Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum AttualitÓ

Rispondi

Strumenti discussione ModalitÓ visualizzazione
Vecchio 07-05-2006, 20.13.14
L'avatar di anaiviv
anaiviv anaiviv non Ŕ connesso
Forumista

anaiviv reputazione Stellare !!!anaiviv reputazione Stellare !!!anaiviv reputazione Stellare !!!anaiviv reputazione Stellare !!!anaiviv reputazione Stellare !!!anaiviv reputazione Stellare !!!anaiviv reputazione Stellare !!!anaiviv reputazione Stellare !!!anaiviv reputazione Stellare !!!anaiviv reputazione Stellare !!!anaiviv reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a anaiviv Manda un messaggio tramite Skype™ a anaiviv
Predefinito

secondo me Ŕ una bella iniziativa ma la raccolta di firme avrÓ un senso solo se Ŕ davvero accompagnata dal consumo critico dei cittadini..il problema Ŕ ke le attivitÓ commerciali ke aderiscono restano troppo poke..

che odore di limoni e gelsomini che c'Ŕ nella mia terra se cammini...
Vecchio 18-05-2006, 09.55.15
L'avatar di missi
missi missi non Ŕ connesso
Forumista

missi reputazione oltre ogni limitemissi reputazione oltre ogni limitemissi reputazione oltre ogni limitemissi reputazione oltre ogni limitemissi reputazione oltre ogni limitemissi reputazione oltre ogni limitemissi reputazione oltre ogni limitemissi reputazione oltre ogni limitemissi reputazione oltre ogni limitemissi reputazione oltre ogni limitemissi reputazione oltre ogni limite
Predefinito

bellissimo intervento a cominciamo bene estate stamattina!
Vecchio 05-06-2006, 20.26.18
L'avatar di missi
Forumista

missi reputazione oltre ogni limitemissi reputazione oltre ogni limitemissi reputazione oltre ogni limitemissi reputazione oltre ogni limitemissi reputazione oltre ogni limitemissi reputazione oltre ogni limitemissi reputazione oltre ogni limitemissi reputazione oltre ogni limitemissi reputazione oltre ogni limitemissi reputazione oltre ogni limitemissi reputazione oltre ogni limite
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da missi
l
Avevo un'amica che all'improvviso non ho visto pi¨, senza dare notizie ,Ŕ scomparsa.Poi ho scoperto che suo padre aveva deciso di farsi la barba!

su raiuno stanno facendo il film sulla storia del padre di questa mia amica...
l'acquasanta Ŕ un quartiere che confina con il mio
e i MALATO Ŕ uno pseudonimo per GALATOLO, la famiglia che controlla quella zona e i cantieri navali...
Vecchio 05-06-2006, 20.27.08
L'avatar di missi
Forumista

Predefinito

suo padre Aveva un negozio di scarpe proprio sotto casa mia..Ŕ finito bruciato
Vecchio 08-06-2006, 21.03.14
L'avatar di missi
Forumista

Predefinito

Al liceo la mia professoressa di latino e greco , che era la moglie del giudice Lo Forte(famoso giudice antimafia), molto spesso indirizzava le discussioni sull'argomento pizzo.
Una volta tra me ed un mio compagno ci fu un'accesa discussione: diceva che mettendosi nei panni di un commerciante che deve mandare avanti una famiglia, non ci avrebbe pensato due volte a pagare il pizzo.....
Io risposi che non mi sarei piegata mai a queste angherie, preferirei denunciare e continuare ad andare avanti, cambiare cittÓ, paese....chi se ne frega?
Lui mi fece notare quanto fosse gravoso..cambiare tutto...soprattutto per i figli

Se avessi avuto un padre che avesse pagato il pizzo penso che l'avrei odiato...avrei preferito che mi avesse stravolto la vita...alla lunga l'avrei ammirato e avrei capito la sua scelta!

Ma il punto Ŕ un altro...
Se decidi di collaborare ti aspetti un minimo di protezione dalla polizia...
Spesso capita che questa protezione manca
E molta gente non parla anche per questo...
Vecchio 08-06-2006, 21.50.43
L'avatar di gabo86
gabo86 gabo86 non Ŕ connesso
Moderatore

gabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da missi
Ma il punto Ŕ un altro...
Se decidi di collaborare ti aspetti un minimo di protezione dalla polizia...
Spesso capita che questa protezione manca
E molta gente non parla anche per questo...
voglio dire,non hanno dato la scorta a biagi,figurati se mettono la scorta al povero commerciante...
which I can't get through.
Vecchio 09-06-2006, 02.44.55
L'avatar di mikÚ83
mikÚ83 mikÚ83 non Ŕ connesso
Forumista

mikÚ83 ha un futuro brillantemikÚ83 ha un futuro brillantemikÚ83 ha un futuro brillantemikÚ83 ha un futuro brillantemikÚ83 ha un futuro brillantemikÚ83 ha un futuro brillantemikÚ83 ha un futuro brillantemikÚ83 ha un futuro brillantemikÚ83 ha un futuro brillantemikÚ83 ha un futuro brillantemikÚ83 ha un futuro brillante
Invia un messaggio via MSN a mikÚ83 Manda un messaggio tramite Skype™ a mikÚ83
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gabo86
voglio dire,non hanno dato la scorta a biagi,figurati se mettono la scorta al povero commerciante...

parole sante..

da me in calabria (lamezia terme) ormai si sono raggiunti livelli veramente insopportabili..

nell'ultimo mese ci sono stati 3 attentati a scopo di estorsione (uno dei quali era una bomba lanciata in pieno giorno in pieno centro in un negozio di computer..e ci lavora il padre del mio migliore amico..fortuna che era nel retro..) e un negozio ha giÓ chiuso i battenti(tra l'altro era un negozio di grandi firme)

l'anno scorso fu eclatante..un negozio appena ristrutturato Ŕ stato incendiato la sera prima della nuova inaugurazione.
Ri-ristrutturato...Ri-incendiato..RiRi-ristrutturato..ora per fortuna sta andando tutto liscio...

e per contorno si aggiunga nell'ultimo mese 3 omicidi in pieno centro..(uno dei quali era un ragazzo di 22 anni..il padre era scampato lo scorso anno alla stessa sorte)

e ancora discutono se Ŕ opportuno o meno portare l'antimafia in cittÓ e incrementare le forze dell'ordine..

MIO DIO
Se solo fossero pi¨ fatui, allegri e dissennati, godrebbero felici di unĺeterna giovinezza.
La vita umana non Ŕ altro che un gioco della follia.
Il cuore ha sempre ragione.ö

Erasmo
Vecchio 22-06-2006, 14.19.12
callabianca callabianca non Ŕ connesso
Registered User

callabianca Ŕ sulla buona strada
Unhappy sono senza aprole...ho paura!!!

News - In primo piano
MILITARE MORTO DURANTE ESERCITAZIONI A LECCE

LECCE - Una fiammata durante un colpo sparato dal suo carro armato, fumo e temperatura elevatissima nel mezzo militare: Ŕ morto cosý Mario Visconti, ventenne, di Monteroni di Lecce, caporale dell'esercito, impegnato stamattina in una esercitazione a Torre Veneri, localitÓ sulla costa poco distante da Lecce. Oltre a lui sono rimasti coinvolti nell'incidente altri tre militari, dei quali ancora non si conoscono i nomi, che sono stati portati in ospedale al 'Santissima Annunziata' di Lecce. Nessuno corre pericolo di morte.

All'esercitazione partecipavano militari della Scuola di applicazione di Torino, frequentata dai giovani che hanno concluso il loro iter all'Accademia di Modena, prima di entrare nella Scuola di Cavalleria di Lecce. Visconti era il pilota del carro armato 'Ariete' ed era nel mezzo con gli altri tre militari quando, verso le 11, Ŕ avvenuto l'incidente.

Questa la ricostruzione fatta dai vertici della scuola di Cavalleria di Lecce: dal mezzo condotto da Visconti Ŕ stato sparato un colpo. La parte superiore, il bossolo, Ŕ partito ma le altre due parti del proiettile, secondo quanto Ŕ stato spiegato, cioÚ quella intermedia costituita da 'cartone autocomburente', che Ŕ quella che si incendia provocando l'esplosione del colpo, e quella sottostante, il bossolo, anzichÚ ricadere come normalmente accade, nella 'vasca' all'interno del carro armato, sono caduti in un'altra zona del mezzo.

Questo ha provocato una fiammata fortissima e denso fumo. In breve tempo il mezzo si Ŕ incendiato. Secondo il comandante della Scuola di cavalleria, gen.Paolo Bosotti, Ŕ accaduto un evento di straordinaria eccezionalitÓ: "In trent'anni - ha commentato - non avevo mai visto una cosa del genere".

Subito dopo lo scoppio, i tre commilitoni sono riusciti ad aprire le loro botole e a uscire dal mezzo, cosa che invece non Ú riuscito a fare Visconti, che Ŕ rimasto intrappolato nel carro armato. E' possibile che sia rimasto svenuto per il fumo o per il calore altissimo che si Ŕ sviluppato in poco tempo, ipotesi questa suggerita dal fatto che anche la sua botola era ben funzionante, come hanno accertato i militari successivamente aprendola dall'esterno.

Una inchiesta Ŕ stata aperta dalla procura militare, che si affianca a quella della procura della Repubblica del Tribunale di Lecce. Sul posto Ŕ giunto da poco il sostituto procuratore Emilio Arnesano.

Io ora ho una sensazione di sgomento e dolore per la morte di Mario, un salentino leccese come me che ha, aveva, 3 anni meno di me... mi sento in colpa a pensare che fra meno di un'ora io sar˛ davanti alla tivv¨ a tifare la Nazionale... per˛ non mi sembra giusto fermare il tempo, perchŔ se cosý facessi la darei vinta alla morte, al dolore, alla guerra... si loso stavolta non era in guerra, ma Ŕ comunque stato un incidente di guerra simulata... io non vedo l'ora che si avveri l'idea di Asimov, cioŔ che la guerra sia combatuta da robot e non da uomini...
rispondete se volete anche per dare un simbolico saluto, l'estremo, a Mario
ciao da callabianca
Vecchio 22-06-2006, 16.02.40
L'avatar di elisol_02
elisol_02 elisol_02 non Ŕ connesso
Forumista

elisol_02 reputazione Stellare !!!elisol_02 reputazione Stellare !!!elisol_02 reputazione Stellare !!!elisol_02 reputazione Stellare !!!elisol_02 reputazione Stellare !!!elisol_02 reputazione Stellare !!!elisol_02 reputazione Stellare !!!elisol_02 reputazione Stellare !!!elisol_02 reputazione Stellare !!!elisol_02 reputazione Stellare !!!elisol_02 reputazione Stellare !!!
Predefinito

la notizia del giovane caporale morto oggi, ha sconvolto anche me....
non riesco a comprendere che si possa morire in questo modo cosý assurdo.

CIAO MARIO.
Vecchio 22-06-2006, 18.43.22
L'avatar di Miky'83
Miky'83 Miky'83 non Ŕ connesso
Forumista

Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a Miky'83
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da elisol_02
la notizia del giovane caporale morto oggi, ha sconvolto anche me....
non riesco a comprendere che si possa morire in questo modo cosý assurdo.

CIAO MARIO.
bŔ vabbŔ con tutto il rispetto per la vittima, ma chi fa il militare rischia di morire, ripeto massimo rispetto, ma bisogna essere onesti...

"occhio per occhio rende il mondo cieco" by Gandhi

"ho una cicatrice sembra un tatuaggio, sai cosa dice? Avanti coraggio!!"

Io sono un ballerino di jazz...
Vecchio 22-06-2006, 18.45.01
L'avatar di Miky'83
Miky'83 Miky'83 non Ŕ connesso
Forumista

Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a Miky'83
Predefinito

principe ma tu hai delle alternative?le spillette non vanno bene e cosa bisognerebbe fare?
i non mafiosi vivono male i mafiosi votan forza italia...bene allora in sicilia ci sono il 43% di non mafiosi...devono lavorare ma stanno crescendo, un tempo non si poteva dire neanche che esistesse la mafia...con il pessimismo non si va da nessuna parte!

"occhio per occhio rende il mondo cieco" by Gandhi

"ho una cicatrice sembra un tatuaggio, sai cosa dice? Avanti coraggio!!"

Io sono un ballerino di jazz...
Rispondi

Strumenti discussione
ModalitÓ visualizzazione