Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Consiglia un disco

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-08-2008, 07.16.25
L'avatar di Zatoichi
Zatoichi Zatoichi non è connesso
Forumista

Zatoichi reputazione Stellare !!!Zatoichi reputazione Stellare !!!Zatoichi reputazione Stellare !!!Zatoichi reputazione Stellare !!!Zatoichi reputazione Stellare !!!Zatoichi reputazione Stellare !!!Zatoichi reputazione Stellare !!!Zatoichi reputazione Stellare !!!Zatoichi reputazione Stellare !!!Zatoichi reputazione Stellare !!!Zatoichi reputazione Stellare !!!
Predefinito

Gli ultimi due album da solista di Max Pezzali sono bellissimi,io lo ascolto dai tempi degli 883 e ho sempre considerato i suoi testi banali e scontati,infatti le persone che si vedevano in quelle canzoni erano adolescenti con i soliti problemi quotidiani,ossia gente che non aveva un cazzo da fare e pensava solo a come passare le giornate con la ragazzina...,la musica pero' e' sempre stata bella.
I due album che ha fatto Pezzali in questi anni invece includono canzoni che hanno un significato,si parla sempre d'amore,ma un amore piu' maturo.
I testi sono curati,prendi Il Meglio,una poesia,Me la cavero',ed ect...
Pessime?assolutamente no,paragonarlo a Battisti?i paragoni non servono a niente anche perche' Battisti non mi e' mai piaciuto e invece il Pezzali di adesso si e anche molto!

Ultima modifica di Zatoichi : 12-08-2008 alle ore 07.21.15
Vecchio 12-08-2008, 08.22.14
L'avatar di valer
valer valer non è connesso
Forumista

valer reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a valer
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gabo86 Visualizza messaggio
ovviamente. non potrebbe fare un concerto con le (per la maggior parte pessime) canzoni dei due album solisti.
almeno due terzi del concerto sono con le vecchie canzoni. quindi puoi andarci e scattare qualche foto e mandarmela
ci vado, stavolta ci vado, non finisce come per elio
ma sai com'è nata la cosa? che alle feste,cene ecc.ecc. immancabilmente ogni tanto parte qualche canzone vecchia degli 883, e fa gruppo da morire..ci ritroviamo tutti abbracciati a cantarla a squarciagola, e così ci siamo promessi che se ci fosse stato max in giro ci saremmo andati..et voilà, 30 agosto a firenze..

per rispondere a zatoichi..se devo essere sincera io non li conosco gli album da solista di max, mi limito ai singoli usciti ed effettivamente qualcuno mi piace, qualcun'altro zero
Vecchio 12-08-2008, 16.49.25
L'avatar di Ariete
Ariete Ariete non è connesso
Registered User

Ariete è splendidamente avantiAriete è splendidamente avantiAriete è splendidamente avantiAriete è splendidamente avantiAriete è splendidamente avantiAriete è splendidamente avantiAriete è splendidamente avanti
Predefinito

io max lo ascolto da sempre, da quando ha comiciato e lo ascolto ancora...A me è sempre piaciuto anke nella sua evoluzione ke lo ha portato a fare testi un po' più maturi...sì, devo dire ke mi piace, certo ha fatto album più belli ed altri meno ma trovo ke sia rimasto il ragazzo semplice di sempre nonostante abbia avuto successo... Il 7 di settembre vado a sentirlo a Pavia, è la prima voltra ke vado ad un suo concerto e pur sapendo ke sicuramente mi piacerà sono anke curiosa di vedere come sarà...va beh, se vi interessa vi farò sapere....
Vecchio 12-08-2008, 20.10.04
L'avatar di gabo86
gabo86 gabo86 non è connesso
Moderatore

gabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Zatoichi Visualizza messaggio
Gli ultimi due album da solista di Max Pezzali sono bellissimi,io lo ascolto dai tempi degli 883 e ho sempre considerato i suoi testi banali e scontati,infatti le persone che si vedevano in quelle canzoni erano adolescenti con i soliti problemi quotidiani,ossia gente che non aveva un cazzo da fare e pensava solo a come passare le giornate con la ragazzina...,la musica pero' e' sempre stata bella.
I due album che ha fatto Pezzali in questi anni invece includono canzoni che hanno un significato,si parla sempre d'amore,ma un amore piu' maturo.
I testi sono curati,prendi Il Meglio,una poesia,Me la cavero',ed ect...
Pessime?assolutamente no,paragonarlo a Battisti?i paragoni non servono a niente anche perche' Battisti non mi e' mai piaciuto e invece il Pezzali di adesso si e anche molto!
la penso esattamente al contrario rispetto a te, su ogni singola parola
ma è bello il confronto

(quando ho un attimo di tempo ti dico per filo e per segno come la penso, ora mi scappo ed esco)
which I can't get through.
Vecchio 13-08-2008, 08.08.00
L'avatar di Zatoichi
Forumista

Zatoichi reputazione Stellare !!!Zatoichi reputazione Stellare !!!Zatoichi reputazione Stellare !!!Zatoichi reputazione Stellare !!!Zatoichi reputazione Stellare !!!Zatoichi reputazione Stellare !!!Zatoichi reputazione Stellare !!!Zatoichi reputazione Stellare !!!Zatoichi reputazione Stellare !!!Zatoichi reputazione Stellare !!!Zatoichi reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
la penso esattamente al contrario rispetto a te, su ogni singola parola
ma è bello il confronto

(quando ho un attimo di tempo ti dico per filo e per segno come la penso, ora mi scappo ed esco)
Il confronto sta alla base di ogni discussione,aspettero' per sapere come la pensi

Vecchio 13-08-2008, 10.14.40
pace pace non è connesso
Forumista

pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!
Predefinito

io non riesco a distinguere una canzone dell'altra di Max Pezzali....lo ascoltavo ai tempi di Grazie Mille e la regola dell'amico, ma ultimamente mi fa venire il diabete! Mi sembrano proprio tutte uguali, stessa musica, stessi contenuti, stessi testi scontati...boh..
Vecchio 13-08-2008, 12.03.51
L'avatar di gabo86
Moderatore

gabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Il confronto sta alla base di ogni discussione,aspettero' per sapere come la pensi
dunque:
seguo gli 883 fin dall'infanzia, per riflesso dai cugini più grandi che me li facevano sentire. trovo il duo pezzali-repetto(che ha scritto i testi delle canzoni dei primi due album) una cosa spettacolare. dopo l'addio di repetto, pezzali è riuscito a mantenere (seppur in versione meno "forte") lo stesso stile. semplicemente raccontava di cose in cui tutti ci possiamo identificare. molto più facile identificarsi in una canzone deli 883 che in una canzone di qualsiasi altro artista, almeno per la vita che ho avuto e che ho io, fatta di amici veri, di qualche ragazza, di pensieri e di passioni.
poi è successo che il pezzali è diventato grande. gli album "grazie mille" ma sopratutto "uno in più" sono i dischi in cui, come 883, dice che ormai sta cambiando qualcosa.
ed inizia la carriera solista.
il primo album della carriera solista, "il mondo insieme a te", secondo me aveva un senso. è un disco piuttosto monotematico, sull'amore (su un amore molto più maturo di quelli cantati in precedenza), ma accettabile, secondo me.
quello che ritengo "inaccettabile" è timeout, l'ultimo di inediti. secondo me è il disco di un cantante che non può più cantare di temi adolescenziali perchè è troppo grande, ma non sa in che direzione andare. perchè se "il meglio", classica canzone romantica, è splendida, ci sono canzoni che non stanno nè in cielo nè in terra...con versi banali (la vita è strana/non è cattiva ma nemmeno buona/sicuramente conta la fortuna/e un pizzico di abilità) e musiche carine, per carità, ma non sono canzoni che, almeno nel mio caso, restano impresse.
molto meglio, per me, le vecchie canzoni (che infatti ascolto tuttora), molto più "ispirate" e nelle quali mi rifletto molto di più. ma non è solo questione di riflettercisi dentro, è che proprio quelle nuove mi sembrano vuote e banali.
però gli inediti del live appena uscito mi piacciono proprio, soprattutto la seconda (che mi pare che non sia ancora uscita come singolo ma uscirà ed è molto bella)

ah, considerate che pezzali per me è come un fratello maggiore. un po' come lorenzo per un sacco di gente qua dentro. lo adoro proprio. però vabbè, l'ultimo album non m'è piaciuto proprio
Vecchio 13-08-2008, 12.29.05
L'avatar di Zatoichi
Forumista

Predefinito

Citazione:
dunque:
seguo gli 883 fin dall'infanzia, per riflesso dai cugini più grandi che me li facevano sentire. trovo il duo pezzali-repetto(che ha scritto i testi delle canzoni dei primi due album) una cosa spettacolare. dopo l'addio di repetto, pezzali è riuscito a mantenere (seppur in versione meno "forte") lo stesso stile. semplicemente raccontava di cose in cui tutti ci possiamo identificare. molto più facile identificarsi in una canzone deli 883 che in una canzone di qualsiasi altro artista, almeno per la vita che ho avuto e che ho io, fatta di amici veri, di qualche ragazza, di pensieri e di passioni.
poi è successo che il pezzali è diventato grande. gli album "grazie mille" ma sopratutto "uno in più" sono i dischi in cui, come 883, dice che ormai sta cambiando qualcosa.
ed inizia la carriera solista.
il primo album della carriera solista, "il mondo insieme a te", secondo me aveva un senso. è un disco piuttosto monotematico, sull'amore (su un amore molto più maturo di quelli cantati in precedenza), ma accettabile, secondo me.
quello che ritengo "inaccettabile" è timeout, l'ultimo di inediti. secondo me è il disco di un cantante che non può più cantare di temi adolescenziali perchè è troppo grande, ma non sa in che direzione andare. perchè se "il meglio", classica canzone romantica, è splendida, ci sono canzoni che non stanno nè in cielo nè in terra...con versi banali (la vita è strana/non è cattiva ma nemmeno buona/sicuramente conta la fortuna/e un pizzico di abilità) e musiche carine, per carità, ma non sono canzoni che, almeno nel mio caso, restano impresse.
molto meglio, per me, le vecchie canzoni (che infatti ascolto tuttora), molto più "ispirate" e nelle quali mi rifletto molto di più. ma non è solo questione di riflettercisi dentro, è che proprio quelle nuove mi sembrano vuote e banali.
però gli inediti del live appena uscito mi piacciono proprio, soprattutto la seconda (che mi pare che non sia ancora uscita come singolo ma uscirà ed è molto bella)

ah, considerate che pezzali per me è come un fratello maggiore. un po' come lorenzo per un sacco di gente qua dentro. lo adoro proprio. però vabbè, l'ultimo album non m'è piaciuto proprio
''molto più facile identificarsi'',''almeno per la vita che ho avuto''
Su questo mi trovi d'accordo,i testi per quanto banali raccontavano uno spaccato di vita di molti ragazzi,si ma nella vita ci sono tante sfumature e per il buon Pezzali l'unico grande problema era di passare un week end come si deve,o di riuscire a piacere alla figa di turno,un po' troppo semplicistica come logica.....
Il Pezzali di oggi si e' misurato con quello del passato,e' sempre l'amore il fattore predominante ma non quello che del seno a balconcino che tiene su o da figa che non si era vista prima ma l'amore come un qualcosa che riesce a farti vedere quello che prima non riuscivi a vedere!
Problemi quotidiani ma reali come in Me la Cavero',Time Out ti sembrera' stupida ma il concetto ne scaturisce e' grande,qualita' non quantita',il mondo non va preso velocemente ma ha i suoi tempi!
Considero gli ultimi due album un passo avanti,gli unici a cui riesco a dargli un senso

Vecchio 13-08-2008, 17.02.31
L'avatar di gabo86
Moderatore

Predefinito

Citazione:
''molto più facile identificarsi'',''almeno per la vita che ho avuto''
Su questo mi trovi d'accordo,i testi per quanto banali raccontavano uno spaccato di vita di molti ragazzi,si ma nella vita ci sono tante sfumature e per il buon Pezzali l'unico grande problema era di passare un week end come si deve,o di riuscire a piacere alla figa di turno,un po' troppo semplicistica come logica.....
Il Pezzali di oggi si e' misurato con quello del passato,e' sempre l'amore il fattore predominante ma non quello che del seno a balconcino che tiene su o da figa che non si era vista prima ma l'amore come un qualcosa che riesce a farti vedere quello che prima non riuscivi a vedere!
Problemi quotidiani ma reali come in Me la Cavero',Time Out ti sembrera' stupida ma il concetto ne scaturisce e' grande,qualita' non quantita',il mondo non va preso velocemente ma ha i suoi tempi!
Considero gli ultimi due album un passo avanti,gli unici a cui riesco a dargli un senso
il fatto è che io sono piccolino rispetto a pezzali. credo che la vita del 99% delle persone ricalchi quella raccontata, nella sua evoluzione, dalle sue canzoni. inizi andando dietro alla figa di turno e poi hai le crisi personali (uno in più, tutto l'album), e poi cresci e maturi.
me la caverò e time out sono due canzoni che mi piacciono, ma dal disco time out ce n'è alcune a cui non riesco a dare un senso (il presente, esserci, sottosopra, torno subito). diciamo che è il disco che ho ascoltato di meno in assoluto.
il mondo insieme a te l'ho ascoltato molto di più. non ero riuscito ad identificarmici per ovvi motivi, ma l'ho ascoltato e mi piaceva. ho adorato ed adoro "essenziale", e sogno sempre di vivere qualcosa di simile.
però secondo me gli album vecchi sono tutta un'altra storia. splendidi nella loro immaturità.
Vecchio 14-08-2008, 01.16.00
L'avatar di <--- O . m . A . r --->
<--- O . m . A . r ---> <--- O . m . A . r ---> non è connesso
Forumista

<--- O . m . A . r ---> ha molto di cui essere orgoglioso<--- O . m . A . r ---> ha molto di cui essere orgoglioso<--- O . m . A . r ---> ha molto di cui essere orgoglioso<--- O . m . A . r ---> ha molto di cui essere orgoglioso<--- O . m . A . r ---> ha molto di cui essere orgoglioso<--- O . m . A . r ---> ha molto di cui essere orgoglioso<--- O . m . A . r ---> ha molto di cui essere orgoglioso<--- O . m . A . r ---> ha molto di cui essere orgoglioso<--- O . m . A . r ---> ha molto di cui essere orgoglioso
Predefinito

io ho cominciato ad ascoltare la musica con "il mondo insieme a te"
è stato il secondo cd che ho comprato..
e il primo che mi è piaciuto davvero...
facevo le medie...
ih!
e ne andavo pazzo...
anche se per molti altri era musica noiosa a me piaceva molto...

time out non mi è piaciuto molto...
ma sn stato al suo concerto...
cavolo...max è sempre max...

mezzo pieno mezzo vuoto mi ha proprio deluso!
vabhè...
Vecchio 14-08-2008, 01.52.45
L'avatar di SIMOKEO
SIMOKEO SIMOKEO non è connesso
Forumista

SIMOKEO reputazione Stellare !!!SIMOKEO reputazione Stellare !!!SIMOKEO reputazione Stellare !!!SIMOKEO reputazione Stellare !!!SIMOKEO reputazione Stellare !!!SIMOKEO reputazione Stellare !!!SIMOKEO reputazione Stellare !!!SIMOKEO reputazione Stellare !!!SIMOKEO reputazione Stellare !!!SIMOKEO reputazione Stellare !!!SIMOKEO reputazione Stellare !!!
Predefinito

....sono legata giusto a qualche canzone..(ma cerco di dimenticarlo)non mi piace assolutamente il suo timbro di voce...!

And I don't want the world to see me
'Cause I don't think that they'd understand
When everything's made to be broken
I just want you to know who I am
Vecchio 08-09-2008, 14.37.01
L'avatar di Ariete
Registered User

Ariete è splendidamente avantiAriete è splendidamente avantiAriete è splendidamente avantiAriete è splendidamente avantiAriete è splendidamente avantiAriete è splendidamente avantiAriete è splendidamente avanti
Predefinito

Ieri sono andata al suo concerto a Pavia, è stato uno show davvero bello...ha riproposto i vekki successi e quelli nuovi e sono state 2 ore (vere : è cominciato alle 21.25 ed è finito alle 23.30) di musica ed allegria e sono davvero soddisfatta, poi era nella sua città e ha dato il massimo...bravo, la prima volta ke lo vedo dal vivo è mi è piaciuto molto....
Vecchio 08-09-2008, 14.50.34
L'avatar di gabo86
Moderatore

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ariete Visualizza messaggio
Ieri sono andata al suo concerto a Pavia, è stato uno show davvero bello...ha riproposto i vekki successi e quelli nuovi e sono state 2 ore (vere : è cominciato alle 21.25 ed è finito alle 23.30) di musica ed allegria e sono davvero soddisfatta, poi era nella sua città e ha dato il massimo...bravo, la prima volta ke lo vedo dal vivo è mi è piaciuto molto....
credo che un concerto di max pezzali a pavia debba essere uno spettacolo
Vecchio 09-09-2008, 23.09.43
L'avatar di Ariete
Registered User

Predefinito

in effetti sì, è stato uno spettacolo...Beh, un suo concerto è molto differente da un concerto di Lorenzo, Lorenzo ha molta scenografia e poi balla, canta, sorride, insomma è un personaggio, Max invece di scenografia ne ha pokissima, non balla e col pubblico parla ma non tantissimo ma canta moltissimo in 2 ore ha cantanto un sacco di pezzi...due stili differenti ma uno spettacolo bello comunque, ci mette l'anima e si vede ke ciò ke fa lo fa con passione...ora, io l'ho visto solo a Pavia, non so se le stesse emozioni le trasmetta anke in altri posti e se anke lui si emozioni allo stesso modo ma devo dire ke sono stata davvero soddisfatta...Bravo max...
Vecchio 10-09-2008, 01.28.06
L'avatar di gabo86
Moderatore

Predefinito

oddio, io ne ho visti 7 (quattro con gli 883 e tre da solista, e chi mi viene a dire che è la stessa cosa lo uccido). poca scenografia, niente balli e poche parlate (e sempre le stesse, direi). però sai, lorenzo è un caso a parte. i concerti di pezzali non sono belli per il contorno ma per la sostanza, cioè le canzoni, sempre che ti piacciano e riescano ad emozionarti.
Vecchio 10-09-2008, 01.34.47
L'avatar di lamemo
lamemo lamemo non è connesso
Forumista

lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
però sai, lorenzo è un caso a parte. i concerti di pezzali non sono belli per il contorno ma per la sostanza
sostanza dei giorni miei
sostanza dei sogni miei

Vecchio 10-09-2008, 01.35.16
L'avatar di gabo86
Moderatore

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da lamemo Visualizza messaggio
sostanza dei giorni miei
sostanza dei sogni miei
non cantare questa merda in thread di cantanti seri, grazie.
altrimenti sarai costretta a sposarmi
Vecchio 10-09-2008, 01.38.51
L'avatar di lamemo
Forumista

lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!lamemo reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
non cantare questa merda in thread di cantanti seri, grazie.
altrimenti sarai costretta a sposarmi
ti sposeròò
ti sposeròò
che ogni giorno sia un giorno d'amore
e ogni luna una luna di miele

Vecchio 10-09-2008, 01.39.30
L'avatar di gabo86
Moderatore

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da lamemo Visualizza messaggio
[COLOR="Red"]ti sposeròò
ti sposeròò
che ogni giorno sia un giorno d'amore
e ogni luna una luna di miele
[COLOR]
se non fosse che sto per andare a letto, avrei canzonato volentieri per tutta la notte
Vecchio 10-09-2008, 01.40.51
L'avatar di lamemo
Forumista

Predefinito

Citazione:
se non fosse che sto per andare a letto, avrei canzonato volentieri per tutta la notte
esageratoo!
vai a letto, d'altronde ti ho già detto
a mai più

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione