Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Attualità

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-09-2014, 17.08.07
L'avatar di Kyo
Kyo Kyo non è connesso
Forumista

Residenza: tra i sogni e le stelle,come una goccia in mezzo al mare
Kyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a Kyo Manda un messaggio tramite Skype™ a Kyo
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da matteo89 Visualizza messaggio
Questa è l'influenza svizzera?? Ahah
La Svizzera non ha niente da "influire" all'Italia. Al massimo un minimo di educazione civica (che guarda caso non si insegna più da noi nè a scuola, nè in famiglia).

Detto ciò, quello che penso degli Italiani (poichè NOI siamo il problema dell'Italia!) lo pensavo e dicevo anche prima. Quello che vedevo prima, ora è soalmente più amplificato dalla distanza.

Vecchio 17-09-2014, 17.12.11
L'avatar di Kyo
Kyo Kyo non è connesso
Forumista

Residenza: tra i sogni e le stelle,come una goccia in mezzo al mare
Kyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a Kyo Manda un messaggio tramite Skype™ a Kyo
Predefinito

Citazione:
Quanto i veneti e i lombardi dagli italiani?
però l'accostamento lombardi/italiani non si può sentire!!!
ma è colpa mia, ho totale ribrezzo per tutto ciò che riguarda Milano, per come è e per come viene rappresentata agli occhi del mondo...e avolte tendo a generalizzare

Vecchio 17-09-2014, 18.01.15
L'avatar di decly2002
decly2002 decly2002 non è connesso
Forumista

decly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Denis Visualizza messaggio
l'unione fa la forza. ma tutti questi indipendentisti cosa vogliono? ma mettiamo pure Barcellona, cosa crede di essere da sola?

molto forte? non direi. tanto hanno già incassato i loro "no", e poi questo mi sembra proprio un caso emblematico di estrema stupidità. si, territorio libero! evviva! perchè noi siamo la svizzera chiaramente..e poi finalmente il porto potrà fiorire. certamente. a..20 km? 10 forse? c'è il porto di Capodistria che sarebbe ancora parte dell'unione europea. chissà quale porto sceglierebbero le compagnie che vogliono importare ed esportare merci dall'unione europea.
Premesso che non simpatizzo, ma Capodistria dovrebbe rientrare nella Zona B del TLT.
Molto forte perché riesce comunque a mandare in piazza migliaia di persone...non poche per Trieste, se ci pensi.
Vecchio 17-09-2014, 18.02.40
L'avatar di decly2002
Forumista

decly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Rivuole l'indipendenza?? È dal 1492 circa che fa parte del Regno di Spagna, ne è stata parte costituente, e prima ancora era parte del Regno d'Aragona... E poi non è una semplice questione politica anche questa?
La vera domanda è (oltre che perché pagare quando prelievo col bancomat) quanto effettivamente i catalani sono diversi dagli spagnoli? Quanto gli scozzesi sono diversi dagli inglesi, dai gallesi e dagli irlandesi del nord? Quanto i veneti e i lombardi dagli italiani? O meglio, quanto sono così diversi da giustificare uno Stato indipendente sulla base della diversità?

Non cito i baschi perché per loro va fatto un discorso a parte ed è un po' più complesso.
beh, se vogliamo, quanto sono diversi gli italiani dai francesi, se visti da un sudafricano o un bengalese?
Vecchio 18-09-2014, 00.34.12
L'avatar di matteo89
matteo89 matteo89 non è connesso
Forumista

matteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da decly2002 Visualizza messaggio
beh, se vogliamo, quanto sono diversi gli italiani dai francesi, se visti da un sudafricano o un bengalese?
Ah beh guarda parli con uno abbastanza favorevole ai così detti Stati Uniti d'Europa

Safari tour: roma 17/05/2008 verona 17/09/2008 livorno 6/12/2008

Ora tour roma 8 - 9 luglio e 6 dicembre2011 Milano 9 dicembre 2011

Backup Tour Bologna 15 giugno - Milano 19 giugno - Firenze 23 giugno - Roma 28 giugno 2013

LorenzoNegliStadi2015 Roma 12 luglio - Napoli 26 luglio 2015

LorenzoNeiPalasport2015 Roma 27/28/29 Dicembre 2015

we can be heroes, just for one day!!!

il lupo perde il pelo, io perdo le occasioni...

Ultima modifica di matteo89 : 18-09-2014 alle ore 11.04.27
Vecchio 19-09-2014, 09.12.56
L'avatar di xigix
xigix xigix è connesso ora
Forumista

xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!
Predefinito

La Scozia ha deciso di rinunciare all'indipendenza. Questa decisione, mi chiedo, può influenzare le altre minoranze che sognano l'indipendenza?
Vecchio 19-09-2014, 09.17.54
L'avatar di matteo89
Forumista

matteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Sì, secondo me sì. Come una vittoria del Sì avrebbe creato una reazione a catena la vittoria del No può scatenare una rinuncia alle secessioni in cambio di forti autonomie locali.
Ormai c'è un movimento tale che non si può tornare indietro e, ad esempio, in Spagna ormai Rajoy per evitare il referendum (che lo stato non riconosce) deve garantire e approvare nel più breve tempo possibile delle autonomia maggiori non solo alla Catalogna, ma a tutte le Comunità Autonome.
Perchè ha vinto il No? Secondo me per le garanzie che Cameron ha dato di maggiori autonomia, soprattutto fiscale, e per l'incertezza al livello politico ed economico di un'indipendenza ottenuta in questo modo.

Backup Tour Bologna 15 giugno - Milano 19 giugno - Firenze 23 giugno - Roma 28 giugno 2013

Vecchio 19-09-2014, 18.53.27
L'avatar di Denis
Denis Denis non è connesso
Forumista

Denis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

l'idea di una Scozia ribelle che si libera degli inglesi mi affascina, però obiettivamente cosa ci guadagnano a staccarsi dal regno? non è che possono fare uno stato basato solo sull'industria del whisky. Leggevo che gli aventi diritto al voto 4,2 milioni! gli scozzesi sono pochi, non so perchè me ne immaginavo di più
Vecchio 20-09-2014, 08.52.51
L'avatar di decly2002
Forumista

Predefinito

secondo me gli scozzesi alla fine hanno votato con il cervello più che con il cuore.

mi colpiva il fatto che la Scozia come entità statale avrebbe dovuto cominciare da zero l'iter per entrare nell'Unione Europea...e oggi come oggi essere extracomunitari è una bella rottura di scatole. Noi ormai siamo abituati a tutte le conseguenze positive dell'Europa, tanto da darle per scontate. Quando però vedi che non lo sono del tutto magari cominci a ragionare.

In secondo luogo ho "tifato" per il No perché senza gli scozzesi, che alle elezioni votato labour party, il Regno Unito avrebbe rischiato di vedere Farage vincere le elezioni del 2015...
Vecchio 20-09-2014, 10.48.02
L'avatar di donatocaputo
donatocaputo donatocaputo non è connesso
Forumista

donatocaputo reputazione Totale !!!donatocaputo reputazione Totale !!!donatocaputo reputazione Totale !!!donatocaputo reputazione Totale !!!donatocaputo reputazione Totale !!!donatocaputo reputazione Totale !!!donatocaputo reputazione Totale !!!donatocaputo reputazione Totale !!!donatocaputo reputazione Totale !!!donatocaputo reputazione Totale !!!donatocaputo reputazione Totale !!!
Predefinito

Io la vedo così, la storia ci insegna che molti degli stati attuali sono stati ridisegnati a tavolino, senza tener conto delle "nazioni", dei popoli che le abitavano. Sarebbe secondo me giusto avallare le spinte indipendentiste ma nello stesso tempo creare stati confederati. Si rispettano così le autonomie. In Italia non c'è a parte gli altoatesini un forte spinta indipendentista riguardante un popolo, la lega incarna solo una ideologia votata all'odio e razzismo, dunque secondo me non fa testo. Pur essendo meridionale, sono il primo che vorrebbe autonomia delle regioni perchè solo cosi le autorita locali possono imparare a spendere correttamente i nostri soldi.
Vecchio 20-09-2014, 11.01.40
L'avatar di Denis
Forumista

Denis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

io invece vorrei uno stato centrale ben amministrato e libero dalla corruzione, che fosse finalmente in grado di lottare contro la criminalità organizzata che sempre più si è infiltrata nello stato e sempre più ci tira a picco.
se avessimo queste forti autonomie che ne sarebbe delle regioni del sud?
io sono fortemente convinto che "l'unione fa la forza"
Vecchio 20-09-2014, 17.31.57
L'avatar di donatocaputo
Forumista

donatocaputo reputazione Totale !!!donatocaputo reputazione Totale !!!donatocaputo reputazione Totale !!!donatocaputo reputazione Totale !!!donatocaputo reputazione Totale !!!donatocaputo reputazione Totale !!!donatocaputo reputazione Totale !!!donatocaputo reputazione Totale !!!donatocaputo reputazione Totale !!!donatocaputo reputazione Totale !!!donatocaputo reputazione Totale !!!
Predefinito R: Nazionalismo, autonomia e indipendenza. La nuova Europa?

Citazione:
io invece vorrei uno stato centrale ben amministrato e libero dalla corruzione, che fosse finalmente in grado di lottare contro la criminalità organizzata che sempre più si è infiltrata nello stato e sempre più ci tira a picco.
se avessimo queste forti autonomie che ne sarebbe delle regioni del sud?
io sono fortemente convinto che "l'unione fa la forza"
Considera le regioni come figli dell'italia, grandicelle e sicure di avere la mamma a risolvere loro i problemi. Quando cresceranno?
Vecchio 20-09-2014, 18.27.54
L'avatar di Denis
Forumista

Predefinito

già. tanto per fare un esempio, secondo te la regione Sicilia da sola è in grado di lottare contro la mafia? io qualche dubbio ce l'avrei. e mi viene da dire che ogni regione avrebbe i suoi bei problemi da risolvere. la lombardia simbolo del nord che lavora e produce, quante infiltrazioni ha? mi sa che si salverebbe (forse) il trentino alto adige. secondo me le regioni da sole non crescono, soccombono. ma questa è solo un'idea mia e non è che sia un esperto in materia.
Vecchio 21-09-2014, 07.00.17
L'avatar di donatocaputo
Forumista

Predefinito R: Nazionalismo, autonomia e indipendenza. La nuova Europa?

Citazione:
già. tanto per fare un esempio, secondo te la regione Sicilia da sola è in grado di lottare contro la mafia? io qualche dubbio ce l'avrei. e mi viene da dire che ogni regione avrebbe i suoi bei problemi da risolvere. la lombardia simbolo del nord che lavora e produce, quante infiltrazioni ha? mi sa che si salverebbe (forse) il trentino alto adige. secondo me le regioni da sole non crescono, soccombono. ma questa è solo un'idea mia e non è che sia un esperto in materia.
Ha fatto qualcosa finora lo stato Italiano? Niente! Comq stato centralizzato o meno, speriamo in un Italia migliore di questa.
Vecchio 10-11-2014, 10.44.22
L'avatar di matteo89
Forumista

Predefinito

Non capisco come si possa parlare di grande successo.
Ieri in Catalogna sono andati a votare per decide sull'indipendenza circa il 33% degli aventi diritto al voto, compresi minorenni e stranieri residenti da tre anni. Ovviamente il risultato parla chiaro, di questo 33% l'81% vuole essere indipendente e un 10% vorrebbe una federazione con la Catalogna autonoma ma sempre sotto il governo di Madrid (chiamali scemi), ma il punto è che sono andati a votare comunque solo il 33% degli aventi diritto.
Un referendum con questo quorum può davvero considerarsi un successo?

Vecchio 11-11-2014, 13.22.12
L'avatar di Jero89
Jero89 Jero89 non è connesso
Forumista

Jero89 reputazione oltre ogni limiteJero89 reputazione oltre ogni limiteJero89 reputazione oltre ogni limiteJero89 reputazione oltre ogni limiteJero89 reputazione oltre ogni limiteJero89 reputazione oltre ogni limiteJero89 reputazione oltre ogni limiteJero89 reputazione oltre ogni limiteJero89 reputazione oltre ogni limiteJero89 reputazione oltre ogni limiteJero89 reputazione oltre ogni limite
Invia un messaggio via MSN a Jero89 Manda un messaggio tramite Skype™ a Jero89
Predefinito

Citazione:
Rivuole l'indipendenza?? È dal 1492 circa che fa parte del Regno di Spagna, ne è stata parte costituente, e prima ancora era parte del Regno d'Aragona... E poi non è una semplice questione politica anche questa?
La vera domanda è (oltre che perché pagare quando prelievo col bancomat) quanto effettivamente i catalani sono diversi dagli spagnoli? Quanto gli scozzesi sono diversi dagli inglesi, dai gallesi e dagli irlandesi del nord? Quanto i veneti e i lombardi dagli italiani? O meglio, quanto sono così diversi da giustificare uno Stato indipendente sulla base della diversità?

Non cito i baschi perché per loro va fatto un discorso a parte ed è un po' più complesso.
Ciao Matteo89 saranno anni che non ci sentiamo, non so se ti ricordi.
Comunque bisogna bene definire i criteri per i quali è "giusto" che una regione territoriale sia indipendente. Tu dici "quanto effettivamente i catalani sono diversi dagli spagnoli? ..." ma che significa diversi?
Si tratta di usi e costumi? allora il Nord ed il Sud sono due territori da dividere istantaneamente (io sono napoletano e lavoro tra Milano e Genova) abbiamo due lingue diverse, orari diversi, tradizioni diverse.
Si tratta di situazioni economiche?
Si tratta di storia?
finkè ho capito ke l'unico modo è romperlo
e se hai paura di farti male
immaginati già vecchio e pieno di rimpianti

Con lui ho capito tutta la bellezza
di Napoli, la gente, il suo destino,
e non m'ha mai parlato della pizza,
e non m'ha mai suonato il mandolino

We stop existing and start living
(Micheal Jackson)
Vecchio 20-11-2014, 07.38.43
L'avatar di alesetti
alesetti alesetti non è connesso
Forumista

alesetti reputazione Totale !!!alesetti reputazione Totale !!!alesetti reputazione Totale !!!alesetti reputazione Totale !!!alesetti reputazione Totale !!!alesetti reputazione Totale !!!alesetti reputazione Totale !!!alesetti reputazione Totale !!!alesetti reputazione Totale !!!alesetti reputazione Totale !!!alesetti reputazione Totale !!!
Manda un messaggio tramite Skype™ a alesetti
Predefinito

Con tutto l'impiego di questo mondo non possiamo avere una voce unica in Italia perché l'Italia è uno di quei paesi dove è nata prima la cultura e poi lo stato....
Vecchio 03-01-2015, 12.02.33
ThomasOl ThomasOl non è connesso
Registered User

ThomasOl è splendidamente avantiThomasOl è splendidamente avantiThomasOl è splendidamente avantiThomasOl è splendidamente avantiThomasOl è splendidamente avantiThomasOl è splendidamente avanti
Invia un messaggio via ICQ a ThomasOl Manda un messaggio tramite Skype™ a ThomasOl
Predefinito Nazionalismo autonomia e indipendenza La nuova Eu

Ormai son passati 4 anni dalla prima autentica maglia del QI...e vorrei sapere anche da voi se ci state a creare un nuovo logo per la nuova maglia del QI che penso pero non in molti abbiano fatto...forse giusto io e Leo .
Cmq, visto che lidea era garbata nel precedente Uru Live...la ripropongo ora. Laltra volta avevamo Lillo grande artista...stavolta...lui non ce...ma cio non vuol dire che non si possa riuscire a creare una maglia bella

Sotto con le idee e le vostre immagini
Vecchio 11-01-2015, 06.59.43
ArciaNarmems ArciaNarmems non è connesso
Registered User

ArciaNarmems is infamous around these partsArciaNarmems is infamous around these partsArciaNarmems is infamous around these partsArciaNarmems is infamous around these partsArciaNarmems is infamous around these parts
Manda un messaggio tramite Skype™ a ArciaNarmems
Predefinito Nazionalismo autonomia e indipendenza La nuova Europa

Ciao a tutti,
ho creato una Volume Primitive per farci un effetto atmosfera. Poi ne ho creata unaltra NON DUPLICATA; CREATA EX NOVO, per farci altri effetti. Succede pero che la nuova Volume Primitive e un clone tale e quale alla prima creata e per altro, come la modifichi si modifica anche la prima
Non riesco a renderle indipendenti e quindi non posso utillizarle insieme. Ma che stranezza
Mi date una mano?

Grazie
Vecchio 27-05-2015, 21.01.07
L'avatar di matteo89
Forumista

Predefinito

A quanto pare è ufficiale. Nel Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord il prossimo anno ci sarà un referendum per la permanenza nell'Unione Europea. La nuova Europa senza elementi "scomodi" come l'UK?

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione