiamo percepire sul Giappone). Direi che partire con l'equivalente di 500€ in ¥ per due può andare, molto utili le monete per la sterminata mole di distributori automatici (salvano la vita).

3. Contrariamente a quanto si possa credere, in Giappone il WiFi è un piccolo lusso (quasi mai free, quasi sempre a pagamento). Io ho acquistato dall'Italia una sim giapponese a scadenza quindicinale (quasi tutti i provider di Japan Rail Pass ne offrono) e giravo con doppio smartphone. Quello giapponese ha solo traffico dati (non voce) ma è più che sufficiente, consigliatissimo per mappe etc. (in città dove tante indicazioni sono bilingue OK, altrove ci si perde).

4. Ho volato ANA operato da Lufthansa (Francoforte->Narita), spendendo meno di 1k€ A/R, si trovano offerte anche in periodi di picco. Alcuni amici in altra occasione hanno anche fatto scalo a Dubai. Trovare uno scalo conveniente aiuta tantissimo a comprare i biglietti a poco, e a volte incastri anche un giorno e mezzo altrove.

5. A Tokyo ho dormito in hotel alla occidentale (mi son tolto lo sfizio di stare in skyline al millesimo piano con vista mozzafiato, una figata), a Kyoto ho dormito in ryokan (la schiena ancora mi fischia). Occhio che anche quello è uno sfizio costoso, ho speso più in ryokan che in hotel...

6. Tokyo è sterminata, i must-do sono i classici, per me ce n'è uno che non puoi negarti: il robot-resturant a Shinjuku. A Kyoto idem, il must-do è la bistecca di Kobe a Kyoto o a Kobe (un occhio della testa ma va fatta, quella che vendono nel resto del mondo è la Wagyu, un'altra roba). Appena scritta la frase ho ricordato che sei vegetariana (vegana?). Evito il papiro sul cibo, tanto è tutto buono e il sushi/sashimi è il meno... eviterei anche il mercato del pesce di Tokyo...

7. I robi per il bidet automatico sono fantastici, simbolo di un popolo superiore, il primo giorno ti trastulli, il secondo è lo strumento più geniale e familiare del mondo. Spesso c'è il getto differenziato per maschietto\femminuccia, per fortuna quasi sempre ci sono dei simboli.

Se mi viene in mente altro aggiornerò, se hai domande spara pure!
Questo sono io che domino l'impero del Giappone

Ultima modifica di animamigrante : 23-11-2017 alle ore 22.51.51
Vecchio 24-11-2017, 00.14.16
L'avatar di jovaria
jovaria jovaria non è connesso
Forumista

jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!
Predefinito Giappone

Il viaggio dei miei sogni!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Fino all'ultimo attimo...
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione