Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Consiglia un libro

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-02-2003, 20.55.14
abigail abigail non è connesso
Registered User

abigail è sulla buona strada
Predefinito

Jonathan Coe
L'amore non guasta
mi fido di te
cosa sei disposto a perdere?
Vecchio 07-02-2003, 06.15.52
xorosho xorosho non è connesso
Registered User

xorosho è sulla buona strada
Predefinito

"i miei quadrifogli"
fernanda pivano....molto carino
Vecchio 07-02-2003, 14.32.59
principessab principessab non è connesso
Forumista

principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!
Predefinito

ho quasi finito i love shopping in bianco,mi dispiace sempre quando finisco un libro che mi è piaciuto è come perdere degli amici,non sai piu' che faranno dopo,restanno cosi....sospesi,immobili!
ora inizio UNA MUSICA COSTANTE.di V. SETH

...."perchè in qualunque circostanza io mi troverò nella vita avrò sempre una splendida donna in cui riflettermi.."
Vecchio 07-02-2003, 19.08.07
L'avatar di Giulia
Giulia Giulia non è connesso
Forumista

Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a Giulia
Predefinito anche io fences and windows

e moby dick di melville.

com'è marquez? volevo prenderlo ma costa davvero davvero davvero tanto. li vale?
Vecchio 08-02-2003, 08.48.21
L'avatar di Giulia
Forumista

Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!
Predefinito

come nologo mi ha insegnato, la klein va letta alternandola a un po' di sana narrativa altrimenti resta sul comodino e ogni volta che ci passo davanti storgo un po' il naso al pensiero di dover finire le mie 500 pagine di informazione prima di poter continuare con ismaele o chi per lui.

mi sa che aspetterò l'edizione tascabile. un mio amico molto molto cinico però mi ha fatto notare che marquez è malato da tempo e se dovesse (toccando ferro milioni di volte) morire per l'edizione a prezzo più basso dovremo aspettare un bel po'.
Vecchio 08-02-2003, 19.03.15
L'avatar di bellachioma
bellachioma bellachioma non è connesso
Registered User

bellachioma reputazione oltre ogni limitebellachioma reputazione oltre ogni limitebellachioma reputazione oltre ogni limitebellachioma reputazione oltre ogni limitebellachioma reputazione oltre ogni limitebellachioma reputazione oltre ogni limitebellachioma reputazione oltre ogni limitebellachioma reputazione oltre ogni limitebellachioma reputazione oltre ogni limitebellachioma reputazione oltre ogni limitebellachioma reputazione oltre ogni limite
Predefinito

Citazione:
Originally posted by Giulia
io sto leggendo il nuovo di Naomi Klein, "Fences and Windows".

NoLogo mi era piaciuto moltissimo perchè riusciva a parlare di economia facendone capire qualcosa anche a me che su economia sono proprio tabula rasa. solo che dopo un po' sentivo la mancanza di un po' di narrativa e allora dovevo metterlo in pausa. anche l'ultimo è interessante, soprattutto sto aspettando di arrivare al capitolo su Carlo Giuliani.
ciao Giulia
è vero, la klein parla di economia in un modo chiaro e semplice. ed è un grane pregio. riesce a spiegare fatti attraverso esempi lampanti, ironia e un linguiaggio comune, non troppo "tecnico".
ma "Fences and Windows" è già uscito anche in italia o state leggendo la versione in inglese?
Vecchio 08-02-2003, 19.04.55
L'avatar di ElisaVR
ElisaVR ElisaVR non è connesso
Registered User

ElisaVR reputazione oltre ogni limiteElisaVR reputazione oltre ogni limiteElisaVR reputazione oltre ogni limiteElisaVR reputazione oltre ogni limiteElisaVR reputazione oltre ogni limiteElisaVR reputazione oltre ogni limiteElisaVR reputazione oltre ogni limiteElisaVR reputazione oltre ogni limiteElisaVR reputazione oltre ogni limiteElisaVR reputazione oltre ogni limiteElisaVR reputazione oltre ogni limite
Invia un messaggio via ICQ a ElisaVR
Predefinito

L'alchimista
di Coelho.

Bello bello
Se quanto hai già trovato è fatto di materia pura, non potrà mai marcire. E tu, un giorno, potrai tornare. Se è stato soltanto un attimo di luce, come l'esplosione di una stella, allora non troverai più nulla quando ritornerai. Ma avrai visto un'esplosione di luce. E anche solo per questo ne sarà valsa la pena. PAULO COELHO

18 luglio 2005
Vecchio 09-02-2003, 11.33.51
L'avatar di grigioviola
grigioviola grigioviola non è connesso
Forumista

grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!
Predefinito

- la tomba del diavolo, di Geron Brandanus, ed. Robin
- brividi neri, AAVV, ed. Terzo Millennio
- viaggio al termine della notte, Celine, libri di repubblica

c'è un po' di me a:
monteriggioni, monte della madonna, castelfalfi, grigioviola, colle val d'elsa (torre dell'escluso), strada x l'infinito, campo delle lucciole, parco della toposità, s.galgano, saturnia, campo di girasoli, r-park, bar colonna, magliana, gallio, ricadi, s. teodoro, golden beach
Vecchio 09-02-2003, 11.47.17
L'avatar di Giulia
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originally posted by bellachioma

ciao Giulia
è vero, la klein parla di economia in un modo chiaro e semplice. ed è un grane pregio. riesce a spiegare fatti attraverso esempi lampanti, ironia e un linguiaggio comune, non troppo "tecnico".
ma "Fences and Windows" è già uscito anche in italia o state leggendo la versione in inglese?

io la sto leggendo in inglese, per altro mi è pure costata come se fosse una di quelle uscite a copertina rigida visto che l'ho preso appunto in lingua originale... ma è una di quelle cose che bisogna leggere appena esce visto il forte legame con l'attualità, quindi ho affrontato il salasso.
è una raccolta di tutti gli articoli che la klein ha scritto dall'uscita di no logo a un annetto fa, io personalmente non li avevo letti perchè non erano usciti in italia nemmeno per internazionale.

la casa editrice in america si chiama qualcosa come flamingo, ma in italia è uscito tramite penguin per cui dovresti trovarlo facilmente.
Vecchio 09-02-2003, 12.39.05
L'avatar di bellachioma
bellachioma bellachioma non è connesso
Registered User

bellachioma reputazione oltre ogni limitebellachioma reputazione oltre ogni limitebellachioma reputazione oltre ogni limitebellachioma reputazione oltre ogni limitebellachioma reputazione oltre ogni limitebellachioma reputazione oltre ogni limitebellachioma reputazione oltre ogni limitebellachioma reputazione oltre ogni limitebellachioma reputazione oltre ogni limitebellachioma reputazione oltre ogni limitebellachioma reputazione oltre ogni limite
Predefinito

Citazione:
Originally posted by Giulia
la casa editrice in america si chiama qualcosa come flamingo, ma in italia è uscito tramite penguin per cui dovresti trovarlo facilmente.
grazie molte. vedrò che fare... i libri in lingua costano tutti più che in italiano, basta guardare i prezzi su amazon oppure alla feltrinelli international... le edizioni economiche costano come da noi quelle cartonate... mah... è inutile, la vecchia lira continua a valere poco, anche da morta
Vecchio 09-02-2003, 12.48.17
L'avatar di Giulia
Forumista

Predefinito

io l'ho trovato proprio alla feltrinelli international di padova, però a venezia, per dire, si trova molto facilmente... è vero che a venezia quasi tutte, se non tutte, le librerie vendono libri in lingua, visto che praticamente tutto ciò che è vagamente culturale ruota in funzione della facoltà di lingue...
Vecchio 09-02-2003, 18.40.45
L'avatar di JennySally
JennySally JennySally non è connesso
Forumista

JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!
Predefinito

Maestro e Margherita
di Michail Bulgakov
pensa ciò che dice,dice ciò che pensa
e lo dice come lo pensa.
A volte fa battute per sdrammatizzare.
Fregandosene se vengono capite o non capite.
Che vi piaccia o no Jole è vera!
Fottutissimamente vera!
Gian Kyo
-----------------------------------
uno stesso pensiero espresso da te diventa "perforante"
frikka 24/08/06
Vecchio 10-02-2003, 11.45.23
L'avatar di MOON
MOON MOON non è connesso
Forumista

MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!
Predefinito

Pinocchio....e devo dire che è diverso da come lo ricordavo...
Vecchio 10-02-2003, 15.56.44
Dellaterra Dellaterra non è connesso
Registered User

Dellaterra ha molto di cui essere orgogliosoDellaterra ha molto di cui essere orgogliosoDellaterra ha molto di cui essere orgogliosoDellaterra ha molto di cui essere orgogliosoDellaterra ha molto di cui essere orgogliosoDellaterra ha molto di cui essere orgogliosoDellaterra ha molto di cui essere orgogliosoDellaterra ha molto di cui essere orgogliosoDellaterra ha molto di cui essere orgogliosoDellaterra ha molto di cui essere orgoglioso
Predefinito

CorelDraw 11, manuale di utente...
PageMaker 7.0, manuale di utente...

"Rapporto sulle cose di Yucatan", di Diego de Landa...
Vecchio 14-02-2003, 20.24.15
L'avatar di JennySally
JennySally JennySally non è connesso
Forumista

JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!JennySally reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originally posted by JennySally
Maestro e Margherita
di Michail Bulgakov
geniale...geniale!!!
pensa ciò che dice,dice ciò che pensa
e lo dice come lo pensa.
A volte fa battute per sdrammatizzare.
Fregandosene se vengono capite o non capite.
Che vi piaccia o no Jole è vera!
Fottutissimamente vera!
Gian Kyo
-----------------------------------
uno stesso pensiero espresso da te diventa "perforante"
frikka 24/08/06
Vecchio 14-02-2003, 20.28.29
L'avatar di manuchan
manuchan manuchan non è connesso
Registered User

manuchan reputazione oltre ogni limitemanuchan reputazione oltre ogni limitemanuchan reputazione oltre ogni limitemanuchan reputazione oltre ogni limitemanuchan reputazione oltre ogni limitemanuchan reputazione oltre ogni limitemanuchan reputazione oltre ogni limitemanuchan reputazione oltre ogni limitemanuchan reputazione oltre ogni limitemanuchan reputazione oltre ogni limitemanuchan reputazione oltre ogni limite
Predefinito

il piccolo principe

il viaggio

alta fedeltà

favola d'amore
Vecchio 15-02-2003, 17.41.56
L'avatar di bissy77
bissy77 bissy77 non è connesso
Registered User

bissy77 diventerà presto famosobissy77 diventerà presto famoso
Predefinito

esco a fare due passi di fabio volo
Vecchio 15-02-2003, 20.08.54
L'avatar di grigioviola
grigioviola grigioviola non è connesso
Forumista

grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!
Predefinito

ora leggo:
forum. > Consiglia un libro > cosa leggi ora?

c'è un po' di me a:
monteriggioni, monte della madonna, castelfalfi, grigioviola, colle val d'elsa (torre dell'escluso), strada x l'infinito, campo delle lucciole, parco della toposità, s.galgano, saturnia, campo di girasoli, r-park, bar colonna, magliana, gallio, ricadi, s. teodoro, golden beach
Vecchio 16-02-2003, 09.50.11
Carpe_Diem Carpe_Diem non è connesso
Registered User

Carpe_Diem è sulla buona strada
Predefinito

I consigli del cuore del Dalai Lama
Vecchio 16-02-2003, 22.36.05
John John non è connesso
Registered User

John reputazione oltre ogni limiteJohn reputazione oltre ogni limiteJohn reputazione oltre ogni limiteJohn reputazione oltre ogni limiteJohn reputazione oltre ogni limiteJohn reputazione oltre ogni limiteJohn reputazione oltre ogni limiteJohn reputazione oltre ogni limiteJohn reputazione oltre ogni limiteJohn reputazione oltre ogni limiteJohn reputazione oltre ogni limite
Predefinito

Lultimo libro che ho letto è stato "IL TRIANGOLO MALEDETTO". Grandioso.

Ieri ho iniziato "LA SINDONE"....speriamo bene!!!
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione