Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Attualità

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-01-2010, 23.23.35
L'avatar di Puffetta
Puffetta Puffetta non è connesso
Forumista

Puffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da crisalide folle Visualizza messaggio
Qualcuno che non mi va di ricordare ha detto: tratta la tua fede come i tuoi genitali, ovvero non mostrarli in pubblico e non metterli in bocca ai tuoi figli.
Accetterò il consiglio.
Memento... mai affrontare temi esistenziali con Biostrarius e Noe*_Mi.
Stavo per scrivere che con Biostrarius io non affronterei nemmeno altri temi. Ma mi trattengo!

...now the feelings are right where you saw forever is right where we were...Hollywood 15/02/05...

"Ti insegnano a non splendere. E tu splendi, invece..."
Vecchio 18-01-2010, 14.21.07
L'avatar di revolucionarios
revolucionarios revolucionarios non è connesso
Forumista

revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a revolucionarios
Predefinito

Citazione:
Ma infatti nessuno deve diventare vegetariano. Però si deve sapere come funzionano le cose. Molti sanno come si spella un coniglio ma lo mangiano. Mio padre sa come uccidere polli e anatre, se le uccide e se le mangia. Va benissimo.
Ma ripeto: molti non conoscono. Nelle scuole dove insegno molti bambini non hanno mai visto una mucca o un coniglio. Per loro la cotoletta è qualcosa di inanimato. Invece bisognerebbe sapere prima di scegliere. La conoscenza salva.
Riguardo alla gratuità della violenza è tutto relativo. Quando prendi la macchina per andare a un concerto inquini per futili motivi e fai violenza al mondo.
Uccidere per farsi una pelliccia è violenza gratuita per te ma non per un lappone.
Mangiare un cane è violenza gratuita per te ma non per un laotiano.
Mangiare una platessa non è violenza gratuita per te ma lo è per un vegan.
Regalare un orecchino d'oro estratto in Bolivia da dodicenni è violenza gratuita per me ma non per un innamorato il giorno di San Valentino.
Niente è bianco o nero... e proprio per questo prima di scegliere sarebbe bene sapere, vedere, odorare, toccare, assaggiare. Senza giudizi morali. Viva i carnivori e le salsicce kosher.
Torniamo ancora al punto di prima,io ti sto dicendo che la violenza sugli animali gratuita e al solo scopo di far del male è assurda e inspiegabile.Se mi parli di cibo,indipendentemente che si parli della carne che consumiamo in italia o del cane che mangiano in asia,il discorso è diverso.In questo caso siamo nel campo del ciclo alimentare.Non riuscirei ad ammazzare un maiale ed è triste che lo si debba fare,ma può essere comprensibile perchè fa parte del ciclo alimentale e della storia della terra,dall'epoca primitiva a quella di google e degli OGM.Io non sto nè con quelle bestie nè con gli animalisti che criminalizzano chi mangia una bistecca.
Vecchio 18-01-2010, 14.36.51
L'avatar di Miky'83
Miky'83 Miky'83 non è connesso
Forumista

Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a Miky'83
Predefinito

Citazione:
Ma infatti nessuno deve diventare vegetariano. Però si deve sapere come funzionano le cose. Molti sanno come si spella un coniglio ma lo mangiano. Mio padre sa come uccidere polli e anatre, se le uccide e se le mangia. Va benissimo.
Ma ripeto: molti non conoscono. Nelle scuole dove insegno molti bambini non hanno mai visto una mucca o un coniglio. Per loro la cotoletta è qualcosa di inanimato. Invece bisognerebbe sapere prima di scegliere. La conoscenza salva.
è vera questa cosa ed è assurda...io ho avuto la fortuna di conoscerle certe cose e di provare anche la differenza del sapore che c'è tra la cotoletta comprata al supermercato e il pollo che ti uccidono in tua presenza per dimostrarti che è fresco...e cacchio se cambia...io non riuscirei mai a fare quel mestiere...ma meno male che c'è chi lo fa perchè la carne di coniglio o il pollo o l'agnello...sono troppo buoniii...non me li levate vi pregoooo

"occhio per occhio rende il mondo cieco" by Gandhi

"ho una cicatrice sembra un tatuaggio, sai cosa dice? Avanti coraggio!!"

Io sono un ballerino di jazz...
Vecchio 18-01-2010, 14.57.29
L'avatar di Puffetta
Forumista

Puffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da revolucionarios Visualizza messaggio
Torniamo ancora al punto di prima,io ti sto dicendo che la violenza sugli animali gratuita e al solo scopo di far del male è assurda e inspiegabile.Se mi parli di cibo,indipendentemente che si parli della carne che consumiamo in italia o del cane che mangiano in asia,il discorso è diverso.In questo caso siamo nel campo del ciclo alimentare.Non riuscirei ad ammazzare un maiale ed è triste che lo si debba fare,ma può essere comprensibile perchè fa parte del ciclo alimentale e della storia della terra,dall'epoca primitiva a quella di google e degli OGM.Io non sto nè con quelle bestie nè con gli animalisti che criminalizzano chi mangia una bistecca.
Guarda, a me non piace definirmi animalista. Sono vegetariana. Punto. E mai mi sono permessa di criminalizzare chi mangia una bistecca. (so che non ce l'avevi con me eh? E' solo per fare un esempio! ) Anzi, ti diro' di piu', inizio veramente ad averne le scatole piene di dover dare spiegazioni, perche' io non ho mai cercato di convincere nessuno a seguire la mia scelta, in buona sostanza mi faccio i cavoli miei, ma in compenso gli altri mi fanno tremila domande e spesso arrivano a giudicarmi in base a questa scelta. Comunque da un po' di tempo a questa parte ho adottato la tattica di rispondere a chi mi chiede perche' sono vegetariana con "E' una lunga storia...". Di solito questa risposta e' sufficiente a dissuaderli dall'andare oltre.
Pero' scusa Rev, senza offesa, preferisco un Miky che mi dice "meno male che c'e' chi macella polli e conigli perche' a me piacciono tanto!" piuttosto che sentirmi dire "L'uomo mangia la carne perche' questo e' il ciclo alimentare". E' un dato di fatto oggettivo che l'uomo possa vivere senza carne (ne pesce...perche' ricordo che il vegetariano non mangia nemmeno il pesce). Dimmi che mangi la carne perche' ti piace, sicuramente non saro' io a cercare di convincerti a divetare vegetariano. Ma ti prego, la storia della catena alimentare e' una farsa!

Ripeto, senza offesa ne' polemica, solo uno scambio di opinioni.

...now the feelings are right where you saw forever is right where we were...Hollywood 15/02/05...

Ultima modifica di Puffetta : 18-01-2010 alle ore 14.59.40
Vecchio 18-01-2010, 19.36.28
L'avatar di crisalide folle
crisalide folle crisalide folle non è connesso
Forumista

crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da revolucionarios Visualizza messaggio
perchè fa parte del ciclo alimentale e della storia della terra,dall'epoca primitiva a quella di google e degli OGM.
Questa è una panzana.
Ci sono popoli che sono vegetariani da millenni (i più longevi. Nella storia dell'umanità i perdiodi o i popoli più carnivori -durante le glaciazioni e gli innuit - hanno sempre avuto la vita media più corta in assoluto: 25 anni) e senza andare a cercare questi esempi, penso sia sufficiente dire che un secolo fa (la generazione dei nostri bisnonni) si mangiava quasi venti volte meno carne pro capite. Quindi anche dove la carne si è sempre mangiata, non si è mai mangiata ai livelli malsani di adesso, con la bistecchina una sera sì una no data per scontata.
Mangiare la carne come la si mangia nell'era di google e degli OGM al contrario di quanto affermi è un'eccezione malsana che sta portando molti effetti collaterali.
Solo una volta nella storia dell'umanità si è mangiato tanta carne quanto oggi (a dir la verità un po' meno) ed è stato in USA dopo la depressione del '29. Allora fu emergenza e si dovettero studiare diete equilibrate per la popolazione che si stava ammalando pesantemente. Come accade anche oggi in USA, Messico, Inghilterra e Germania (e anche l'Italia segue il trend). Se si vuol tirare in ballo la storia dell'alimentazione umana penso sia utile conoscerla prima, senza proporre luoghi comuni da mezza copeca.
Bocciato

Ultima modifica di crisalide folle : 18-01-2010 alle ore 19.53.53
Vecchio 18-01-2010, 19.50.12
Forumista

crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!
Predefinito

Cmq mollo anch'io perchè non c'è argomento più palloso da trattare del il vegetarianesimo.
E quasi sempre a causa delle domande di finta apertura mentale di cui scrive sopra anche Chiara. Quando poi si tira in ballo la storia dell'uomo c'è quasi sempre da ridere per non piangere. Anche la schiavitù, la pena di morte e la sottomissione della donna sono cose sempre esistite nella storia dell'uomo. Poi però a un certo punto qualcuno qualche domanda sana se l'è fatta e la schiavitù è stata abolita (in culo ai confederati), la donna ha avuto il diritto al voto e al lavoro (come se prima non avesse mai lavorato) e la pena di morte è sempre più vista come atto invcivile ed esecrabile.
Se uno guarda solo al passato dovrebbe vivere nelle grotte ed accendere il fuoco con le pietre focaie.
Vecchio 18-01-2010, 19.53.06
Forumista

Predefinito

Spero si sia capito che non sono animalista.... ma nemmeno umanista.
Vecchio 18-01-2010, 20.00.28
L'avatar di Giulia
Giulia Giulia non è connesso
Forumista

Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a Giulia
Predefinito

comunque sarai felice di sapere che il mio proposito per il 2010, in spite of fidanzato ormai non più vegetariano, è meno carne per tutti (cioè no, meno carne per noi due, molte meno volte la settimana e a scalare fino agli standard dei nostri bisnonni, senza sgarri), anche se confesso pure motivazioni ambientaliste che non hanno un piffero a che vedere con salute né tantomeno etica e morale
Vecchio 18-01-2010, 20.12.32
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Giulia Visualizza messaggio
comunque sarai felice di sapere che il mio proposito per il 2010, in spite of fidanzato ormai non più vegetariano, è meno carne per tutti (cioè no, meno carne per noi due, molte meno volte la settimana e a scalare fino agli standard dei nostri bisnonni, senza sgarri), anche se confesso pure motivazioni ambientaliste che non hanno un piffero a che vedere con salute né tantomeno etica e morale
Je t'adore, di Cristian Dior.
P. può dire due ave marie e poi è perdonato. D'altronde con te a tentarlo cadrebbe anche il rabbino capo di Roma.
D'altronde si sa che tira più un pelo di tortellina che una fetta di tofu.

Sappi solo che ho fatto il cuoco per un bel po' e che anche se mi dessi erbe amare e pane di 1 anno con me difficilmente mangeresti male.
Vecchio 18-01-2010, 20.20.48
L'avatar di Giulia
Forumista

Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!Giulia reputazione Stellare !!!
Predefinito

beh ma passami qualche bella ricetta di zuppe veh! però ricorda che qua non siamo fruttariani con la maschera di Zorro come te
il tofu so che non me lo consiglierai e te ne sono grata perché fa davvero schifo.

a proposito di tutto ciò ma anche no, sto leggendo un libro bellissimo su come il positive thinking e il finto ottimismo forzato pseudospirituale hanno rovinato gli Stati Uniti, è fuori con la casa editrice per cui lavoro freelance, se lo leggi in inglese te lo passo che secondo me ti può interessare.
Vecchio 18-01-2010, 20.32.16
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Giulia Visualizza messaggio
beh ma passami qualche bella ricetta di zuppe veh! però ricorda che qua non siamo fruttariani con la maschera di Zorro come te
il tofu so che non me lo consiglierai e te ne sono grata perché fa davvero schifo.

a proposito di tutto ciò ma anche no, sto leggendo un libro bellissimo su come il positive thinking e il finto ottimismo forzato pseudospirituale hanno rovinato gli Stati Uniti, è fuori con la casa editrice per cui lavoro freelance, se lo leggi in inglese te lo passo che secondo me ti può interessare.
Io mangio frutta ma mia moglie mangia anche il resto. Che gli cucino io perchè è pigra e lavora più di me.
L'altra sera gli ho fatto un risotto con passata di pomodoro, okra e patata che me lo rammenta ogni 10 min.
Per non parlare delle crepes di ceci o delle polpette di cavolo rosso e zucca.

Bello l'argomento del libro. Sempre pensato. Sempre sostenuto che sputarsi in faccia senza giustifcazioni non abbia prezzo.
La mia politica è un libro in inglese ogni 2 mesi. Adesso ho finito The problem of rebirth e non ho niente in programma per marzo.
Grazie per il pensiero.
Vecchio 18-01-2010, 20.37.31
L'avatar di Giulia
Forumista

Predefinito

I heart ceci - mandami la ricetta di quella su faccialibro con l'indirizzo per il libro! appena l'ho finito ti mando la mia copia, mi mancano 30 pagine, poi tanto saccheggio il magazzino appena passo in ufficio
Vecchio 18-01-2010, 23.36.31
L'avatar di Puffetta
Forumista

Predefinito

Citazione:
Cmq mollo anch'io perchè non c'è argomento più palloso da trattare del il vegetarianesimo.
Concordo. Non ne posso piu' nemmeno io.
Citazione:
E quasi sempre a causa delle domande di finta apertura mentale di cui scrive sopra anche Chiara.
Le perle di saggezza che mi sento dire da ormai quasi 13 lunghi anni are the following...

* "Sei vegetariana. Beh ma il prosciutto lo mangi no?!"

* "Ah ma le uova e i latticini li mangi! Ah ma allora non sei una vera vegetariana!" (questa detta con tono e ghigno da presa per il culo. Poveretti. I vegani questi sconosciuti...never mind...non ho piu' voglia di infierire nemmeno su di loro)

* "Mia cuggggina e' stata vegetariana per sette anni ma poi ha smesso perche' aveva problemi. Tu stai bene?" (dopo aver ascoltato le tue stronzate in effetti no....)

* "Anche io sono vegetariana/o ma il pesce lo mangio!"

* "Ah perche' le verdure quando le raccogli non soffrono?"

Per quest'ultima potrei uccidere senza pieta'...la domanda nasce spontanea: ma perche' in nessuna altra parte del mondo (nemmeno in Messico dove mangiano quintalate di carne) mi sono sentita porre certe domande da cavernicoli???

Ultima modifica di Puffetta : 18-01-2010 alle ore 23.38.56
Vecchio 19-01-2010, 09.45.41
Noe*_Mi Noe*_Mi non è connesso
Registered User

Noe*_Mi reputazione Stellare !!!Noe*_Mi reputazione Stellare !!!Noe*_Mi reputazione Stellare !!!Noe*_Mi reputazione Stellare !!!Noe*_Mi reputazione Stellare !!!Noe*_Mi reputazione Stellare !!!Noe*_Mi reputazione Stellare !!!Noe*_Mi reputazione Stellare !!!Noe*_Mi reputazione Stellare !!!Noe*_Mi reputazione Stellare !!!Noe*_Mi reputazione Stellare !!!
Thumbs up Crisalide punto e basta.

Citazione:
Questa è una panzana.
Ci sono popoli che sono vegetariani da millenni (i più longevi. Nella storia dell'umanità i perdiodi o i popoli più carnivori -durante le glaciazioni e gli innuit - hanno sempre avuto la vita media più corta in assoluto: 25 anni) e senza andare a cercare questi esempi, penso sia sufficiente dire che un secolo fa (la generazione dei nostri bisnonni) si mangiava quasi venti volte meno carne pro capite. Quindi anche dove la carne si è sempre mangiata, non si è mai mangiata ai livelli malsani di adesso, con la bistecchina una sera sì una no data per scontata.
Mangiare la carne come la si mangia nell'era di google e degli OGM al contrario di quanto affermi è un'eccezione malsana che sta portando molti effetti collaterali.
Qui quoto Crisalide punto e basta.
Vecchio 22-01-2010, 22.16.18
L'avatar di giusy74s
giusy74s giusy74s non è connesso
Forumista

giusy74s reputazione Stellare !!!giusy74s reputazione Stellare !!!giusy74s reputazione Stellare !!!giusy74s reputazione Stellare !!!giusy74s reputazione Stellare !!!giusy74s reputazione Stellare !!!giusy74s reputazione Stellare !!!giusy74s reputazione Stellare !!!giusy74s reputazione Stellare !!!giusy74s reputazione Stellare !!!giusy74s reputazione Stellare !!!
Predefinito

io sto male davanti a questi massacri..davanti a questo dolore..
basta, basta, basta..
‎"Gli amanti degli animali sono una razza speciale di uomini, generosa di spirito, piena di empatia, forse un po' troppo incline al sentimentalismo, ma con un cuore grande quanto un cielo senza nuvole."

La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui si trattano gli animali. (Gandhi)
Vecchio 24-01-2010, 11.31.09
L'avatar di Miky'83
Miky'83 Miky'83 non è connesso
Forumista

Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a Miky'83
Predefinito

ridiamoci un po' su

"occhio per occhio rende il mondo cieco" by Gandhi

"ho una cicatrice sembra un tatuaggio, sai cosa dice? Avanti coraggio!!"

Io sono un ballerino di jazz...
Vecchio 29-01-2010, 13.26.40
L'avatar di *lale*
*lale* *lale* non è connesso
Forumista

*lale* reputazione TermoNucleareGlobale*lale* reputazione TermoNucleareGlobale*lale* reputazione TermoNucleareGlobale*lale* reputazione TermoNucleareGlobale*lale* reputazione TermoNucleareGlobale*lale* reputazione TermoNucleareGlobale*lale* reputazione TermoNucleareGlobale*lale* reputazione TermoNucleareGlobale*lale* reputazione TermoNucleareGlobale*lale* reputazione TermoNucleareGlobale*lale* reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

si riesce a parlare di violenza senza per forza cadere in argomenti tipo vegani e vegetariani o roba pallosa così?
cmq... seba... violenza gratuita ok. io sono dell'idea che tutti devono sapere. si deve sapere come le mucche vengono trasportate per andare al macello... o come i cavalli nel video che ha postato all'inizio il creatore del 3d.
l'importanzione della foca in europa dall'anno scorso è stata proibita.
e sinceramente, se uno mangia carne ma trova orrenda la speculazione delle pellicce, nn vedo cosa ci sia di così oltraggioso o tremendo. o tutto o niente dite voi? chi odia le pellicce e il resto per forza nn deve mangiare carne? ma che discorso è? io credo che l'importante sia fare qualcosa e nn giudicare se uno mangia carne o no. l'importante è l'informazione.
ripeto: www.lav.it - www.oipaitalia.com
credo nella denuncia ma poi credo che si debba anche fare qualcosa.
viva il forum soleluna!!!

"Se il mondo va così, diventa una presa per il culo perfino respirare" Carlo Monni
e se t'incazzi incazzati com'è giusto che sia con tutta la potenza con tutta la fantasia

Vecchio 29-01-2010, 13.27.36
L'avatar di *lale*
*lale* *lale* non è connesso
Forumista

*lale* reputazione TermoNucleareGlobale*lale* reputazione TermoNucleareGlobale*lale* reputazione TermoNucleareGlobale*lale* reputazione TermoNucleareGlobale*lale* reputazione TermoNucleareGlobale*lale* reputazione TermoNucleareGlobale*lale* reputazione TermoNucleareGlobale*lale* reputazione TermoNucleareGlobale*lale* reputazione TermoNucleareGlobale*lale* reputazione TermoNucleareGlobale*lale* reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

però vi prego, basta parlare di cosa mangia chi o come o quando o perchè. ci sono altri miliardi di 3d apposta.
viva il forum soleluna!!!

"Se il mondo va così, diventa una presa per il culo perfino respirare" Carlo Monni
e se t'incazzi incazzati com'è giusto che sia con tutta la potenza con tutta la fantasia

Vecchio 29-01-2010, 14.10.23
Noe*_Mi Noe*_Mi non è connesso
Registered User

Noe*_Mi reputazione Stellare !!!Noe*_Mi reputazione Stellare !!!Noe*_Mi reputazione Stellare !!!Noe*_Mi reputazione Stellare !!!Noe*_Mi reputazione Stellare !!!Noe*_Mi reputazione Stellare !!!Noe*_Mi reputazione Stellare !!!Noe*_Mi reputazione Stellare !!!Noe*_Mi reputazione Stellare !!!Noe*_Mi reputazione Stellare !!!Noe*_Mi reputazione Stellare !!!
Unhappy da : NOTIZIE DEL GIORNO

Prestigiacomo impallinata: passa l'emendamento sulla caccia.

29/01/2010

Brindano, oggi, i cacciatori italiani all'emendamento approvato in Senato che da libertà a Regioni e Province di fissare il calendario della caccia. Per il ministro dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo l'emendamento approvato, con dissensi anche nella maggioranza, è stato un «colpo di mano», e urge ora reintrodurre «le garanzie che erano previste sulla tutela delle specie protette e delle specie migratorie». Con il nuovo emendamento, l'attività venatoria non sarebbe più regolamentata da un calendario fisso comune. In particolare, il testo all'articolo 38 elimina gli attuali limiti per la stagione di caccia, aprendo a quella che viene già definita come la zona delle «doppiette no-limits». La decisione del Senato ha scatenato le ire del mondo ambientalista e animalista che si è già munito di blocchetti per raccogliere le firme e fermare questo «scempio culturale».

Nove italiani su dieci non vogliono che i cacciatori sparino in piena estate, quando i boschi e le campagne sono pieni di famiglie, di bambini, di turisti, né che si uccidano gli uccelli migratori che volano verso la riproduzione interrompendo il ciclo della vita.
Vecchio 29-01-2010, 14.35.30
L'avatar di Puffetta
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Noe*_Mi Visualizza messaggio
Nove italiani su dieci non vogliono che i cacciatori sparino in piena estate, quando i boschi e le campagne sono pieni di famiglie, di bambini, di turisti
E di gente come la sottoscritta che vorrebbe uscire a cavallo tranquilla senza il pericolo di venire impallinata....

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione