Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Generale

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-10-2017, 12.05.02
L'avatar di dio sambuca
dio sambuca dio sambuca non è connesso
Forumista

dio sambuca reputazione Stellare !!!dio sambuca reputazione Stellare !!!dio sambuca reputazione Stellare !!!dio sambuca reputazione Stellare !!!dio sambuca reputazione Stellare !!!dio sambuca reputazione Stellare !!!dio sambuca reputazione Stellare !!!dio sambuca reputazione Stellare !!!dio sambuca reputazione Stellare !!!dio sambuca reputazione Stellare !!!dio sambuca reputazione Stellare !!!
Predefinito Lupi in foro 14 - never too old to play

ANTEFATTO
è una mattina splendida in quel di forumopoli
un'allegra famiglia sta approfittando del sole e del caldo fuori stagione per fare colazione in giardino
poco dopo arriva la figlia troppo contenta e troppo rompipalle per le 7 di mattina che esordisce dicendo:
"mamma mamma, cerco un gioco che soddisfi la mia voglia di democrazia e partecipazione ma decisamente intrigrante e che coniughi il mio desiderio di vendetta con una buona dose di cinismo, di pazzia e di bieco sospetto"

la mamma, infastidita ed esterrefatta risponde: "non rompere i coglioni, un gioco così non esiste. Possa un lupo mangiarmi stanotte"

sappiamo tutti come andrà a finire: nella notte la mamma viene sbranata dai lupi

e da qui comincia il nostro gioco, i cittadini infatti decidono che è ora di fare qualcosa contro questi lupi presenti nella cittadina

i giocatori ammessi alla partita sono i seguenti:
  1. chiaru'
  2. decly
  3. denis
  4. elisol
  5. eteria
  6. fra
  7. gabo
  8. jovanottiana
  9. jovaria
  10. jovazaki
  11. kebrillah
  12. lisamagica
  13. marisafari
  14. pabli
  15. redwitch
  16. valer
  17. vita

IL GIOCO
Fra voi sono nascosti 4 lupi, che vogliono eliminarvi. Voi contadini dovrete essere più lesti ed eliminare loro per primi. Ma non sarà facile.
Il gioco si suddivide in due fasi, il GIORNO e la NOTTE.
DI GIORNO tutti dovranno decidere chi mandare alla forca facendo tutte le congetture e congiure del caso. Ovviamente tutto alla luce del sole! Si potrà votare e cambiare voto fino alla fine del giorno. I voti e i cambi voto validi saranno solo quelli esplicitati chiaramente indicando il nome del votato in grassetto e rosso (per chi usa tapatalk, se non è possibile il grassetto, voterete in MAIUSCOLO).
DI NOTTE saranno i lupi a comunicare segretamente e a dirmi, dopo essersi messi d’accordo, chi sbraneranno. All'alba di un nuovo giorno dirò chi è stato barbaricamente mangiato dai lupi...e sarà di nuovo giorno!

PERSONAGGI SPECIALI
Oltre ai LUPI ed i CONTADINI ci saranno dei personaggi speciali
La Strega: CONTADINA che una ed un'unica volta potrà salvare un concittadino dalla forca (ma non sè stessa) scoprendo l'identità del salvato - contadino.
I gemelli siamesi: CONTADINI che conoscono l'identità l'uno dell'altro. Questi 2 personaggi sono indivisibili e quindi qualunque cosa succeda all'uno di conseguenza succede anche all'altro. Moriranno e vivranno insieme.
La veggente: CONTADINA che all'inizio di ogni GIORNO del gioco potrà chiedermi l'identità di uno di voi, ma non potrà dirla a nessuno. ovviamente saprà solo se la persona di cui chiede è contadino o lupo, non conoscerà le identità speciali
La meretrice: CONTADINA che ogni NOTTE sceglierà chi portare a casa sua rendendo di conseguenza il suo cliente immune ai lupi perchè non lo troverebbero a casa. Nel caso in cui scegliesse però come cliente un lupo allora questa morirà durante la notte assieme allo sbranato. Nel caso invece venisse sbranata dai lupi allora il suo cliente morirebbe con lei trovandosi nella stessa stanza.
La sentinella: CONTADINA che sceglie un personaggio da difendere durante la notte. Se quel personaggio viene indicato dai lupi come sbranato questo non muore. Se la sentinella venisse sbranata morirebbe solo lei.

Da questo si evince che nel villaggio sono presenti 4 lupi, 7 contadini semplici e 6 contadini "speciali". Tra questi 17 ci sarà poi
Il sindaco: che potrà essere lupo o contadino e verrà eletto democraticamente fra tutti gli abitanti di Forumopoli. Costui, in caso di pareggio nei voti dei candidati alla forca, stabilirà quale dei candidati andrà a morire.

REGOLE DI SVOLGIMENTO
Gli intervalli di giorno e notte sono così individuati:
LUN-MAR (con scadenza alle ore 16 del martedì) = giorno
MER (con scadenza alle ore 9 del giovedì mattina) = notte
GIOV-VEN (con scadenza alle ore 16 del venerdì) = giorno
SAB-DOM (con scadenza alle ore 9 del lunedì) = notte

per quanto riguarda il giorno i voti arrivati fuori tempo massimo non verranno assolutamente accettati.
questi intervalli di tempo possono però subire modifiche nel corso della partita in caso di necessità da parte della maggioranza dei partecipanti o da parte del dio sambuca.

E' fatto divieto assoluto di postare durante la notte. Dopo il mio post della forca e prima del mio post dello sbranamento non sarà consentito nessun post. Chi dovesse infrangere questa regola verrà prima ammonito poi verrà espulso, verrà cioè fulminato dal dio sambuca e quindi sarà escluso dal gioco.

E' fatto divieto assoluto da parte dei morti (inforcati o sbranati) di postare in qualsiasi momento del gioco.

E' fatto divieto assoluto di postare il mio pm con l'indicazione del proprio personaggio.
Di conseguenza a questo punto è consentita la pratica del cosiddetto "sputtanamento". Chiunque quindi può dire "io sono questo", "io sono quest'altro"...tanto non si potrà scoprire se ciò è vero.

E' fatto divieto assoluto di editare un proprio post. Nel caso in cui venga individuato un post editato il concorrente in fallo sarà prima ammonito poi espulso secondo le modalità scritte precedentemente. Qualora si sentisse la necessità di editare un proprio post per errore grammaticale o di concetto e chicchessia si dovrà procedere quotando il post stesso e scrivendo poi sotto le correzioni che si vogliono apportare.

Per meglio seguire le fasi del gioco e per un più facile riassunto dei voti si chiede caldamente di postare il proprio voto per la forca assieme a tutte le motivazioni che portano allo stesso, tutto nello stesso post.

carissimi...svuotate la casella dei pm e attendete di sapere...di che morte dovete morire

Ultima modifica di dio sambuca : 18-10-2017 alle ore 16.55.09
Vecchio 18-10-2017, 12.28.33
L'avatar di dio sambuca
Forumista

dio sambuca reputazione Stellare !!!dio sambuca reputazione Stellare !!!dio sambuca reputazione Stellare !!!dio sambuca reputazione Stellare !!!dio sambuca reputazione Stellare !!!dio sambuca reputazione Stellare !!!dio sambuca reputazione Stellare !!!dio sambuca reputazione Stellare !!!dio sambuca reputazione Stellare !!!dio sambuca reputazione Stellare !!!dio sambuca reputazione Stellare !!!
Predefinito

2 piccole precisazioni per tutti:

nel caso in cui la meretrice decidesse di dormire con uno dei gemelli siamesi, entrambi sarebbero immuni dallo sbranamento

allo stesso modo se la sentinella decidesse di difendere uno dei gemelli, anche l'altro sarebbe automaticamente difeso

nel caso non fosse più in gioco la sentinella e nella notte non venisse sbranato nessuno, allora la meretrice saprebbe che colui con cui ha dormito è un contadino

allo stesso modo nel caso non fosse più in gioco la meretrice e nella notte non venisse sbranato nessuno, allora la sentinella saprebbe che colui che ha difeso è contadino

p.s. nella mia firma trovate il link al foglio di google dove ci sono tutte le informazioni del caso sul gioco e tutte le dinamiche dello stesso giorno per giorno

Ultima modifica di dio sambuca : 18-10-2017 alle ore 12.37.28
Vecchio 18-10-2017, 12.35.18
L'avatar di dio sambuca
Forumista

Predefinito

ASSEMBLEA DI FORUMOPOLI!

è stata indetta un'assemblea dagli abitanti di forumopoli perchè è sentita la necessità di ELEGGERE UN SINDACO del paese dato che la situazione si sta facendo un po' critica

- avrete tempo fino alle ore 12 di domani, giovedì, per votare il vostro sindaco scegliendo tra uno dei 17 partecipanti
- ognuno è votabile e ognuno può votare anche per sè stesso
- votate in modo palese indicando il nome del vostro preferito con le stesse modalità del voto per la forca
- in questo caso il voto NON E' MODIFICABILE, quindi votate solo quando siete decisi

cari lupi...se riuscirete a far eleggere uno di voi avrete un'arma in più
contadini...se riuscirete a far eleggere la veggente allora avrete voi un'arma in più

a voi la discussione...evviva la democrazia!

Ultima modifica di dio sambuca : 19-10-2017 alle ore 08.38.00
Vecchio 18-10-2017, 13.04.10
L'avatar di valer
valer valer non è connesso
Forumista

valer reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a valer
Predefinito

Bene, io mi lancio allora! Amici contadini, non ho una grande esperienza politica ma sono pronta a mettermi in gioco per la mia cittadina, per farla prosperare e soprattutto per metterla in sicurezza da lupastri e quant'altro!
Per una Forumopoli che vale, vota valer!!
Vecchio 18-10-2017, 13.47.56
L'avatar di VITA
VITA VITA non è connesso
Forumista

VITA reputazione TermoNucleareGlobaleVITA reputazione TermoNucleareGlobaleVITA reputazione TermoNucleareGlobaleVITA reputazione TermoNucleareGlobaleVITA reputazione TermoNucleareGlobaleVITA reputazione TermoNucleareGlobaleVITA reputazione TermoNucleareGlobaleVITA reputazione TermoNucleareGlobaleVITA reputazione TermoNucleareGlobaleVITA reputazione TermoNucleareGlobaleVITA reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a VITA Manda un messaggio tramite Skype™ a VITA
Predefinito

io ti voterei per la forza solo per aver usato l'espressione "quant'altro"... mamma mia che fastidio mi dà!

(la usa la mia collega-stronza e la collego a lei...nulla contro di te Valer )

...non tutto quel che brucia si consuma..

partito del
RAPPRESENTANTA SINDACALA
Vecchio 18-10-2017, 13.48.26
L'avatar di VITA
VITA VITA non è connesso
Forumista

VITA reputazione TermoNucleareGlobaleVITA reputazione TermoNucleareGlobaleVITA reputazione TermoNucleareGlobaleVITA reputazione TermoNucleareGlobaleVITA reputazione TermoNucleareGlobaleVITA reputazione TermoNucleareGlobaleVITA reputazione TermoNucleareGlobaleVITA reputazione TermoNucleareGlobaleVITA reputazione TermoNucleareGlobaleVITA reputazione TermoNucleareGlobaleVITA reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da VITA Visualizza messaggio
io ti voterei per la forza solo per aver usato l'espressione "quant'altro"... mamma mia che fastidio mi dà!

(la usa la mia collega-stronza e la collego a lei...nulla contro di te Valer )
*per la forca! non per la forza...iniziamo bene...

partito del
RAPPRESENTANTA SINDACALA
Vecchio 18-10-2017, 14.07.19
L'avatar di redwitch
redwitch redwitch non è connesso
Forumista

redwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Birraaaaaaaaaaaaaaaa
Birra per tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
vota redwitch per la birraaaaaaaaaaaaaaa
Perché è così che ti frega la vita.Ti piglia quando hai ancora l'anima addormentata e ti semina dentro un'immagine, o un odore, o un suono che poi non te li togli più. E quella lì era la felicità. Lo scopri dopo, quando è troppo tardi. E già sei, per sempre, un esule: a migliaia di chilometri da quell'immagine, da quel suono, da quell'odore. Alla deriva...

vederti partire non ti farà sparire
Vecchio 18-10-2017, 14.15.44
L'avatar di jovaria
jovaria jovaria non è connesso
Forumista

jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!jovaria reputazione Stellare !!!

Se da forumopoli i lupi vuoi cacciar via, vota jovaria!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Fino all'ultimo attimo...
Vecchio 18-10-2017, 14.51.48
L'avatar di FRA
FRA FRA non è connesso
Forumista

FRA reputazione TermoNucleareGlobaleFRA reputazione TermoNucleareGlobaleFRA reputazione TermoNucleareGlobaleFRA reputazione TermoNucleareGlobaleFRA reputazione TermoNucleareGlobaleFRA reputazione TermoNucleareGlobaleFRA reputazione TermoNucleareGlobaleFRA reputazione TermoNucleareGlobaleFRA reputazione TermoNucleareGlobaleFRA reputazione TermoNucleareGlobaleFRA reputazione TermoNucleareGlobale

Redwitch se parti ad offrire birra non vale eh!!

".....Deixa a dor que voce, Leva dentro que tem, Lembra de nos, meu bem, vamos juntos a cantar ..."
Vecchio 18-10-2017, 14.54.07
L'avatar di redwitch
Forumista

redwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da FRA Visualizza messaggio
Redwitch se parti ad offrire birra non vale eh!!
come da tradizione! il mio programma politico non cambia
Perché è così che ti frega la vita.Ti piglia quando hai ancora l'anima addormentata e ti semina dentro un'immagine, o un odore, o un suono che poi non te li togli più. E quella lì era la felicità. Lo scopri dopo, quando è troppo tardi. E già sei, per sempre, un esule: a migliaia di chilometri da quell'immagine, da quel suono, da quell'odore. Alla deriva...

Vecchio 18-10-2017, 15.37.29
L'avatar di jovazaki
jovazaki jovazaki non è connesso
Forumista

jovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a jovazaki
Predefinito Scendo in campo per un nuovo miracolo Forumistico

Forumopoli è il Paese che amo. Qui ho le mie radici, le mie speranze, i miei orizzonti. Qui ho imparato, da mio padre e dalla vita, il mio mestiere di contadino. Qui ho appreso la passione per la libertà.

Ho scelto di scendere in campo e di occuparmi della cosa pubblica perché non voglio vivere in un Paese illiberale, governato da lupi e da uomini legati a doppio filo a un passato politicamente ed economicamente fallimentare.

So quel che non voglio e, insieme con i molti forumisti che mi hanno dato la loro fiducia in tutti questi anni, so anche quel che voglio. E ho anche la ragionevole speranza di riuscire a realizzarlo, in sincera e leale alleanza con tutte le forze liberali e democratiche che sentono il dovere civile di offrire al Paese una alternativa credibile al governo dei lupi comunisti.

La vecchia classe politica italiana è stata travolta dai fatti e superata dai tempi. L'autoaffondamento dei vecchi governanti, schiacciati dal peso del debito pubblico e dal sistema di finanziamento illegale dei partiti, lascia il Paese impreparato e incerto nel momento difficile del rinnovamento e del passaggio a una nuova Repubblica. Mai come in questo momento Forumopoli, che giustamente diffida di profeti e salvatori, ha bisogno di persone con la testa sulle spalle e di esperienza consolidata, creative ed innovative, capaci di darle una mano, di far funzionare lo Stato e magari di ripristinare le entrate anticipate.

Questi obiettivi e questi valori che invece non hanno mai trovato piena cittadinanza in nessuno dei Paesi governati dai vecchi apparati russi, per quanto riverniciati e riciclati. Né si vede come a questa regola elementare potrebbe fare eccezione proprio Forumopoli. Gli orfani i e i nostalgici del fabiorobertotognettismo, infatti, non sono soltanto impreparati al governo del Paese. Portano con sé anche un retaggio ideologico che stride e fa a pugni con le esigenze di una amministrazione pubblica che voglia essere liberale in politica e liberista in economia.

Le nostre cittadine ormai governate da lupi pretendono di essere cambiate. Dicono di essere diventate liberaldemocratiche. Ma non è vero. I loro uomini sono sempre gli stessi, la loro mentalità, la loro cultura, i loro più profondi convincimenti, i loro comportamenti sono rimasti gli stessi. Non credono nel mercato, non credono nell'iniziativa privata, non credono nel profitto, non credono nell'individuo. Non credono che il mondo possa migliorare attraverso l'apporto libero di tante persone tutte diverse l'una dall'altra. A loro interessa solo mangiare e sbranare. Non sono cambiati. Ascoltateli parlare, guardate i loro telegiornali pagati dallo Stato, leggete la loro stampa. Non credono più in niente. Vorrebbero trasformare il Paese in una piazza urlante, che grida, straziata dal dolore per la perdita dei loro cari.

Per questo siamo costretti a contrapporci a loro. Perché noi crediamo nell'individuo, nella famiglia, nell'impresa, nella competizione, nello sviluppo, nell'efficienza, nel mercato libero e nella solidarietà, figlia della giustizia e della libertà.

Se ho deciso di scendere in campo con un nuovo movimento, e se ora chiedo di scendere in campo anche a voi, a tutti voi - ora, subito, prima che sia troppo tardi - è perché sogno, a occhi bene aperti, una società libera, di donne e di uomini, dove non ci sia la paura, dove al posto dell'invidia sociale e dell'odio di classe stiano la generosità, la dedizione, la solidarietà, l'amore per il lavoro, la tolleranza e il rispetto per la vita.

Il movimento politico che vi propongo si chiama, non a caso, Mazzarò Mazzarò a votamme che ce vo’?. Ciò che vogliamo farne è una libera organizzazione di elettrici e di elettori di tipo totalmente nuovo: non l'ennesimo partito o l'ennesima fazione che nascono per dividere, ma una forza che nasce invece con l'obiettivo opposto; quello di unire, per dare finalmente a Forumpoli una maggioranza e un governo all'altezza delle esigenze più profondamente sentite dalla gente comune.

Ciò che vogliamo offrire ai forumisti è una forza politica fatta di uomini totalmente nuovi. Ciò che vogliamo offrire alla nazione è un programma di governo fatto solo di impegni concreti e comprensibili. Noi vogliamo rinnovare la società forumistica, noi vogliamo dare sostegno e fiducia a chi crea occupazione e benessere, noi vogliamo accettare e vincere le grandi sfide produttive e tecnologiche della Trident e del mondo moderno. Noi vogliamo offrire spazio a chiunque ha voglia di fare e di costruire il proprio futuro, al Nord come al Sud vogliamo un governo e una maggioranza parlamentare che sappiano dare adeguata dignità al nucleo originario di ogni società, alla famiglia, che sappiano rispettare ogni fede e che suscitino ragionevoli speranze per chi è più debole, per chi cerca lavoro, per chi ha bisogno di cure, per chi, dopo una vita operosa, ha diritto di vivere in serenità e di comprare i biglietti senza le menate di ticketone. Un governo e una maggioranza che portino più attenzione e rispetto all'ambiente, che sappiano opporsi con la massima determinazione alla criminalità, alla corruzione, alla droga. Che sappiano garantire ai cittadini più sicurezza, più ordine e più efficienza senza lupi.

La storia di Forumopoli è ad una svolta. Da contadino, da cittadino e ora da cittadino che scende in campo, senza nessuna timidezza ma con la determinazione e la serenità che la vita mi ha insegnato, vi dico che è possibile farla finita con una politica di chiacchiere incomprensibili, di stupide baruffe e di politica senza mestiere. Vi dico che è possibile realizzare insieme un grande sogno: quello di un Forum più giusto, più generoso verso chi ha bisogno più prospero e sereno più moderno ed efficiente protagonista in Europa e nel mondo.

Vi dico che possiamo, vi dico che dobbiamo costruire insieme per noi e per i nostri figli, un nuovo miracolo italiano.
Vecchio 18-10-2017, 15.39.22
L'avatar di redwitch
Forumista

Predefinito

io non lo leggo.
ciao Marco.

la sintesi.

Vecchio 18-10-2017, 15.39.55
L'avatar di VITA
VITA VITA non è connesso
Forumista

Predefinito

devo leggere tutto?

vi prego, uccidetemi

partito del
RAPPRESENTANTA SINDACALA
Vecchio 18-10-2017, 15.44.55
L'avatar di redwitch
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da VITA Visualizza messaggio
devo leggere tutto?

vi prego, uccidetemi
no, ma infatti....Jovazaki lupo e facciamola finita

Vecchio 18-10-2017, 15.45.26
L'avatar di jovazaki
Forumista

jovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

ci sono delle chicche però!! buttate come si butta il grano durante la semina!
Vecchio 18-10-2017, 15.49.24
L'avatar di jovazaki
Forumista

Predefinito

ps: l'ultima frase l'ho lasciata uguale identica all'orginale perchè è sempre meraviglioso leggerla, anche dopo 23 anni!!
Vecchio 18-10-2017, 16.15.47
L'avatar di VITA
VITA VITA non è connesso
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da redwitch Visualizza messaggio
no, ma infatti....Jovazaki lupo e facciamola finita
ma proprio...altro che buttare il grano durante la semina, io "butterei" il cappio al collo

partito del
RAPPRESENTANTA SINDACALA
Vecchio 18-10-2017, 16.53.33
L'avatar di dio sambuca
Forumista

Predefinito

mi raccomando...se pensate che le scadenze di giorno e notte siano troppo corte, ditemelo che le modifichiamo

Ultima modifica di dio sambuca : 19-10-2017 alle ore 08.24.43
Vecchio 18-10-2017, 17.21.26
L'avatar di Chiaru'
Chiaru' Chiaru' non è connesso
Forumista

Chiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Non so ancora per chi votare, ma so per certo di non credere ai miracoli. Jovazaki sei già in lista forca...

I Serenissimi sul ritmo giusto!!!
sdeng is my way of life

Vecchio 18-10-2017, 17.23.27
L'avatar di marisaFARI
marisaFARI marisaFARI non è connesso
Forumista

marisaFARI reputazione TermoNucleareGlobalemarisaFARI reputazione TermoNucleareGlobalemarisaFARI reputazione TermoNucleareGlobalemarisaFARI reputazione TermoNucleareGlobalemarisaFARI reputazione TermoNucleareGlobalemarisaFARI reputazione TermoNucleareGlobalemarisaFARI reputazione TermoNucleareGlobalemarisaFARI reputazione TermoNucleareGlobalemarisaFARI reputazione TermoNucleareGlobalemarisaFARI reputazione TermoNucleareGlobalemarisaFARI reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Evvaii si comincia!!
Appena torno a casa stasera leggo tutto (tranne il post di Marco ) e scrivo un po' anche io.

Dio io non credo che con tapatalk si possa fare il grassetto.. o per lo meno io non lo trovo...e non vedo neanche la tua firma

Sent from my SM-G935F using Tapatalk
che poi non te li togli più.
E quella lì era la felicità...

La vita non è aspettare che passi la tempesta,
ma imparare a danzare sotto la pioggia.

Con la luce negli occhi, con l'Afp nel cuore.

::{BtL}
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione