Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum AttualitÓ

Rispondi

Strumenti discussione ModalitÓ visualizzazione
Vecchio 28-04-2006, 21.30.07
Iren¨ Iren¨ non Ŕ connesso
Registered User

Iren¨ reputazione Stellare !!!Iren¨ reputazione Stellare !!!Iren¨ reputazione Stellare !!!Iren¨ reputazione Stellare !!!Iren¨ reputazione Stellare !!!Iren¨ reputazione Stellare !!!Iren¨ reputazione Stellare !!!Iren¨ reputazione Stellare !!!Iren¨ reputazione Stellare !!!Iren¨ reputazione Stellare !!!Iren¨ reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Denis
sono d'accordo con iren¨ su tutti i suoi post in questo thread. nessuno li ha costretti, forse la mancanza di denaro li ha costretti, null'altro direi. spiace che siano morte tre persone, mi spiace molto di pi¨ quando muore qualcuno che faceva qualcosa di buono davvero, qualche missionario, qualche dottore, non necessariamente in iraq, non necessariamente italiano
Ti ringrazio per l'appoggio
Vecchio 02-05-2006, 14.57.28
L'avatar di giggi
giggi giggi non Ŕ connesso
Forumista

giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!giggi reputazione Stellare !!!
Predefinito

anch'io condivido la maggior parte delle cose dette nei post qui, sono assolutamente contraria alla guerra, alle armi, alla violenza.
La mia riflessione passeggera non voleva giustificare nessuno, ma riferivo quello che nel mio piccolo vedo: certo tanti ragazzi che conosco sono anche ignoranti (nel senso che non prendono in considerazione il significato reale e le conseguenze della loro scelta), ma tra un lavoro malpagato o sottopagato (quando c'Ŕ) del tutto precario e il miraggio di una sicurezza economica, tanti vantaggi familiari ecc ecc...purtroppo mi sa che tanti che si arruolano guardano solo a questo ed Ŕ assurdo - lo so- ma mi piacerebbe vedere lo stato maggiormente impegnato a garantire altrettanti vantaggi a qualunque lavoratore (e magari ai civili che davvero operano per la costruzione della pace)...forse cosý sarei pi¨ tranquilla nel "criminalizzare" chi ancora sceglie le armi...
Comunque io non sono orgogliosa di essere italiana, nel senso che non d˛ nessun valore a questo orgoglio nazionalistico. E non sopporto che non siano neppure menzionati (figurarsi eroi...) i tanti civili che operano nel mondo per la costruzione della pace e che mi rendono orgogliosa di appartenere alla razza umana

...come il sole che lavora anche se la notte Ŕ buia...

in un angolo della mia mente ti continuo ad amare
Vecchio 02-05-2006, 19.10.45
MelaNapoletana
Guest

Predefinito

Eppure se fosse morto un muratore in un cantiere o un operaio in fabbrica non ci avrebbero mostrato i funerali in tv. Onore e rispetto a chiunque muore facendo il proprio dovere.
Vecchio 02-05-2006, 21.17.40
Registered User

Iren¨ reputazione Stellare !!!Iren¨ reputazione Stellare !!!Iren¨ reputazione Stellare !!!Iren¨ reputazione Stellare !!!Iren¨ reputazione Stellare !!!Iren¨ reputazione Stellare !!!Iren¨ reputazione Stellare !!!Iren¨ reputazione Stellare !!!Iren¨ reputazione Stellare !!!Iren¨ reputazione Stellare !!!Iren¨ reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da MelaNapoletana
Eppure se fosse morto un muratore in un cantiere o un operaio in fabbrica non ci avrebbero mostrato i funerali in tv. Onore e rispetto a chiunque muore facendo il proprio dovere.
Appunto, Ŕ quello che dico anche io. Fare di un carabiniere un eroe, solo perchŔ Ŕ morto con la divisa, mi sembra ingiusto verso tutti quelli che muoiono da eroi, come i pompieri, come i missionari, come tutti quelli che non si fanno pagare per portare la pace.
Vecchio 03-05-2006, 20.07.21
L'avatar di Davide
Davide Davide non Ŕ connesso
Registered User

Davide Ŕ un gioiello nella massaDavide Ŕ un gioiello nella massaDavide Ŕ un gioiello nella massaDavide Ŕ un gioiello nella massa
Invia un messaggio via ICQ a Davide
Predefinito

Taranto, un morto e due feriti all'Ilva
Secondo le prime notizie, la morte dell'operaio, cosý come il ferimento degli altri due, sarebbe stata causata dall'inalazione di gas tossici nello stabilimento
TARANTO - Un operaio Ŕ morto e altri due sono rimasti feriti in un infortunio sul lavoro avvenuto oggi pomeriggio nello stabilimento siderurgico Ilva di Taranto.
Secondo le prime notizie, la vittima sarebbe dipendente di una ditta appaltatrice; la morte dellĺoperaio, cosý come il ferimento degli altri due, sarebbe stata causata dallĺinalazione di gas tossici.
Sul posto sono intervenuti funzionari dellĺIspettorato del lavoro, agenti di Polizia e carabinieri.
La vittima Ŕ un operaio originario di Mesagne (Brindisi), Antonio Mingolla, di 47 anni, ed era dipendente di una ditta di appalto, la "Cmt" di Taranto.
Secondo una prima ricostruzione di fonte sindacale, lĺincidente Ŕ avvenuto nellĺarea dellĺAltoforno 1. Alcuni operai stavano eseguendo la manutenzione di una conduttura in cui scorre gas inodore utilizzato per il funzionamento dellĺaltoforno. Nella conduttura, proprio perchŔ in manutenzione, non avrebbe dovuto esserci passaggio di gas, mentre, per cause ancora da accertare, gli operai sono stati investiti dalle esalazioni altamente tossiche.
Secondo notizie fornite dallĺufficio stampa dellĺIlva, lĺoperazione di manutenzione della conduttura si stava svolgendo su una passerella a circa 20 metri di altezza e per questa attivitÓ Ŕ previsto lĺuso di maschere di ossigeno di cui la squadra era regolarmente dotata.
Dei due feriti di cui sino ad ora si hanno notizie, il primo, anchĺegli dipendente della "Cmt", stava lavorando vicino a Mingolla e sarebbe in condizioni pi¨ gravi, mentre il secondo, dipendente dellĺIlva, sarebbe rimasto intossicato prestando soccorso ai suoi colleghi di lavoro. Entrambi i feriti sono ricoverati nellĺospedale Santissima Annunziata di Taranto.

18/4/2006

http://www.lagazzettadelmezzogiorno....&IDCategoria=1
Vecchio 03-05-2006, 20.07.51
L'avatar di Davide
Registered User

Davide Ŕ un gioiello nella massaDavide Ŕ un gioiello nella massaDavide Ŕ un gioiello nella massaDavide Ŕ un gioiello nella massa
Predefinito

Per questi morti nessuno fa funerali di stato in tv, nessuno dÓ medaglie al valore, non ci sono i grandi nomi della politica che si scomodano, i telegiornali non aprono con queste notizie e non ne parlano per giorni interi. e queste morti non avvengono chissÓ in quale paese estero e non sono assolutamente casi isolati...
queste sono persone per cui dovremmo versare tante lacrime, gente che si fa il culo per 1000 euro al mese per campare. gente che sceglie (ricordate che Ŕ una scelta) di non andare a fare "alla guerra" al contrario di quello che fanno tanti altri (che sperano di entrare in un gioco??) attratti dai soldi facili.
per me sono pi¨ pazzesche queste morti, Ŕ pi¨ folle morire in una fabbrica del primo mondo che in un paese in guerra. in una guerra Ŕ normale che dei soldati muoiano...
Vecchio 03-05-2006, 20.08.25
L'avatar di Davide
Registered User

Predefinito

.
Vecchio 05-05-2006, 17.15.19
L'avatar di Davide
Registered User

Predefinito

questa volta l'attentato l'hanno fatto a Kabul. altri due militari morti...
Vecchio 05-05-2006, 17.50.26
L'avatar di steven8415
steven8415 steven8415 non Ŕ connesso
Forumista

steven8415 reputazione oltre ogni limitesteven8415 reputazione oltre ogni limitesteven8415 reputazione oltre ogni limitesteven8415 reputazione oltre ogni limitesteven8415 reputazione oltre ogni limitesteven8415 reputazione oltre ogni limitesteven8415 reputazione oltre ogni limitesteven8415 reputazione oltre ogni limitesteven8415 reputazione oltre ogni limitesteven8415 reputazione oltre ogni limitesteven8415 reputazione oltre ogni limite
Predefinito

Basta!
Troppi spargimenti di sangue. Ŕ ora che ritirino le truppe!

Vecchio 05-05-2006, 17.56.35
L'avatar di gabo86
gabo86 gabo86 non Ŕ connesso
Moderatore

gabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da steven8415
Basta!
Troppi spargimenti di sangue. Ŕ ora che ritirino le truppe!
lo faranno,steven...a breve
which I can't get through.
Vecchio 05-05-2006, 18.15.18
L'avatar di scricciola_82
scricciola_82 scricciola_82 non Ŕ connesso
Forumista

scricciola_82 reputazione TermoNucleareGlobalescricciola_82 reputazione TermoNucleareGlobalescricciola_82 reputazione TermoNucleareGlobalescricciola_82 reputazione TermoNucleareGlobalescricciola_82 reputazione TermoNucleareGlobalescricciola_82 reputazione TermoNucleareGlobalescricciola_82 reputazione TermoNucleareGlobalescricciola_82 reputazione TermoNucleareGlobalescricciola_82 reputazione TermoNucleareGlobalescricciola_82 reputazione TermoNucleareGlobalescricciola_82 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

... ormai non ci sono + parole!!!

alla fine andrÓ tutto bene, e se nn va tutto bene... Ŕ perchŔ nn Ŕ la fine!
Vecchio 07-05-2006, 20.05.12
L'avatar di mikÚ83
mikÚ83 mikÚ83 non Ŕ connesso
Forumista

mikÚ83 ha un futuro brillantemikÚ83 ha un futuro brillantemikÚ83 ha un futuro brillantemikÚ83 ha un futuro brillantemikÚ83 ha un futuro brillantemikÚ83 ha un futuro brillantemikÚ83 ha un futuro brillantemikÚ83 ha un futuro brillantemikÚ83 ha un futuro brillantemikÚ83 ha un futuro brillantemikÚ83 ha un futuro brillante
Invia un messaggio via MSN a mikÚ83 Manda un messaggio tramite Skype™ a mikÚ83
Predefinito

E' morto il 4 militare ferito in Iraq

Il maresciallo dei Carabinieri Enrico Frassanito, in gravissime condizioni dopo l'attentato di Nassiriya costato la vita tre militari italiani, e' morto subito dopo il suo arrivo a Verona, dove era stato trasferito da Kuwait City. Le sue condizioni erano gravssime: nell'attentato aveva riportato ustioni sul 40 per cento del corpo.

perchŔ non la finiamo di guerreggiare?
Se solo fossero pi¨ fatui, allegri e dissennati, godrebbero felici di unĺeterna giovinezza.
La vita umana non Ŕ altro che un gioco della follia.
Il cuore ha sempre ragione.ö

Erasmo
Vecchio 08-05-2006, 21.55.11
L'avatar di Bastiano
Bastiano Bastiano non Ŕ connesso
Forumista

Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!
Predefinito

L'eccezione che conferma la regola. A leggervi, a volte, mi viene quasi un senso di schifo. Scusate eh.
Vecchio 08-05-2006, 22.51.09
Registered User

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Bastiano
L'eccezione che conferma la regola. A leggervi, a volte, mi viene quasi un senso di schifo. Scusate eh.
Ma che stai dicendo scusa. Ti fa schifo che siamo contro questo spargimento inutile di sangue e contro chi osanna solo i morti di serie A e lascia che i morti di serie B cadano come mosche???
Ti facciamo SCHIFO addirittura? E poi tu saresti quello civile, educato e rispettoso? A me pi¨ che schifo a sto punto mi fai pena, pensi di stare sull'Olimpo a sentenziare non rispettando neanche le opinioni altrui. E ora dimmi pure che sono maleducata, la figura del cretino la fai tu.
Vecchio 08-05-2006, 22.58.05
L'avatar di xlavitacheverrÓ
xlavitacheverrÓ xlavitacheverrÓ non Ŕ connesso
Registered User

xlavitacheverrÓ Ŕ sulla buona strada
Predefinito

Citazione:
credo che nn puoi affermare una cosa del genere senza dare una spiegazione..e poi in ogni caso dire che ti viene un senso di schifo solo perchŔ magari nn condividi il pensiero di chi la pensa diversamente da te nn mi sembra un atteggiamento "intelligente" e maturo!

..."se rimaniamo insieme nelle diversitÓ insieme scopriremo la nostra unicitÓ!.."
Vecchio 09-05-2006, 14.11.39
L'avatar di Bastiano
Bastiano Bastiano non Ŕ connesso
Forumista

Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!
Predefinito

State parlando di ragazzi morti come se fossero noccioline. State dicendo delle cose orribili in un modo cosý tranquillo che a me mi viene un senso di schifo che non posso controllare purtroppo. Per˛ adesso metto lo smile e quindi anche io se dico delle cose fastidiose faccio parte dei vostri.
Vecchio 09-05-2006, 14.14.59
L'avatar di ExSissy
ExSissy ExSissy non Ŕ connesso
Forumista

ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!
Predefinito

Soldi o meno, hanno scelto di fare questo lavoro anche per aiutre gli altri, quindi un p˛ di riconoscimento gli Ŕ dovuto.
Non Ŕ giusto dire che facevano un lavoro come quello degli altri... poi che nel loro dovere rientri anche il pericolo su questo non ci piove, ma se avessero puntato solo ai soldi potevano fare anche altro... si vede che c'era anche il desiderio di aiutare a ricostruire... e questo va detto ad onor del vero.
La natura umana Ŕ cosý inesplicabile, ci˛ che divide il bene dal male Ŕ un filo talmente sottile, talmente invisibile. Non dissi nulla e pensai che, a volte, quel filo si spezza tra le tue mani mischiando il bene e il male in un mistero che ti smarrisce. In quel mistero, non osi pi¨ giudicare un uomo. O.F.
Vecchio 09-05-2006, 14.20.26
alessandrooo alessandrooo non Ŕ connesso
Registered User

alessandrooo reputazione oltre ogni limitealessandrooo reputazione oltre ogni limitealessandrooo reputazione oltre ogni limitealessandrooo reputazione oltre ogni limitealessandrooo reputazione oltre ogni limitealessandrooo reputazione oltre ogni limitealessandrooo reputazione oltre ogni limitealessandrooo reputazione oltre ogni limitealessandrooo reputazione oltre ogni limitealessandrooo reputazione oltre ogni limitealessandrooo reputazione oltre ogni limite
Predefinito

Citazione:
State parlando di ragazzi morti come se fossero noccioline. State dicendo delle cose orribili in un modo cosý tranquillo...
ecco lo spettatore non votante

la tua frase Ŕ opinabile e retorica.

ognuno parla di quello che vuole, io non vedo mancanza di rispetto.

non Ŕ il tuo caso. o almeno non lo so per certo.
ma ho sentito le stesse cose che dici tu da uno che appoggia la guerra in iraq.
sentir fiatare gente che Ŕ daccordo che si vada in guerra e che poi si strappa la lacrima.

questo Ŕ il vero schifo, sentire i politici che si indignano e si commuovono ma che intanto li hanno mandati loro a morire in guerra. in una guerra ingiusta.

che schifo.

Ultima modifica di alessandrooo : 09-05-2006 alle ore 14.23.23
Vecchio 09-05-2006, 14.22.19
L'avatar di FABIO ROBERTO TOGNETTI
FABIO ROBERTO TOGNETTI FABIO ROBERTO TOGNETTI non Ŕ connesso
Forumista

FABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

non considero i soldati italiani morti "eroi". Non li considero tali perchŔ, a mio avviso, il gesto eroico presuppone un sacrificio nei confronti di altri. E in questo caso faccio fatica a riconoscere un sacrificio. Sottolineo il fatto che non sono entrato nel merito "guerra giusta/guerra sbagliata", "missione di pace/guerra vera e propria".
Con ci˛ massimo rispetto per loro come, del resto, per ogni caduto sul lavoro.

exsissy, considera pure il fatto che in alcune zone del meridione non vi Ŕ una grande possibilitÓ di scelta

‎"Io sono anche fazioso, ci sono persone che non mi piacciono e la mia pi¨ grande preoccupazione Ŕ farglielo sapere."
(Enzo Biagi)

Non reputazioni, ma opere di bene
Vecchio 09-05-2006, 14.24.00
L'avatar di ExSissy
ExSissy ExSissy non Ŕ connesso
Forumista

ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da FABIO ROBERTO TOGNETTI
non considero i soldati italiani morti "eroi". Non li considero tali perchŔ, a mio avviso, il gesto eroico presuppone un sacrificio nei confronti di altri. E in questo caso faccio fatica a riconoscere un sacrificio. Sottolineo il fatto che non sono entrato nel merito "guerra giusta/guerra sbagliata", "missione di pace/guerra vera e propria".
Con ci˛ massimo rispetto per loro come, del resto, per ogni caduto sul lavoro.

exsissy, considera pure il fatto che in alcune zone del meridione non vi Ŕ una grande possibilitÓ di scelta
io sono d'accordiissimo con il tuo discorso Fabio, per˛ paragonare la loro morte ad una morte sul lavoro mi sembra poco corretto.
La natura umana Ŕ cosý inesplicabile, ci˛ che divide il bene dal male Ŕ un filo talmente sottile, talmente invisibile. Non dissi nulla e pensai che, a volte, quel filo si spezza tra le tue mani mischiando il bene e il male in un mistero che ti smarrisce. In quel mistero, non osi pi¨ giudicare un uomo. O.F.
Rispondi

Strumenti discussione
ModalitÓ visualizzazione