Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Consiglia un film

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-11-2017, 19.42.35
L'avatar di valer
valer valer non è connesso
Forumista

valer reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a valer
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da hime* Visualizza messaggio
Comunque la scena che si vedeva nel video postato dalla ex moglie, dove praticamente si versa 1 litro di vino in un bicchiere (non sto scherzando), non è bella... E non dico per la litigata violenta (non sappiamo perché ha reagito così ..) ma proprio per la quantità d'alcol...
Come hai detto tu, speriamo che qualcuno lo aiuti davvero.
purtroppo l'ho vista
Vecchio 13-03-2018, 18.08.24
L'avatar di valer
Forumista

valer reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito il trailer del nuovo film

Vecchio 13-03-2018, 20.41.00
L'avatar di hime*
hime* hime* non è connesso
Forumista

hime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Dal trailer ho capito nulla di quello che succederà, ma so che mi piacerà!

DENTRO LA MIA TESTA CI SON PIU' BESTIE CHE NELLA FORESTA...
Vecchio 13-03-2018, 21.10.05
L'avatar di hime*
Forumista

hime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da valer Visualizza messaggio
concordo, ma se fallisce, che qualcuno lo save! Intanto mi sembra stia ricominciando con film come si deve, tipo Assassinio sull'Orient Express...le ultime parole famose
Nel frattempo ho visto Assassinio sull’Orient Express. Film piacevole ma non mi ha colpito più di tanto. Forse anche troppa computer grafica...
In compenso ho completamente perso la testa per le scenografie (intero del treno) e i meravigliosi costumi, e anche per il trucco/parrucco

Vecchio 13-03-2018, 21.24.53
L'avatar di valer
Forumista

Predefinito

Citazione:
Nel frattempo ho visto Assassinio sull’Orient Express. Film piacevole ma non mi ha colpito più di tanto. Forse anche troppa computer grafica...
In compenso ho completamente perso la testa per le scenografie (intero del treno) e i meravigliosi costumi, e anche per il trucco/parrucco
concordo su tutto. Molto meglio quello vecchio!
Vecchio 14-03-2018, 10.25.23
L'avatar di Gritti
Gritti Gritti non è connesso
Forumista

Gritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
io ne sono rimasto parecchio deluso.
costumi/scenografie ecc non le so valutare, sono dettagli che non calcolo ma il film in sè mi ha annoiato, il trailer mi aveva fatto pensare a tutt'altro film
Vecchio 14-03-2018, 12.29.32
L'avatar di grisou
grisou grisou non è connesso
Forumista

grisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da grisou Visualizza messaggio
Secondo me approfondiranno la storia di Grinderwald con i prossimi film
a quanto pare c'avevo visto giusto

Senza musica la vita sarebbe un errore.
_Nietzsche_

Citazione:
Originalmente inviato da umano Visualizza messaggio
mò me ne vado
vi voglio bene
siete una bella banda voi del forum
Citazione:
il forum e' vostro,trattatelo bene
Vecchio 18-11-2018, 21.28.27
L'avatar di valer
Forumista

Predefinito

chi ha visto il film? A me è piaciuto, nonostante un primo tempo un po' lento e nonostante a pensarci bene, andando a stringere, la trama sia abbastanza povera. PERO', le cose snocciolate nel secondo tempo sono di sostanza e mi fanno aspettare con trepidazione il terzo capitolo molto di più di quanto aspettassi il secondo.

Il dubbio più grosso da chiarire sarà sicuramente quello sul tale Aurelius Silente, mai sentito nominare nei libri di HP, nonostante l'albero genealogico dei Silente sia stato sviscerato. Io sono d'accordo su questa ipotesi, trovata su una pagina FB: AURELIUS SILENTE?
Secondo me è chiaro che non possa essere il fratello di Silente. Sappiamo per certo che il padre di Silente, Percival, fu imprigionato e morì ad Azkaban dopo l’aggressione di Ariana.
Dubito che Kendra abbia avuto un figlio fuori dal matrimonio.
Personalmente sono convinto che l’obscurus di Ariana (in quanto parassita) abbia trovato un nuovo corpo in Credence. Gellert lo battezza AURELIUS SILENTE solo per metterlo contro Albus, e fargli credere di essere stato rinnegato dalla famiglia di origine.
Credo che sia la soluzione più sensata e affascinante:
Ariana era un obscuriale, e questo lo sappiamo per certo, il suo obscurus ha vagato per il mondo magico dopo la sua morte, e Gellert lo sta usando per sbarazzarsi del suo vecchio amico (e amante) servendosi di Credence per canalizzare la potenza distruttiva dell’obscurus.

Vedremo...
Un'altro punto di cui sono curiosa è come Nagini diventerà la Nagini che siamo abituati a vedere, e mi affascina molto questa cosa per cui un buono finisca per essere cattivo e viceversa.
Interessante vedere Silente da giovane e capire qualcosa di più su di lui e sul rapporto con Grindelwald, anche se come ho detto sopra, il grosso sarà svelato nel prossimo capitolo.
Una cosa che leggendo qua e là non torna è che noi vediamo Newt studente di Hogwarts e tra i prof vediamo una giovane Mc Granitt...ma la Mc Granitt nasce nel 1935 e Newt a fine '800..
Poi che dire, rivedere Hogwarts (introdotta con quella musica!), gli allievi, addirittura i mollicci...un colpo al cuore. Molto bravi gli attori, anche se non avevo dubbi che sarebbero stati all'altezza. Bellissimi effetti speciali. Comunque bello perché mi sembra di essere tornata ai commenti dopo l'uscita dei libri, in attesa di quello dopo, soprattutto ai commenti dopo il sesto, che nostalgia Terzo film, arriva presto!!

Ultima modifica di valer : 18-11-2018 alle ore 21.32.48
Vecchio 18-11-2018, 22.51.43
L'avatar di grisou
Forumista

grisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Visto oggi.
Parte iniziale molto confusionaria, si riprende nella seconda parte.
Tanti, forse troppi, personaggi in un film solo ma probabilmente questo capitolo é un po' una sorta di prologo per il successivo e tanti personaggi si capiranno meglio nel terzo capitolo.
Bello tra le altre cose vedere anche Nicolas Flamel.
Jude Law a mio avviso é un eccellente giovane Silente, Johnny Depp carismatico.
Leggevo in giro commenti in cui Grindelwald sarebbe più spaventoso di Voldemort ma al momento non ho avuto questa impressione: é intrigante, é malvagio ma fa in modo di imporre le sue idee in modo così carismatico che quasi non mette paura. Ma mette angoscia. Parecchia. Almeno per me e per ora.
Temevo che in questo capitolo Newt fosse messo un po' in disparte visto che si sapeva che l'argomento principale sarebbe stato Grindelwald ma fortunatamente i miei timori erano poco fondati: parecchi animali magici anche questa volta.

Continuo a volere un Asticello e continuo a voler fare da grande l'assistente di Hime/Newt Scamander

_Nietzsche_

Citazione:
mò me ne vado
vi voglio bene
Citazione:

Ultima modifica di grisou : 18-11-2018 alle ore 22.56.45
Vecchio 22-11-2018, 18.28.44
L'avatar di Bastiano
Bastiano Bastiano non è connesso
Forumista

Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!
Predefinito

post pieno di spoiler senza che siano nascosti.
grande boh. Fra le cose che mi lasciano perplesso è che l'omosessualità di Silente in 7 libri è appena intuibile e in un solo film invece viene palesata senza problemi. Poi ci sono meno ironia e romanticismo e mistero rispetto al primo film. Poca "magia". é più vicino ai film di harry potter che mi hanno sempre un po' deluso. E Queenie che passa con troppa facilità dalla parte dei cattivi è un 'altra cosa che mi piace poco. Magari sarà un'amica ritrovata però una che ama un babbano non può andare da uno che li considera bestie da soma. Vabbè. Lo devo rivedere per capire meglio
Vecchio 22-11-2018, 18.40.43
L'avatar di valer
Forumista

Predefinito

potrebbe essere sotto Imperius e far comodo a Grindelwald perché legge la mente? È solo un’ipotesi eh, perché anche a me ha colpito questa cosa
Vecchio 22-11-2018, 20.48.49
L'avatar di jovazaki
jovazaki jovazaki non è connesso
Forumista

jovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a jovazaki
Predefinito

Citazione:
potrebbe essere sotto Imperius e far comodo a Grindelwald perché legge la mente? È solo un’ipotesi eh, perché anche a me ha colpito questa cosa
uhm... no.

in una scena si vede lei a "casa" di Grindelwald, e lui dice che con lui tutti potranno amare chi vogliono e che sta creando un nuovo mondo.

Credo che lei vada con Grindelwald perchè persuasa che lui sia in grado di cambiare la legge che impedisce a un mago di sposare un babbano.
Vecchio 22-11-2018, 20.50.43
L'avatar di jovazaki
jovazaki jovazaki non è connesso
Forumista

jovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a jovazaki
Predefinito

Citazione:

Un'altro punto di cui sono curiosa è come Nagini diventerà la Nagini che siamo abituati a vedere, e mi affascina molto questa cosa per cui un buono finisca per essere cattivo e viceversa.
Alla fine Silente vincerà e ucciderà tale "Aurelius". Nagini potrebbe unirsi a Voldemort per schierarsi contro Silente...
Vecchio 22-11-2018, 20.56.23
L'avatar di Bastiano
Forumista

Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!
Predefinito

Nagasaki non sa chi è Nagini!
Vecchio 23-11-2018, 15.39.53
L'avatar di hime*
Forumista

Predefinito “listen Joanne...”

ed era uscito solo il trailer del film.
J.K. Rowling deve avere la pazienza di una santa

(detto da quella che “se con questi film sputtanano la serie li ammazzo!” )

Vecchio 23-11-2018, 15.50.46
L'avatar di hime*
Forumista

Predefinito

Citazione:
Continuo a volere un Asticello e continuo a voler fare da grande l'assistente di Hime/Newt Scamander

Mentre guardavo il film pensavo che è davvero un gran bel lavoro quello del magizoologo. Ma a chi frega di far carriera come Auror quando puoi cavalcare un kelpie e avere una cucciolata di snasi tutta per te?

Vecchio 23-11-2018, 15.58.38
L'avatar di hime*
Forumista

Predefinito

Citazione:
Queenie è ingenua questo lo sappiamo, certo è stano che si sia fatta incastrare così... Ma non sarebbe la prima a pendere dalle labbra di un esaltato che fa politica (e promette di darti quello che vuoi ) Rimango dell’idea che a Grindelwald serve sia per il suo potere che per i suoi legami con gli altri personaggi “buoni”.
Non mi è piaciuta nemmeno la reazione di Tina. In fondo le due sorelle sono molto legate, io al suo posto mi sarei disperata un po’ di più
Alla fine sembra che questo secondo capitolo non abbia reso giustizia ai personaggi di Tina e Jacob, troppi marginali e incoerenti?

Ultima modifica di hime* : 23-11-2018 alle ore 16.07.03
Vecchio 24-11-2018, 10.41.04
L'avatar di grisou
Forumista

Predefinito

Citazione:

ed era uscito solo il trailer del film.
J.K. Rowling deve avere la pazienza di una santa

(detto da quella che “se con questi film sputtanano la serie li ammazzo!” )
Ho provato a cercare qualcosa su Wikipedia:

"I nāga sono esseri semidivini che possono assumere una forma sia totalmente umana che totalmente serpentina; potenzialmente pericolosi, rappresentano perlopiù una presenza benefica per l'uomo. Vivono in un regno sotterraneo detto Naga-Loka (o Pātāla), pieno di sontuosi palazzi riccamente decorati con gemme preziose.
Il dio Brahmā, creatore di questi semidei, decise di relegarli sottoterra quando divennero troppo numerosi, ordinando loro di mordere solo i malvagi e i moribondi. I nāga vengono associati ad elementi acquatici e fanno da guardiani ai tesori.
Le donne-serpente, dette nagini (o nagi), sono principesse dotate di straordinaria bellezza, tanto che le dinastie Manpur, Pallavas e Funan si dicono discendenti dall'unione tra un umano e una nagini."

La Rowling é una continua conferma!

Riguardo il film una mia amica é rimasta talmente delusa che "Per vedere il prossimo capitolo aspetto che lo trasmettano in tv"
Io "Io invece sono curiossima di vedere i prossimi! Visto quanto mi ha stupita e affascinata con tutti i libri della saga, ho troppa fiducia nella Rowiling: sono convinta che nei prossimi capitoli si capiranno tante cose che in questo sembrano forzature"
Spero di non sbagliarmi

_Nietzsche_

Citazione:
mò me ne vado
vi voglio bene
Citazione:

Ultima modifica di grisou : 24-11-2018 alle ore 10.44.17
Vecchio 24-11-2018, 15.56.10
L'avatar di hime*
Forumista

Predefinito

Citazione:
Ho provato a cercare qualcosa su Wikipedia:

"I nāga sono esseri semidivini che possono assumere una forma sia totalmente umana che totalmente serpentina; potenzialmente pericolosi, rappresentano perlopiù una presenza benefica per l'uomo. Vivono in un regno sotterraneo detto Naga-Loka (o Pātāla), pieno di sontuosi palazzi riccamente decorati con gemme preziose.
Il dio Brahmā, creatore di questi semidei, decise di relegarli sottoterra quando divennero troppo numerosi, ordinando loro di mordere solo i malvagi e i moribondi. I nāga vengono associati ad elementi acquatici e fanno da guardiani ai tesori.
Le donne-serpente, dette nagini (o nagi), sono principesse dotate di straordinaria bellezza, tanto che le dinastie Manpur, Pallavas e Funan si dicono discendenti dall'unione tra un umano e una nagini."

La Rowling é una continua conferma!
pensa che sotto a quel twitt hanno litigato di brutto indiani, indonesiani, e altre popolazioni asiatiche... per stabilire qual è la vera origine del mito dei Naga. La gente è pazza

Vecchio 27-11-2018, 15.58.08
L'avatar di Bastiano
Forumista

Predefinito

Citazione:
Queenie è ingenua questo lo sappiamo, certo è stano che si sia fatta incastrare così...
Non può essere ingenua una che legge il pensiero.
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione