Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Attualità

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-12-2011, 14.30.01
pace pace non è connesso
Forumista

pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!
Predefinito Togliete i libri alle donne: torneranno a far figli.

http://www.liberoquotidiano.it/news/...far-figli.html

Per ora non ho commenti civili da fare.
Vecchio 01-12-2011, 14.38.47
L'avatar di Sianna
Sianna Sianna non è connesso
Forumista

Sianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a Sianna
Predefinito

Io ne ho uno incivile posso?
Meglio che mi trattenga che sono una signora...che ha letto tanti libri...che sia per questo che DIO o chi per esso ha deciso che non sarò mai madre??? Perchè sono intelligente e acculturata?
Per lo stesso motivo dovrebbero chiudere i parlamenti e le sedi di partito ai caproni e agli ignoranti e ai figli di ecc ecc visto che da che mondo e mondo la politica dovrebbe essere formata da una piccola elite di grandi pensatori e acculturati che sanno per lo meno scriversi un discorso e non farselo scrivere dal galoppino di turno per poi vomitarlo ad un microfono.

La zia Sianna ha 4 angels: CRAZYLO'FAIRSACC SEXYKYO SWEETYKURY attenzione a tutti voi marrani non fateli arrabbiare...loro sono i 4 DELLA ZIA!!!

Citazione:
Originalmente inviato da umano Visualizza messaggio
ciao a tutti
ciao sianna,volevo dirti che il box è stato pensato perchè tu possa tranquillamente essere dei nostri.
ciao amica mia un abbraccio
Vecchio 01-12-2011, 14.45.14
pace pace non è connesso
Forumista

pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!pace reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sianna Visualizza messaggio
Io ne ho uno incivile posso?
Meglio che mi trattenga che sono una signora...che ha letto tanti libri...che sia per questo che DIO o chi per esso ha deciso che non sarò mai madre??? Perchè sono intelligente e acculturata?
Per lo stesso motivo dovrebbero chiudere i parlamenti e le sedi di partito ai caproni e agli ignoranti e ai figli di ecc ecc visto che da che mondo e mondo la politica dovrebbe essere formata da una piccola elite di grandi pensatori e acculturati che sanno per lo meno scriversi un discorso e non farselo scrivere dal galoppino di turno per poi vomitarlo ad un microfono.
già.
Vecchio 01-12-2011, 14.51.51
L'avatar di FRA
FRA FRA non è connesso
Forumista

FRA reputazione TermoNucleareGlobaleFRA reputazione TermoNucleareGlobaleFRA reputazione TermoNucleareGlobaleFRA reputazione TermoNucleareGlobaleFRA reputazione TermoNucleareGlobaleFRA reputazione TermoNucleareGlobaleFRA reputazione TermoNucleareGlobaleFRA reputazione TermoNucleareGlobaleFRA reputazione TermoNucleareGlobaleFRA reputazione TermoNucleareGlobaleFRA reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Il vero problema è che questo lo pagano per scrivere e per pensare....

".....Deixa a dor que voce, Leva dentro que tem, Lembra de nos, meu bem, vamos juntos a cantar ..."
Vecchio 01-12-2011, 14.58.24
L'avatar di FABIO ROBERTO TOGNETTI
FABIO ROBERTO TOGNETTI FABIO ROBERTO TOGNETTI non è connesso
Forumista

FABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

fermi tutti.

quello non è il pensiero della politica.
ma il pensiero di una parte politica ben chiara e definita con chiari e definiti riferimenti partitici.
cominciamo a chiamare le cose con il loro nome, please.
Vecchio 01-12-2011, 15.00.40
pace pace non è connesso
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da FABIO ROBERTO TOGNETTI Visualizza messaggio
fermi tutti.

quello non è il pensiero della politica.
ma il pensiero di una parte politica ben chiara e definita con chiari e definiti riferimenti partitici.
cominciamo a chiamare le cose con il loro nome, please.
Credo che il pensiero di Sianna sia che in ogni caso questa gente ne fa parte, gli altri lo permettono, li sostengono, etc.
Per quanto mi riguarda la lega è anticostituzionale.
Vecchio 01-12-2011, 15.02.06
L'avatar di Puffetta
Puffetta Puffetta non è connesso
Forumista

Puffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

E a lui quando tolgono la capacita' di intendere e di volere....? No perche' che sia da interdire e' indubbio....

...now the feelings are right where you saw forever is right where we were...Hollywood 15/02/05...

"Ti insegnano a non splendere. E tu splendi, invece..."
Vecchio 01-12-2011, 15.08.35
Forumista

FABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da pace Visualizza messaggio
Credo che il pensiero di Sianna sia che in ogni caso questa gente ne fa parte, gli altri lo permettono, li sostengono, etc.
Per quanto mi riguarda la lega è anticostituzionale.

prima di farmi incazzare, provo a vedere se ho capito bene.

il ragionamento è: quelli della destra sparano cazzate, quelli della sinistra, invece, non potendoli appendere sulla pubblica piazza ne sono complici?

no, spiegatemi perché qui rischio di sclerare peso.
Vecchio 01-12-2011, 15.10.59
L'avatar di Puffetta
Forumista

Puffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Fabio, me ne fotto dell'orientamento politico di questo individuo. Ha detto una cosa degradante e offensiva. Punto.

...now the feelings are right where you saw forever is right where we were...Hollywood 15/02/05...

Vecchio 01-12-2011, 15.18.29
Forumista

Predefinito

Se la politica è scaduta così in basso la colpa non è solo dei politici, ma anche dei cittadini che hanno permesso alla politica di decadere. In Italia, dopo il fenomeno tangentopoli, dopo la caduta dei grandi partiti di massa (chi perché colpito dagli scandali, chi perché investito dal crosso delle ideologie), la gente si è detta: "sai che? penso di più a me stesso e meno agli altri. voto per un personaggio che sistemi tutte le cose e sto apposto". E di qui due fenomeni: il leaderismo, ovvero la ricerca sperticata del personaggio adatto a guidare una massa di caproni (vedi berlusconi, ma vedi anche tanti sindaci-star) e lo scadimento della discussione politica, vista più come una perdita di tempo che come un confronto arricchente.
chi è rimasto dall'altra parte, chi ha difeso il confronto, chi lavorava dentro i partiti per sostenere la partecipazione è stato visto, nel miglior caso, come un arrivista o, viceversa, come uno sciocco che voleva farsi fare il lavaggio del cervello.
adesso c'è chi si indigna. improvvisamente si sveglia e pretende di dare lezione a chi per anni si è lamentato che le cose non andavano. grazie al cazzo, eh.

questa è la premessa.

il concetto che esprimo adesso è un altro. Dobbiamo imparare a distinguere i colpevoli dai complici e dagli innocenti. Libero è un giornale di destra, che ha appoggiato il precedente governo e che fa riferimento ad una certa elite. Se ci si vuole indignare per quello che scrivono, bene, lo si faccia contro quella parte politica. Perché l'altra parte ha altre radici culturali, ha un altro pensiero, ha un altro modo di esprimersi. Chi mette tutto nel calderone e compie una critica unica di tutto, non solo commette un errore, ma diventa complice di chi, finora, ha permesso questo status quo.
Vecchio 01-12-2011, 15.21.24
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Puffetta Visualizza messaggio
Fabio, me ne fotto dell'orientamento politico di questo individuo. Ha detto una cosa degradante e offensiva. Punto.
e invece la questione è fondamentale. Queste persone non devono avere più opportunità di esprimersi. E per farlo bisogna inquadrarle bene. E' inutile che voi vi indigniate se poi, specie al nord, una massa di dementi fissate con "uomini e donne" vota Berlusconi e soci. Così il modello culturale non cambierà MAI.
Vecchio 01-12-2011, 15.24.24
L'avatar di Sianna
Forumista

Sianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Fondamentalmente concordo con il concetto di Puffetta.
Non mi interessa il credo politico del soggetto scusami ma lega o non lega, questo che è stato detto è offensivo a priori.
Certo è che se penso al fior fior di ignorantoni che pullula all'interno del sopra citato partito mi vengono i brividi.
Detto questo, di ignoranti, incapaci di far politica, figli di e fanfaroni ne troviamo a dx e a sx...indistintamente.

La zia Sianna ha 4 angels: CRAZYLO'FAIRSACC SEXYKYO SWEETYKURY attenzione a tutti voi marrani non fateli arrabbiare...loro sono i 4 DELLA ZIA!!!

Citazione:
ciao a tutti
ciao sianna,volevo dirti che il box è stato pensato perchè tu possa tranquillamente essere dei nostri.
Vecchio 01-12-2011, 15.26.45
L'avatar di Sianna
Forumista

Predefinito

Citazione:
e invece la questione è fondamentale. Queste persone non devono avere più opportunità di esprimersi. E per farlo bisogna inquadrarle bene. E' inutile che voi vi indigniate se poi, specie al nord, una massa di dementi fissate con "uomini e donne" vota Berlusconi e soci. Così il modello culturale non cambierà MAI.
però ti assicuro che la massa di dementi che guarda UOMINI E DONNE è concentrata al sud e questo non significa spero che tutte le donne del sud votano BERLUSCONI&CO.
Concordo però apertamente con te quando scrivi e giustamente sottolinei che: Se la politica è scaduta così in basso la colpa non è solo dei politici, ma anche dei cittadini che hanno permesso alla politica di decadere. Mi trovi pienamente concorde.

Citazione:
ciao a tutti
Vecchio 01-12-2011, 15.31.22
L'avatar di Puffetta
Forumista

Predefinito

Citazione:
Detto questo, di ignoranti, incapaci di far politica, figli di e fanfaroni ne troviamo a dx e a sx...indistintamente.
Infatti rinforzero' il concetto...

Me ne frego della politica. Questo individuo deve farsi curare.

Vecchio 01-12-2011, 15.38.44
Forumista

Predefinito

Citazione:
Fondamentalmente concordo con il concetto di Puffetta.
Non mi interessa il credo politico del soggetto scusami ma lega o non lega, questo che è stato detto è offensivo a priori.
Certo è che se penso al fior fior di ignorantoni che pullula all'interno del sopra citato partito mi vengono i brividi.
ho già spiegato il mio pensiero e non ci voglio tornar sopra. Un concetto però lo esprimo. Parli di ignoranti, incapaci di far politica ecc
ok, posso essere d'accordo con la presenza di queste figure in entrambi gli schieramenti.
però occorre essere onesti e credo che sia oggettivo dire che a destra la percentuale degli "ignoranti" è più alta.
Ora, al di là dell'attuale legge elettorale che non concede il voto di preferenza, è pur vero che, in sede elettorale, questa cosa dev'esser chiara nella mente del cittadino italiano. E non è un concetto di "voto il male minore", ma al contrario "penalizzo chi fa la peggior politica". Il rischio latente, altrimenti, è quello della omologazione. Mi spiego.
io sono il leader del partito X che candida tre premi nobel. Di là ci sta il leader del partito Y che candida tre tronisti. Il cittadino italiano decide di votare, a maggioranza, il partito Y perché è l'immagine e la comunicazione quello che conta. io che sono leader del partito X che faccio? alle successive elezioni provo ad omologarmi, magari non schierando proprio tre tronisti, ma cominciando a considerare, quali parametri di scelta dei miei candidati, elementi meno sostanziali (e quindi la comunicazione ha il sopravvento sulla sostanza, sulle idee). E così il livello del dibattito politico scade.
guardate, questo è quello che è successo in Italia negli ultimi 15 anni se non ve ne siete accorti.
la soluzione? votare chi se lo merita. votare chi non ha tra i suoi sostenitori giornali come libero, chi non candida veline, showgirl, nani e saltimbanco, votare per la concretezza e il pragmatismo, non per la lingua. votare e, sopratutto, partecipare. informarsi, leggere, seguire. CULTURA. questo è il rimedio alla crisi dell'Italia, altro che riforma delle pensioni...

Citazione:
però ti assicuro che la massa di dementi che guarda UOMINI E DONNE è concentrata al sud e questo non significa spero che tutte le donne del sud votano BERLUSCONI&CO.
Concordo però apertamente con te quando scrivi e giustamente sottolinei che: Se la politica è scaduta così in basso la colpa non è solo dei politici, ma anche dei cittadini che hanno permesso alla politica di decadere. Mi trovi pienamente concorde.
ora, io non volevo fare una distinzione nord, centro, sud. Ho detto nord perché mi è venuto di istinto pensare alla casalinga di voghera.
Vecchio 01-12-2011, 15.40.39
Forumista

Predefinito

e comunque Libero non è il giornale della Lega. Non capisco cosa c'entri la Lega Nord in questo caso
Vecchio 01-12-2011, 16.17.40
pace pace non è connesso
Forumista

Predefinito

Citazione:
prima di farmi incazzare, provo a vedere se ho capito bene.

il ragionamento è: quelli della destra sparano cazzate, quelli della sinistra, invece, non potendoli appendere sulla pubblica piazza ne sono complici?

no, spiegatemi perché qui rischio di sclerare peso.
D'accordo che esiste la libertà d'espressione
ma anche chi di fronte a certe scelleratezze tace, sì, a mio avviso è un complice. Soprattutto se passa tutto il tempo a sbandierare begli ideali. Soprattutto se è lì con in mano il destino di milioni di persone.

Citazione:
e comunque Libero non è il giornale della Lega. Non capisco cosa c'entri la Lega Nord in questo caso
c'entra perché se hai letto l'articolo si parla anche di lega e stranieri.
Vecchio 01-12-2011, 16.25.26
Forumista

Predefinito

Citazione:
D'accordo che esiste la libertà d'espressione
ma anche chi di fronte a certe scelleratezze tace, sì, a mio avviso è un complice. Soprattutto se passa tutto il tempo a sbandierare begli ideali. Soprattutto se è lì con in mano il destino di milioni di persone.
ok. da quest'altra parte non mi pare si sia taciuto. Piuttosto, dov'era il movimento delle donne quando in Parlamento c'era chi si opponeva ai provvedimenti contro l'abolizione delle norme contrarie alle dimissioni in bianco introdotte dal governo Prodi e, appunto, cancellate dal ministero Sacconi? succedeva nell'estate del 2008, non secoli fa...

Citazione:
c'entra perché se hai letto l'articolo si parla anche di lega e stranieri.
ah ok, pensavo parlaste di lega in quanto "mandante" morale e fattuale dell'articolo.

Ultima modifica di FABIO ROBERTO TOGNETTI : 01-12-2011 alle ore 16.49.41
Vecchio 01-12-2011, 16.26.11
L'avatar di il Maestro Mazza
il Maestro Mazza il Maestro Mazza non è connesso
Forumista

il Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

...secondo me se tolgi i libri alle donne e li dai a chi scrive articoli così beceri fai un'opera di carità... magari poverini si mettono in pari con i bimbi delle elementari e i prossimi articoli parleranno di qualcosa di più serio... tipo "comprare i gormiti o il topolino? microeconomie tra i giovanissimi"
Vecchio 01-12-2011, 16.28.32
pace pace non è connesso
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da il Maestro Mazza Visualizza messaggio
...secondo me se tolgi i libri alle donne e li dai a chi scrive articoli così beceri fai un'opera di carità... magari poverini si mettono in pari con i bimbi delle elementari e i prossimi articoli parleranno di qualcosa di più serio... tipo "comprare i gormiti o il topolino? microeconomie tra i giovanissimi"

Tu Francesco dovresti fare il mediatore culturale o il diplomatico.
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione