Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Generale

Rispondi

Strumenti discussione Modalit visualizzazione
Vecchio 13-08-2005, 19.10.56
L'avatar di gumbo
gumbo gumbo non  connesso
Registered User

gumbo  splendidamente avantigumbo  splendidamente avantigumbo  splendidamente avantigumbo  splendidamente avantigumbo  splendidamente avantigumbo  splendidamente avantigumbo  splendidamente avantigumbo  splendidamente avanti
Predefinito E' Ora

E' ora d essere sinceri, con se' stessi e con i propri ideali .
Hanno fallito, abbiamo fallito .
I buoni propositi, le buone intenzioni, le lotte, non sono stati altro ke intrattenimento . Nulla d+ .
Come deve essere secondo natura, d'altronde, ma non ce ne siamo accorti mai ; e quando anke l'abbiamo fatto, abbiamo preferito nascondere la pietra nella sabbia e continuare a cercare & a sognare.
Questo il nostro gioko.
Avere freddo anke dinanzi al sole.
Ma adesso e' ora d dirsi tutta la verita', e la verita' e' ke l'uomo kome e' stato fino ad ora ha fallito.
Serve un uomo nuovo, ke non si trincei dietro ideali ne' illusioni, obiettivi o ambizioni, serve l'uomo senza desideri .
L'uomo ke accetta l'esistenza e si accetta nell'esistenza x quello ke e' , e non ha + mete ne' destino xke' vive ora e non nel futuro .
I grandi pensatori hanno fallito, le rivoluzioni hanno tutte fallito, Cristo ha fallito e Hitler ha fallito, Gandhi ha fallito, la compassione umana ha fallito , il comunismo & il consumismo hanno fallito , la scienza a fallito .
E il motivo e' uno solo : l'aver voluto trasformare la massa.
Impossibile. La massa non ha anima, cosa si potrebbe mai trasformare se non l'interiorita' d qualkuno ?
Ma la massa non ha interiorita'. E' solo un accumulo delle parti + degradate del genere umano.. e incancrenisce cio' ke tocca .
Inevitabile .
E' ora di fare gli auguri a Fidel Castro ke oggi ha 79 anni.
E diventare uomini ke non hanno + bisogno d dinosauri ke facciano strada .
La strada..
ke ognuno la trovi da se' .

gUmBo
Vecchio 13-08-2005, 22.02.52
voglia di fica voglia di fica non  connesso
Registered User

voglia di fica  sulla buona strada
Predefinito

pensavo che ti fossi deciso a trovarti una donna quando ho letto " ora"

MUAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Vecchio 17-08-2005, 14.46.10
L'avatar di sabbiadisole
sabbiadisole sabbiadisole non  connesso
Forumista

sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!
Predefinito

ora di staccare il pc...

siamo andati al mare e mi parlavi di montagna
abbiamo preso una casa in citt e sogni la campagna
le salamandre i ragni e gli scorpioni,
i pipistrelli, gli insetti, le mosche ed anche i millepiedi
e ogni tanto ti perdo o mi perdo nei miei guai
ho la scopa gi pronta che in piscina non sai mai che troveraaaai
e ritorno da te...

laura

...come due bimbi proprietari di una Stella...

Vecchio 19-08-2005, 20.44.59
L'avatar di J. Lu
J. Lu J. Lu non  connesso
Forumista

J. Lu ha molto di cui essere orgogliosoJ. Lu ha molto di cui essere orgogliosoJ. Lu ha molto di cui essere orgogliosoJ. Lu ha molto di cui essere orgogliosoJ. Lu ha molto di cui essere orgogliosoJ. Lu ha molto di cui essere orgogliosoJ. Lu ha molto di cui essere orgogliosoJ. Lu ha molto di cui essere orgogliosoJ. Lu ha molto di cui essere orgoglioso
Predefinito

ora finalmente di salire a montalbano! mi sembra la volta buona dopo tutti sti mesi d'inferno ke ho passato... spero! Lucy
Vecchio 20-08-2005, 13.27.59
L'avatar di sabbiadisole
sabbiadisole sabbiadisole non  connesso
Forumista

sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!
Predefinito

di mettere a posto la mia camera e iniziare a fare la valigia..

siamo andati al mare e mi parlavi di montagna
abbiamo preso una casa in citt e sogni la campagna
le salamandre i ragni e gli scorpioni,
i pipistrelli, gli insetti, le mosche ed anche i millepiedi
e ogni tanto ti perdo o mi perdo nei miei guai
ho la scopa gi pronta che in piscina non sai mai che troveraaaai
e ritorno da te...

laura

...come due bimbi proprietari di una Stella...

Vecchio 20-08-2005, 16.57.09
Folletto84 Folletto84 non  connesso
Registered User

Folletto84  sulla buona strada
Invia un messaggio via MSN a Folletto84
Predefinito

E' ora che io e te ci si fermi un secondo a guardarci negl'okki.
E' ora che io ti dica in faccia che ti voglio bene e che smetta di scrivertelo soltanto.
E' ora che mi metta nei tuoi panni e cominci a guardare il mondo con i tuoi okki.
E' ora che questa tensione che ti rimbalza dall'alluce al cervello cessi di esistere.
E' ora che tu prenda la tua roba e torni nella tua terra.
E' ora che Firenze sia pronta ad accoglierti di nuovo.
E' ora che le la tua vita torni ad essere tua.
V..........
Vecchio 20-08-2005, 17.09.08
L'avatar di gumbo
Registered User

gumbo  splendidamente avantigumbo  splendidamente avantigumbo  splendidamente avantigumbo  splendidamente avantigumbo  splendidamente avantigumbo  splendidamente avantigumbo  splendidamente avantigumbo  splendidamente avanti
Predefinito

e' ora k'io t dika kuanto mi e' piaciuto il tuo post Folletto

gUmBo
Vecchio 20-08-2005, 17.10.59
Registered User

Predefinito

Non riesco neppure a rileggere quello ke ho scritto, nn ce la faccio.....!
Vecchio 20-08-2005, 17.15.00
L'avatar di gumbo
Registered User

Predefinito

non c'e' nulla d male nel sentire dolore
nulla di male nel provare amore
nulla ke non valga la pena di esserci
anke in un mattino cosi'
in un agosto cosi'
sii cio' ke devi .

gUmBo
Vecchio 20-08-2005, 17.16.39
Registered User

Predefinito

Non amore, soltanto amicizia che forse nient'altro che una forma di amore ancor pi forte e consapevole.
Vecchio 20-08-2005, 17.21.28
L'avatar di gumbo
Registered User

Predefinito

2 belle parole
forte & consapevole
kredo proprio kome te

gUmBo
Vecchio 20-08-2005, 17.26.56
Registered User

Predefinito

Forte lo LEI io ora sono solo piccolo e CONSAPEVOLE che la nostra amicizia continuer.
Io qui nella grigia e vecchia Milano e LEI l, dove ha sempre voluto stare, la sua casa!
(scusate gli off-topic).
Vecchio 21-08-2005, 00.06.23
L'avatar di FABIO ROBERTO TOGNETTI
FABIO ROBERTO TOGNETTI FABIO ROBERTO TOGNETTI non  connesso
Forumista

FABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

caro gumbo, non sono d'accordo nemmeno con una virgola di tutto quello che dici...
ma niente, proprio niente.

anzi, ti dir di pi, leggerti mi irrita.

detto questo non voglio dire che la mia posizione sia quella pi corretta in assoluto, ma non ho mai sentito tante cavolate una dietro l'altra, cos tutte insieme.

forse esagero, no, sicuramente esagero. per cos. comunque sacrosanto che tu dica ci che pensi, come sacrosanto che io possa criticare ci che dici. quindi continuer a leggerti.

no, te lo dico solamente perch tu non pensi che sono un rompicoglioni che ha da ridire su tutto

‎"Io sono anche fazioso, ci sono persone che non mi piacciono e la mia pi grande preoccupazione farglielo sapere."
(Enzo Biagi)

Non reputazioni, ma opere di bene
Vecchio 21-08-2005, 00.16.22
Forumista

FABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito Re: E' Ora

Citazione:
Originally posted by gumbo
E' ora d essere sinceri, con se' stessi e con i propri ideali .
Hanno fallito, abbiamo fallito .
I buoni propositi, le buone intenzioni, le lotte, non sono stati altro ke intrattenimento . Nulla d+ .
ma come? le lotte delle varie rivoluzioni francesi, inglesi, americane non sono servite a niente !?! e i diritti? la dichiarazione dei diritti e dei doveri, le varie costituzioni? sono piovute dall'alto?
sono solo intrattenimento? la democrazia di cui godiamo (chi pi chi meno) intrattenimento?

Citazione:
Come deve essere secondo natura, d'altronde, ma non ce ne siamo accorti mai ; e quando anke l'abbiamo fatto, abbiamo preferito nascondere la pietra nella sabbia e continuare a cercare & a sognare.
Questo il nostro gioko.
Avere freddo anke dinanzi al sole.
Ma adesso e' ora d dirsi tutta la verita', e la verita' e' ke l'uomo kome e' stato fino ad ora ha fallito.
Serve un uomo nuovo, ke non si trincei dietro ideali ne' illusioni, obiettivi o ambizioni, serve l'uomo senza desideri .
L'uomo ke accetta l'esistenza e si accetta nell'esistenza x quello ke e' , e non ha + mete ne' destino xke' vive ora e non nel futuro .
l'uomo che accetta l'esistenza un uomo finito. FINITO. un uomo
senza desideri un uomo che sar sempre uguale a se stesso. niente futuro, niente progresso. niente di niente.
ricordati che il progresso non solo inquinamento, guerra e distruzione. il progresso anche conoscenza. hai ragione quando dici che l'uomo ha sbagliato a sognare. ma ha sbagliato non perch ha sognato, ma semplicemente perch ha sbagliato sogni.

Citazione:
I grandi pensatori hanno fallito, le rivoluzioni hanno tutte fallito, Cristo ha fallito e Hitler ha fallito, Gandhi ha fallito, la compassione umana ha fallito , il comunismo & il consumismo hanno fallito , la scienza a fallito .
E il motivo e' uno solo : l'aver voluto trasformare la massa.
Impossibile. La massa non ha anima, cosa si potrebbe mai trasformare se non l'interiorita' d qualkuno ?
Ma la massa non ha interiorita'. E' solo un accumulo delle parti + degradate del genere umano.. e incancrenisce cio' ke tocca .
Inevitabile .
E' ora di fare gli auguri a Fidel Castro ke oggi ha 79 anni.
E diventare uomini ke non hanno + bisogno d dinosauri ke facciano strada .
La strada..
ke ognuno la trovi da se' .

gUmBo [/B]
sulla massa un minimo di ragione devo dire che l'hai. la massa lasciata libera a se stessa capace degli atti pi orribili. ma come i sogni... come fai a condannare anni e anni di lotte? occorre rendere consapevole la massa, non denigrarla.

‎"Io sono anche fazioso, ci sono persone che non mi piacciono e la mia pi grande preoccupazione farglielo sapere."
(Enzo Biagi)

Vecchio 21-08-2005, 00.25.35
L'avatar di gumbo
Registered User

Predefinito

I desideri condannano l'uomo ad una skiavitu' in quanto l'uomo e' incapace di dominarli MA ne viene dominato; io non dico no ai desideri bensi' alla skiavitu' nei loro confronti, e soprattutto a ki accetta come propri i desideri ke sono di altri .
Riguardo le lotte, le rivoluzioni .. e' indubbio ke abbiano fallito : altrimenti la terra sarebbe un posto completamente diverso .
La lotta ( kualsiasi ) alimenta l'ego & partorisce il dolore .
E' senza senso pensare ad una qualsiasi rivoluzione : il punto di riferimento sarebbe una societa' da cambiare, ma la societa' non si puo' cambiare in quanto NON esiste .
Esistono le xsone, non le societa' .
E le masse, al contrario d quanto si voglia far credere, non sono ne' educabili ne' possono essere elevate perke' non hanno un'anima, una coscienza, una consapevolezza.

gUmBo
Vecchio 21-08-2005, 00.28.42
Forumista

Predefinito

boh, confermo le mie idee che sono del tutto opposte alle tue. non credo che potremmo mai avere un dialogo costruttivo.
mi sembra inutile continuare una discussione che non porterebbe da nessuna parte. o mi sbaglio?

(Enzo Biagi)

Vecchio 21-08-2005, 00.34.21
L'avatar di gumbo
Registered User

Predefinito

t accorgi da solo del problema ?
vedere le cose in termini d opposizione inibisce qualsiasi verita' ..
E porta alla lotta.
mi kiedo quale dovrebbe essere la costruttivita' ke tu auspichi .
puoi portarmene un esempio ?
Vecchio 21-08-2005, 00.44.01
Forumista

Predefinito

vedi, io potrei continuare per ore a chiaccherare con te cercando di convincerti che quello che dico io giusto e quello che dici tu sbagliato. sono convinto che non ci riuscirei. e cos potresti fare tu. e non mi convinceresti minimamente. non instilleresti in me neppure il minimo dubbio.
questo avviene perch siamo di due pareri estremi al massimo, non ci sono punti in comune. ma questo UN CASO. solamente un caso, abbastanza raro. mi succede poche volte di non avere pi niente da dire, di rendermi conto che inutile stare a parlare.
sono in questo forum dal 2000 se non sbaglio. ne ho fatte di chiacchere e ho trattato mille argomenti. mi ricordo di "chiaccherate" con bastiano durate per mesi. dico bastiano perch una persona in questo forum che ha le idee abbastanza diverse dalle mie. eppure tante volte sono arrivato, non dico a dargli ragione, ma a modificare di un minimo la mia posizione, quel tanto che basta per avere punti in comune con la sua. da li sono partite altre discussioni.
ti potrei fare anche altri esempi pi personali, riguardanti la mia esperienza in politica.
per concludere questo il bello del dialogo, che poi alla base della dialettica politica. partire da punti opposti, affrontare discussioni per poi convergere in opinioni non dico uguali, ma quantomeno edulcorate di tante asprit caratteristiche delle posizioni iniziali.
Hegel parlava di tesi, antitesi e sintesi. non proprio la stessa situazione, ma gli assomiglia

(Enzo Biagi)

Vecchio 21-08-2005, 00.52.52
L'avatar di gumbo
Registered User

Predefinito

Io non ho la minima intenzione d convincerti d alkunke' .
il mio pensiero non e' politika. il tuo si' , a quanto pare . . e
kuesto crea la tensione.
non capisco il senso d kuel ke e' scritto come tua firma, la frase d Che guevara ke t porti appresso .
puoi spiegarmela ?

gUmBo
Vecchio 21-08-2005, 00.56.32
Forumista

Predefinito

mi sembra abbastanza chiara la firma...non c' bisogno di commentarla.

(Enzo Biagi)

Rispondi

Strumenti discussione
Modalit visualizzazione