Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Lorenzo Music

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-12-2017, 10.27.45
Bascu Bascu non è connesso
Forumista

Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!
Predefinito

Per angelo

Fammi il pronostico delle copie vendute la prima settimana da OH VITA.

Io dico che sarà sicuro già oro( 25.000 copie) e sarà vicino al platino ( 50.000).
Vecchio 07-12-2017, 15.03.59
angelo angelo non è connesso
Forumista

angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!
Predefinito

Le certificazioni si basano se
Illegale prenotazioni... dopo il successo di CC non credo sia difficile per Lorenzo arrivare subito all'oro o al platino, anche perché OV è partita bene ed è passa molto spesso in radio. Certo se mi dovessi basare sulla mia esperienza personale, sarà una sonora delusione visto che qui OV! é arrivato solo ieri!
Ovviamente scherzo... il cd venderà e ha venduto, sotto la posizione 2 sarà delusione, ma io sono ottimista e dico numero 1 anche perché l'ultimo degli U2 è stato un mezzo disastro. Certo, fosse uscita la deluxe come hanno fatto loro sarebbe stato meglio, ma Lorenzo c'è la farà.
Il mio primo ascolto rimandato a stasera mi sa causa lavoro

come un sogno che c'è stato che ci sta ci starà ancora
come il sole che lavora anche se la notte è buia
come voce dentro a un coro di alleluja alleluja

Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma

03.10.2002

"Ricordatevi: le canzoni sono migliori di chi le fa"(Maggio 1999)

12.12.2002

Vecchio 07-12-2017, 17.07.39
L'avatar di dialena
dialena dialena non è connesso
Forumista

dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!
Predefinito

L’unico difetto che ho trovato in questo nuovo disco è che le canzoni sono solo 14!

la vita non aspetta che sia giusto
Il tuono non aspetterá il silenzio

L'amore dato non ritorna a posto
Ma resta in giro
e rende il cielo immenso
il cielo immenso
Vecchio 07-12-2017, 19.13.24
Gritti Gritti non è connesso
Forumista

Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!
Predefinito

Nel mio iTunes ci ho piazzato dentro anche caravan story, la prima cosa che ho pensato appena ascoltato l’album, è che questa canzone ci stata dentro molto bene
Vecchio 07-12-2017, 19.26.58
L'avatar di gabo86
gabo86 gabo86 non è connesso
Moderatore

gabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dialena Visualizza messaggio
L’unico difetto che ho trovato in questo nuovo disco è che le canzoni sono solo 14!
Che, se ci pensi, è comunque sopra la media di qualsiasi artista pop e decisamente nella media di Lorenzo, con l'eccezione dell'ultimo album (fondo Ora ne aveva poco più, idem Lorenzo 1994, ne L'Albero alla fine sono 15).
which I can't get through.
Vecchio 08-12-2017, 07.18.42
L'avatar di dialena
dialena dialena non è connesso
Forumista

dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gabo86 Visualizza messaggio
Che, se ci pensi, è comunque sopra la media di qualsiasi artista pop e decisamente nella media di Lorenzo, con l'eccezione dell'ultimo album (fondo Ora ne aveva poco più, idem Lorenzo 1994, ne L'Albero alla fine sono 15).
Era solo un modo per dire che questo album è favoloso e che ho sempre fame di questa musica. Questo disco non ha difetti di nessun genere, è perfetto così com’è e ne sono contenta. 😉

la vita non aspetta che sia giusto
Il tuono non aspetterá il silenzio

L'amore dato non ritorna a posto
Ma resta in giro
e rende il cielo immenso
il cielo immenso
Vecchio 09-12-2017, 22.33.46
L'avatar di grigioviola
grigioviola grigioviola non è connesso
Forumista

grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!
Predefinito

Dopo molti ascolti lo rivaluto parzialmente.
Trovo però insopportabili navigare e amore mio... Davvero skippo quando arrivo a questi due brani...

c'è un po' di me a:
monteriggioni, monte della madonna, castelfalfi, grigioviola, colle val d'elsa (torre dell'escluso), strada x l'infinito, campo delle lucciole, parco della toposità, s.galgano, saturnia, campo di girasoli, r-park, bar colonna, magliana, gallio, ricadi, s. teodoro, golden beach
Vecchio 10-12-2017, 22.05.09
Bascu Bascu non è connesso
Forumista

Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!
Predefinito

10 giorni di Oh vita.
L'album cresce sempre di più.
Ha fatto un capolavoro
Vecchio 10-12-2017, 22.19.51
L'avatar di grisou
grisou grisou non è connesso
Forumista

grisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da grigioviola Visualizza messaggio
Dopo molti ascolti lo rivaluto parzialmente.
Trovo però insopportabili navigare e amore mio... Davvero skippo quando arrivo a questi due brani...
anch'io non riuscivo a sopportarle.
Alla fine ho rivalutato Navigare.
Amoremio invece mi resta ancora indigesta
Su 14 canzoni una la posso anche scartare

Senza musica la vita sarebbe un errore.
_Nietzsche_

Citazione:
Originalmente inviato da umano Visualizza messaggio
mò me ne vado
vi voglio bene
siete una bella banda voi del forum
Citazione:
il forum e' vostro,trattatelo bene
Vecchio 11-12-2017, 09.42.03
L'avatar di jovalova84
jovalova84 jovalova84 non è connesso
Forumista

jovalova84 reputazione Stellare !!!jovalova84 reputazione Stellare !!!jovalova84 reputazione Stellare !!!jovalova84 reputazione Stellare !!!jovalova84 reputazione Stellare !!!jovalova84 reputazione Stellare !!!jovalova84 reputazione Stellare !!!jovalova84 reputazione Stellare !!!jovalova84 reputazione Stellare !!!jovalova84 reputazione Stellare !!!jovalova84 reputazione Stellare !!!
Predefinito

11 giorni di vita e ho già imparato metà canzoni...
Più lo ascolto e più mi piace! Mammamia 😍!!!

Matilde
Twitter&Instagram: mati_ferri
Vecchio 11-12-2017, 10.04.08
L'avatar di matteo89
matteo89 matteo89 non è connesso
Forumista

matteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da grisou Visualizza messaggio
Amoremio invece mi resta ancora indigesta
Ecco, tu sai la mia repulsione verso canzoni di questo genere, eppure Amoremio non mi dispiace affatto!

Safari tour: roma 17/05/2008 verona 17/09/2008 livorno 6/12/2008

Ora tour roma 8 - 9 luglio e 6 dicembre2011 Milano 9 dicembre 2011

Backup Tour Bologna 15 giugno - Milano 19 giugno - Firenze 23 giugno - Roma 28 giugno 2013

LorenzoNegliStadi2015 Roma 12 luglio - Napoli 26 luglio 2015

LorenzoNeiPalasport2015 Roma 27/28/29 Dicembre 2015

we can be heroes, just for one day!!!

il lupo perde il pelo, io perdo le occasioni...
Vecchio 11-12-2017, 10.13.51
L'avatar di grisou
grisou grisou non è connesso
Forumista

grisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da matteo89 Visualizza messaggio
Ecco, tu sai la mia repulsione verso canzoni di questo genere, eppure Amoremio non mi dispiace affatto!
matt mi preoccupi

Scherzi a parte, come ho scritto in qualche post il testo non mi dispiace, anzi...ad urtarmi sono quei continui amoremio amoremio

Senza musica la vita sarebbe un errore.
_Nietzsche_

Citazione:
mò me ne vado
vi voglio bene
siete una bella banda voi del forum
Citazione:
il forum e' vostro,trattatelo bene
Vecchio 11-12-2017, 10.15.55
Forumista

Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!Gritti reputazione Stellare !!!
Predefinito

Dopo 11 giorni e circa 30 ascolti, devo dire che questo album lo sto apprezzando sempre di più. Al primo ascolto mi piaceva gran poco, e mi rendo conto che se fosse stato un altro artista di quelli che seguo meno, probabilmente lo avrei archiviato come brutto disco e non lo avrei mai approfondito.
Ci sono 2 canzoni che mi stanno sulle balle, Amoremio non riesco proprio ad ascoltarla, a primo ascolto ho pensato fosse la peggiore, lo penso ancora ora e credo lo sarà per sempre.. l'altra che non mi piace per niente (a quanto pare solo a me) è In Italia, nè il testo nè la musica nè il ritornello, non mi piace nulla di questa canzone.. e il "campioni del mondo, campioni del mondo..." mi sembra una roba che non c'entra nulla.. boh.
Affermativo, Navigare e Quello che intendevi a primo ascolto non mi piacevano, ora le sto un po' rivalutando, soprattutto per il testo.
Chiaro di luna all'inizio mi piaceva molto, sì ok una bella canzone d'amore (ne ha fatte di molto meglio Jova) ora mi ha già un po' stancato
Fame è una di quelle che ancora fatico ad inquadrare, forse l'unica del disco. Non è la migliore, sicuramente non è la peggiore, devo ancora capire se è una di quelle che con il passare del tempo mi piacerà, o se mi rimarrà indifferente.
Sbagliato, Paura di niente, Oh vita e Ragazzini per strada mi sono piaciute molto a primo impatto e questa cosa si è confermata con il passare degli ascolti, forse ho un po' sopravvalutato Ragazzini per strada, all'inizio la classificavo come la migliore del disco, invece ora per me le migliori sono le seguenti:
Viva la libertà, Sbam e Le canzoni... mi stanno piacendo sempre più, e non vedo l'ora di sentirle dal vivo.
Vecchio 11-12-2017, 21.51.20
L'avatar di whisperedstar
whisperedstar whisperedstar non è connesso
Forumista

whisperedstar reputazione Stellare !!!whisperedstar reputazione Stellare !!!whisperedstar reputazione Stellare !!!whisperedstar reputazione Stellare !!!whisperedstar reputazione Stellare !!!whisperedstar reputazione Stellare !!!whisperedstar reputazione Stellare !!!whisperedstar reputazione Stellare !!!whisperedstar reputazione Stellare !!!whisperedstar reputazione Stellare !!!whisperedstar reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dialena Visualizza messaggio
Stesso pensiero! Troppo bello! Ancora!!
io e mio marito aspettiamo una bimba, arriverà a metà dicembre e ultimamente ascolto " Per te" quando vado a lavorare...come è cambiata la tua/vostra vita con l'arrivo di Teresa?
Noi non stiamo nella pelle... un po' come te con il nuovo disco!
Citazione:
è cambiato tutto!
è iniziata la vita vera no ?
Vecchio 12-12-2017, 16.44.59
Forumista

Predefinito

Domanda x tutti:
secondo voi in concerto le canzoni del nuovo album le suonerà in versione CD? o le riempirà con altri strumenti?
Ho provato ad ascoltare sbagliato immaginando la prima parte solo chitarre (versione album) e la seconda parte con basso, tastiere e batteria, nella mia testa è uscita una figata
Vecchio 12-12-2017, 16.49.14
L'avatar di Siddharta
Siddharta Siddharta non è connesso
Forumista

Siddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Sono anni, anni e tanti cd che scrivo qui sopra che una delle mie speranze (una volta lo chiesi anche direttamente ad umano senza ricevere risposta) era di vedere un tour a teatro, molto intimo, pochi strumenti, poca costruzione di show.
Solo Jovanotti totalmente spoglio e libero.
Senza pezzi tunz tunz, senza necessariamente farci saltare o altro, solo tanta vita da raccontare attraverso pezzi anche più insoliti e meno conosciuti dalla massa, un concerto col minimo essenziale. Lui, basso, chitarra, un pianoforte/tastiera e percussioni.
Secondo me verrebbe una cosa meravigliosa...
Vecchio 12-12-2017, 16.59.22
L'avatar di Siddharta
Siddharta Siddharta non è connesso
Forumista

Siddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Siddharta Visualizza messaggio
Sono anni, anni e tanti cd che scrivo qui sopra che una delle mie speranze (una volta lo chiesi anche direttamente ad umano senza ricevere risposta) era di vedere un tour a teatro, molto intimo, pochi strumenti, poca costruzione di show.
Solo Jovanotti totalmente spoglio e libero.
Senza pezzi tunz tunz, senza necessariamente farci saltare o altro, solo tanta vita da raccontare attraverso pezzi anche più insoliti e meno conosciuti dalla massa, un concerto col minimo essenziale. Lui, basso, chitarra, un pianoforte/tastiera e percussioni.
Secondo me verrebbe una cosa meravigliosa...
Detto ciò, nei palazzetti la vedo cosa molto difficile, almeno protrarla per parecchi pezzi. Poi Jovanotti quel quarto d'ora, venti minuti acustico, più soft l'ha sempre dedicato all'interno del concerto.
Vecchio 12-12-2017, 19.02.33
L'avatar di gabo86
Moderatore

gabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Gritti Visualizza messaggio
Domanda x tutti:
secondo voi in concerto le canzoni del nuovo album le suonerà in versione CD? o le riempirà con altri strumenti?
Ho provato ad ascoltare sbagliato immaginando la prima parte solo chitarre (versione album) e la seconda parte con basso, tastiere e batteria, nella mia testa è uscita una figata
Io ho fatto un esperimento (mentale) simile con Amoremio, sotto cui il mio cervello ha messo batteria, basso e poco altro (forse una chitarrina), rendendola funkeggiante.
Comunque sì, Sbagliato potrebbe "esplodere" un po' come Una Storia D'amore nel live di Buon Sangue (e nella versione uscita come singolo, non quella dell'album).
Vecchio 12-12-2017, 19.03.52
L'avatar di gabo86
Moderatore

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Siddharta Visualizza messaggio
Detto ciò, nei palazzetti la vedo cosa molto difficile, almeno protrarla per parecchi pezzi. Poi Jovanotti quel quarto d'ora, venti minuti acustico, più soft l'ha sempre dedicato all'interno del concerto.
Per i palazzetti accadrà per il solito medley acustico, probabilmente.
Per il concerto nei teatri..."Jovaneiteatri" sarebbe certamente particolare. Ma bisognerebbe partire dall'ottica che non si salta, né lui né il pubblico. E non so se lui sia disposto a farlo (il pubblico si beve qualsiasi cosa, ma lui?).
Vecchio 12-12-2017, 19.11.36
L'avatar di Stefano85
Stefano85 Stefano85 non è connesso
Forumista

Stefano85 reputazione Stellare !!!Stefano85 reputazione Stellare !!!Stefano85 reputazione Stellare !!!Stefano85 reputazione Stellare !!!Stefano85 reputazione Stellare !!!Stefano85 reputazione Stellare !!!Stefano85 reputazione Stellare !!!Stefano85 reputazione Stellare !!!Stefano85 reputazione Stellare !!!Stefano85 reputazione Stellare !!!Stefano85 reputazione Stellare !!!
Predefinito

Una volta assimilati i testi e le nuove sonorità la recensione non può che essere positiva. Il problema è che il disco è destabilizzante, sottolineo volutamente destabilizzante ma Lorenzo ci ha abituato al disordine, siamo vaccinati in materia. Personalmente credo che abbia raggiunto la piena maturità artistica, più Lorenzo meno Jovanotti. I pezzi meno riusciti (parlo di sonorità e non di scrittura) a parer mio sono “In Italia”, “Oh Vita” “Quello che intendevo”. La scrittura di Lorenzo nel corso degli anni si è perfezionata notevolmente e questo album ne è la concreta e lampante dimostrazione(quando fa il Celentano lo adoro, vedi “Sbagliato”). Auspico in un Lorenzo meno digitale e più cantautorale (a me piacciono le ballad quindi si sposa con il mio personale apprezzamento).
dipende da ciascuno individuo come sarà il mondo,
da come lo crea!

....Stefano....
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione