Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Classici

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-06-2017, 21.28.01
L'avatar di grisou
grisou grisou non è connesso
Forumista

grisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito Occhio lucido. Parte seconda.

Ti chiedi come potrà essere.
E ti chiedi anche tante altre cose simili.
Ti fai la classica domanda che detesti e che non vuoi farti. Ma te la fai. Ma non ti rispondi perché non può esserci risposta.
Sei felice perché lo sei. Lo sei davvero. Hai il cuore colmo.
Ma quella maledetta domanda é sempre lì in agguato e offusca un po' quella felicità e ti senti pure egoista perché non riesci ad accantonare quel punto interrogativo.
Occhio lucido.
Ma felice.
Ma occhio lucido.

Senza musica la vita sarebbe un errore.
_Nietzsche_

Citazione:
Originalmente inviato da umano Visualizza messaggio
il forum e' vostro,trattatelo bene
Vecchio 19-06-2017, 22.41.50
L'avatar di selly
selly selly non è connesso
Forumista

selly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobaleselly reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Chi è stato su di un palco fin da piccolo, e non ha vissuto passivamente il dietro le quinte, della vita conosce questo:
- occorre sempre avere un piano B, anche uno C, sebbene il più delle volte ti sbuchi il piano Z all’ultimo momento;
- devi lavorare quotidianamente 1000 per ottenere 80 sotto i riflettori;
- il lavoro quando è fatto bene, sembra facile agli occhi di chi guarda;
- ci sarà sempre chi, pur non avendo visto manco una commedia o un balletto, si trasformerà d’improvviso in direttore di scena;
- paura incommensurabile sulla soglia tra quinta e palco;
- superamento della paura quando varchi la soglia.
Imprevisti, incazzature, vuoi mantenere il controllo su tutto con pragmatismo e celerità di pensiero (devi mantenere il controllo con pragmatismo e celerità di pensiero), facendo lo slalom tra chi non capisce e chi crede di sapere tutto, senza mai perdere di vista l’obiettivo finale. La vita di un direttore di un corpo di ballo - piccolo o grande che sia, conosciuto su scala mondiale o su quella paesana - è fatta di conoscenza profonda della musica, conoscenza dei programmi musicali sul computer, conoscenza della prospettiva, conoscenza delle luci, conoscenza delle proporzioni, conoscenza della mimica, conoscenza del sentimento, conoscenza della tecnica, conoscenza dei costumi, conoscenza della versatilità e delle proporzioni di ogni singolo corpo di ogni singolo danzatore, conoscenza del carattere di ogni singolo danzatore, conoscenza dell’intelligenza di ogni singolo danzatore, conoscenza della praticità di ogni singolo danzatore, conoscenza della passione di ogni singolo danzatore, conoscenza della letteratura, conoscenza della storia dell’arte, conoscenza della storia, conoscenza della fisica. Deve essere un po’ psicologo e un po’ dittatore, un po’ ilare e democratico, un po’ despota, molto empatico. Comunque vada si assume onere ed onori, sua ogni scelta, suo il merito, sua la colpa.
La vita di un danzatore è fatta di cuciture all’ultimo minuto, trucchetti per cambi d’abito veloci, rispetto del proprio spazio senza mai nascondere l’altro o nascondere se stesso. Se dietro le quinte non c’è complicità anche tra chi non si sopporta, tutti, TUTTI ne risentono. Se un danzatore non ha intelligenza veloce e praticità, tutti, TUTTI ne risentono. Se non sa quello che deve fare, tutti, TUTTI ne risentono. Se non sa dove deve stare, che tragitto deve fare, da quale parte deve uscire ed entrare, tutti, TUTTI ne risentono. Se sbaglia anche un solo piccolo passo, ma tutti i suoi compagni hanno fatto bene, tutti, TUTTI ne risentono.
Se sulla soglia della quinta decide di non uscire perché ha perso tempo, non è stato attento, o ha paura, tutti, TUTTI ne risentono.
Chi passa una vita su un palco e dietro le quinte, sa che lì si spende quel che dovrebbe essere il quotidiano nella vita reale: tutti hanno un ruolo, tutti devono rispettarlo, tutti hanno responsabilità, ogni scelta ricade sugli altri, e se chi è a monte guida male, c’è lo sfacelo dello spettacolo.
Chiunque sia su un palco e dietro le quinte deve conoscere, aver conoscenza non limitata, fare esperienza sul campo e, dev’esser pronto a far fronte agli imprevisti. Non deve mai indugiare sulla paura: se si ferma seriamente a pensare, dalla quinta non uscirà mai. E per di più: deve sorridere, perché le inquietudini si lasciano in fondo all’anima, non spetta agli altri vederle. Esiste un decoro del danzatore, e dell’artista in generale, che impone che lo spettacolo si porti a compimento con intensità, professionalità e col sorriso a bella vista, perché i problemi si lasciano a casa quando c’è il momento del fare.
Chi fa un lavoro come il mio deve sorbirsi tante parole e tanto pressappochismo, e di chi ama le scene si ha una visione estemporanea, come di chi vive nel mondo del nulla.
Ma nulla è in vero più lontano dalla verità: perché chi fa spettacolo conosce quelle leggi che, se si applicassero nella società fuori dal palco, otterrebbe quell’80 su 1000. Da se stesso e da chi ci vive attorno.
Ma le regole nel mondo reale sono estinte, cambiano di ora in ora, al punto che certe volte, molto spesso, chi fa un lavoro come il mio preferisce il mondo che ha creato, e sul quale continua a lavorare come un demiurgo, senza sosta, senza mai sentirsi arrivato, piuttosto che il mondo del fuori, che di razionale non ha ormai che poco o nulla più.
life is like photography: you use the negatives to develop.
.
Vecchio 20-06-2017, 10.15.12
L'avatar di talita
talita talita non è connesso
Forumista

talita reputazione Stellare !!!talita reputazione Stellare !!!talita reputazione Stellare !!!talita reputazione Stellare !!!talita reputazione Stellare !!!talita reputazione Stellare !!!talita reputazione Stellare !!!talita reputazione Stellare !!!talita reputazione Stellare !!!talita reputazione Stellare !!!talita reputazione Stellare !!!
Predefinito

Cartina...stanchezza cronica e le giornate come ieri non aiutano, per fortuna che ho di fianco una persona speciale. Ultimamente è più attento, non so se lo faccia perchè mi vede in difficoltà o per proprio slancio (dubito). Ma chissenefrega. Grazie.
Se si alzasse anche di notte, sarebbe da sposare.
Vecchio 20-06-2017, 19.02.27
L'avatar di Tamburiana
Tamburiana Tamburiana non è connesso
Forumista

Tamburiana reputazione Stellare !!!Tamburiana reputazione Stellare !!!Tamburiana reputazione Stellare !!!Tamburiana reputazione Stellare !!!Tamburiana reputazione Stellare !!!Tamburiana reputazione Stellare !!!Tamburiana reputazione Stellare !!!Tamburiana reputazione Stellare !!!Tamburiana reputazione Stellare !!!Tamburiana reputazione Stellare !!!Tamburiana reputazione Stellare !!!
Predefinito

Cartabià..
Merito di meglio.
merito di vivere un sogno.
Cos'hanno le altre che io non ho.
Xk loro sono desiderate e adorate?
Xk loro sono amate e rispettate?
E xk io non mi ribello alla mia situazione di depressa cronica che elemosina affetto?
Xk ho la devastante paura di rimanere sola?
Non mi basta più xk so che che ho detto si 20 mesi fa xk mi immaginavo altro.xk forse le aspettative erano su un altro livello. Forse xk quando mi lego a qualcuno do piu di me stessa e forse 20 mesi fa eto ancora indifferente e quindi stavo bene xk non soffrivo.
Ma sono passati 20 mesi e sto vivendo da senza tetto. Da mendicante. E non si deve.ma quando sto cosi non ho mai la lucidita di prendere in mano la mia vita e pensare a me.
Ho compiuto 31 anni.
Alla mia età la gente ha già 2 figli.. io ho 2 tartarughe,un cane un pesce e una moto.
E non ho diritto di parlare e non ho il diritto di essere capita.
Che me ne faccio della superficialità?che me ne faccio dello stare insieme giusto per.. che me ne faccio dei pranzi di famiglia..che me ne faccio dei discorsi quando non mi sento ascoltata xk mi parla sopra...che me ne facvio dell'essere testardo e presuntuoso..che me ne faccio dei baci forzati?
Non lo so ..ma io non mi sento amata. E mi trovo a fare confronti con il passato ..mio o suo non ha importanza .
Stanottr ho sognato che mi chiedeva di sposarlo..rimarranno sogni.
Che poi..xk ci leghiamo a persone x l idea che abbiamo di piro. Si.. xk penso che siano sono le situazioni che li fanno comportare cosi.
le attenzioni mancano. Forse sono troppo esplicita e quimdi troppo scontata.
la gelosia?non esistr.non è geloso di me
non mi sento desiderata..non lo sento mio
E mi sono rotta i coglioni di non essere abbastanza o di essete messa sempre alla gogna sia bel bene che nel male.
mi sono scocciata di combattere da sola x una storia che fore non doveva nemmeno iniziare.
sono stanca
Vecchio Ieri, 09.14.12
L'avatar di talita
Forumista

talita reputazione Stellare !!!talita reputazione Stellare !!!talita reputazione Stellare !!!talita reputazione Stellare !!!talita reputazione Stellare !!!talita reputazione Stellare !!!talita reputazione Stellare !!!talita reputazione Stellare !!!talita reputazione Stellare !!!talita reputazione Stellare !!!talita reputazione Stellare !!!
Predefinito

cartina...e oggi salta fuori che forse deve andare in Cina. A fare cosa lo sa solo lui...
Vecchio Ieri, 14.35.29
L'avatar di talita
Forumista

Predefinito

cartina...e poi non capisco se fa apposta o meno. quando si parla con la banca i "non so" e "non mi ricordo" non sono proprio le cose giuste che dovrebbe dire un imprenditore. A volte mi chiedo come faccia a vivere.
Vecchio Ieri, 14.51.40
come_musica come_musica non è connesso
Forumista

come_musica reputazione Stellare !!!come_musica reputazione Stellare !!!come_musica reputazione Stellare !!!come_musica reputazione Stellare !!!come_musica reputazione Stellare !!!come_musica reputazione Stellare !!!come_musica reputazione Stellare !!!come_musica reputazione Stellare !!!come_musica reputazione Stellare !!!come_musica reputazione Stellare !!!come_musica reputazione Stellare !!!
Predefinito

Chiedimi se sono felice
Vecchio Oggi, 09.21.34
L'avatar di grisou
grisou grisou non è connesso
Forumista

grisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Resterò sempre col dubbio. Mi diranno ancora e sempre che non avrei potuto fare di più o dire parole migliori ma il dubbio su come avrei potuto gestire meglio il tutto nel mio piccolo l'avrò sempre.

Il tempo passa. Le ferite si cicatrizzano. Ma gli ultimi dieci giorni di giugno avranno sempre questo effetto su di me.

...e sulla mia testa c'ho gli angeli...

Senza musica la vita sarebbe un errore.
_Nietzsche_

Citazione:
Originalmente inviato da umano Visualizza messaggio
il forum e' vostro,trattatelo bene

Ultima modifica di grisou : Oggi alle ore 09.25.55
Vecchio Oggi, 10.20.32
L'avatar di talita
Forumista

Predefinito

cartina...sono la solita donna credulona. Hola pulpo!!
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione