Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Attualità

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-12-2014, 19.07.04
L'avatar di *lale*
*lale* *lale* non è connesso
Forumista

*lale* reputazione TermoNucleareGlobale*lale* reputazione TermoNucleareGlobale*lale* reputazione TermoNucleareGlobale*lale* reputazione TermoNucleareGlobale*lale* reputazione TermoNucleareGlobale*lale* reputazione TermoNucleareGlobale*lale* reputazione TermoNucleareGlobale*lale* reputazione TermoNucleareGlobale*lale* reputazione TermoNucleareGlobale*lale* reputazione TermoNucleareGlobale*lale* reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Bene così saprò che olio comprare se riuscirò a trovarlo
viva il forum soleluna!!!

"Se il mondo va così, diventa una presa per il culo perfino respirare" Carlo Monni
e se t'incazzi incazzati com'è giusto che sia con tutta la potenza con tutta la fantasia

Vecchio 06-12-2014, 11.00.37
L'avatar di pfederico87
pfederico87 pfederico87 non è connesso
Forumista

pfederico87 ha un futuro brillantepfederico87 ha un futuro brillantepfederico87 ha un futuro brillantepfederico87 ha un futuro brillantepfederico87 ha un futuro brillantepfederico87 ha un futuro brillantepfederico87 ha un futuro brillantepfederico87 ha un futuro brillantepfederico87 ha un futuro brillantepfederico87 ha un futuro brillantepfederico87 ha un futuro brillante
Predefinito

È stato un problema per tutti... speriamo che qualcuno riesca a far avere dei contributi per riparare il danno ;-)
Vecchio 09-12-2014, 00.46.13
L'avatar di matteo89
matteo89 matteo89 non è connesso
Forumista

matteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da geppa Visualizza messaggio
Io ancora il mio olio non l'ho assaggiato, ma chi lo ha fatto mi ha detto che è buonissimo. Quindi, a parte la quantità prodotta nettamente inferiore rispetto agli altri anni (e la quantità di olive da tavola, con cui mia madre di solito fa le conserve, notevolmente ridotta anche quella), pare che (almeno per quanto riguarda la mia zona in Sicilia) la mosca maledetta non abbia prodotto danni sulla qualità. Pare...perchè appunto io ancora non l'ho assaggiato...
Il mio è praticamente inutilizzabile, almeno a crudo. Acido e con un saporaccio troppo forte.
Per fortuna quest'anno doveva comunque essere l'annata scarsa e in più avevamo potato quasi la metà degli ulivi quindi che sarebbe stato poco lo sapevamo già.
Da me, poi, non è stato tanto un problema di mosca ma di tempaccio troppo a caso, anche chi ha dato l'acqua ramata e altre robe più chimiche ha avuto lo stesso problema in zona da me.
Peccato perché dove ho io gli ulivi è tutta zona di produzione Sabina DOP.

Safari tour: roma 17/05/2008 verona 17/09/2008 livorno 6/12/2008

Ora tour roma 8 - 9 luglio e 6 dicembre2011 Milano 9 dicembre 2011

Backup Tour Bologna 15 giugno - Milano 19 giugno - Firenze 23 giugno - Roma 28 giugno 2013

LorenzoNegliStadi2015 Roma 12 luglio - Napoli 26 luglio 2015

LorenzoNeiPalasport2015 Roma 27/28/29 Dicembre 2015

we can be heroes, just for one day!!!

il lupo perde il pelo, io perdo le occasioni...
Vecchio 09-12-2014, 05.36.04
L'avatar di geppa
geppa geppa non è connesso
Forumista

geppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da matteo89 Visualizza messaggio
Il mio è praticamente inutilizzabile, almeno a crudo. Acido e con un saporaccio troppo forte.
Per fortuna quest'anno doveva comunque essere l'annata scarsa e in più avevamo potato quasi la metà degli ulivi quindi che sarebbe stato poco lo sapevamo già.
Da me, poi, non è stato tanto un problema di mosca ma di tempaccio troppo a caso, anche chi ha dato l'acqua ramata e altre robe più chimiche ha avuto lo stesso problema in zona da me.
Peccato perché dove ho io gli ulivi è tutta zona di produzione Sabina DOP.
Non li potate ogni anno? Noi sì. Ci saranno meno olive, ma è sicuramente più facile raccoglierle.
PS le sole cose che vedono gli ulivi di mio padre sono aria, acqua e sole. Comunque sì, anche le condizioni climatiche non favorevoli hanno contribuito a questo sfacelo
Vecchio 09-12-2014, 16.29.50
L'avatar di matteo89
Forumista

matteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Noi ogni anno li "scacchiamo" ovvero togliamo i rametti inutili, ma quest'anno mio padre ha deciso di fare proprio potatura seria e profonda per dare un ordine al campo

Backup Tour Bologna 15 giugno - Milano 19 giugno - Firenze 23 giugno - Roma 28 giugno 2013

Vecchio 12-12-2014, 12.40.53
L'avatar di alesetti
alesetti alesetti non è connesso
Forumista

alesetti reputazione Totale !!!alesetti reputazione Totale !!!alesetti reputazione Totale !!!alesetti reputazione Totale !!!alesetti reputazione Totale !!!alesetti reputazione Totale !!!alesetti reputazione Totale !!!alesetti reputazione Totale !!!alesetti reputazione Totale !!!alesetti reputazione Totale !!!alesetti reputazione Totale !!!
Manda un messaggio tramite Skype™ a alesetti
Post Cia

Alla CIA, (confederazione italiana agricoltori) stanno discutendo della richiesta danni da mosca agli olivi, la fila agli uffici di una piccola cittadina toscana, e' interminabile, la richiesta e' sempre la solita....recupero dei danni subiti e l'avanzamento della richiesta sui contributi annuali!!!
Vecchio 12-12-2014, 17.40.07
L'avatar di matteo89
Forumista

Predefinito

vabbè richiesta danni nei confronti di chi? del padreterno che ha mandato la mosca?

Vecchio 13-12-2014, 12.27.10
Marino89 Marino89 non è connesso
Forumista

Marino89 reputazione oltre ogni limiteMarino89 reputazione oltre ogni limiteMarino89 reputazione oltre ogni limiteMarino89 reputazione oltre ogni limiteMarino89 reputazione oltre ogni limiteMarino89 reputazione oltre ogni limiteMarino89 reputazione oltre ogni limiteMarino89 reputazione oltre ogni limiteMarino89 reputazione oltre ogni limiteMarino89 reputazione oltre ogni limiteMarino89 reputazione oltre ogni limite
Predefinito

Ragazzi nel mio paese, invece, sembra sia andata molto bene. Personalmente non ho ulivi, ma molta gente che conosco dice sia andata bene...
Vecchio 13-12-2014, 22.41.24
L'avatar di alesetti
alesetti alesetti non è connesso
Forumista

alesetti reputazione Totale !!!alesetti reputazione Totale !!!alesetti reputazione Totale !!!alesetti reputazione Totale !!!alesetti reputazione Totale !!!alesetti reputazione Totale !!!alesetti reputazione Totale !!!alesetti reputazione Totale !!!alesetti reputazione Totale !!!alesetti reputazione Totale !!!alesetti reputazione Totale !!!
Manda un messaggio tramite Skype™ a alesetti
Predefinito Richiesta danni olivicultori

Come una emergenza idrogeologica che fa danni dall'agricoltura in genere!
Vecchio 21-05-2015, 15.20.32
orsi orsi non è connesso
Registered User

orsi reputazione oltre ogni limiteorsi reputazione oltre ogni limiteorsi reputazione oltre ogni limiteorsi reputazione oltre ogni limiteorsi reputazione oltre ogni limiteorsi reputazione oltre ogni limiteorsi reputazione oltre ogni limiteorsi reputazione oltre ogni limiteorsi reputazione oltre ogni limiteorsi reputazione oltre ogni limiteorsi reputazione oltre ogni limite
Predefinito

Compravo negli anni passati un olio "non commerciale" eccezionale a soli 4,5 € al litro (rapporto qualità/quantità/prezzo super conveniente)....sono ripassata da questo mio amico e mi ha venduto lo stesso olio a 7,5€ al litro...e di meno non poteva farmi, tenendo presente che la qualitá è stata leggermente abbassata.
Che tristezza...speriamo che in futuro la situazione possa migliorare!
Vecchio 12-06-2015, 11.07.29
BlackAngel2000 BlackAngel2000 non è connesso
Registered User

BlackAngel2000 è sulla buona strada
Predefinito

Poi uno pensa che "il bacarozzo" o "la mosca" c'e l'ha messa qualcuno...e ti dicono che sei paranoica!!! )
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione