Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Attualità

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-07-2006, 19.02.25
L'avatar di bimba2385
bimba2385 bimba2385 non è connesso
Forumista

bimba2385 reputazione Stellare !!!bimba2385 reputazione Stellare !!!bimba2385 reputazione Stellare !!!bimba2385 reputazione Stellare !!!bimba2385 reputazione Stellare !!!bimba2385 reputazione Stellare !!!bimba2385 reputazione Stellare !!!bimba2385 reputazione Stellare !!!bimba2385 reputazione Stellare !!!bimba2385 reputazione Stellare !!!bimba2385 reputazione Stellare !!!
Predefinito bimba morta per una violenza subita...

BIMBA MORTA: FERMATO IL CONVIVENTE DELLA MADRE

ROMA - E' stato fermato, su disposizione del magistrato della procura di Roma, Caputo, M.B., di 39 anni, l' uomo che avrebbe picchiato la bimba di cinque anni, poi morta dopo il ricovero nell' ospedale Sant'Andrea di Roma.
Il pm che conduce le indagini e i carabinieri della compagnia Cassia avrebbero avuto riscontri al racconto della mamma della piccola, casalinga, di 28 anni, che avrebbe ammesso che la scorsa notte, così come altre volte nei mesi passati, l'uomo avrebbe picchiato la bambina. In un primo momento i due avrebbero raccontato agli investigatori dell'Arma, chiamati dai medici del pronto soccorso romano, che la bambina era caduta dalle scale. Poi nel corso del lungo interrogatorio la donna, sembra, sarebbe crollata raccontando la sua verità.

Sarebbe stata legata prima di essere colpita violentemente, forse con un corpo contundente, la piccola di 5 anni morta nell'ospedale romano Sant'Andrea. E' quanto è emerso dall'esame esterno compiuto sul cadavere. In particolare, sulle braccia della bambina sarebbero stati notati segni dai quali si deduce che sia stata legata. Non è escluso che ci siano anche delle fratture. Sarà comunque l'autopsia, in programma domani mattina, a fare luce sulla morte della piccola. Gli esperti dell'Istituto di medicina legale dell'università La Sapienza dovranno, tra l'altro, verificare se siano riscontrabili sulla minore tracce di violenza sessuale. Gli inquirenti avrebbero comunque accertato che M.B., l'uomo fermato per l'omicidio volontario, sarebbe stato solito alzare le mani in famiglia. L'indagato, che finora ha escluso qualsiasi responsabilità in merito alla morte della piccola (ha parlato di una caduta), è padre di una giovane che ha avuto in affidamento dopo la conclusione del primo matrimonio. Ora per la ragazza sarà necessario trovare un'altra collocazione almeno fino a quando non sarà chiarita la posizione del genitore.

Risultati più indicativi arriveranno dall' autopsia affidata oggi dal magistrato all' istituto di medicina legale "La Sapienza". La piccola era arrivata al pronto soccorso in piena notte ed era stata registrata con il 'codice rosso', ovvero la sigla che indica la massima gravita' di condizioni.

A portare la piccola al Sant' Andrea e' stata un' ambulanza del 118, seguita da un' auto con i genitori, che, a quanto si appreso, sarebbero romani.

Dal primo esame dei medici sul corpo della piccola, e' emersa subito la gravita' delle sue condizioni. Era in preda ad una crisi respiratoria e presentava ecchimosi multiple in alcune parti del corpo.

I medici dell'ospedale hanno tentato tutte le manovre di rianimazione, ma per la bambina non c'e' stato nulla da fare. Le direzioni generale e sanitaria dell' azienda ospedaliera Sant' Andrea hanno gia' messo a disposizione della magistratura quanto a loro conoscenza e la cartella clinica della bambina, ai fini dell' inchiesta.

LA MADRE PIANGEVA, PICCOLA MIA NON MI LASCIARE
"La nostra impressione è che siano delle persone tranquille, non abbiamo sentito mai un urlo, mai l'impressione che litigassero tra loro". Sono le parole dei vicini di casa di M.B., di 39 anni, il convivente della madre della bambina.

Proprio ai vicini ieri sera tra le 23:30 e le 23:45, come ha raccontato un inquilino, l'uomo ha chiesto aiuto. "E' stato lui - ha detto una vicina - a bussare alla mia porta ieri sera dicendomi che la bambina stava poco bene. Dall'uscio di casa ho visto la bambina in braccio alla madre. La donna piangeva, era seduta sul divano e diceva 'Piccola mia, non mi lasciare'".

La vicina di casa ha detto di aver consigliato all'uomo di chiamare un'ambulanza e di essere andato ad avvisare suo marito che era ad una festa di piazza che si svolgeva ieri sera nel quartiere Labaro, alla periferia nord di Roma. "Quando siamo rientrati - ha continuato la donna - abbiamo visto l'ambulanza in strada e mio marito ha accompagnato il medico nell'abitazione della coppia. La bambina era distesa su un tavolo e quando il medico l'ha visitata è sembrato che avesse capito che già non c'era nulla da fare".

E' stato messo sotto sequestro dai carabinieri, con l'apposizione di sigilli, l'appartamento dove abitava la bambina. Per tutta la mattina, fino a poco dopo le 15, una squadra dei carabinieri del Ris ha fatto accertamenti. L'appartamento, situato all'ultimo dei sei piani di un palazzo in via Magnano in Riviera, secondo quanto si è appreso sarebbe stato trovato in ordine, senza segni tali da far supporre che ieri sera ci fosse stato un litigio.
Vecchio 03-07-2006, 19.04.55
L'avatar di bimba2385
Forumista

bimba2385 reputazione Stellare !!!bimba2385 reputazione Stellare !!!bimba2385 reputazione Stellare !!!bimba2385 reputazione Stellare !!!bimba2385 reputazione Stellare !!!bimba2385 reputazione Stellare !!!bimba2385 reputazione Stellare !!!bimba2385 reputazione Stellare !!!bimba2385 reputazione Stellare !!!bimba2385 reputazione Stellare !!!bimba2385 reputazione Stellare !!!
Predefinito

queste notizie sono dell'Ansa...ora io mi chiedo,indipendentemente da chi sia stato,con che coraggio si possa picchiare a morta una bambina di soli 5 anni??e con che coraggio una mamma assiste a tutto questo senza intervenire?
Vecchio 03-07-2006, 22.10.35
L'avatar di la lina
la lina la lina non è connesso
Registered User

la lina ha un futuro brillantela lina ha un futuro brillantela lina ha un futuro brillantela lina ha un futuro brillantela lina ha un futuro brillantela lina ha un futuro brillantela lina ha un futuro brillantela lina ha un futuro brillantela lina ha un futuro brillantela lina ha un futuro brillantela lina ha un futuro brillante
Predefinito

è pazzesco bimba..davvero incredibile..mi chiedo come si possano fare certe cose dopo che aver messo al mondo una creatura...

la mia nuova vita inizierà fra poco nella città più bella del mondo
Vecchio 04-07-2006, 04.09.28
L'avatar di Carmelo Mazzella
Carmelo Mazzella Carmelo Mazzella non è connesso
Forumista

Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!
Predefinito

se è vero, spero solo che in carcere gliene diano di santa ragione.

non ho parole, dovrebbe passare dalle mie mani.

www.myspace.com/carmelomazzella

Adonai
Vecchio 04-07-2006, 06.11.13
L'avatar di giuliagra
giuliagra giuliagra non è connesso
Forumista

giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!
Predefinito

io dico,ma come si fa?
ci rendiamo conto di cosa vuol dire uccidere di percosse un corpicino del genere?
manco le bestie...

Non dire le bugie
Vecchio 04-07-2006, 08.40.27
Mascottina Mascottina non è connesso
Forumista

Mascottina reputazione oltre ogni limiteMascottina reputazione oltre ogni limiteMascottina reputazione oltre ogni limiteMascottina reputazione oltre ogni limiteMascottina reputazione oltre ogni limiteMascottina reputazione oltre ogni limiteMascottina reputazione oltre ogni limiteMascottina reputazione oltre ogni limiteMascottina reputazione oltre ogni limiteMascottina reputazione oltre ogni limiteMascottina reputazione oltre ogni limite
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da giuliagra
manco le bestie...
Questa cosa l'ho pensata spesso anche io...

Forse pperchè le bestie non hanno una volontà da affermare, mentre gli uomini sì.
E c'è chi anche solo una bizza può far saltare il cervello.

dal mio caos nascerà una stella

la natura cerca di avere sempre l'energia al minimo,no?!

"ti sei svegliata? ecco, adesso pensa ai colori, sorridi e... Buona Giornata!!" 3gen05

io diko sì, diko si può

Buon Domani
Vecchio 04-07-2006, 09.20.19
Shock Shock non è connesso
Registered User

Shock è sulla buona strada
Invia un messaggio via MSN a Shock
Predefinito

Ciò che è razionale (leggasi: rispettare sempre le leggi e non farsi giustizia da soli) è sempre giusto? Il mio dubbio di oggi è questo.

_______________:[-ShOcK-]:_______________
\.______________________________./
Vecchio 04-07-2006, 10.10.46
L'avatar di nena74
nena74 nena74 non è connesso
Forumista

nena74 ha un futuro brillantenena74 ha un futuro brillantenena74 ha un futuro brillantenena74 ha un futuro brillantenena74 ha un futuro brillantenena74 ha un futuro brillantenena74 ha un futuro brillantenena74 ha un futuro brillantenena74 ha un futuro brillantenena74 ha un futuro brillantenena74 ha un futuro brillante
Predefinito

sono notizie che mettono i brividi,povera piccola,picchiata a morte da persone a cui lei sicuramente voleva bene,delle quali lei si fidava e nelle quali magari cercava protezione dopo aver ricevuto solo violenza.
terribile

Ultima modifica di nena74 : 04-07-2006 alle ore 10.14.05
Vecchio 04-07-2006, 10.39.54
L'avatar di bimba2385
Forumista

Predefinito

al telegiornale hanno detto che la bimba è arrivata già morta in ospedale e il corpo era pieno pieno di lividi,alcuni dei quali non erano neanche recenti. quindi questa povera bambina chissà quante ne ha dovute subire prima di morire...e la mamma?qual'è il compito della mamma,se non quello di proteggere i proprio figli?
Vecchio 04-07-2006, 11.06.31
L'avatar di nena74
nena74 nena74 non è connesso
Forumista

nena74 ha un futuro brillantenena74 ha un futuro brillantenena74 ha un futuro brillantenena74 ha un futuro brillantenena74 ha un futuro brillantenena74 ha un futuro brillantenena74 ha un futuro brillantenena74 ha un futuro brillantenena74 ha un futuro brillantenena74 ha un futuro brillantenena74 ha un futuro brillante
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Shock
Ciò che è razionale (leggasi: rispettare sempre le leggi e non farsi giustizia da soli) è sempre giusto? Il mio dubbio di oggi è questo.
io penso sempre che se qualcuno facesse del male alla mia bimba di due anni,
vorrei che lo lasciassero libero perchè me lo andrei a cercare da sola e me lo porterei e casetta,da quel momento in poi ogni giorno il più a lungo possibile me la farei da sola "la giustizia"
Vecchio 04-07-2006, 16.33.38
L'avatar di dhe
dhe dhe non è connesso
Forumista

dhe reputazione Stellare !!!dhe reputazione Stellare !!!dhe reputazione Stellare !!!dhe reputazione Stellare !!!dhe reputazione Stellare !!!dhe reputazione Stellare !!!dhe reputazione Stellare !!!dhe reputazione Stellare !!!dhe reputazione Stellare !!!dhe reputazione Stellare !!!dhe reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a dhe
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nena74
io penso sempre che se qualcuno facesse del male alla mia bimba di due anni,
vorrei che lo lasciassero libero perchè me lo andrei a cercare da sola e me lo porterei e casetta,da quel momento in poi ogni giorno il più a lungo possibile me la farei da sola "la giustizia"
giusto...peccato che in questo caso pare che la madre non si opponesse più di tanto... ma come si fa, mi chiedo, a stare con una persona che ti massacra la figlia e magari massacra di botte pure te? mah, poi è vero che bisogna trovarsi nella situazione prima di giudicare...ma qui basta anche solo il buon senso.
Vecchio 04-07-2006, 16.35.44
L'avatar di valer
valer valer non è connesso
Forumista

valer reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a valer
Predefinito

agghiacciante
Vecchio 04-07-2006, 16.40.17
L'avatar di simonetta980
simonetta980 simonetta980 non è connesso
Forumista

simonetta980 reputazione Stellare !!!simonetta980 reputazione Stellare !!!simonetta980 reputazione Stellare !!!simonetta980 reputazione Stellare !!!simonetta980 reputazione Stellare !!!simonetta980 reputazione Stellare !!!simonetta980 reputazione Stellare !!!simonetta980 reputazione Stellare !!!simonetta980 reputazione Stellare !!!simonetta980 reputazione Stellare !!!simonetta980 reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dhe
giusto...peccato che in questo caso pare che la madre non si opponesse più di tanto... ma come si fa, mi chiedo, a stare con una persona che ti massacra la figlia e magari massacra di botte pure te? mah, poi è vero che bisogna trovarsi nella situazione prima di giudicare...ma qui basta anche solo il buon senso.
No, qui non vale il "bisogna trovarsi nella situazione". Qui c'è solo gente malata, non esiste, una mamma NON PUò accettare una cosa del genere. Non può. Non c'è nessuna scusante. Assolutamente non esiste.

Nulla si perde davvero.
Ogni secondo che passa,
ogni luna che sorge,
nn fanno altro che dirci VIVI.
Vivi e ama quello che sei,
qualunque tu sia,
ovunque tu sia,
guarda in alto verso il sole e chiudi gli occhi.
E nn stancarti mai di sognare.
La vita è troppo breve per nn essere felici...

..insieme..

A.F.P. ...Amici Fuori Produzione

La mia scommessa sono io

...e so rispondere solo che mi piace
Vecchio 04-07-2006, 19.09.29
L'avatar di bimba2385
Forumista

Predefinito

hanno ripreso le scarpette della bimba...e i colori che usava per fare i suoi disegni..non si può.non si può uccidere una bambina massacrandola.il problema è che sono sempre più frequenti questi casi.prima il piccolo Tommaso,ora questa bimba....questi sono pazzi,sono veramente pazzi per riuscire a fare cose del genere.
Vecchio 04-07-2006, 20.21.53
L'avatar di aural
aural aural non è connesso
Forumista

aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!
Predefinito

io son oconvinta che c'è tanta povertà, sia economica che di cultura.
ieri sera ho vista chi l'ha visto, e c isono storie che ti mettono i brividi e ti fanno pensare.
Un ragazzino scomparso a 14 anni ...faceva il muratore a Torino, sottopagato.
La mamma che ha messo su un altarino con di tutto e di più madonne cani cinesi che porterebbero fortuna.
Dobbiamo far crescere la cultura comincinado dal basso, con aiuti economici alle famiglie per poter far studiare i figli, curare i valori familiari.
come ? .....non lo so lo ammetto.
Vecchio 04-07-2006, 23.07.48
L'avatar di Francesca90
Francesca90 Francesca90 non è connesso
Registered User

Francesca90 reputazione Stellare !!!Francesca90 reputazione Stellare !!!Francesca90 reputazione Stellare !!!Francesca90 reputazione Stellare !!!Francesca90 reputazione Stellare !!!Francesca90 reputazione Stellare !!!Francesca90 reputazione Stellare !!!Francesca90 reputazione Stellare !!!Francesca90 reputazione Stellare !!!Francesca90 reputazione Stellare !!!Francesca90 reputazione Stellare !!!
Predefinito

..SDEGNO..SCHIFO..anche i bambini...dove andremmo a finire?!?!?!
Ed il mio amore grande...
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione