Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Generale

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-01-2004, 07.00.07
L'avatar di MARANZA!
MARANZA! MARANZA! non è connesso
Forumista

MARANZA! reputazione oltre ogni limiteMARANZA! reputazione oltre ogni limiteMARANZA! reputazione oltre ogni limiteMARANZA! reputazione oltre ogni limiteMARANZA! reputazione oltre ogni limiteMARANZA! reputazione oltre ogni limiteMARANZA! reputazione oltre ogni limiteMARANZA! reputazione oltre ogni limiteMARANZA! reputazione oltre ogni limiteMARANZA! reputazione oltre ogni limiteMARANZA! reputazione oltre ogni limite
Invia un messaggio via MSN a MARANZA!
Predefinito Assisi ... ...

Stamattina mi sono svegliato piuttosto presto... strano siccome sono in vacanza (anzi in licenza)... così ho detto scrivo sul forum che andrò ad Assisi, anche se a nessuno gliene fregherà niente...

E' che dopo sette mesi di servizio civile mi sono accorto che, in questo periodo, non mi sono "spostato" da casa quasi x niente... fatto salvo x il RADUNO del Soleluna FC a Reggio Emilia non ho mai fatto + di 30/40 km x andare da qualche parte... forse xchè tra serv. civ. e università non ne ho avuto neanche il tempo...
Quest'estate me ne sono stato a casa... niente ferie... grazie al serv. civ. e al fatto che, avendo iniziato servizio a giugno, non volevo prendere licenze subito i primi mesi...

Finalmente ho l'occasione di andare via qualche giorno....

Passerò il weekend dell’Epifania ad ASSISI .... E' un viaggio che avevo in programma da un pò.... xò non mi sarei mai aspettato di andarci così "presto"... è stato tutto un caso e devo ringraziare una persona che è entrata nella mia vita e che ho conosciuto in quest'ultimi mesi.....

Partenza: sabato (domani) mattina e vi assicuro che non vedo l’ora...
Spero che lì potrò “staccare per un po’ la spina” dalla monotonia della quotidianità...
Di poter passare dei bellissimi momenti, in quei 3 giorni...

E come mi aveva detto il nostro Carmelo Mazzella di “sentire la spiritualità che c’è nell’aria”, e di provare tutte quelle sensazioni che mi ha raccontato, quando ci siamo conosciuti il 5/10 al Raduno a Reggio.... ....

«La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare»

«IL TUO COMPITO NELLA VITA È RECITARE nobilmente LA PARTE CHE TI È STATA ASSEGNATA. QUANTO ALLA SCELTA DI ESSA. QUESTO E' COMPITO DI QUALCUN'ALTRO» (Epitteto)

«LA MISURA DELL’AMORE È AMARE SENZA MISURA» (S. Agostino)
Vecchio 02-01-2004, 15.32.29
L'avatar di Carmelo Mazzella
Carmelo Mazzella Carmelo Mazzella non è connesso
Forumista

Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!
Predefinito

Sarà un vero viaggio amico mio, preparati ad un viaggio spirituale... Assisi è sempre una meraviglia ma ci vai in un periodo magico... sfrutta tutti i momenti che ti capitano li e incomincia a far girarare la ruota dei pensieri!!!

buon tutto e grazie.

www.myspace.com/carmelomazzella

Adonai
Vecchio 02-01-2004, 18.05.00
L'avatar di giuliagra
giuliagra giuliagra non è connesso
Forumista

giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!
Predefinito

assisi è un posto magico!e quello che dici a proposito della spiritualità che si respira nell'aria è verissimo.
ti consiglio di visitare l'eremo delle carceri,lì potrai davvero staccare la spina,pensare,trovare tante risposte,levarti di dosso tutto ciò che ti sembra sporco e inutile.
x me è stato così e auguro lo stesso a te.
buon viaggio

Non dire le bugie
Vecchio 02-01-2004, 18.25.47
L'avatar di rosà
rosà rosà non è connesso
Forumista

rosà reputazione Stellare !!!rosà reputazione Stellare !!!rosà reputazione Stellare !!!rosà reputazione Stellare !!!rosà reputazione Stellare !!!rosà reputazione Stellare !!!rosà reputazione Stellare !!!rosà reputazione Stellare !!!rosà reputazione Stellare !!!rosà reputazione Stellare !!!rosà reputazione Stellare !!!
Predefinito

ho passato un weekend ad assisi tra natale e capodanno.......
non posso che parlarne bene...
non so il fatto che ti immergi in posti ricchi di storia e spiritualità
che ripercorri la rotta di antichi pellegrini
che guardi con i tuoi occhi e tocchi con le tue mani ciò che San Francesco tempo e tempo fa guardò e toccò...
rende il viaggio molto bello

sono d'accordo
c'è qualcosa di magico nell'aria
siamo finiti ad assisi un sabato sera, non era neanche tanto tardi, ma la città era deserta....
ma quelle luci, quel venticello, quella pace che si respirava è una delle cose più belle che mi sono rimaste impresse
Vecchio 03-01-2004, 19.20.19
L'avatar di grandeindio
grandeindio grandeindio non è connesso
Forumista

grandeindio reputazione oltre ogni limitegrandeindio reputazione oltre ogni limitegrandeindio reputazione oltre ogni limitegrandeindio reputazione oltre ogni limitegrandeindio reputazione oltre ogni limitegrandeindio reputazione oltre ogni limitegrandeindio reputazione oltre ogni limitegrandeindio reputazione oltre ogni limitegrandeindio reputazione oltre ogni limitegrandeindio reputazione oltre ogni limitegrandeindio reputazione oltre ogni limite
Predefinito

Ciao a tutti.
Sono stato ad Assisi a trovare due miei amici che si stanno trasferendo li.
Ho molti ricordi belli di quel posto.

Fino a qualche anno fa c' era un posto fantastico vicino a S. Maria degli Angeli che era chiamato S. Masseo.
Qualcuno ne ha sentito parlare??

Adesso è stato chiuso, ma la gente che ci andava è rimasta, matta come allora.

Vecchio 04-01-2004, 14.11.18
Forumista

Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!
Predefinito

Perche GrandeIndio, che posto era???

Adonai
Vecchio 04-01-2004, 15.14.35
L'avatar di grandeindio
Forumista

grandeindio reputazione oltre ogni limitegrandeindio reputazione oltre ogni limitegrandeindio reputazione oltre ogni limitegrandeindio reputazione oltre ogni limitegrandeindio reputazione oltre ogni limitegrandeindio reputazione oltre ogni limitegrandeindio reputazione oltre ogni limitegrandeindio reputazione oltre ogni limitegrandeindio reputazione oltre ogni limitegrandeindio reputazione oltre ogni limitegrandeindio reputazione oltre ogni limite
Predefinito

Citazione:
Originally posted by Carmelo Mazzella
Perche GrandeIndio, che posto era???
S. Masseo si trovava in una cascina con annessa cappella molto antica che era gestita da tre frati francescani:

Paul.......italiano ma con un passato internazionale molto variegato.
Joe.......americano con gusto particolare per l' ironia e con una umanità appassionata
Fritz..........tedesco e appassionato di ballo.

Attorno a questo nucleo si raccoglievano persone di culture diverse e di fedi diverse alla ricerca di Dio.

Questa comunità è stata chiusa alcuni anni fa per volontà dei superiori dell' ordine francescano, a causa (a loro giudizio) della troppa libertà e della eccessiva tolleranza che era praticata.

Io ho un giudizio molto diverso....e mi ritengo fortunato per aver potuto frequentare questo posto per diversi anni.

Vecchio 04-01-2004, 15.23.33
Forumista

Predefinito

Beh, GrandeIndio, io sono uno che da sempre è stato alla ricerca di Dio, in particolare di Cristo, ed ho partecipato a tante attività, sono di azione cattolica ma ho incrociato tanti altri movimenti, e ho conosciuto tante persone laiche cristiane, tanti preti.

C'è un prete che si chiama Padre Pio Guidolin che è stato uno che da piccolo mi ha saputo spronare tanto, questo era un pazzo, lo trovavi al bar a bere la sua birretta con la sigaretta, ad andare in discoteca con i ragazzi, a prendere in giro qualcuno a prenderlo a brutte parole, a scherzare con chi nenahce si conosce... alla fine era una brava persona, una grande persona, molto giovanile, ed aveva un grandissimo seguito di giovani, tantissimi, tanti ragazzi aderivano alle sue iniziative e alle sue attività.

Poi un giorno fu spostato di diocesi, e se ne andò da Catania?

Risultato? il suo gruppo di giovani senza di lui si sfasciò e non proseguì, ed adesso quei ragazzi sono scomparsi, non si vedono più con le loro attività e con le loro testimonianze!!!

Perchè dico questo? perchè i preti, i sacerdoti, noi laici, dobbiamo portare le persone a Cristo, e non all'innalzamento del nostro mito.

non so se mi spiego... se hanno chiuso quel posto... forse c'era un motivo valido... e uno di questi poteva essere questo!!!

Adonai
Vecchio 04-01-2004, 15.42.12
L'avatar di grandeindio
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originally posted by Carmelo Mazzella

Risultato? il suo gruppo di giovani senza di lui si sfasciò e non proseguì, ed adesso quei ragazzi sono scomparsi, non si vedono più con le loro attività e con le loro testimonianze!!!

Ehi........io non ho detto che la comunità di S. Masseo è scomparsa....ho detto che il posto è stato chiuso.

C' è una bella differenza.

Per alcuni anni la comunità di S. Masseo si è ritrovata dove c' era posto.......alcuni hanno aperto un sito internet www.sanmasseo.org

e da due anni i frati francescani hanno concesso a Paul di gestire un altra fraternità francescana, naturalmente in un luogo un po' lontano da Assisi per non dare troppo nell' occhio......

Ultima modifica di grandeindio : 04-01-2004 alle ore 15.44.18
Vecchio 04-01-2004, 19.49.11
L'avatar di Iamadreamer
Iamadreamer Iamadreamer non è connesso
Registered User

Iamadreamer è sulla buona strada
Predefinito

buon viaggio maranza! io sono stata da pochissimo ad assisi... inutile dire quanta forza mi dia trascorrere qualche giorno in quel luogo santo, quanta pulizia faccia nei miei pensieri e nei miei progetti, quanta pace vi si respiri... auguri per tutto questo e per tutto ciò che cerchi!
Vecchio 04-01-2004, 20.04.35
L'avatar di ari
ari ari non è connesso
Registered User

ari è splendidamente avantiari è splendidamente avantiari è splendidamente avantiari è splendidamente avantiari è splendidamente avantiari è splendidamente avantiari è splendidamente avanti
Predefinito

è veramente un posto magico..lo senti nell'aria...c'è pace...

Il peggior nemico del successo è la paura del fallimento.
Vecchio 04-01-2004, 20.04.58
Forumista

Predefinito

Grande Indio, il mio era un esempio-probabilità!!!

Adonai
Vecchio 05-01-2004, 16.29.01
umana umana non è connesso
Forumista

umana reputazione oltre ogni limiteumana reputazione oltre ogni limiteumana reputazione oltre ogni limiteumana reputazione oltre ogni limiteumana reputazione oltre ogni limiteumana reputazione oltre ogni limiteumana reputazione oltre ogni limiteumana reputazione oltre ogni limiteumana reputazione oltre ogni limiteumana reputazione oltre ogni limiteumana reputazione oltre ogni limite
Predefinito

assisi m'ha preso. era la pasqua di quest'anno. francesco, il santo, è un mio esemplare umano e respirarne i passi è sempre stato un mio sogno.. conoscevo la diddi, ma una conoscenza superficiale.. però in qualche occasione avevamo condiviso le medesime reazioni all'idea del viaggio.. dell'avventura presa e partenza senza preavviso.. sicchè all'alba di una nuova pasqua, l'unica cosa che ci separava era lo spazio fra i due sedili anteriori di un ulysse: io alla guida, lei una cerca-mete piuttosto distratta, ma golosa.. come me. ancora non sapevamo di essere didime.. ma fu quel andataeritorno che lo svelò. altre amiche nel bagagliaio rallegravano l'andazzo. ad assisi, in un semiconvento, ci aspettava una suorina,cugina della sara (ci aspettava manco per niente, dato che era effetto sorpresa) che sapevamo avrebbe potuto offrirci alloggio e nutrimento.. emiliatoscanaumbria.. mmm.. spazio vuoto perchè ho detto :emiliatoscanaumbria, punto e accapo.
assisi nei suoi rondò d'arte e vicoli spirituali in cui ci siamo imbevute: una pasqua! le nostre ore di viaggio hanno sbirciato troppo ghignazzando ,nell'atmosfera della veglia, noi venturiere piegate sulle ginocchia con russate alternate( direi mistiche) fra una candela ed uno scambio di pace.
il programma era notti in convento vigilia, pasqua pasquetta.. eheh.. vabbè .. passata la sbornia, altro che sazie.. ci sono bastate le solite fotofigurepreghiererisatericordiabbraccivisite per non lasciarci un'altra notte.. cambio rotta, c'e' il ritorno davanti, dico, Gnaree! il ritorno è umbriatoscanaemilia..(orsùlombardia.)
Bambine cattive, in ventiquattrore(..ehm ..72h)
baciata assisi . perugia ha dimorato il nostro sonno.. ecapirai che sonno.. kilometri scorrevoli, nessun appiglio per dormire e noichessifa?? scambio di sguardi, incroci radenti, ma decisi: eravamo in quattro su un monovolume per sette.. dico per sette!! da lusso(per non dire da russo)!! trainate ai bordi dell'autogrill verso firenze, cullate dalla pioggia , sollevate da copertoni. ora il resto scivola via veloce.. come i secondi nell'orologio.. ci siamo ingorgate in firenze tutta la pasquetta, sopra e sotto l'arno, che, altro che panni sporchi da lavare.. accellerate, freni a mano a gogo e curve troppo strette in salita.. non ancora a casa, eheh.. modena, raga, bologna è trascorsa senza avvertimento, ma modena.. no modena ci sono uscite di preavviso e non la si puo' scartare. siamo bollite oltremodo, ma modena non la si salta. sicchè modena fu! il caffè concerto e la sua piazza. deserta. avrei steso volentieri il sacco apelo sotto la macchina, e dormitodormito.. ma no dai come lo spieghi il non rientro ai tuoi.. suvvia, l'ennesima cintura di sicurezza.. ed assisi è stata lo start.
Vecchio 06-01-2004, 19.36.41
L'avatar di MARANZA!
MARANZA! MARANZA! non è connesso
Forumista

MARANZA! reputazione oltre ogni limiteMARANZA! reputazione oltre ogni limiteMARANZA! reputazione oltre ogni limiteMARANZA! reputazione oltre ogni limiteMARANZA! reputazione oltre ogni limiteMARANZA! reputazione oltre ogni limiteMARANZA! reputazione oltre ogni limiteMARANZA! reputazione oltre ogni limiteMARANZA! reputazione oltre ogni limiteMARANZA! reputazione oltre ogni limiteMARANZA! reputazione oltre ogni limite
Invia un messaggio via MSN a MARANZA!
Predefinito sono tornato...

Ieri sera, sul tardi, sono tornato da Assisi... Le mie impressioni?? Bèh, una di queste sere ve le scriverò... In questo momento sono stanchissimo e non riesco veramente a stare davanti al pc... sono tre sere che non riesco a dormire, perchè la notte faccio fatica a prendere sonno...
Inoltre credo non sarà facile esprimere quello che in questo momento è celato nel mio cuore... ... ...

«La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare»

«IL TUO COMPITO NELLA VITA È RECITARE nobilmente LA PARTE CHE TI È STATA ASSEGNATA. QUANTO ALLA SCELTA DI ESSA. QUESTO E' COMPITO DI QUALCUN'ALTRO» (Epitteto)

«LA MISURA DELL’AMORE È AMARE SENZA MISURA» (S. Agostino)
Vecchio 06-01-2004, 22.09.44
Forumista

Predefinito

Bentornato amico, io ti avevo avvisato!!!

Adonai
Vecchio 07-01-2004, 08.03.13
L'avatar di gabry
gabry gabry non è connesso
Forumista

gabry reputazione Stellare !!!gabry reputazione Stellare !!!gabry reputazione Stellare !!!gabry reputazione Stellare !!!gabry reputazione Stellare !!!gabry reputazione Stellare !!!gabry reputazione Stellare !!!gabry reputazione Stellare !!!gabry reputazione Stellare !!!gabry reputazione Stellare !!!gabry reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a gabry
Predefinito

stupenda assisi.

e pensare che quando ero andata con i miei genitori anni e anni fa la odiavo....

sotto quel sole...tutte quelle chiese.... e io e mio fratello a brontolare....

come si cambia....come si cresce....

ora ci vorrei tornare!

Sono solo un fiume in piena che a volte straripa,non cerco argini che mi contengano,cerco barche che abbiano voglia di navigare su di me,per poi arrivare al mare......insieme,barca,e fiume.

COSA SEI DISPOSTO A PERDERE?

L'ARIA DEL PARADISO E' QUELLA CHE SOFFIA TRA LE ORECCHIE DI UN CAVALLO

......il mio compito è entusiasmarmi
Vecchio 07-01-2004, 10.45.46
L'avatar di aural
aural aural non è connesso
Forumista

aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originally posted by grandeindio

S. Masseo si trovava in una cascina con annessa cappella molto antica che era gestita da tre frati francescani:

Paul.......italiano ma con un passato internazionale molto variegato.
Joe.......americano con gusto particolare per l' ironia e con una umanità appassionata
Fritz..........tedesco e appassionato di ballo.

Attorno a questo nucleo si raccoglievano persone di culture diverse e di fedi diverse alla ricerca di Dio.

Questa comunità è stata chiusa alcuni anni fa per volontà dei superiori dell' ordine francescano, a causa (a loro giudizio) della troppa libertà e della eccessiva tolleranza che era praticata.

Io ho un giudizio molto diverso....e mi ritengo fortunato per aver potuto frequentare questo posto per diversi anni.

strano...mia figlia che è della giovantù francescana ne ha conosciuti di frati fuori di testa!
Quest'anno ha conosciuto alla marcia Francescana due frati che viaggiano in camper e vanno in giro così a chiaccherare con lagente negli ipermercati, nei pub,...così loro vanno lì si siedono e la gente che vuole parlare con loro valì e loro sono a disposizione!

parliamo dei frati minori che sono quelli più vicini ai giovani!

ce ne sono veramente di fuori di test, altro che i nostri preti
Vecchio 07-01-2004, 12.16.56
L'avatar di Iamadreamer
Iamadreamer Iamadreamer non è connesso
Registered User

Iamadreamer è sulla buona strada
Predefinito Re: sono tornato...

Citazione:
Originally posted by MARANZA!
Ieri sera, sul tardi, sono tornato da Assisi... Le mie impressioni?? Bèh, una di queste sere ve le scriverò... In questo momento sono stanchissimo e non riesco veramente a stare davanti al pc... sono tre sere che non riesco a dormire, perchè la notte faccio fatica a prendere sonno...
Inoltre credo non sarà facile esprimere quello che in questo momento è celato nel mio cuore... ... ...
sono molto curiosa delle tue impressioni... anche a te assisi ha cambiato la vita? baci

eremo delle carceri
Vecchio 07-01-2004, 12.58.09
L'avatar di aural
aural aural non è connesso
Forumista

aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!
Predefinito

il posto in cui sento maggiormente la presenza di Dio è San Damiano.
un posto in cui non puoi non ascoltare il tuo cuore!
Ci ho passato un Venerdì Santo veramente intenso quest'anno!
poi c'è Fra Angelo che è veramente un mito!!
Vecchio 07-01-2004, 13.26.58
L'avatar di Nyawera
Nyawera Nyawera non è connesso
Forumista

Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!
Predefinito

Assisi vuol dire molto per me.
ogni anno cerco di andarci... ma nel 2003 ho saltato il mio appuntamento.
ci pensavo proprio oggi.
Well, I am too young, and they are too old
Oh, man, can't you see I'm nervous, so please
Pretend to be nice, so I can be mean
I miss the last bus, we take the next train
I try but you see, it's hard to explain.
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione