Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Sito Soleluna

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-01-2003, 12.09.52
L'avatar di Foddre
Foddre Foddre non è connesso
Forumista

Foddre è splendidamente avantiFoddre è splendidamente avantiFoddre è splendidamente avantiFoddre è splendidamente avantiFoddre è splendidamente avantiFoddre è splendidamente avantiFoddre è splendidamente avantiFoddre è splendidamente avanti
Predefinito Domanda per maikid

Ciao maikid,
approfitto della tua gentile ed immediata disponibilità per porti una domanda tecnica sul sito.

Il file home page (dopo la foto enormr di Lorenzo) è di tipo dhtml, ma cliccando sopra con il tasto destro ti accorgi invece che è stata creata in Flash. Non mi ricordo che la pubblicazione in Flash si potesse fare anche in dhtml.

Ricordo male, o tutto cio' è frutto di una geniale mente di un programmatore/webmaster?

Ti ringrazio antiipatamente
Vecchio 16-01-2003, 16.21.44
L'avatar di maikid
maikid maikid non è connesso
Webmaster

maikid reputazione Stellare !!!maikid reputazione Stellare !!!maikid reputazione Stellare !!!maikid reputazione Stellare !!!maikid reputazione Stellare !!!maikid reputazione Stellare !!!maikid reputazione Stellare !!!maikid reputazione Stellare !!!maikid reputazione Stellare !!!maikid reputazione Stellare !!!maikid reputazione Stellare !!!
Predefinito

L'homepage in tre lingue random è un insieme di flash e php dinamico. La parte superiore, con il testo che indica le varie sezioni, è un semplice file flash.
La parte inferiore con le Ultime News è html generato dinamicamente dal server.

Personalmente non uso mai la pubblicazione da dentro flash. Esporto il file swf e poi lo impagino in dreamweaver. In questo caso ho messo il flash sopra e sotto dei link in html. Il file che è venuto fuori è poi passato a Pigi, che è l'altro webmaster soleluna. Quello che si occupa di server e programmazione. Lui ha reso dinamici i 6 link e salvato il tutto in un template. Guido, grazie ad un form online, può modificare le notizie quando vuole, senza passare da noi e senza sporcarsi le mani con codice html... cosa che non gli farei fare neanche morto, in homepage poi...

Niente di così geniele insomma.

maikid.com

Ultima modifica di maikid : 16-01-2003 alle ore 16.24.14
Vecchio 17-01-2003, 10.34.46
L'avatar di Foddre
Foddre Foddre non è connesso
Forumista

Foddre è splendidamente avantiFoddre è splendidamente avantiFoddre è splendidamente avantiFoddre è splendidamente avantiFoddre è splendidamente avantiFoddre è splendidamente avantiFoddre è splendidamente avantiFoddre è splendidamente avanti
Predefinito

Niente di cosi' geniale?!?

Questo lo dici tu, per noi comuni mortali apprendisti webmaster.........mi devo andare a studiare quello che hai scritto.

Ti ringrazio molto della spiegazione, sei stato gentile come sempre.

VI auguro un buon lavoro.

Foddre!!!
Vecchio 23-03-2003, 10.49.51
L'avatar di Woods
Woods Woods non è connesso
Forumista

Woods reputazione Stellare !!!Woods reputazione Stellare !!!Woods reputazione Stellare !!!Woods reputazione Stellare !!!Woods reputazione Stellare !!!Woods reputazione Stellare !!!Woods reputazione Stellare !!!Woods reputazione Stellare !!!Woods reputazione Stellare !!!Woods reputazione Stellare !!!Woods reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via ICQ a Woods
Predefinito

Utilizzo questo thread onde evitare di doverne aprire un altro.

avevo solo una piccola curiosità:
un guest è una persona non registrata nel forum, giusto? e allora come mai

Who's on line

mi dà:
givegiugio Viewing Thread Associazione di idee 11:45
Kyo Quoting Post in Thread l'ultimo giorno d'inverno 11:41
pea Replying to Thread A.F.P. - ASSOCIAZIONE FORUMISTI PUGLIESI 11:40
Ragazzo fortunato Reading a Private Message 11:46
Guest Adding Member to Buddy List 11:32
Guest Viewing Thread Dov'è il libro on-line? 11:46

se il guest non è registrato nel forum, come può avere una buddy list?

...viviamo...

Io sono Taurie!!
Vecchio 23-03-2003, 11.46.37
L'avatar di maikid
Webmaster

maikid reputazione Stellare !!!maikid reputazione Stellare !!!maikid reputazione Stellare !!!maikid reputazione Stellare !!!maikid reputazione Stellare !!!maikid reputazione Stellare !!!maikid reputazione Stellare !!!maikid reputazione Stellare !!!maikid reputazione Stellare !!!maikid reputazione Stellare !!!maikid reputazione Stellare !!!
Predefinito

Ho fatto una prova entrando senza loggarmi.
Un guest può clickare sul tasto BUDDY che c'è soto il post di ognuno. Quando lo clicka va in una pagina dove gli viene chiesto di inserire nome e password perchè non è riconosciuto. Il "who is online" fa vedere "Adding Member to Buddy List", ma in verità il guest è fermo alla pagina del riconoscimento.
Quindi un guest non può avere una buddy list.

maikid.com
Vecchio 23-03-2003, 11.58.41
L'avatar di Woods
Woods Woods non è connesso
Forumista

Woods reputazione Stellare !!!Woods reputazione Stellare !!!Woods reputazione Stellare !!!Woods reputazione Stellare !!!Woods reputazione Stellare !!!Woods reputazione Stellare !!!Woods reputazione Stellare !!!Woods reputazione Stellare !!!Woods reputazione Stellare !!!Woods reputazione Stellare !!!Woods reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via ICQ a Woods
Predefinito

Citazione:
Originally posted by maikid
Ho fatto una prova entrando senza loggarmi.
Un guest può clickare sul tasto BUDDY che c'è soto il post di ognuno. Quando lo clicka va in una pagina dove gli viene chiesto di inserire nome e password perchè non è riconosciuto. Il "who is online" fa vedere "Adding Member to Buddy List", ma in verità il guest è fermo alla pagina del riconoscimento.
Quindi un guest non può avere una buddy list.
ah, ecco! Grazie maikid!

...viviamo...

Io sono Taurie!!
Vecchio 08-04-2003, 13.58.17
L'avatar di Kyo
Kyo Kyo non è connesso
Forumista

Residenza: tra i sogni e le stelle,come una goccia in mezzo al mare
Kyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a Kyo Manda un messaggio tramite Skype™ a Kyo
Predefinito

non voglio avere l'avviso di chi mi risp ai treadh/post nella mia e.mail...

come faccio?

Ultima modifica di Kyo : 08-04-2003 alle ore 14.01.13
Vecchio 08-04-2003, 14.00.45
L'avatar di decly2002
decly2002 decly2002 non è connesso
Forumista

decly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originally posted by Kyo
cosa vuol dire?

---Hide Email Address?
Clicking yes hides your email address in your public profile, so that it is not accessible by other users.---

scusa maikid ma sono a corto di inglese
--vuoi nascondere il tuo indirizzo e-mail?
cliccando si nascondi il tuo indirizzo nel tuo profilo, per cui nn è accessibile (l'indirizzo) dagli altri...--

Vecchio 08-04-2003, 18.14.39
L'avatar di maikid
Webmaster

Predefinito

Kyo:
in edit option:
Use 'Email Notification' by default?
Using this option emails you whenever someone replies to a thread that you have participated in.
Metti NO.

maikid.com
Vecchio 08-04-2003, 20.28.12
L'avatar di KRISTY
KRISTY KRISTY non è connesso
Forumista

KRISTY reputazione Stellare !!!KRISTY reputazione Stellare !!!KRISTY reputazione Stellare !!!KRISTY reputazione Stellare !!!KRISTY reputazione Stellare !!!KRISTY reputazione Stellare !!!KRISTY reputazione Stellare !!!KRISTY reputazione Stellare !!!KRISTY reputazione Stellare !!!KRISTY reputazione Stellare !!!KRISTY reputazione Stellare !!!
Predefinito Re: Domanda per maikid

Citazione:
Originally posted by Foddre

... o tutto cio' è frutto di una geniale mente di un programmatore/webmaster?

tsè...
geniale mente a maikid!
bhuaaaaaaaaaaaaaaaaa

hihihihihihhihihih
Vecchio 09-04-2003, 10.28.03
L'avatar di Kyo
Kyo Kyo non è connesso
Forumista

Kyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originally posted by maikid
Kyo:
in edit option:
Use 'Email Notification' by default?
Using this option emails you whenever someone replies to a thread that you have participated in.
Metti NO.
sei troppo il più migliore

Vecchio 09-04-2003, 10.31.08
L'avatar di Nyawera
Nyawera Nyawera non è connesso
Forumista

Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!
Predefinito

anche io ho tolto questa opzione tempo fa, ma continuano ad arrivarmi le email dei thread in cui scrivevo quando avevo ancora l'opzione....immagino di dover fare unsubscribe per non riceverne più definitivamente.....giusto?
Well, I am too young, and they are too old
Oh, man, can't you see I'm nervous, so please
Pretend to be nice, so I can be mean
I miss the last bus, we take the next train
I try but you see, it's hard to explain.
Vecchio 09-04-2003, 10.58.17
L'avatar di Kyo
Kyo Kyo non è connesso
Forumista

Predefinito

anche a me

Vecchio 11-04-2003, 09.18.17
L'avatar di gabry
gabry gabry non è connesso
Forumista

gabry reputazione Stellare !!!gabry reputazione Stellare !!!gabry reputazione Stellare !!!gabry reputazione Stellare !!!gabry reputazione Stellare !!!gabry reputazione Stellare !!!gabry reputazione Stellare !!!gabry reputazione Stellare !!!gabry reputazione Stellare !!!gabry reputazione Stellare !!!gabry reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a gabry
Predefinito anch'io avrei una domanda

si possono vedere tutti i post che ho scritto???

esiste una specie di elenco???

Sono solo un fiume in piena che a volte straripa,non cerco argini che mi contengano,cerco barche che abbiano voglia di navigare su di me,per poi arrivare al mare......insieme,barca,e fiume.

COSA SEI DISPOSTO A PERDERE?

L'ARIA DEL PARADISO E' QUELLA CHE SOFFIA TRA LE ORECCHIE DI UN CAVALLO

......il mio compito è entusiasmarmi
Vecchio 11-04-2003, 13.07.08
L'avatar di Kyo
Kyo Kyo non è connesso
Forumista

Predefinito

perchè alcuni post contengono scritte in rosso...
es...se guardi "è solo un addio" o "lettera a me stesso"

trovi le parole del titolo scritte in rosso nei post.

perchè?

cmq è una figata

Vecchio 11-04-2003, 13.25.50
L'avatar di aural
aural aural non è connesso
Forumista

aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!
Predefinito Re: anch'io avrei una domanda

Citazione:
Originally posted by gabry
si possono vedere tutti i post che ho scritto???

esiste una specie di elenco???
ti posso rispondere io?

se clicchi su search di un qualsiasi post che tu hai scritto li vedi con tanto di data e tutto

se guardi il tuo hai 53 pagine di post scritti
Vecchio 11-04-2003, 16.19.33
L'avatar di gabry
gabry gabry non è connesso
Forumista

gabry reputazione Stellare !!!gabry reputazione Stellare !!!gabry reputazione Stellare !!!gabry reputazione Stellare !!!gabry reputazione Stellare !!!gabry reputazione Stellare !!!gabry reputazione Stellare !!!gabry reputazione Stellare !!!gabry reputazione Stellare !!!gabry reputazione Stellare !!!gabry reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a gabry
Predefinito Re: Re: anch'io avrei una domanda

Citazione:
Originally posted by aural

ti posso rispondere io?

se clicchi su search di un qualsiasi post che tu hai scritto li vedi con tanto di data e tutto

se guardi il tuo hai 53 pagine di post scritti

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Sono solo un fiume in piena che a volte straripa,non cerco argini che mi contengano,cerco barche che abbiano voglia di navigare su di me,per poi arrivare al mare......insieme,barca,e fiume.

COSA SEI DISPOSTO A PERDERE?

L'ARIA DEL PARADISO E' QUELLA CHE SOFFIA TRA LE ORECCHIE DI UN CAVALLO

......il mio compito è entusiasmarmi
Vecchio 11-04-2003, 16.21.37
L'avatar di aural
aural aural non è connesso
Forumista

aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!
Predefinito PER MAIKID o per chi sa!

Come posso fare per inserire un'immagine jpg ?

grazie per chi mi risponde!
Vecchio 12-04-2003, 11.40.51
L'avatar di Nyawera
Nyawera Nyawera non è connesso
Forumista

Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originally posted by Kyo
perchè alcuni post contengono scritte in rosso...
es...se guardi "è solo un addio" o "lettera a me stesso"

trovi le parole del titolo scritte in rosso nei post.

perchè?

cmq è una figata
forse perchè avevi fatto una ricerca scrivendo le parole del titolo, e quindi quando apri il thread trovi le parole evidenziate......credo proprio che tu abbia fatto questo
Well, I am too young, and they are too old
Oh, man, can't you see I'm nervous, so please
Pretend to be nice, so I can be mean
I miss the last bus, we take the next train
I try but you see, it's hard to explain.
Vecchio 12-04-2003, 13.42.56
L'avatar di Kyo
Kyo Kyo non è connesso
Forumista

Predefinito

in effetti li ho ripescati tramite ricerca...hai ragione..
brava sonja

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione