Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Generale

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-02-2001, 03.14.46
L'avatar di Bastiano
Bastiano Bastiano non è connesso
Forumista

Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!
Predefinito

Premetto che secondo me la disoccupazione non esiste...chi vuole lavorare lavora.
Io non disprezzo il lavoro di fabbrica, il lavoro di operaio, solo che, penso non sia molto costruttivo. In effetti la fabbrica non e' una gran fabbrica di idee. Il cervello si addormenta un po', anzi si addormenta del tutto, si fanno gli stessi gesti per anni...per tutta la vita.
Non e' detto che uno si rovini la vita, pero' di certo non trovera' molti stimoli da un ambiente come la fabbrica. Almeno secondo me, insomma, io nella mia vita preferiro' fare altro, vorrei costruire qualcosa, ma non una lavatrice o un frigorifero.Qualcuno la pensa come me?
Vecchio 24-02-2001, 03.48.32
Julija Zubac Julija Zubac non è connesso
Registered User

Julija Zubac è semplicemente really niceJulija Zubac è semplicemente really niceJulija Zubac è semplicemente really niceJulija Zubac è semplicemente really nice
Invia un messaggio via AIM a Julija Zubac
Predefinito

la penso come te Bastiano, ma purtroppo certa gente non ha altra scelta...e lavori tali qualcuno li deve fare. magari i robot serviranno a qualcosa se li mettiamo in fabbrica....E' un lavoro dignitoso, ma non e' piu' di un "lavoro". Non e' arte...non e' vita...

Vecchio 24-02-2001, 10.31.30
L'avatar di hacker
hacker hacker non è connesso
Forumista

hacker reputazione oltre ogni limitehacker reputazione oltre ogni limitehacker reputazione oltre ogni limitehacker reputazione oltre ogni limitehacker reputazione oltre ogni limitehacker reputazione oltre ogni limitehacker reputazione oltre ogni limitehacker reputazione oltre ogni limitehacker reputazione oltre ogni limitehacker reputazione oltre ogni limitehacker reputazione oltre ogni limite
Invia un messaggio via AIM a hacker Invia un messaggio via MSN a hacker Invia un messaggio via Yahoo a hacker
Predefinito disoccc

anche io credo che la dissoccupazione non esista. caro bastiano quante notti fa ne abbiamo parlato?

NOn esiste, se hai voglia lavori, perche' di lavori ce ne sono milioni, finche' in italia ci sara' un posto libero la disoccupazione non esistera'

Haivoglia di lavorare? Ti arrangi, ti sposti, studi...insomma......voglia de lavora' saltame addosso
Vecchio 24-02-2001, 10.42.56
micol3 micol3 non è connesso
Registered User

micol3 reputazione oltre ogni limitemicol3 reputazione oltre ogni limitemicol3 reputazione oltre ogni limitemicol3 reputazione oltre ogni limitemicol3 reputazione oltre ogni limitemicol3 reputazione oltre ogni limitemicol3 reputazione oltre ogni limitemicol3 reputazione oltre ogni limitemicol3 reputazione oltre ogni limitemicol3 reputazione oltre ogni limitemicol3 reputazione oltre ogni limite
Predefinito

bastiano: il lavoro in fabbrica è alienante, ma può essere anche motivo di stimolo.. mio fratello ha dato la tesi su SIMONE WAIL, una donna che ha parlato molto del lavoro dell'operaio... ha scritto delle grandi cose...

consiglio a tutti di leggere qualcosa di suo. merita.
Vecchio 24-02-2001, 10.54.42
L'avatar di hacker
hacker hacker non è connesso
Forumista

hacker reputazione oltre ogni limitehacker reputazione oltre ogni limitehacker reputazione oltre ogni limitehacker reputazione oltre ogni limitehacker reputazione oltre ogni limitehacker reputazione oltre ogni limitehacker reputazione oltre ogni limitehacker reputazione oltre ogni limitehacker reputazione oltre ogni limitehacker reputazione oltre ogni limitehacker reputazione oltre ogni limite
Invia un messaggio via AIM a hacker Invia un messaggio via MSN a hacker Invia un messaggio via Yahoo a hacker
Predefinito

di suo di tuo fratello o di simone??
Vecchio 24-02-2001, 19.13.25
L'avatar di Bastiano
Forumista

Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!
Predefinito Esperimento quasi fallito

Forse ho solo fretta ma considero chiuso l'esperimento.Ho copiato un discorso di Moderator che considero una delle tante sciocchezzuole che ogni tanto scrive. Ho pensato che se fosse stato attribuito a me avrebbe avuto le giuste critiche ma non ha funzionato. Il popolo del forum pensa che la disoccupazione non esiste ma che è solo mancanza di voglia di lavorare.Chi non riesce a lasciare famiglia,amici,casa,radici per andare a cercare un posto di lavoro in città che spesso maltrattano,umiliano,isolano chi "viene da fuori" è solo pigro. Quindi credo di aver capito come farà Rutelli a risolvere il problema della disoccupazione:si farà prestare la finestra dal Papa,il megafono da Silvestri e urlerà: "Ehi voi che non lavorate!!Andate a lavorare!!!" E sono sicuro che tutti applaudiranno. E la gente si risveglierà. Non tutta però:perchè se tutti emigrassero forse nascerebbe qualche problemino. Qualcuno dovrebbe restare a lamentarsi e a far continuare a dire a quelli del nord o ai filonordici:cazzo che scansafatiche che ci sono laggiù.
Mah.
Vecchio 24-02-2001, 20.05.48
Lucia A. Lucia A. non è connesso
Registered User

Lucia A. è sulla buona strada
Predefinito

Esperimento riaperto (se Bastiano mi permette),

Io ho cercato lavoro a Modena per un anno intero ed ero disposto a tutto, ho fatto l'operaio in un cementificio a spazzar polvere e a pulire le macchine. Mi hanno fatto fare i turni con solo il cinque per cento in più rispetto all'orario normale e dopo tre mesi mi sono sentito dire che non avevano più bisogno e mi hanno lasciato a casa.

Chi dice che la disoccopazione non esiste gli spacco il muso!

Chiuso esperimento.

Vecchio 24-02-2001, 20.07.19
Registered User

Predefinito

Mirco.
Vecchio 24-02-2001, 20.11.31
L'avatar di KRISTY
KRISTY KRISTY non è connesso
Forumista

KRISTY reputazione Stellare !!!KRISTY reputazione Stellare !!!KRISTY reputazione Stellare !!!KRISTY reputazione Stellare !!!KRISTY reputazione Stellare !!!KRISTY reputazione Stellare !!!KRISTY reputazione Stellare !!!KRISTY reputazione Stellare !!!KRISTY reputazione Stellare !!!KRISTY reputazione Stellare !!!KRISTY reputazione Stellare !!!
Predefinito

io sono una di quelle che pensa che la disoccupaz non esiste!

purtroppo accanto a me vedo che non c'è nè voglia nè interesse a lavorare,
non spaccatemi il muso però!

Lavora come se non ti servisse il denaro,
ama come se non avessi mai dovuto soffrire,
e balla come se nessuno ti stesse guardando.
Vecchio 24-02-2001, 20.12.50
Registered User

Predefinito

E prendevo un milione e sei, in una zona dove la gente ti propone un appartamento a ottocento milalire al mese (e sono i più economici) in un paese di merda, in un ex negozio al piano terra senza inferriate e questi stronzi non vogliono meridionali e extracomunitari, loro possono dormire per strada. Mi dispiace per questo fuori tema e che non ho mandato a 'fanculo i proprietari.

Mirco.
Vecchio 24-02-2001, 20.20.17
L'avatar di Il Deluso
Il Deluso Il Deluso non è connesso
Forumista

Il Deluso reputazione Totale !!!Il Deluso reputazione Totale !!!Il Deluso reputazione Totale !!!Il Deluso reputazione Totale !!!Il Deluso reputazione Totale !!!Il Deluso reputazione Totale !!!Il Deluso reputazione Totale !!!Il Deluso reputazione Totale !!!Il Deluso reputazione Totale !!!Il Deluso reputazione Totale !!!Il Deluso reputazione Totale !!!
Predefinito

A quanto pare basta un'esperienza personale per aprire e chiudere esperimenti. Io non ne sono del tutto convinto, anzi aborro queste gesta. Mi sembra una statistica fatta senza una minima quantità di domande necessarie per esprimere un parere oggettivo.
Vecchio 24-02-2001, 20.26.20
L'avatar di KRISTY
Forumista

KRISTY reputazione Stellare !!!KRISTY reputazione Stellare !!!KRISTY reputazione Stellare !!!KRISTY reputazione Stellare !!!KRISTY reputazione Stellare !!!KRISTY reputazione Stellare !!!KRISTY reputazione Stellare !!!KRISTY reputazione Stellare !!!KRISTY reputazione Stellare !!!KRISTY reputazione Stellare !!!KRISTY reputazione Stellare !!!
Predefinito

caro Deluso, la mia opinione è basata sul fatto che ogni anno faccio colloqui a persone che non fanno che chiedermi:
ma che orario dovrei fare?
e quanto prendo?
cosaaaaaaaa? il sabato dovrei lavorare???????
cosaaaaaaaaa, la sera chiudete alle 20??????
mmmmmmmhhhhhhhhhh

raga, ma non è possibile, sono le uniche cose che mi sanno dire, non c'è voglia di lavorare, se ne sbattono, soprattutto i + giovani che si vede che hanno i genitori che li mantengono, evidentemente,
se no, non me lo spiego!
scusate, ma anche quest'anno ho già iniziato con i colloqui...
e non si trovaaaaaaaaa!!!

Vecchio 24-02-2001, 20.26.39
Registered User

Predefinito

Deluso,

"Forse ho solo fretta ma considero chiuso l'esperimento."

L'esperimento lo ha chiuso Bastiano, non io con la mia esperienza personale.

Mirco.
Vecchio 24-02-2001, 20.27.55
L'avatar di KRISTY
Forumista

Predefinito

dimenticavo di dire che l'ultima persona che ho messo in prova l'altranno, mi ha tel il SABATO MATTINA orario apertura, della settimana prima di ferragosto x dirmi:
pggi non vengo , vado al mare!!!

secondo voi è stata assunta????????

Vecchio 24-02-2001, 20.30.59
Registered User

Predefinito

Kristy,

"la mia opinione è basata sul fatto che ogni anno faccio colloqui a persone che non fanno che chiedermi:
e quanto prendo?
mmmmmmmhhhhhhhhhh"

questo non significa che sia per tutti così! Tu prenderesti una di cinquat'anni a lavorare da te? E se fosse nera? se non avesse una buona cultura? Infine se non fosse pulita e non avesse esperienza? Vedi che già mancano molte persone all'appello.

Mirco.
Vecchio 24-02-2001, 20.41.45
L'avatar di Bastiano
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originally posted by Il Deluso

A quanto pare basta un'esperienza personale per aprire e chiudere esperimenti. Io non ne sono del tutto convinto, anzi aborro queste gesta. Mi sembra una statistica fatta senza una minima quantità di domande necessarie per esprimere un parere oggettivo.

Il problema è che per far si che l'esperimento riuscisse doveva essre preso tutto come farina del mio sacco. Hacker purtroppo si è intromesso e ha detto che la pensa così. Quindi l'esperimento non ha più motivo d'essere perchè ora c'è anche la farina del sacco di Moderator...
Vecchio 24-02-2001, 21.47.35
Mirtillo Mirtillo non è connesso
Registered User

Mirtillo è sulla buona strada
Invia un messaggio via ICQ a Mirtillo
Predefinito

Citazione:
Originally posted by KRISTY
caro Deluso, la mia opinione è basata sul fatto che ogni anno faccio colloqui a persone che non fanno che chiedermi:
e quanto prendo?
mmmmmmmhhhhhhhhhh

Ti sembrano domande tanto assurde?
Tutta questa flessibilità che chiedete poi viene retribuita adeguatamente??!!

Io concordo con Mirco.

Abito a Brescia e qui il lavoro non manca, fortunatamente ho la possibilità di scegliere perchè la gente pronta a sfruttarti non manca. Ti vogliono giovane, preparata-istruita-sveglia-pronta a spaccarsi la schiena...però non ti vogliono assicurare e ti pagano quanto gli pare...fortunatamente io posso scegliere...ma le mie amiche a Napoli no!
Vecchio 24-02-2001, 22.01.51
L'avatar di Chet
Chet Chet non è connesso
Registered User

Chet reputazione Totale !!!Chet reputazione Totale !!!Chet reputazione Totale !!!Chet reputazione Totale !!!Chet reputazione Totale !!!Chet reputazione Totale !!!Chet reputazione Totale !!!Chet reputazione Totale !!!Chet reputazione Totale !!!Chet reputazione Totale !!!Chet reputazione Totale !!!
Predefinito

La disoccupazione non esiste...esiste la mentalità del disoccupato! Cioè se vado a lavorare quanto mi pagate? Niente di più sbagliato, se hai voglia di fare il lavoro si trova...magari ti sfruttano, ma inizi ad accumulare esperienza che non fa mai male! A quel punto con il tuo bagaglio fatto di milleeuno lavori e lavoretti puoi accampare diritti. Io non ho mai avuto problemi...ho lavorato per 150.000 mila lire al mese in un agenzia di pubbl. e dopo un anno stavo a 600.000. Mi hanno sfruttato...ma HO LAVORATO. Se uno cerca il Ministero dove una donna incinta (e parlo per esperienze personali) si prende 2 anni di aspettativa..bè allora son d'accordo con voi: esiste la disoccupazione...
solo un consiglio:
Cervello a 360°!!!
Yeah!
Vecchio 24-02-2001, 22.03.47
L'avatar di Bastiano
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originally posted by KRISTY
e quanto prendo?
mmmmmmmhhhhhhhhhh

raga, ma non è possibile, sono le uniche cose che mi sanno dire, non c'è voglia di lavorare, se ne sbattono, soprattutto i + giovani che si vede che hanno i genitori che li mantengono, evidentemente,
se no, non me lo spiego!
scusate, ma anche quest'anno ho già iniziato con i colloqui...
e non si trovaaaaaaaaa!!!

Dove vivi tu si vede Vanna Marchi con sua figlia e il maestro Do Rinascimiento? Mi sei sembrata la figlia di Vanna Marchi. Se non sai chi è è meglio...
Vecchio 24-02-2001, 22.06.44
L'avatar di Bastiano
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originally posted by Chet
La disoccupazione non esiste...esiste la mentalità del disoccupato! Cioè se vado a lavorare quanto mi pagate? Niente di più sbagliato, se hai voglia di fare il lavoro si trova...magari ti sfruttano, ma inizi ad accumulare esperienza che non fa mai male! A quel punto con il tuo bagaglio fatto di milleeuno lavori e lavoretti puoi accampare diritti. Io non ho mai avuto problemi...ho lavorato per 150.000 mila lire al mese in un agenzia di pubbl. e dopo un anno stavo a 600.000. Mi hanno sfruttato...ma HO LAVORATO. Se uno cerca il Ministero dove una donna incinta (e parlo per esperienze personali) si prende 2 anni di aspettativa..bè allora son d'accordo con voi: esiste la disoccupazione...
solo un consiglio:
Cervello a 360°!!!
Yeah!

Tu invece mi sembri la signora Vanna Marchi in persona.
Ma forse è perchè hai messo il cervello a 360° Frigge qualsiasi cosa a quella temperatura...(Scusa non volevo offenderti ma la battuta ci stava troppo bene!!)

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione