Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Attualità

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-06-2004, 10.04.47
ivan ivan non è connesso
Registered User

ivan è un gioiello nella massaivan è un gioiello nella massaivan è un gioiello nella massa
Predefinito Festa Della Repubblica

oggi,2 giugno, festa della repubblica, è un momento di riflessione su questa nostra italia,e sul nostro essere italiani.

io sono ORGOGLIOSO di essere italiano, sono orgoglioso della mia storia, della mia cultura, della mia essenza italiana.

sono orgoglioso di rappresentare una scheggia di quella che è la repubblica italiana.

w l'italia, w la patria
Vecchio 02-06-2004, 10.19.36
L'avatar di decly2002
decly2002 decly2002 non è connesso
Forumista

decly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

chissà che fanno quei buffoni dei savoia oggi
Vecchio 02-06-2004, 17.38.51
Dellaterra Dellaterra non è connesso
Registered User

Dellaterra ha molto di cui essere orgogliosoDellaterra ha molto di cui essere orgogliosoDellaterra ha molto di cui essere orgogliosoDellaterra ha molto di cui essere orgogliosoDellaterra ha molto di cui essere orgogliosoDellaterra ha molto di cui essere orgogliosoDellaterra ha molto di cui essere orgogliosoDellaterra ha molto di cui essere orgogliosoDellaterra ha molto di cui essere orgogliosoDellaterra ha molto di cui essere orgoglioso
Predefinito

a dire il vero, ci penso anch'io molto a cos'e' Italia, com'e' Italia, com'e' la gente... io cerco di capire e di ottenere qualche idea... ma per adesso e' difficile per me.
ho bisogno di capire piu' tardi o piu' presto, perche' vivo la' (quando non sono in Russia).
Vecchio 02-06-2004, 17.48.29
L'avatar di alessia
alessia alessia non è connesso
Forumista

alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!
Predefinito

amo l'italia

amo la mia patria e sono orgogliosa di essere italiana

credo sia bello che ogni volta che il mio sguardo si perde ci siano i tuoi occhi a ritrovarlo...

gli uomini passano , le idee restano..non ci prenderanno mai.

con te però il problema è capire se quello che dici è quello che senti davvero dentro. perchè ti sai proteggere bene.
Vecchio 02-06-2004, 17.51.28
Willy Willy non è connesso
Registered User

Willy è sulla buona strada
Predefinito

Citazione:
Originally posted by alessia
amo l'italia

amo la mia patria e sono orgogliosa di essere italiana
io pure
Vecchio 02-06-2004, 18.14.01
L'avatar di marlborolight
marlborolight marlborolight non è connesso
Forumista

marlborolight reputazione Totale !!!marlborolight reputazione Totale !!!marlborolight reputazione Totale !!!marlborolight reputazione Totale !!!marlborolight reputazione Totale !!!marlborolight reputazione Totale !!!marlborolight reputazione Totale !!!marlborolight reputazione Totale !!!marlborolight reputazione Totale !!!marlborolight reputazione Totale !!!marlborolight reputazione Totale !!!
Predefinito

e pensare che in tv hanno intervistato giovani che non sanno nemmeno operchè oggi è festa....quanti saranno?
io fino a qualche tempo fa ero uno di loro, e dell italia non me ne fregava niente, anzi, quasi la disprezzavo...oggi mi sento un pò piu italiano, ma l italia per me resta sempre un paese molto difficile, per adesso mi sembra avere qualche luce e molte ombre, ne abbiamo ancora di strada da fare...

comunque ciampi mi piace, mi sembra giusta questa sua promozione del senso della patria

il confine non è solo una linea che chiude e protegge, ma uno spazio che mette insieme le diversità
Vecchio 02-06-2004, 19.36.52
L'avatar di manuchan
manuchan manuchan non è connesso
Registered User

manuchan reputazione oltre ogni limitemanuchan reputazione oltre ogni limitemanuchan reputazione oltre ogni limitemanuchan reputazione oltre ogni limitemanuchan reputazione oltre ogni limitemanuchan reputazione oltre ogni limitemanuchan reputazione oltre ogni limitemanuchan reputazione oltre ogni limitemanuchan reputazione oltre ogni limitemanuchan reputazione oltre ogni limitemanuchan reputazione oltre ogni limite
Predefinito

io sono orgogliosa della gente che c'è in Italia, ma non mi piace come è governata e come viene soggiogata dagli scopi egoistici di chi ha un pò di potere.

a fagiolo:

Battiato-povera patria

Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere
di gente infame, che non sa cos'è il pudore,
si credono potenti e gli va bene quello che fanno;
e tutto gli appartiene.
Tra i governanti, quanti perfetti e inutili buffoni!
Questo paese è devastato dal dolore...
ma non vi danno un po' di dispiacere
quei corpi in terra senza più calore?
Non cambierà, non cambierà
no cambierà, forse cambierà.
Ma come scusare le iene negli stadi e quelle dei giornali?
Nel fango affonda lo stivale dei maiali.
Me ne vergogno un poco, e mi fa male
vedere un uomo come un animale.
si che cambierà, vedrai che cambierà.
Voglio sperare che il mondo torni a quote più normali
che possa contemplare il cielo e i fiori,
che non si parli più di dittature
se avremo ancora un po' da vivere...
La primavera intanto tarda ad arrivare
Vecchio 02-06-2004, 19.38.17
L'avatar di manuchan
Registered User

manuchan reputazione oltre ogni limitemanuchan reputazione oltre ogni limitemanuchan reputazione oltre ogni limitemanuchan reputazione oltre ogni limitemanuchan reputazione oltre ogni limitemanuchan reputazione oltre ogni limitemanuchan reputazione oltre ogni limitemanuchan reputazione oltre ogni limitemanuchan reputazione oltre ogni limitemanuchan reputazione oltre ogni limitemanuchan reputazione oltre ogni limite
Predefinito

Citazione:
Originally posted by marlborolight
e pensare che in tv hanno intervistato giovani che non sanno nemmeno operchè oggi è festa....quanti saranno?
io fino a qualche tempo fa ero uno di loro, e dell italia non me ne fregava niente, anzi, quasi la disprezzavo...oggi mi sento un pò piu italiano, ma l italia per me resta sempre un paese molto difficile, per adesso mi sembra avere qualche luce e molte ombre, ne abbiamo ancora di strada da fare...

comunque ciampi mi piace, mi sembra giusta questa sua promozione del senso della patria
del fatto che molta gente se ne frega dell'Italia è una cosa brutta, nn sapere niente della propria patria nn è bello...
Vecchio 02-06-2004, 19.39.53
L'avatar di manuchan
Registered User

Predefinito

cmq per me la cucina italiana è la più buona e genuina...è varia, così come gli uomini e le donne...per me sono i migliori perchè ne puoi trovare di tutti i tipi, biondi mori, alti e grassi..

(anche se gli uomini argentini nn sono facili da battere!!!)
Vecchio 02-06-2004, 21.09.46
umana umana non è connesso
Forumista

umana reputazione oltre ogni limiteumana reputazione oltre ogni limiteumana reputazione oltre ogni limiteumana reputazione oltre ogni limiteumana reputazione oltre ogni limiteumana reputazione oltre ogni limiteumana reputazione oltre ogni limiteumana reputazione oltre ogni limiteumana reputazione oltre ogni limiteumana reputazione oltre ogni limiteumana reputazione oltre ogni limite
Predefinito

[QUOTE]Originally posted by manuchan
[B]io sono orgogliosa della gente che c'è in Italia, ma non mi piace come è governata e come viene soggiogata dagli scopi egoistici di chi ha un pò di potere.

riusciremo a cambiare il mondo
senza raggiungere il potere?

santa voglia di vivere

anche le ragazze fanno promesse da marinai
Vecchio 02-06-2004, 21.13.09
alessandrooo alessandrooo non è connesso
Registered User

alessandrooo reputazione oltre ogni limitealessandrooo reputazione oltre ogni limitealessandrooo reputazione oltre ogni limitealessandrooo reputazione oltre ogni limitealessandrooo reputazione oltre ogni limitealessandrooo reputazione oltre ogni limitealessandrooo reputazione oltre ogni limitealessandrooo reputazione oltre ogni limitealessandrooo reputazione oltre ogni limitealessandrooo reputazione oltre ogni limitealessandrooo reputazione oltre ogni limite
Predefinito

anche se alle volte vengo meno sò che bisogna essere orgogliosi della propria patria

e io sono orgoglioso di essere italiano
perchè non esserlo equivale a non essere orgogliosi di se stessi

se parlo, ragiono, cammino, vesto, mangio, se sono come sono adesso lo devo anche alla mie origini, alla storia della mia nazione, alla cultura che essa ha saputo creare

io sono orgoglioso del mio essere italiano

spero che l'italia continui a mescolarsi e contemporaneamente sia da giuda come lo è stata in passato nella ricerca, nelle arti, nella cultura, nella moda, nell'alimentazione, nella democrazia

siamo una grande nazione, forse il più grande popolo del mondo, quello che secondo me ha di più modificato la direzione del futuro del mondo nei secoli

dovremmo solo essere un pò più orgogliosi e più uniti
Vecchio 02-06-2004, 21.21.31
Forumista

marlborolight reputazione Totale !!!marlborolight reputazione Totale !!!marlborolight reputazione Totale !!!marlborolight reputazione Totale !!!marlborolight reputazione Totale !!!marlborolight reputazione Totale !!!marlborolight reputazione Totale !!!marlborolight reputazione Totale !!!marlborolight reputazione Totale !!!marlborolight reputazione Totale !!!marlborolight reputazione Totale !!!
Predefinito

Citazione:
Originally posted by manuchan
del fatto che molta gente se ne frega dell'Italia è una cosa brutta, nn sapere niente della propria patria nn è bello...
non sapere niente della propria patria, o in generale della propria comunità, credo che rendano un uomo molto meno uomo...non siamo isole...forse non lo siamo mai stati, forse non è nella nostra natura e siamo davvero animali sociali... ma credo che spesso vivendo con ogni servizio a portata di mano ci dimentichiamo tutto il sistema che c è dietro, e tutte le persone, le strutture che ci cono state e che ci sono e che ci permettono di vivere cosi e a cui apparteniamo, qualcosa piu grande di noi che ha una storia piu vecchia di noi e che avrà una vita piu lunga della nostra...l italia, per esempio

mi viene in mente l importanza della storia

il confine non è solo una linea che chiude e protegge, ma uno spazio che mette insieme le diversità
Vecchio 02-06-2004, 21.25.13
Forumista

Predefinito manuchan

certo i governi non sono stati proprio impeccabili

per il resto, non conosco cosi tanti italiani per fare ste statstiche, ne tanti stranieri per fare un confronto

Vecchio 02-06-2004, 21.27.15
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originally posted by alessandrooo

se parlo, ragiono, cammino, vesto, mangio, se sono come sono adesso lo devo anche alla mie origini, alla storia della mia nazione, alla cultura che essa ha saputo creare

già
e la storia siamo noi, anche questop è importante, per chi ci crede

Vecchio 02-06-2004, 22.24.17
L'avatar di manuchan
Registered User

Predefinito

[QUOTE]Originally posted by umana
[B]
Citazione:
io sono orgogliosa della gente che c'è in Italia, ma non mi piace come è governata e come viene soggiogata dagli scopi egoistici di chi ha un pò di potere.

riusciremo a cambiare il mondo
senza raggiungere il potere?
nn so, ma potremmo nn essere abbindolati dal potere o potremmo saperlo sfruttare per il bene di tutti (e non solo il proprio)
Vecchio 02-06-2004, 22.25.54
L'avatar di manuchan
Registered User

Predefinito

Citazione:
Originally posted by marlborolight
non sapere niente della propria patria, o in generale della propria comunità, credo che rendano un uomo molto meno uomo...non siamo isole...forse non lo siamo mai stati, forse non è nella nostra natura e siamo davvero animali sociali... ma credo che spesso vivendo con ogni servizio a portata di mano ci dimentichiamo tutto il sistema che c è dietro, e tutte le persone, le strutture che ci cono state e che ci sono e che ci permettono di vivere cosi e a cui apparteniamo, qualcosa piu grande di noi che ha una storia piu vecchia di noi e che avrà una vita piu lunga della nostra...l italia, per esempio

mi viene in mente l importanza della storia
a me vengono in mente le lotte dei nostri avi per conquistare importanti diritti e il fatto che ce li stanno togliendo piano piano e noi non stiamo facendo niente!
Vecchio 02-06-2004, 22.34.33
L'avatar di giusy74s
giusy74s giusy74s non è connesso
Forumista

giusy74s reputazione Stellare !!!giusy74s reputazione Stellare !!!giusy74s reputazione Stellare !!!giusy74s reputazione Stellare !!!giusy74s reputazione Stellare !!!giusy74s reputazione Stellare !!!giusy74s reputazione Stellare !!!giusy74s reputazione Stellare !!!giusy74s reputazione Stellare !!!giusy74s reputazione Stellare !!!giusy74s reputazione Stellare !!!
Predefinito

W l' ITALIA...ANCHE X ME
‎"Gli amanti degli animali sono una razza speciale di uomini, generosa di spirito, piena di empatia, forse un po' troppo incline al sentimentalismo, ma con un cuore grande quanto un cielo senza nuvole."

La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui si trattano gli animali. (Gandhi)
Vecchio 03-06-2004, 08.00.08
Willy Willy non è connesso
Registered User

Willy è sulla buona strada
Predefinito

Citazione:
a me vengono in mente le lotte dei nostri avi per conquistare importanti diritti e il fatto che ce li stanno togliendo piano piano e noi non stiamo facendo niente!
Gia' .......
Tra l'altro ci sarebbero tante cose per cui combattere veramente pero' spesso si ci mette a seguire squallidi stereotipi.
W la resistenza e W la lotta partigiana che contribui' a liberarci dal nazifascismo!
Che nel nostro cuore palpiti il loro stesso coraggio e il loro stesso patriottismo (da non confondere con il nazionalismo poiche' al giorno d'oggi viene fatta confusione tra i due termini) e la stessa fiducia nel futuro.
Vecchio 03-06-2004, 08.19.38
L'avatar di manuchan
Registered User

Predefinito

Citazione:
Originally posted by Willy
Gia' .......
Tra l'altro ci sarebbero tante cose per cui combattere veramente pero' spesso si ci mette a seguire squallidi stereotipi.
W la resistenza e W la lotta partigiana che contribui' a liberarci dal nazifascismo!
Che nel nostro cuore palpiti il loro stesso coraggio e il loro stesso patriottismo (da non confondere con il nazionalismo poiche' al giorno d'oggi viene fatta confusione tra i due termini) e la stessa fiducia nel futuro.
penso le stesse cose che hai scritto fino ad ora
Vecchio 03-06-2004, 11.35.54
ivan ivan non è connesso
Registered User

ivan è un gioiello nella massaivan è un gioiello nella massaivan è un gioiello nella massa
Predefinito

Citazione:

a fagiolo:

Battiato-povera patria

Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere
di gente infame, che non sa cos'è il pudore,
si credono potenti e gli va bene quello che fanno;
e tutto gli appartiene.
Tra i governanti, quanti perfetti e inutili buffoni!
Questo paese è devastato dal dolore...
ma non vi danno un po' di dispiacere
quei corpi in terra senza più calore?
no cambierà, forse cambierà.
Ma come scusare le iene negli stadi e quelle dei giornali?
Nel fango affonda lo stivale dei maiali.
Me ne vergogno un poco, e mi fa male
vedere un uomo come un animale.
si che cambierà, vedrai che cambierà.
Voglio sperare che il mondo torni a quote più normali
che possa contemplare il cielo e i fiori,
che non si parli più di dittature
se avremo ancora un po' da vivere...
La primavera intanto tarda ad arrivare
vorrei rsispondere con

MAMELI-FRATELLI D'ITALIA

Fratelli d'Italia,
l'Italia s'è desta,
dell'elmo di Scipio
s'è cinta la testa.
Dov'è la vittoria?
Le porga la chioma,
che schiava di Roma
Iddio la creò.

Stringiamoci a coorte,
siam pronti alla morte.
Siam pronti alla morte,
l'Italia chiamò.
Stringiamoci a coorte,
siam pronti alla morte.
Siam pronti alla morte,
l'Italia chiamò, sì!

Noi fummo da secoli
calpesti, derisi,
perché non siam popoli,
perché siam divisi.
Raccolgaci un'unica
bandiera, una speme:
di fonderci insieme
già l'ora suonò.

Uniamoci, uniamoci,
l'unione e l'amore
rivelano ai popoli
le vie del Signore.
Giuriamo far libero
il suolo natio:
uniti, per Dio,
chi vincer ci può?

l'italia,la patria, non è il governo berlusconi, non è il governo d'alema, non è alleanza nazionale, non è rifondazione comunista.

l'italia sono le alpi, è lampedusa, è roma, il colosseo, è venezia, è il golfo di napoli, è palermo, è lo stretto di messina, è porto cervo.

l'italia sono gli italiani, con la loro cultura e la loro autocoscienza di essere italiani

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione