Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Generale

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-09-2007, 20.56.48
ghisirds ghisirds non è connesso
Registered User

ghisirds è sulla buona strada
Predefinito Ricetta per rendere frizzante l'acqua del rubinetto?

Salve,
io sono anni ormai che bevo l'acqua del rubinetto, ma il problema giunge quando ho degli ospiti a cena che vogliono l'acqua frizzante, e allora mi tocca comperare la bottiglia per loro. Possibile che non esista un sistema efficace e soprattutto ecologico per gasare l'acqua? Qualcuno mi ha accennato a degli strumenti apposta, qualcun'altro a delle bombolette! Io, cercando ho trovato delle pastiglie, ma vengono usate per gli acquari. Andrebbero bene anche per l'acqua da bere? Altrimenti come si può fare?
Grazie mille

Vecchio 04-09-2007, 21.49.26
L'avatar di erika
erika erika non è connesso
Forumista

erika reputazione Stellare !!!erika reputazione Stellare !!!erika reputazione Stellare !!!erika reputazione Stellare !!!erika reputazione Stellare !!!erika reputazione Stellare !!!erika reputazione Stellare !!!erika reputazione Stellare !!!erika reputazione Stellare !!!erika reputazione Stellare !!!erika reputazione Stellare !!!
Predefinito

ehehe.... mi fa ridere queto thread..
Io comunque non ne ho idea... se bevi l'acqua dal mio rubinetto.. muori.
Vecchio 04-09-2007, 22.11.55
L'avatar di Sacc82
Sacc82 Sacc82 non è connesso
Forumista

Sacc82 reputazione TermoNucleareGlobaleSacc82 reputazione TermoNucleareGlobaleSacc82 reputazione TermoNucleareGlobaleSacc82 reputazione TermoNucleareGlobaleSacc82 reputazione TermoNucleareGlobaleSacc82 reputazione TermoNucleareGlobaleSacc82 reputazione TermoNucleareGlobaleSacc82 reputazione TermoNucleareGlobaleSacc82 reputazione TermoNucleareGlobaleSacc82 reputazione TermoNucleareGlobaleSacc82 reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a Sacc82 Manda un messaggio tramite Skype™ a Sacc82
Predefinito

aspirina effervescente?
brioschi?

Vecchio 05-09-2007, 00.53.12
L'avatar di revolucionarios
revolucionarios revolucionarios non è connesso
Forumista

revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a revolucionarios
Predefinito

Basta che ci fai passare il gas come fanno nei bar tramite i depuratori,non so se hai presente...
Vecchio 05-09-2007, 07.11.41
L'avatar di sabbiadisole
sabbiadisole sabbiadisole non è connesso
Forumista

sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!
Predefinito

e comprare le cose tipo vichi che non so come si scrive???
non so se sono pastiglie oppure bustine che metti nell'acqua e la fanno diventare gasata.
prova, credo ci sia in tutti i supermercati.. voi ve la ricordate?

siamo andati al mare e mi parlavi di montagna
abbiamo preso una casa in città e sogni la campagna
le salamandre i ragni e gli scorpioni,
i pipistrelli, gli insetti, le mosche ed anche i millepiedi
e ogni tanto ti perdo o mi perdo nei miei guai
ho la scopa già pronta che in piscina non sai mai che troveraaaai
e ritorno da te...

laura

...come due bimbi proprietari di una Stella...

Vecchio 05-09-2007, 12.10.36
L'avatar di il Maestro Mazza
il Maestro Mazza il Maestro Mazza non è connesso
Forumista

il Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Idrolitina.

Si usava una volta, sono bustine oppure barattolo enorme, metti un cucchiaio di questi grani (o polvere) ed hai l'acqua frizzante.

Io l'ho provato ma da all'acqua un gusto molto forte, come di limone e sale, anche buono, ma diverso dalla solita acqua frizzante.

Altrimenti puoi trasformarti in Mister Incredible e agitare la cisterna dell'acquedotto della tua città molto forte finché dai tubi non uscirà acqua frizzante.

...pensa che figata fare la doccia con l'acqua frizzante
Vecchio 05-09-2007, 13.27.52
L'avatar di giuliagra
giuliagra giuliagra non è connesso
Forumista

giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!
Predefinito

noi di roma siamo fortunati,non puoi voler alterare il gusto di quell'acqua!

Non dire le bugie
Vecchio 05-09-2007, 13.59.19
L'avatar di JayFlower
JayFlower JayFlower non è connesso
Forumista

JayFlower reputazione TermoNucleareGlobaleJayFlower reputazione TermoNucleareGlobaleJayFlower reputazione TermoNucleareGlobaleJayFlower reputazione TermoNucleareGlobaleJayFlower reputazione TermoNucleareGlobaleJayFlower reputazione TermoNucleareGlobaleJayFlower reputazione TermoNucleareGlobaleJayFlower reputazione TermoNucleareGlobaleJayFlower reputazione TermoNucleareGlobaleJayFlower reputazione TermoNucleareGlobaleJayFlower reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da il Maestro Mazza Visualizza messaggio
La doccia con l'acqua frizzante...

Sei un genio!!!!!

m'immagino jakko timido e dolcissimo,
entusiasta e riflessivo,
con una maglietta rossa addosso
e una scatola piena di foto dei e con i suoi amici.
me lo immagino riservato e gentile,
simpatico e tenerissimo.
Vecchio 05-09-2007, 14.25.29
L'avatar di sabbiadisole
sabbiadisole sabbiadisole non è connesso
Forumista

sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Idrolitina.

Si usava una volta, sono bustine oppure barattolo enorme, metti un cucchiaio di questi grani (o polvere) ed hai l'acqua frizzante.

Io l'ho provato ma da all'acqua un gusto molto forte, come di limone e sale, anche buono, ma diverso dalla solita acqua frizzante.

Altrimenti puoi trasformarti in Mister Incredible e agitare la cisterna dell'acquedotto della tua città molto forte finché dai tubi non uscirà acqua frizzante.

ecco quello volevo dire...
beh, al fatto di trasformarti in mister incredibile non ci ero arrivata... purtroppo...

siamo andati al mare e mi parlavi di montagna
abbiamo preso una casa in città e sogni la campagna
le salamandre i ragni e gli scorpioni,
i pipistrelli, gli insetti, le mosche ed anche i millepiedi
e ogni tanto ti perdo o mi perdo nei miei guai
ho la scopa già pronta che in piscina non sai mai che troveraaaai
e ritorno da te...

laura

...come due bimbi proprietari di una Stella...

Vecchio 05-09-2007, 14.32.23
L'avatar di geppa
geppa geppa non è connesso
Forumista

geppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobalegeppa reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:

Vecchio 05-09-2007, 18.21.02
Forumista

il Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

...invece il bidet con l'acqua frizzante non credo sia altrettanto piacevole...

Vecchio 05-09-2007, 18.35.39
L'avatar di dhe
dhe dhe non è connesso
Forumista

dhe reputazione Totale !!!dhe reputazione Totale !!!dhe reputazione Totale !!!dhe reputazione Totale !!!dhe reputazione Totale !!!dhe reputazione Totale !!!dhe reputazione Totale !!!dhe reputazione Totale !!!dhe reputazione Totale !!!dhe reputazione Totale !!!dhe reputazione Totale !!!
Invia un messaggio via MSN a dhe
Predefinito

se vuoi acqua frizzante senza alterare il gusto non puoi usare bustine, pastiglie o cose simili, perchè cambiano il gusto e servono a creare una bibita gassata, non acqua frizzante. la soluzione migliore è aggiungere anidride carbonica, esattamente come fanno i produttori di acque minerali. però devi comprarti una macchina apposta, che non è un depuratore d'acqua (che nella maggior parte dei casi è inutile perchè l'acqua che arriva al rubinetto è buonissima così e non ha senso depurarla).

l'idea della doccia con acqua frizzante è spettacolare
Vecchio 05-09-2007, 18.40.42
L'avatar di M.Angels
M.Angels M.Angels non è connesso
Forumista

M.Angels reputazione Stellare !!!M.Angels reputazione Stellare !!!M.Angels reputazione Stellare !!!M.Angels reputazione Stellare !!!M.Angels reputazione Stellare !!!M.Angels reputazione Stellare !!!M.Angels reputazione Stellare !!!M.Angels reputazione Stellare !!!M.Angels reputazione Stellare !!!M.Angels reputazione Stellare !!!M.Angels reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dhe Visualizza messaggio
ancora meglio in compagnia

carta rosa!cercavo un angolo di paradiso rosa... e l'ho trovato amica rosa ...

il mio fotolog creativo...
Vecchio 05-09-2007, 18.56.13
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da M.Angels Visualizza messaggio
Concordo !
Vecchio 05-09-2007, 20.39.05
L'avatar di JayFlower
JayFlower JayFlower non è connesso
Forumista

JayFlower reputazione TermoNucleareGlobaleJayFlower reputazione TermoNucleareGlobaleJayFlower reputazione TermoNucleareGlobaleJayFlower reputazione TermoNucleareGlobaleJayFlower reputazione TermoNucleareGlobaleJayFlower reputazione TermoNucleareGlobaleJayFlower reputazione TermoNucleareGlobaleJayFlower reputazione TermoNucleareGlobaleJayFlower reputazione TermoNucleareGlobaleJayFlower reputazione TermoNucleareGlobaleJayFlower reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dhe Visualizza messaggio
se vuoi acqua frizzante senza alterare il gusto non puoi usare bustine, pastiglie o cose simili, perchè cambiano il gusto e servono a creare una bibita gassata, non acqua frizzante. la soluzione migliore è aggiungere anidride carbonica, esattamente come fanno i produttori di acque minerali. però devi comprarti una macchina apposta, che non è un depuratore d'acqua (che nella maggior parte dei casi è inutile perchè l'acqua che arriva al rubinetto è buonissima così e non ha senso depurarla).

MAmmamia Dhe....

qui è uscito in pieno l'ingegnere che hai in te!!!!

m'immagino jakko timido e dolcissimo,
entusiasta e riflessivo,
con una maglietta rossa addosso
e una scatola piena di foto dei e con i suoi amici.
me lo immagino riservato e gentile,
simpatico e tenerissimo.
Vecchio 06-09-2007, 15.49.06
L'avatar di mammasimona
mammasimona mammasimona non è connesso
Forumista

mammasimona reputazione TermoNucleareGlobalemammasimona reputazione TermoNucleareGlobalemammasimona reputazione TermoNucleareGlobalemammasimona reputazione TermoNucleareGlobalemammasimona reputazione TermoNucleareGlobalemammasimona reputazione TermoNucleareGlobalemammasimona reputazione TermoNucleareGlobalemammasimona reputazione TermoNucleareGlobalemammasimona reputazione TermoNucleareGlobalemammasimona reputazione TermoNucleareGlobalemammasimona reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

ero per caso su un sito di cucina alla ricerca di ricette buone per i miei bimbi e ti ho trovato pure lì!
pari pari a come ti leggo qui!!!

OrIgInAlLy OfF tOpIc

Citazione:
Originalmente inviato da selly Visualizza messaggio
..e: simo? ti amo anch'io sore'
non dirmi che sarà per sempre,
dimmi 'a domani' ma dimmelo sempre.
Vecchio 06-09-2007, 16.26.43
L'avatar di f@bss
f@bss f@bss non è connesso
Forumista

f@bss reputazione Totale !!!f@bss reputazione Totale !!!f@bss reputazione Totale !!!f@bss reputazione Totale !!!f@bss reputazione Totale !!!f@bss reputazione Totale !!!f@bss reputazione Totale !!!f@bss reputazione Totale !!!f@bss reputazione Totale !!!f@bss reputazione Totale !!!f@bss reputazione Totale !!!
Predefinito

preferisco non bere.
se non ci sono alternative al rubinetto non bevo piuttosto.
Vecchio 06-09-2007, 17.43.15
L'avatar di dhe
dhe dhe non è connesso
Forumista

dhe reputazione Totale !!!dhe reputazione Totale !!!dhe reputazione Totale !!!dhe reputazione Totale !!!dhe reputazione Totale !!!dhe reputazione Totale !!!dhe reputazione Totale !!!dhe reputazione Totale !!!dhe reputazione Totale !!!dhe reputazione Totale !!!dhe reputazione Totale !!!
Invia un messaggio via MSN a dhe
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da M.Angels Visualizza messaggio

Citazione:
Originalmente inviato da JayFlower Visualizza messaggio
MAmmamia Dhe....

qui è uscito in pieno l'ingegnere che hai in te!!!!
mi sono impressionata da sola infatti
Vecchio 07-09-2007, 00.28.11
L'avatar di Jero89
Jero89 Jero89 non è connesso
Forumista

Jero89 reputazione oltre ogni limiteJero89 reputazione oltre ogni limiteJero89 reputazione oltre ogni limiteJero89 reputazione oltre ogni limiteJero89 reputazione oltre ogni limiteJero89 reputazione oltre ogni limiteJero89 reputazione oltre ogni limiteJero89 reputazione oltre ogni limiteJero89 reputazione oltre ogni limiteJero89 reputazione oltre ogni limiteJero89 reputazione oltre ogni limite
Invia un messaggio via MSN a Jero89 Manda un messaggio tramite Skype™ a Jero89
Predefinito

ha detto bene maestromazza idrolitina qlc volta l'ho bevuta soprattuto quando era ancora vivo mio nonno
finkè ho capito ke l'unico modo è romperlo
e se hai paura di farti male
immaginati già vecchio e pieno di rimpianti

Con lui ho capito tutta la bellezza
di Napoli, la gente, il suo destino,
e non m'ha mai parlato della pizza,
e non m'ha mai suonato il mandolino

We stop existing and start living
(Micheal Jackson)
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione