Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Consiglia un sito

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-11-2006, 10.45.23
L'avatar di renata
renata renata non è connesso
Registered User

renata reputazione oltre ogni limiterenata reputazione oltre ogni limiterenata reputazione oltre ogni limiterenata reputazione oltre ogni limiterenata reputazione oltre ogni limiterenata reputazione oltre ogni limiterenata reputazione oltre ogni limiterenata reputazione oltre ogni limiterenata reputazione oltre ogni limiterenata reputazione oltre ogni limiterenata reputazione oltre ogni limite
Predefinito IVANA SPAGNA: Nuovo Sito Ufficiale e Forum del suo Fans Club Ufficiale

Ciao a tutti! Vi volevo consigliare (visto che mi pare d'aver capito che questo sia lo spazio adatto...hihihi... scusate ma so' un po' imbranata e devo ancora imparare ad "orientarmi" in questo bel forum!!!!) due spazi web che a me piacciono molto dedicata alla mia cantante preferita: Ivana Spagna.

Il suo nuovo sito ufficiale (da poco rinnovato) nel quale potete trovare notizie, materiale ed informazioni che la riguardano:
www.ivanaspagna.com

ed il nuovo forum ufficiale del Fans Club Ufficiale dell'artista, nel quale potete trovare tanto materiale fotografico, articoli, links, informazioni utili.. insomma davvero un po' di tutto ciò che può essere utile per conoscere meglio quest'artista:
http://officialspagnafansclub.forumfree.net/

Un saluto a tutti e grazie per questo bel forum su Lorenzo... è proprio un bel "punto di riferimento" per tutti noi che seguiamo Jova e sono felicissima di essere finalmente riuscita a farne parte in modo un po' più "attivo". ;-)
A rileggerci presto!
Reny

Vecchio 15-06-2007, 11.59.43
L'avatar di renata
Registered User

renata reputazione oltre ogni limiterenata reputazione oltre ogni limiterenata reputazione oltre ogni limiterenata reputazione oltre ogni limiterenata reputazione oltre ogni limiterenata reputazione oltre ogni limiterenata reputazione oltre ogni limiterenata reputazione oltre ogni limiterenata reputazione oltre ogni limiterenata reputazione oltre ogni limiterenata reputazione oltre ogni limite
Predefinito

SPAGNA NEWS:

Nei prossimi giorni uscirà il nuovo singolo degli Z-clan (gruppo prodotto da Ivana e Theo Spagna) Ivana è feauturing nella versione rap del remake "Gli occhi verdi dell'amore". L'8/06 Spagna ha partecipato a Malta alla presentazione del nuovo disco di Tristan B con il quale duetta nella canzone "You raise me up" che, in Italia, sarà promozionata con Ron.

Per maggiori informazioni e TANTE ALTRE NEWS visita il seguente link:
Singolo di Tristan B con Spagna e Ron

(fonte: Official Spagna Fans Club Forum )

Baci, Reny

Vecchio 15-06-2007, 12.21.53
L'avatar di Mark Corleone
Mark Corleone Mark Corleone non è connesso
Registered User

Mark Corleone ha un'aura specialeMark Corleone ha un'aura speciale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da renata Visualizza messaggio
Ciao a tutti! Vi volevo consigliare (visto che mi pare d'aver capito che questo sia lo spazio adatto...hihihi... scusate ma so' un po' imbranata e devo ancora imparare ad "orientarmi" in questo bel forum!!!!) due spazi web che a me piacciono molto dedicata alla mia cantante preferita: Ivana Spagna.

Il suo nuovo sito ufficiale (da poco rinnovato) nel quale potete trovare notizie, materiale ed informazioni che la riguardano:
www.ivanaspagna.com

ed il nuovo forum ufficiale del Fans Club Ufficiale dell'artista, nel quale potete trovare tanto materiale fotografico, articoli, links, informazioni utili.. insomma davvero un po' di tutto ciò che può essere utile per conoscere meglio quest'artista:

Un saluto a tutti e grazie per questo bel forum su Lorenzo... è proprio un bel "punto di riferimento" per tutti noi che seguiamo Jova e sono felicissima di essere finalmente riuscita a farne parte in modo un po' più "attivo". ;-)
A rileggerci presto!
Reny
WOW GRAZIE ALMENO ADESSO SONO SICURO CHE NN CI METTERò MAI PIEDE....grazie davvero mi hai salvato la vita!!!!
Vecchio 15-06-2007, 16.14.21
L'avatar di renata
Registered User

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Mark Corleone Visualizza messaggio
WOW GRAZIE ALMENO ADESSO SONO SICURO CHE NN CI METTERò MAI PIEDE....grazie davvero mi hai salvato la vita!!!!
Liberissimo... come io non metterò mai piede da tante altre parti in cui, magari, tu lo metti abitualmente...
Come si dice "il mondo è bello perchè vario"... MA nel rispetto reciproco dei gusti e delle preferenze di ciascuno...

Vecchio 12-07-2007, 07.24.34
L'avatar di MakTub
MakTub MakTub non è connesso
Forumista

MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!
Predefinito

no...ma davvero si è aperto un thread su Ivana Spagna???
Il passo successivo quale sarà...D'alessio?!

oddio mi sento male...
Vecchio 12-07-2007, 08.14.09
L'avatar di kury
kury kury non è connesso
Forumista

kury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a kury
Predefinito

povera renata...era carica come una molla e l'avete ammazzata con 2 post...

renata, se spagna torna a fare i pezzi dance anni '80 giuro che vado sul suo sito..

kury c'ha il pelo
kury c'ha il ponneso
Vecchio 12-07-2007, 10.57.48
L'avatar di MakTub
Forumista

MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!
Predefinito

'couse i'm a ladyyyy...ladyyyy..ladyyyy...easyyyy ladyyyy....

ed era purte una bella patata!!!

(con affetto Renata...)
Vecchio 12-07-2007, 15.38.27
L'avatar di renata
Registered User

Predefinito

Beh sinceramente... io sono sempre stata una che NON ama "fossilizzarsi" dietro pregiudizi rimanendo "arroccata" sulle proprie opinioni "a partito preso"...
Mi dispiace sentire commenti negativi su Lorenzo da parte dei grandi musicisti, di quelli che dicono che la sua non è musica, che lui non è un cantante e che non ha nulla da dire al pubblico ( e magari le persone che parlano così di Lorenzo conoscono solo La mia moto, Serenata Rap e Tanto) o cose come questo commento che ho trovato su Rockol: "Al solito
Le solite cose di Jovanotti: tanti differenti riferimenti messo nello stesso calderone, che lo fanno sembrare una specie di filosofo.
Naturalmente i 'critici musicali della domenica' sentendo queste cose vanno in giuggiole, ma in realtà dietro a queste cose, in cui Jovanotti crederà davvero, si nasconde una infinita pochezza culturale." e al quale ho risposto così: http://www.rockol.it/news-87479/Ecco-l''Ode-al-Sergente-Pepe'-di-Jovanotti?idcommento=3019&idartista=5390&pag=0 (leggete tutte 2 le parti del mio mess... mi sono accorta che il primo mess era "tronco") ... e, quindi, altrettanto mi dispiace quando si sentono dire sempre i soliti discorsi su Ivana e magari di lei queste persone conoscono solo "Easy lasy", "Il cerchio della vita" e "Gente come noi" e sono anni che non ascoltano delle sue canzoni anche nuove...
Io non ho scritto questo messaggio per costringere nessuno a far ciò che non vuole... chi non è interessato può semplicemente ignorare questa discussione ma... non credo che io debba, per questo, rinunciare a comunicare qualcosa che per me ha un valore... tutto qui...

Questa mia risposta non vuole essere "polemica" ma solo una piccola precisazione che ritenevo giusto fare...

Vecchio 13-07-2007, 14.52.03
L'avatar di MakTub
Forumista

Predefinito

rispetto assolutamente la libertà di sostenere chi si preferisca, ma altrettanto quella di critica, e dal mio punto di vista qui i critici musicali c'entrano poco..il livello di spagna è decisamente ed oggettivamente scarso, rivolto ad un pubblico di amanti del genere melodico leggero all'italiana ed ogni paragone è del tutto fuori luogo...comunque si vede che ti piace molto e quindi ti auguro che la sua musica ti possa dare sempre questa energia...ciao!

Ultima modifica di MakTub : 13-07-2007 alle ore 15.13.56
Vecchio 14-07-2007, 10.55.47
L'avatar di renata
Registered User

Predefinito

Beh...io non credo affatto che si possa dire che il livello di Spagna sia "decisamente ed oggettivamente" scarso, nè tanto meno, che sia "rivolto ad un pubblico di amanti del genere melodico leggero all'italiana"... Spagna è una delle cantanti italiane che ha avuto maggior successo all'estero, una delle pochissime donne (se non l'unica... forse ce n'è stata solo un'altra oltre lei... cmq... sono ben poche...) ad aver vinto un Festivalbar...(Dell'album "Woman - 2003", per esempio, tutto si può dire tranne che sia melodico all'italiana!!!)
Ivana ha una professionalità ed una vocalità di grande spessore e questa è una cosa che tutti i professionisti e musicisti che hanno lavorato con lei tengono sempre a sottolineare (tra i quali, per esempio, il grande Vessicchio e Fio Zanotti)... questo è innegabile... che poi uno, personalmente, possa gradire o non gradire il suo genere di musica... su questo non ho nulla da dire perchè... è giusto che ognuno abbia i propri gusti... ma... non si può discuterne lo spessore professionale... ;-)

Vecchio 14-07-2007, 11.24.40
L'avatar di MakTub
Forumista

Predefinito

purtroppo cara Renata nè essere famosi all'estero ( è più famosa ed amata gente come Pupo o Cutugno rispetto ad altri come Negramaro o lo stesso Lorenzo...) nè aver vinto il Festivalbar ( semplice show estivo senza ambizioni di alcun tipo dal punto di vista della "gara"..) sono espressivi di qualità musicale, ma lo stesso vale anche per Sanremo& c., dove entrano in gioco tante variabili che incidono sulla possibilità di "vittoria" che poco hanno a che vedere con lo spessore della produzione artistica. Su Vessicchio lasciamo proprio perdere, se da un lato è bravissimo nel suo ambito, dall'altro ha seguito anche alcuni dei ragazzi della De Filippi nelle loro improbabili incursioni musicali, anche se non si può negare che Spagna è dotata di una vocalità da fare invidia a chiunque che però non trova altrettanta qualità nelle realizzazioni.. ma volevo solo esprimere il parere su questo e, come hai detto tu, è giusto che ognuno ascolti quello che più lo emoziona e quindi, come dicono a Canicattì...de gustibus...

Ultima modifica di MakTub : 14-07-2007 alle ore 11.29.40
Vecchio 14-07-2007, 14.42.15
L'avatar di renata
Registered User

Predefinito

Infatti… quel che voglio sottolineare è proprio il fatto che Ivana ha una vocalità in grado di spaziare fra vari generi musicali e quindi non la si può “classificare” un’artista di scarso livello …
Riguardo le sue produzioni… ognuno può avere i propri gusti e questo va benissimo, ma nel suo campo è una grande professionista… Nei dischi di Ivana ci sono molte canzoni che non sono state "promosse" a dovere e che, invece, secondo me valgono più di altre sue che sono state maggiormente pubblicizzate.
Per questo dico che, per poter esprimere un parere ben fondato, si dovrebbero ascoltare gli album interi e non limitarsi ai "singoli" che escono (che, a me piacciono cmq) ma che, magari, possono essere più “limitati” dalle esigenze di mercato o dalla poca disponibilità delle case discografiche (specialmente le più grandi!!!) a rischiare: ciò finisce per “limitare” un po’ anche l’artista che si trova schiacciato da questi meccanismi, “bloccato” in uno standard (che “dev’essere quello e BASTA!!!”) e che cmq soffre per non poter sempre sperimentare cose nuove.
Ivana è così; anche per questo ha cambiato più d’una volta casa discografica… perché è una che ama la musica, che la fa con passione e che avrebbe volentieri sperimentato tante strade musicali (ed in alcuni suoi album si percepisce palesemente questa sua voglia);“sul grande mercato”, però, le case discografiche stesse fanno fatica a “rinnovarsi” e ad affrontare i cambiamenti, non lasciando libero sfogo a ciò che, di nuovo, l’artista vorrebbe…
All’interno dei suoi dischi si alternano sonorità melodiche, sì, ma anche sonorità etniche, dance e classiche: per poterle cogliere si deve andare “oltre” la “dura legge del mercato” e… mettersi ad ascoltare gli album interi…
Una volta fatto ciò si può anche rimanere dell’idea che le sue canzoni non godano delle nostre preferenze ma si “toccherà con mano”,per lo meno, l’indiscutibile valore, come appunto anche tu dicevi, della sua qualità vocale…
Cmq… questo è un discorso che non si limita a Spagna ma che purtroppo “tocca” anche molti altri artisti. Sta a noi, se vogliamo conoscere veramente un artista non fermarsi solamente a ciò che "tira" sul mercato per gli interessi "di cassetta".

Vecchio 26-07-2007, 10.43.57
L'avatar di nonloso18
nonloso18 nonloso18 non è connesso
Registered User

nonloso18 reputazione oltre ogni limitenonloso18 reputazione oltre ogni limitenonloso18 reputazione oltre ogni limitenonloso18 reputazione oltre ogni limitenonloso18 reputazione oltre ogni limitenonloso18 reputazione oltre ogni limitenonloso18 reputazione oltre ogni limitenonloso18 reputazione oltre ogni limitenonloso18 reputazione oltre ogni limitenonloso18 reputazione oltre ogni limitenonloso18 reputazione oltre ogni limite
Predefinito

QUOTO pienamente Renata!
Vecchio 20-04-2014, 18.03.21
L'avatar di matteo89
matteo89 matteo89 non è connesso
Forumista

matteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

oddio qualche visitatore stava visualizzando questa roba.... manco sapevo esistesse un trhaed sul fan club di ivana spagna

Safari tour: roma 17/05/2008 verona 17/09/2008 livorno 6/12/2008

Ora tour roma 8 - 9 luglio e 6 dicembre2011 Milano 9 dicembre 2011

Backup Tour Bologna 15 giugno - Milano 19 giugno - Firenze 23 giugno - Roma 28 giugno 2013

LorenzoNegliStadi2015 Roma 12 luglio - Napoli 26 luglio 2015

LorenzoNeiPalasport2015 Roma 27/28/29 Dicembre 2015

we can be heroes, just for one day!!!

il lupo perde il pelo, io perdo le occasioni...
Vecchio 12-08-2020, 17.28.53
L'avatar di decly2002
decly2002 decly2002 non è connesso
Forumista

decly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

chissà se c'è ancora
Vecchio 12-08-2020, 19.02.56
L'avatar di Siddharta
Siddharta Siddharta non è connesso
Forumista

Siddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da decly2002 Visualizza messaggio
chissà se c'è ancora
Il sito e il forum di Spagna? O la fantastica Renata?
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione