Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Lorenzo Music

Rispondi

Strumenti discussione ModalitÓ visualizzazione
Vecchio 08-05-2012, 21.35.46
Annach!ara Annach!ara non Ŕ connesso
Forumista

Annach!ara reputazione Totale !!!Annach!ara reputazione Totale !!!Annach!ara reputazione Totale !!!Annach!ara reputazione Totale !!!Annach!ara reputazione Totale !!!Annach!ara reputazione Totale !!!Annach!ara reputazione Totale !!!Annach!ara reputazione Totale !!!Annach!ara reputazione Totale !!!Annach!ara reputazione Totale !!!Annach!ara reputazione Totale !!!
Predefinito

Io credo innanzitutto che Lorenzo ultimamente non abbia mai smesso di lavorare. Poi Ŕ capacissimo di riservarci sorprese di continuo. Non siamo mica nuovi a canzoni meravigliose nate al di fuori degli album. E poi... album... ho la vaghissima sensazione che magari non aspetteremo neanche troppo tempo. Mi piacerebbe anche un bel libro in cui racconti ancora dei suoi viaggi, delle sue esperienze recenti in America, una raccolta di sonetti pazzi. ChissÓ...
Vecchio 08-05-2012, 21.52.35
L'avatar di francescapesci
francescapesci francescapesci non Ŕ connesso
Forumista

francescapesci reputazione TermoNucleareGlobalefrancescapesci reputazione TermoNucleareGlobalefrancescapesci reputazione TermoNucleareGlobalefrancescapesci reputazione TermoNucleareGlobalefrancescapesci reputazione TermoNucleareGlobalefrancescapesci reputazione TermoNucleareGlobalefrancescapesci reputazione TermoNucleareGlobalefrancescapesci reputazione TermoNucleareGlobalefrancescapesci reputazione TermoNucleareGlobalefrancescapesci reputazione TermoNucleareGlobalefrancescapesci reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Annach!ara Visualizza messaggio
Io credo innanzitutto che Lorenzo ultimamente non abbia mai smesso di lavorare. Poi Ŕ capacissimo di riservarci sorprese di continuo. Non siamo mica nuovi a canzoni meravigliose nate al di fuori degli album. E poi... album... ho la vaghissima sensazione che magari non aspetteremo neanche troppo tempo. Mi piacerebbe anche un bel libro in cui racconti ancora dei suoi viaggi, delle sue esperienze recenti in America, una raccolta di sonetti pazzi. ChissÓ...
vero!! sarebbe meraviglioso un altro libro,,gli ultimi 2 anni sono stati intensi,,avrÓ un sacco di cose da raccontare

Qualcosa e' cambiato

frapesci.

Citazione:
Originalmente inviato da umano Visualizza messaggio
tu vedi
allora vedi di andare a cagare
Vecchio 08-05-2012, 21.58.30
Forumista

francescapesci reputazione TermoNucleareGlobalefrancescapesci reputazione TermoNucleareGlobalefrancescapesci reputazione TermoNucleareGlobalefrancescapesci reputazione TermoNucleareGlobalefrancescapesci reputazione TermoNucleareGlobalefrancescapesci reputazione TermoNucleareGlobalefrancescapesci reputazione TermoNucleareGlobalefrancescapesci reputazione TermoNucleareGlobalefrancescapesci reputazione TermoNucleareGlobalefrancescapesci reputazione TermoNucleareGlobalefrancescapesci reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

.

Qualcosa e' cambiato

frapesci.

Citazione:
tu vedi
Vecchio 10-05-2012, 11.42.33
Bascu Bascu non Ŕ connesso
Forumista

Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!
Predefinito

Su twitter ha avvisato che oggi Riccardo, Satu e Frank sono a Cortona ed iniziano a lavorare!
Vecchio 10-05-2012, 13.27.50
L'avatar di chiarasalento
chiarasalento chiarasalento non Ŕ connesso
Forumista

chiarasalento reputazione Stellare !!!chiarasalento reputazione Stellare !!!chiarasalento reputazione Stellare !!!chiarasalento reputazione Stellare !!!chiarasalento reputazione Stellare !!!chiarasalento reputazione Stellare !!!chiarasalento reputazione Stellare !!!chiarasalento reputazione Stellare !!!chiarasalento reputazione Stellare !!!chiarasalento reputazione Stellare !!!chiarasalento reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da DanyWhoLovesLorenzoJova Visualizza messaggio

Fra Pesci ha detto che uscirÓ una raccolta a dicembre...pu˛ darsi pure che succederÓ come con Lorenzo 90-95: una raccolta (tipo "Lorenzo 96(o 97)-2012) con qualche inedito! Lui ha pi¨ volte confessato un'idea del genere! "e se poi ne uscisse una hit come L'ombelico del mondo..." diceva...
Che ne pensate?
A me non Ŕ mai piaciuta l'idea delle raccolte..per˛ Lore ci sorprende sempre, sarebbe una cosa bella secondo me..quindi..SPERIAMOOO!!! basta che fa qualcosa al pi¨ presto..
Vecchio 10-05-2012, 13.29.06
Forumista

chiarasalento reputazione Stellare !!!chiarasalento reputazione Stellare !!!chiarasalento reputazione Stellare !!!chiarasalento reputazione Stellare !!!chiarasalento reputazione Stellare !!!chiarasalento reputazione Stellare !!!chiarasalento reputazione Stellare !!!chiarasalento reputazione Stellare !!!chiarasalento reputazione Stellare !!!chiarasalento reputazione Stellare !!!chiarasalento reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Clapicje Visualizza messaggio
Incrociamo le dita <3
E teniamole incrociate fino a san siro 2013..mad˛˛˛ solo a dirlo mi vengono i brividi
Vecchio 10-05-2012, 13.30.06
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Annach!ara Visualizza messaggio
E' vero..sarebbe bellissimo..speriamo, di sicuro non ci deluderÓ..
Vecchio 10-05-2012, 13.30.30
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da chiarasalento Visualizza messaggio
A me non Ŕ mai piaciuta l'idea delle raccolte..per˛ Lore ci sorprende sempre, sarebbe una cosa bella secondo me..quindi..SPERIAMOOO!!! basta che fa qualcosa al pi¨ presto..
nn puo'' far uscire un album con pezzi nuovi ,,, Ŕ troppo presto!! POVER UOMO!!,, NE METTERÓ UN PAIO...

Qualcosa e' cambiato

frapesci.

Citazione:
tu vedi
Vecchio 10-05-2012, 14.29.57
angelo angelo non Ŕ connesso
Forumista

angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!
Predefinito

So gia' che se anche nascessero 50 pezzi tutti della stessa qualita' de LTPDS farebbe comunque lo stesso, ma... perche' mettere limiti alla provvidenza ? Magari Lorenzo e' davvero stanco (e' vero che non ha smesso di lavorare negli ultimi...non solo 2 anni, facciamo almento 4) e dopo 2-3 brani nuovi dice "ok e' fatta", pero' da un altro punto di vista ha vissuto tanto, quindi magari cose da dire ne ha tante dentro..e se vengono fuori tanti pezzi, perche' non pensare ad un album nuovo ?
L'importante, secondo me, e' che non entri in studio con l'atteggiamento "facciamo sti due pezzi per la raccolta di fine anno e poi andiamo a pedalare!"

angelo

come un sogno che c'Ŕ stato che ci sta ci starÓ ancora
come il sole che lavora anche se la notte Ŕ buia
come voce dentro a un coro di alleluja alleluja

Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma

03.10.2002

"Ricordatevi: le canzoni sono migliori di chi le fa"(Maggio 1999)

12.12.2002

Vecchio 10-05-2012, 17.37.07
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da francescapesci Visualizza messaggio
nn puo'' far uscire un album con pezzi nuovi ,,, Ŕ troppo presto!! POVER UOMO!!,, NE METTERÓ UN PAIO...
Si si..lo so ch'Ŕ presto..infatti un bel concertone vorrei io
Vecchio 10-05-2012, 19.17.08
L'avatar di GiulioJ7
GiulioJ7 GiulioJ7 non Ŕ connesso
Forumista

GiulioJ7 reputazione Stellare !!!GiulioJ7 reputazione Stellare !!!GiulioJ7 reputazione Stellare !!!GiulioJ7 reputazione Stellare !!!GiulioJ7 reputazione Stellare !!!GiulioJ7 reputazione Stellare !!!GiulioJ7 reputazione Stellare !!!GiulioJ7 reputazione Stellare !!!GiulioJ7 reputazione Stellare !!!GiulioJ7 reputazione Stellare !!!GiulioJ7 reputazione Stellare !!!
Predefinito

Ragazzi state tranquilli che i pezzi li ha.
Vecchio 13-05-2012, 19.30.17
L'avatar di SoleLul¨
SoleLul¨ SoleLul¨ non Ŕ connesso
Forumista

SoleLul¨ reputazione Stellare !!!SoleLul¨ reputazione Stellare !!!SoleLul¨ reputazione Stellare !!!SoleLul¨ reputazione Stellare !!!SoleLul¨ reputazione Stellare !!!SoleLul¨ reputazione Stellare !!!SoleLul¨ reputazione Stellare !!!SoleLul¨ reputazione Stellare !!!SoleLul¨ reputazione Stellare !!!SoleLul¨ reputazione Stellare !!!SoleLul¨ reputazione Stellare !!!
Predefinito

Lorenzo da facebook

Ho chiamato con me Saturnino,Riccardo Onori,Franco Santarnecchi e Leo Fresco e stiamo passando dei giorni a scrivere nuova musica.Sono giorni di vero "flusso di coscienza",lasciamo andare i registratori e suoniamo,sperimentiamo,buttiamo gi¨ tutto quello che ci passa per la mente e io intanto trovo strofe,rime,immagini,linee melodiche.Oggi per la prima volta ho riascoltato il lavoro dei giorni scorsi e sono qui a scrivervi che sono contento,anzi sono gasato,sono stupito,entusiasta perchŔlý dentro ci sono semi di canzoni che mi fanno impazzire letteralmente.Sono contento perchÚ la cosa pi¨ importante per me Ŕ l'idea di inventare qualcosa che faccia emozionare,divertire,liberare,appassionare,e ogni volta che ho l'impressione di esserci riuscito mi pare un miracolo,un dono,una cosa alla quale non sono mai preparato.Insomma ragazzi,qui lo dico e qui lo ridico:preparatevi! A cosa? non lo so ancora.Non Ŕ previsto un disco nuovo per ora ma porcocane io sarei pronto a entrare in studio domani a farlo e non Ŕ detto,non Ŕ detto che non lo faccia.L'unica cosa che posso dirvi Ŕ che nell'estate del 2013 vorremmo fare un grande salto ,e spero che salterete con me.
Intanto qui si lavora.Ci si allena,si cerca la condizione,l'elemento.
Nella foto "the avengers" nello studio Karakorum International di Cortona.Da sinistra a destra Riccardo Onori ,Saturnino,Leo Fresco,Frank Santarnecchi (ph.Fravvaliani)
Vecchio 13-05-2012, 20.37.20
Forumista

angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!
Predefinito

Certo che se esce col disco nuovo, non credo ci sia tempo per natale...magari gennaio o febbraio. Sinceramente, io aspetterei per un album intero piuttosto che una raccolta, per quella c'e' sempre tempo a farla. La cosa divertente e' che Lorenzo aveva sempre detto no alla raccolta; adesso che l'hanno convinto, entra in studio e c'ha voglia di un disco nuovo ! E' davvero unico !

angelo

03.10.2002

12.12.2002

Vecchio 14-05-2012, 11.55.12
L'avatar di grigioviola
grigioviola grigioviola non Ŕ connesso
Forumista

grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!
Predefinito

io spero in un disco nuovo... magari non per dicembre... impossibile credo! ma per i primi mesi 2013.

la raccolta la concepisco solo come ri-registrazione di pezzi vecchi in chiave nuova con aggiunta di inediti.
allora, ha un senso (seppur minore rispetto a un album!).
ma per i pezzi riarrangiati esistono i live... quindi...

c'Ŕ un po' di me a:
monteriggioni, monte della madonna, castelfalfi, grigioviola, colle val d'elsa (torre dell'escluso), strada x l'infinito, campo delle lucciole, parco della topositÓ, s.galgano, saturnia, campo di girasoli, r-park, bar colonna, magliana, gallio, ricadi, s. teodoro, golden beach
Vecchio 14-05-2012, 13.53.16
Forumista

Predefinito

Lore su twitter: Ho realizzato un racconto a fumetti in inglese per "TAR magazine" rivista d'arte distribuita ingiroperilmondo.Yo!
Ha scritto che non sa dove si pu˛ trovare questa rivista, di sicuro non in edicola...voi ne sapete qualcosa??
Vecchio 14-05-2012, 17.22.16
jogi jogi non Ŕ connesso
Forumista

jogi reputazione oltre ogni limitejogi reputazione oltre ogni limitejogi reputazione oltre ogni limitejogi reputazione oltre ogni limitejogi reputazione oltre ogni limitejogi reputazione oltre ogni limitejogi reputazione oltre ogni limitejogi reputazione oltre ogni limitejogi reputazione oltre ogni limitejogi reputazione oltre ogni limitejogi reputazione oltre ogni limite
Predefinito

se ci sarÓ una raccolta i pezzi vecchi devono rimanere cosý come sono. non sono d'accordo nel rifarli.
Vecchio 14-05-2012, 17.44.08
L'avatar di VivaTutto
VivaTutto VivaTutto non Ŕ connesso
Forumista

VivaTutto ha molto di cui essere orgogliosoVivaTutto ha molto di cui essere orgogliosoVivaTutto ha molto di cui essere orgogliosoVivaTutto ha molto di cui essere orgogliosoVivaTutto ha molto di cui essere orgogliosoVivaTutto ha molto di cui essere orgogliosoVivaTutto ha molto di cui essere orgogliosoVivaTutto ha molto di cui essere orgoglioso
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da chiarasalento Visualizza messaggio
Lore su twitter: Ho realizzato un racconto a fumetti in inglese per "TAR magazine" rivista d'arte distribuita ingiroperilmondo.Yo!
Ha scritto che non sa dove si pu˛ trovare questa rivista, di sicuro non in edicola...voi ne sapete qualcosa??
.. no
Vecchio 14-05-2012, 21.28.42
L'avatar di DanyWhoLovesLorenzoJova
DanyWhoLovesLorenzoJova DanyWhoLovesLorenzoJova non Ŕ connesso
Forumista

DanyWhoLovesLorenzoJova reputazione Stellare !!!DanyWhoLovesLorenzoJova reputazione Stellare !!!DanyWhoLovesLorenzoJova reputazione Stellare !!!DanyWhoLovesLorenzoJova reputazione Stellare !!!DanyWhoLovesLorenzoJova reputazione Stellare !!!DanyWhoLovesLorenzoJova reputazione Stellare !!!DanyWhoLovesLorenzoJova reputazione Stellare !!!DanyWhoLovesLorenzoJova reputazione Stellare !!!DanyWhoLovesLorenzoJova reputazione Stellare !!!DanyWhoLovesLorenzoJova reputazione Stellare !!!DanyWhoLovesLorenzoJova reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da angelo Visualizza messaggio
Certo che se esce col disco nuovo, non credo ci sia tempo per natale...magari gennaio o febbraio. Sinceramente, io aspetterei per un album intero piuttosto che una raccolta, per quella c'e' sempre tempo a farla. La cosa divertente e' che Lorenzo aveva sempre detto no alla raccolta; adesso che l'hanno convinto, entra in studio e c'ha voglia di un disco nuovo ! E' davvero unico !

angelo
hai ragione Ŕ che sembra proprio che si senta creativo al massimo in questo periodo!

16/07/2011 ORA TOUR Cava de' Tirreni.
02/07/2013 BACKUP TOUR Salerno. Prima data forumistica.
26/07/2015 LORENZO 2015 CC negli stadi TOUR Napoli.
25/05/2018 OH LIVE Eboli
13/07/2019 JOVA BEACH PARTY Castel Volturno

Sappi che il forum Ŕ il migliore regalo che mi potessi mai fare

"" is my forumstyle

Citazione:
un abbraccio a tutto il forum (tra un po' il forum soleluna lo faranno monumento storico!).
http://www.youtube.com/user/DanyWhoLovesLoreJova
Vecchio 15-05-2012, 16.02.41
Forumista

Predefinito

Canzoni rifatte o no ? Bella domanda !
Di sicuro per il fan e' meglio quella rifatta, visto che altrimenti la raccolta se la puo' fare da solo, basta prendere i brani dai singoli cd (non e' che Lorenzo abbia fatto tanti singoli remixati, alla Dolce fare niente), dall'altra per quelli per cui sara' la prima raccolta di Lorenzo che compreranno, sara' meglio avere i brani cosi' come suonano in radio... magari e' ora di cominciare a parlare seriamente della raccolta... Per ora dico dipende. Anche se l'idea dell'album nuovo (anche "breve", 12 canzoni max, senza edizioni speciali) forse e' quelal che mi interessa di piu'. Ma capisco che e' giusto non far passare sotto silenzio i 25 anni da Gimme Five.

angelo

03.10.2002

12.12.2002

Vecchio 16-05-2012, 16.00.16
Bascu Bascu non Ŕ connesso
Forumista

Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!Bascu reputazione Stellare !!!
Predefinito

Intanto uscirÓ questa raccolta in America:
http://atorecords.com/featured/jovan...ng-august-7th/
Rispondi

Strumenti discussione
ModalitÓ visualizzazione