Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Lorenzo Music > Tour e Concerti

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-07-2013, 10.56.20
L'avatar di E.Ultimo
E.Ultimo E.Ultimo non è connesso
Forumista

E.Ultimo reputazione Stellare !!!E.Ultimo reputazione Stellare !!!E.Ultimo reputazione Stellare !!!E.Ultimo reputazione Stellare !!!E.Ultimo reputazione Stellare !!!E.Ultimo reputazione Stellare !!!E.Ultimo reputazione Stellare !!!E.Ultimo reputazione Stellare !!!E.Ultimo reputazione Stellare !!!E.Ultimo reputazione Stellare !!!E.Ultimo reputazione Stellare !!!
Predefinito Dico la mia sul tour (SPOILER!)

Dopo qualche giorno dalla data di Salerno, l'unica che ho visto e che potrò vedere, butto giù due impressioni su cosa penso di questo tour, dello show...
Molti di voi, quasi tutti, diranno "e sticazzi"... ma vabbè è domenica mattina e io non ho nulla da fare e mi scoccio di andare al mare!

Premetto che il mio primo concerto di Lorenzo è stato nel 1997, il tour de L'Albero, al Palamaggiò. Dico subito che seguendolo da sempre (dall'88) è per me una gioia immensa vederlo riempire gli stadi (dove più e dove meno, ma facendo un tour negli stadi con tante date è cmq normale non fare sempre soldout) e vedere anche "solo" ventimila persone urlare a squarciagola le sue canzoni. Lorenzo ci ha sempre abituati a stravolgimenti, è riuscito finanche a farmi piacere tanta roba "elettronica" che prima manco mi sognavo di ascoltare, perchè alla fine non è la confezione quella che conta, ma il contenuto. Ed il contenuto, pur modificandosi, non so se ha ed avrà valore assoluto nella storia della musica mondiale, ma sicuramente tocca e stravolge le mie corde, mi rassicura e mi fa ballare, mi fa sorridere e piangere.
Dall'Arechi, sono uscito con una miriade di emozioni dentro che dentro mi restano e vengono alimentate dai continui video che continuo a cercarmi, a guardare, su youtube etc...

Ormai lo show di Lorenzo è qualcosa che in Italia non è riproducibile da nessuno e neanche i mostri sacri come Vasco Rossi e Ligabue ci si avvicinano lontanamente come "completezza" dello spettacolo. E sottolineo che Ligabue è tra i miei preferiti ed il suo primo concerto l'ho visto addirittura prima di uno di Jovanotti... e l'ultimo è stato a Londra in Aprile.

Per quanto riguarda Lorenzo... ho solo una domanda, una perplessità: riuscirà a tenere questa intensità negli show? Cioè, riuscirà a fare sempre di più?
Per me, per dire, già questo show è un punto che difficilmente potrà essere superato. E' tutto portato all'eccesso... i suoni....i visuals...
Anzi, a proposito, devo dire che pur essendo potentissimi, i visuals mi hanno un po' "deluso".... li ho visti come qualcosa fatto per impressionare, per dare il senso dell' esagerazione.
Al contrario, quelli dell'Ora Tour erano una continua emozione. Su ogni canzone c'era qualcosa veramente di unico e che ti lasciava a bocca aperta, penso a quello di Ora, a quello di Fango che, pur non essendo una produzione originale, dava un senso alla canzone che magari prima non avevi dato. Oppure il finale de "L'elemento umano".
Anche i costumi....bellissimi per carità... ma sono quasi una cosa a sè stante rispetto allo show...e purtroppo tralaltro quelli dei musicisti di posizione, si vedono poco e sono anche poco "spiegabili" alla grande massa. Perchè c'è da considerare che un buon 60-70% degli spettatori attuali di Lorenzo non sa manco chi sono quei personaggi che vengono "riprodotti" nei costumi.

Infine, due parole sulla scaletta. Meravigliosi i nuovi arrangiamenti di "Questa è la mia casa", l'intro, l'inserimento del sax e la chitarra più aperta su "Mi fido di te".... scelte musicali impeccabili (perchè cmq i musicisti di Lorenzo sono qualcosa di mostruoso pur suonando cose, ormai, relativamente semplici).
Però non so....avrei osato di più. E' vero che questo tour è una festa, che celebra una carriera per poi farla ripatire...ma appunto, avrei preso qualcosa in più dal Lorenzo "pre-Safari".... che ne so...anche una "Muratore" buttata li' in scaletta sarebbe stato qualcosa di stupendo per noi "vecchi" fan... e tralaltro è un pezzo senza tempo... avrebbe attecchito anche attualmente tra i ragazzi. Non so, perfino una "Attaccami la spina" avrebbe spaccato... senza andare proprio a cercare chicche... una "Barabba" anche solo accennata.... non so... avrei sperato in una pesca più sostanziosa dal vecchio repertorio...

Su di lui credo sia inutile proferire parola...lui è lui...ti basta guardare il suo sorriso per capire che qualcosa di positivo, di buono c'è sempre nella vita. Ed il fatto che lui la sua positività continui a metterla a nostra disposizione è qualcosa di bellissimo, un patrimonio da preservare.

Va bene, ho detto.
Mi piacerebbe sentire l'opinione di qualcuno di voi!

Buona domenica!

P.S. Ah...Penso positivo... Sarò tradizionalista... gli esperimenti ed i cambi totali di campo sono il suo forte da sempre....però su alcune cose secondo me non si scherza!

Ultima modifica di E.Ultimo : 07-07-2013 alle ore 11.03.09
Vecchio 07-07-2013, 12.55.53
L'avatar di riccia
riccia riccia non è connesso
Forumista

riccia reputazione Stellare !!!riccia reputazione Stellare !!!riccia reputazione Stellare !!!riccia reputazione Stellare !!!riccia reputazione Stellare !!!riccia reputazione Stellare !!!riccia reputazione Stellare !!!riccia reputazione Stellare !!!riccia reputazione Stellare !!!riccia reputazione Stellare !!!riccia reputazione Stellare !!!
Predefinito

Sono d'accordo sulla scaletta, anche io speravo in qualche pezzo semi-sconosciuto alla massa dei "nuovi fans", e mi dispiace che siano rimasti fuori in particolare Stella cometa e Soleluna.
Per il resto la pensavo come te dopo aver visto il concerto numero uno. Dopo averne visti quattro ho cambiato totalmente idea e sono entusiata
Vecchio 07-07-2013, 13.20.21
L'avatar di tenerellax76
tenerellax76 tenerellax76 non è connesso
Forumista

tenerellax76 reputazione oltre ogni limitetenerellax76 reputazione oltre ogni limitetenerellax76 reputazione oltre ogni limitetenerellax76 reputazione oltre ogni limitetenerellax76 reputazione oltre ogni limitetenerellax76 reputazione oltre ogni limitetenerellax76 reputazione oltre ogni limitetenerellax76 reputazione oltre ogni limitetenerellax76 reputazione oltre ogni limitetenerellax76 reputazione oltre ogni limitetenerellax76 reputazione oltre ogni limite
Invia un messaggio via Yahoo a tenerellax76 Manda un messaggio tramite Skype™ a tenerellax76
Predefinito

Premetto che ho potuto vivere prima jovanotti..poi Gino latino poi Lorenzo CHERUBINI nelle sue. Canzoni..nei suoi tour.(sentire in concerto la linea d ombra...unica.)nelle sue trasformazioni fisiche musicali e "vestiarie."però da veterana e malata di lorenzite a me é mancata tanto "Fango "....anche io speravo nel risentire canzoni come "Date al diavolo un bimbo per cena."o "Soleluna."..."giovane sempre."e altre...canzoni che purtroppo pochi nuovi fan conoscono. .senza nulla togliere a luci effetti e visuals di questo "back up tour."trovo forse tanto ripescaggio del tour scorso.Lorenzo é sempre avanti...e per il prossimo io credo che riuscirà a stupirci ancora.

"Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere."
Vecchio 07-07-2013, 14.13.08
L'avatar di marcosvega
marcosvega marcosvega non è connesso
Registered User

marcosvega il suo nome è conosciuto da tuttimarcosvega il suo nome è conosciuto da tuttimarcosvega il suo nome è conosciuto da tuttimarcosvega il suo nome è conosciuto da tuttimarcosvega il suo nome è conosciuto da tuttimarcosvega il suo nome è conosciuto da tutti
Predefinito Dico la mia sul tour (SPOILER!)

Comunque le canzoni vengono scelte anche in base al pubblico quindi penso che dato che il 70-80 % delle persone conoscono due p tre canzoni di jova allora lui ha evitato di farne altre troppo poco conosciute anche perchè già alla canzone la mia moto molti avranno detto " e che canzone è " , "mai sentita" ....una cosa che sinceramente non mi è piaciuto è la poca interazione con il pubblico peró durante il concerto ho capito il perchè sentendo persone che dicevano "canta" , "vogliamo le canzoni" quando jova si era fermato quei due tre minuti a parlare :/

Vecchio 07-07-2013, 14.48.43
L'avatar di robi66
robi66 robi66 non è connesso
Forumista

robi66 reputazione Totale !!!robi66 reputazione Totale !!!robi66 reputazione Totale !!!robi66 reputazione Totale !!!robi66 reputazione Totale !!!robi66 reputazione Totale !!!robi66 reputazione Totale !!!robi66 reputazione Totale !!!robi66 reputazione Totale !!!robi66 reputazione Totale !!!robi66 reputazione Totale !!!
Invia un messaggio via MSN a robi66
Predefinito

Lo spettacolo è un gran bello spettacolo niente da dire...sulla scaletta anch'io avrei da ridire su qualcosa, pezzi come l'elemento umano o più vecchi tipo soleluna o parola le avrei ascoltate con piacere.come anche fango o la linea d'ombra.ora sono ansioso di rivederlo a torino e comunque dopo sette tour fatti con Lorenzo ribadisco che quello che ho avuto la fortuna di vedere a new york veramente non ha prezzo!
GENOVA,4 5 2002
GENOVA, 23 11 2005
ARZIGNANO,22 7 2006
MILANO,30 5 2008
GENOVA,31 12 2008
N.Y.POISSON ROUGE 22 7 2009
N.Y.JOE'S PUB 23 7 2009
N.Y.ROOF GARDEN CHELSEA 25 7 2009
N.Y.NUBLU 27 7 2009
MILANO,10 5 2011
MILANO,11 5 2011
TORINO,19 5 2011
SARZANA,14 7 2011
GENOVA,1 12 2011
TORINO,25 2 2012
ROMA, 28 2 2012
SAN SIRO,19 6 2013
TORINO, 16 7 2013
PESCARA, 22 7 2015
NAPOLI, 26 7 2015
Vecchio 07-07-2013, 15.01.16
L'avatar di dony
dony dony non è connesso
Forumista

dony ha un futuro brillantedony ha un futuro brillantedony ha un futuro brillantedony ha un futuro brillantedony ha un futuro brillantedony ha un futuro brillantedony ha un futuro brillantedony ha un futuro brillantedony ha un futuro brillantedony ha un futuro brillantedony ha un futuro brillante
Predefinito

Anche io mi aspettavo qualcosa di più dalla scaletta e lo stesso vale per i visuals, non mi hanno emozionato come quelli dell'Ora tour! vabbé ciò non toglie che ogni suo concerto è qualcosa di unico, ogni volta è un'emozione diversa ed ogni volta ne esco rigenerata grazie alla sua energia, la sua carica, il suo sorriso, le sue parole...
CERCA DI ESSERE UOMO PRIMA DI ESSERE GENTE!
Vecchio 07-07-2013, 15.03.36
Pakketto Pakketto non è connesso
Forumista

Pakketto reputazione oltre ogni limitePakketto reputazione oltre ogni limitePakketto reputazione oltre ogni limitePakketto reputazione oltre ogni limitePakketto reputazione oltre ogni limitePakketto reputazione oltre ogni limitePakketto reputazione oltre ogni limitePakketto reputazione oltre ogni limitePakketto reputazione oltre ogni limitePakketto reputazione oltre ogni limitePakketto reputazione oltre ogni limite
Predefinito

Anch'io con la tappa di Bari non ne ero uscito entusiasta al 100% chissà era la seconda ,un pò di incertezza la si notava dentro di lui,l'emozione di questo nuovo tour tutto da scoprire ma resta il fatto che il concerto mi è piaciuto un sacco....già con la tappa di Roma posso dire che ne sono uscito contentissimo,lorenzo super gasato,concerto fantastico ...ho notato più adrenalina,più sicurezza in lui !!!per questo si merita un altra tappa a Pesaraaa!!!
...ROMA 28/06/2013...
PESCARA 10/07/2013...
Vecchio 07-07-2013, 15.09.53
L'avatar di fabio82
fabio82 fabio82 non è connesso
Forumista

fabio82 reputazione Stellare !!!fabio82 reputazione Stellare !!!fabio82 reputazione Stellare !!!fabio82 reputazione Stellare !!!fabio82 reputazione Stellare !!!fabio82 reputazione Stellare !!!fabio82 reputazione Stellare !!!fabio82 reputazione Stellare !!!fabio82 reputazione Stellare !!!fabio82 reputazione Stellare !!!fabio82 reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da E.Ultimo Visualizza messaggio
Dopo qualche giorno dalla data di Salerno, l'unica che ho visto e che potrò vedere, butto giù due impressioni su cosa penso di questo tour, dello show...
Molti di voi, quasi tutti, diranno "e sticazzi"... ma vabbè è domenica mattina e io non ho nulla da fare e mi scoccio di andare al mare!

Premetto che il mio primo concerto di Lorenzo è stato nel 1997, il tour de L'Albero, al Palamaggiò. Dico subito che seguendolo da sempre (dall'88) è per me una gioia immensa vederlo riempire gli stadi (dove più e dove meno, ma facendo un tour negli stadi con tante date è cmq normale non fare sempre soldout) e vedere anche "solo" ventimila persone urlare a squarciagola le sue canzoni. Lorenzo ci ha sempre abituati a stravolgimenti, è riuscito finanche a farmi piacere tanta roba "elettronica" che prima manco mi sognavo di ascoltare, perchè alla fine non è la confezione quella che conta, ma il contenuto. Ed il contenuto, pur modificandosi, non so se ha ed avrà valore assoluto nella storia della musica mondiale, ma sicuramente tocca e stravolge le mie corde, mi rassicura e mi fa ballare, mi fa sorridere e piangere.
Dall'Arechi, sono uscito con una miriade di emozioni dentro che dentro mi restano e vengono alimentate dai continui video che continuo a cercarmi, a guardare, su youtube etc...

Ormai lo show di Lorenzo è qualcosa che in Italia non è riproducibile da nessuno e neanche i mostri sacri come Vasco Rossi e Ligabue ci si avvicinano lontanamente come "completezza" dello spettacolo. E sottolineo che Ligabue è tra i miei preferiti ed il suo primo concerto l'ho visto addirittura prima di uno di Jovanotti... e l'ultimo è stato a Londra in Aprile.

Per quanto riguarda Lorenzo... ho solo una domanda, una perplessità: riuscirà a tenere questa intensità negli show? Cioè, riuscirà a fare sempre di più?
Per me, per dire, già questo show è un punto che difficilmente potrà essere superato. E' tutto portato all'eccesso... i suoni....i visuals...
Anzi, a proposito, devo dire che pur essendo potentissimi, i visuals mi hanno un po' "deluso".... li ho visti come qualcosa fatto per impressionare, per dare il senso dell' esagerazione.
Al contrario, quelli dell'Ora Tour erano una continua emozione. Su ogni canzone c'era qualcosa veramente di unico e che ti lasciava a bocca aperta, penso a quello di Ora, a quello di Fango che, pur non essendo una produzione originale, dava un senso alla canzone che magari prima non avevi dato. Oppure il finale de "L'elemento umano".
Anche i costumi....bellissimi per carità... ma sono quasi una cosa a sè stante rispetto allo show...e purtroppo tralaltro quelli dei musicisti di posizione, si vedono poco e sono anche poco "spiegabili" alla grande massa. Perchè c'è da considerare che un buon 60-70% degli spettatori attuali di Lorenzo non sa manco chi sono quei personaggi che vengono "riprodotti" nei costumi.

Infine, due parole sulla scaletta. Meravigliosi i nuovi arrangiamenti di "Questa è la mia casa", l'intro, l'inserimento del sax e la chitarra più aperta su "Mi fido di te".... scelte musicali impeccabili (perchè cmq i musicisti di Lorenzo sono qualcosa di mostruoso pur suonando cose, ormai, relativamente semplici).
Però non so....avrei osato di più. E' vero che questo tour è una festa, che celebra una carriera per poi farla ripatire...ma appunto, avrei preso qualcosa in più dal Lorenzo "pre-Safari".... che ne so...anche una "Muratore" buttata li' in scaletta sarebbe stato qualcosa di stupendo per noi "vecchi" fan... e tralaltro è un pezzo senza tempo... avrebbe attecchito anche attualmente tra i ragazzi. Non so, perfino una "Attaccami la spina" avrebbe spaccato... senza andare proprio a cercare chicche... una "Barabba" anche solo accennata.... non so... avrei sperato in una pesca più sostanziosa dal vecchio repertorio...

Su di lui credo sia inutile proferire parola...lui è lui...ti basta guardare il suo sorriso per capire che qualcosa di positivo, di buono c'è sempre nella vita. Ed il fatto che lui la sua positività continui a metterla a nostra disposizione è qualcosa di bellissimo, un patrimonio da preservare.

Va bene, ho detto.
Mi piacerebbe sentire l'opinione di qualcuno di voi!

Buona domenica!

P.S. Ah...Penso positivo... Sarò tradizionalista... gli esperimenti ed i cambi totali di campo sono il suo forte da sempre....però su alcune cose secondo me non si scherza!
sui pezzi e la scelta della scaletta sono d'accordissimo con te...a proposito di vecchi gloriosi pezzi (soleluna,per la vita che verrà,l'albero,vasco,libera l'anima,la linea d'ombra,fango) ecco rispetto a questi a cosa serve fare "io danzo" ??? va be opinione iper personale! cmq x quanto riguarda lo spettacolo credo che non è insuperabile, visto che lui è troppo forte nel superarsi. ti ricordo tour come l'albero (il palco) e capo horn (proiezioni e profumi, 15 anni fa!!!!) se ci pensi stava piu avanti all'epoca che adesso a parità di mezzi e tempi! questo tour è stato bello come celebrazione dei 25 anni la figata di vederlo riempire gli stadi (da noi che c'eravamo anche quando non riempiva mezzo palazzetto) pero, come ho gia detto in altre discussioni, mi aspettavo piu originalità da questo tour, troppo simile al tour di ORA (i costumi da eroi, i suoni, arrangiamenti ecc x non parlare dell'intro megamix ripetuto) x il resto lui è lui...animale da palco e x quanto possa io trovarci pecche gli voglio un bene dell'anima e soddisfa sempre il mio entusiasmo...posso dire cmq che di tutti i tour visti questo è quello che mi ha entusismato meno (boh forse perche mi aspettavo di piu, mi aspettavo troppo, non so)
Ps. la versione di PENSO POSITIVO? disonorata!!!!!!!!!!!!!!!!!! se potrebbe si ribellerebbe al suo creatore!

O☐▲
Vecchio 07-07-2013, 15.50.42
L'avatar di E.Ultimo
E.Ultimo E.Ultimo non è connesso
Forumista

E.Ultimo reputazione Stellare !!!E.Ultimo reputazione Stellare !!!E.Ultimo reputazione Stellare !!!E.Ultimo reputazione Stellare !!!E.Ultimo reputazione Stellare !!!E.Ultimo reputazione Stellare !!!E.Ultimo reputazione Stellare !!!E.Ultimo reputazione Stellare !!!E.Ultimo reputazione Stellare !!!E.Ultimo reputazione Stellare !!!E.Ultimo reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fabio82 Visualizza messaggio
sui pezzi e la scelta della scaletta sono d'accordissimo con te...a proposito di vecchi gloriosi pezzi (soleluna,per la vita che verrà,l'albero,vasco,libera l'anima,la linea d'ombra,fango) ecco rispetto a questi a cosa serve fare "io danzo" ???
Bravissimo, il senso era proprio quello. L'esclusione di tanti pezzi ai quali siamo affezionati è normalissima. E' l'inclusione di cose tipo "Io danzo" che non si spiega...
Vecchio 07-07-2013, 17.26.19
L'avatar di mojopin
mojopin mojopin non è connesso
Registered User

mojopin il suo nome è conosciuto da tuttimojopin il suo nome è conosciuto da tuttimojopin il suo nome è conosciuto da tuttimojopin il suo nome è conosciuto da tuttimojopin il suo nome è conosciuto da tuttimojopin il suo nome è conosciuto da tutti
Predefinito

Citazione:
Ps. la versione di PENSO POSITIVO? disonorata!!!!!!!!!!!!!!!!!! se potrebbe si ribellerebbe al suo creatore!
Mammamia e che bestemmie sono volate da parte mia su Penso Positivo, mi ha intossicato questa e pure Safari!
Eppure leggendo tra i commenti su Youtube pare sia piaciuta...
Vecchio 07-07-2013, 18.13.59
L'avatar di robi66
Forumista

robi66 reputazione Totale !!!robi66 reputazione Totale !!!robi66 reputazione Totale !!!robi66 reputazione Totale !!!robi66 reputazione Totale !!!robi66 reputazione Totale !!!robi66 reputazione Totale !!!robi66 reputazione Totale !!!robi66 reputazione Totale !!!robi66 reputazione Totale !!!robi66 reputazione Totale !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da mojopin Visualizza messaggio
Mammamia e che bestemmie sono volate da parte mia su Penso Positivo, mi ha intossicato questa e pure Safari!
Eppure leggendo tra i commenti su Youtube pare sia piaciuta...
A me invece devo dire che è piaciuta...vedi alle volte i gusti
GENOVA,4 5 2002
GENOVA, 23 11 2005
ARZIGNANO,22 7 2006
MILANO,30 5 2008
GENOVA,31 12 2008
N.Y.JOE'S PUB 23 7 2009
N.Y.NUBLU 27 7 2009
MILANO,10 5 2011
MILANO,11 5 2011
TORINO,19 5 2011
SARZANA,14 7 2011
GENOVA,1 12 2011
TORINO,25 2 2012
ROMA, 28 2 2012
SAN SIRO,19 6 2013
TORINO, 16 7 2013
PESCARA, 22 7 2015
NAPOLI, 26 7 2015
Vecchio 08-07-2013, 10.56.15
L'avatar di fabio82
fabio82 fabio82 non è connesso
Forumista

fabio82 reputazione Stellare !!!fabio82 reputazione Stellare !!!fabio82 reputazione Stellare !!!fabio82 reputazione Stellare !!!fabio82 reputazione Stellare !!!fabio82 reputazione Stellare !!!fabio82 reputazione Stellare !!!fabio82 reputazione Stellare !!!fabio82 reputazione Stellare !!!fabio82 reputazione Stellare !!!fabio82 reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da robi66 Visualizza messaggio
A me invece devo dire che è piaciuta...vedi alle volte i gusti
roberto, ti facevo piu nostalgico...

O☐▲
Vecchio 08-07-2013, 13.53.49
L'avatar di xigix
xigix xigix non è connesso
Forumista

xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!
Predefinito

Ragazzi, avete scritto tutte cose condivisibili, anch'io avrei preferito Temporale a baciami ancora però c'è da dire che in questi pochi post abbiamo nominato almeno una decina di canzoni alternative che mi sa tanto che non ci stavano tutte. Ognuno ha le sue predilette e ci sarà sempre qualche esclusione, purtroppo dobbiamo starci.
X quanto riguarda lo spettacolo nel complesso sono d'accordo con voi e probabilmente non sarà il più bello tra quelli di Lorenzo però è tanta roba comunque.

p.s. Secondo me penso positivo in questa versione spacca
Vecchio 08-07-2013, 14.03.44
L'avatar di BABBULINA
BABBULINA BABBULINA non è connesso
Forumista

BABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a BABBULINA
Predefinito

concordo sulla scaletta....
essendo anch'io una fan "oldschool" ed essendo la festa dei 25 anni di carriera, avrei preferito risentire pezzi di repertorio.... il mio massimo sarebbe stato sentire RAGAMUFFIN...però diciamo che con GIMMEFIVE2 se lè giocata abbastanza bene ...
però mancavano STELLA COMETA, ATTACCAMI LA SPINA cazzo! Ma come si fa a non fare ATTACCAMI LA SPINA dentro uno stadio?!? e poi avrei voluto un bel WALKING... mi è mancato Gino Latino...
Bah...sarà che c'ho una certa, ma io preferico di gran lunga il caro vecchio Lorè....
#sapevatelo
"Abito sempre nel mio sogno e di tanto in tanto faccio una visita alla realtà. "
Vecchio 08-07-2013, 14.24.10
L'avatar di robi66
Forumista

Predefinito

Citazione:
roberto, ti facevo piu nostalgico...
Mah sarà che in radio ascolto parecchia musica un po tamarra ultimamente che mi sembra azzeccata col periodo
GENOVA,4 5 2002
GENOVA, 23 11 2005
ARZIGNANO,22 7 2006
MILANO,30 5 2008
GENOVA,31 12 2008
N.Y.JOE'S PUB 23 7 2009
N.Y.NUBLU 27 7 2009
MILANO,10 5 2011
MILANO,11 5 2011
TORINO,19 5 2011
SARZANA,14 7 2011
GENOVA,1 12 2011
TORINO,25 2 2012
ROMA, 28 2 2012
SAN SIRO,19 6 2013
TORINO, 16 7 2013
PESCARA, 22 7 2015
NAPOLI, 26 7 2015
Vecchio 08-07-2013, 14.38.29
L'avatar di Gritti
Gritti Gritti non è connesso
Forumista

Gritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

un pezzettino di "Attaccami la spina" lo ha fatto eh! nel medley con io danzo e falla girare se non sbaglio!

A me il concerto è piaciuto come vedo a tutti voi, d'altronde 34 canzoni di Lorenzo dal vivo allo stadio.. come possono non piacere? Ai suoi fans poi!

Ma per la serie "nulla è perfetto" ecco secondo me cosa sarebbe stato "migliorabile"

1- la scelta della scaletta... sembra quasi buttata lì a caso, come se avesse fatto un "ordine casuale" delle canzoni, mentre ad esempio nell'ora tour si notava che ogni pezzo era lì per una ragione, tutto era legato, il tutto andava a formare una sequenza studiata a tavolino..

2- il finale... Penso positivo in questa nuova versione proprio non mi piace.. la scelta dell'ultima canzone secondo me è importantissima, è importante che la gente torni a casa con in testa una canzone epica, piena di energia.. L'ombelico del mondo sarebbe stato il massimo.. ma anche Ragazzo Fortunato, il piu grande spettacolo... A suo modo anche La bella vita era un bel modo per chiudere il concerto... Questa proprio non mi è piaciuta

per il resto uno spettacolo davvero pazzesco, l'inizio con Ciao Mamma è azzeccatissimo in uno stadio, Terra degli uomini emozionante.. Ti porto via con me ha rispettato le aspettative (al contrario ad esempio di il piu grande spettacolo che nell'ora tour mi aveva un po' deluso), il palco è immenso, la passerella infinita e sembrerà una roba scontata ma permette a più persone di stare a pochi metri da Lorenzo, cosa non da poco... Poi le versioni con i fiati di bella, raggio di sole e baciami ancora... davvero fantastiche come il finale di mi fido di te!
Per le escluse purtroppo è il discorso che si fa dopo ogni concerto: non ha fatto X e non ha fatto Y... Vale per tutti i concerti di tutti gli artisti , Fango devo ammettere mi ha colto inaspettato ma è una di quelle canzoni che in concerto non rendono al 100% la loro grandezza, Stella cometa e Come musica sono bellissime ma d'altronde il concerto non può durare tutta notte, delle esclusioni anche dolorose vanno fatte.

questa è la mia considerazione del backup tour
tu mi hai insegnato ad amare la mattina il pane caldo e la malinconia la bella vita quella che auguro ai miei amici, a chi si perde tra mille incroci, e a chi la augura pure a me guarda sempre in faccia il mondo e non avere paura di niente il più incredibile spettacolo di un uomo che pensava di essere da solo, poi ha incontrato te la vita comoda non fa per noi, che siamo nati con il ritmo addosso non si può scegliere un sogno, non si può scegliere!
Vecchio 08-07-2013, 15.03.11
L'avatar di kik
kik kik non è connesso
Forumista

kik reputazione Stellare !!!kik reputazione Stellare !!!kik reputazione Stellare !!!kik reputazione Stellare !!!kik reputazione Stellare !!!kik reputazione Stellare !!!kik reputazione Stellare !!!kik reputazione Stellare !!!kik reputazione Stellare !!!kik reputazione Stellare !!!kik reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a kik
Predefinito

Due parole in velocità,
a me è piaciuto un casino ma apprezzo di più la dimensione palazzetto, per me più coinvolgente.
Concordo sui video, nell'Ora tour sono stati la novità assoluta che ti sorprendeva ogni canzone, in questo tour per me sono stati meno d'impatto, difficile anche fare ogni volta qualcosa di super innovativo sotto tutti i punti di vista!!

mi hanno detto dei tuoi viaggi...mi hanno detto che stai male...
che sei diventata pazza ma io so che sei normale...
Vecchio 08-07-2013, 15.34.18
L'avatar di tenerellax76
tenerellax76 tenerellax76 non è connesso
Forumista

tenerellax76 reputazione oltre ogni limitetenerellax76 reputazione oltre ogni limitetenerellax76 reputazione oltre ogni limitetenerellax76 reputazione oltre ogni limitetenerellax76 reputazione oltre ogni limitetenerellax76 reputazione oltre ogni limitetenerellax76 reputazione oltre ogni limitetenerellax76 reputazione oltre ogni limitetenerellax76 reputazione oltre ogni limitetenerellax76 reputazione oltre ogni limitetenerellax76 reputazione oltre ogni limite
Invia un messaggio via Yahoo a tenerellax76 Manda un messaggio tramite Skype™ a tenerellax76
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da BABBULINA Visualizza messaggio
concordo sulla scaletta....
essendo anch'io una fan "oldschool" ed essendo la festa dei 25 anni di carriera, avrei preferito risentire pezzi di repertorio.... il mio massimo sarebbe stato sentire RAGAMUFFIN...però diciamo che con GIMMEFIVE2 se lè giocata abbastanza bene ...
però mancavano STELLA COMETA, ATTACCAMI LA SPINA cazzo! Ma come si fa a non fare ATTACCAMI LA SPINA dentro uno stadio?!? e poi avrei voluto un bel WALKING... mi è mancato Gino Latino...
Bah...sarà che c'ho una certa, ma io preferico di gran lunga il caro vecchio Lorè....
#sapevatelo
ATTACCAMI LA SPINA la fa in questo tour.ovvio che non può farle tutte ma anche per me chiudere anche con ESTATE ci sta ..ma cantata da lui.!cmq nel complesso é bello..vivo..tecnologico..ideato a visualizza di stadio...ma per chi ha una certa...come noi é stato meno entusiasmante di altri...almeno per me.anche se mi lascia sempre un qualcosa dentro di stupendo ...e mi manca subito appena finisce! -2 a pescaea

"Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere."
Vecchio 08-07-2013, 16.27.38
L'avatar di geppa
geppa geppa non è connesso
Forumista

geppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

ragazzi scusate, io sarò una vecchia bacucca con una memoria che fa acqua da tutte le parti, ma attaccamilaspina non la fa in uno dei medley?
Vecchio 08-07-2013, 16.36.36
L'avatar di geppa
geppa geppa non è connesso
Forumista

geppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Gritti Visualizza messaggio
un pezzettino di "Attaccami la spina" lo ha fatto eh! nel medley con io danzo e falla girare se non sbaglio!

ah ecco...allora non sono del tutto rinco

Citazione:
Ma per la serie "nulla è perfetto" ecco secondo me cosa sarebbe stato "migliorabile"

1- la scelta della scaletta... sembra quasi buttata lì a caso, come se avesse fatto un "ordine casuale" delle canzoni, mentre ad esempio nell'ora tour si notava che ogni pezzo era lì per una ragione, tutto era legato, il tutto andava a formare una sequenza studiata a tavolino..
vabè, non puoi fare il paragone con l'ora tour...
quello era il tour di un album, questo il tour di una raccolta, che in quanto tale non ha lo stesso filo logico che può avere un album

Citazione:

2- il finale... Penso positivo in questa nuova versione proprio non mi piace.. la scelta dell'ultima canzone secondo me è importantissima, è importante che la gente torni a casa con in testa una canzone epica, piena di energia.. L'ombelico del mondo sarebbe stato il massimo.. ma anche Ragazzo Fortunato, il piu grande spettacolo... A suo modo anche La bella vita era un bel modo per chiudere il concerto... Questa proprio non mi è piaciuta
la bella vita? e copiare il finale dell'ora tour? uhm...no
ragazzo fortunato? ha chiuso non so quanti tour con quella canzone...non era ora di cambiare?
se avesse messo l'ombelico secondo me il rischio era che il concerto poteva sembrare come "monco"...troncato nel suo culmine
boh...sarà che a me questa versione di penso positivo piace parecchio, ma del finale sono proprio contenta.

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione