Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Attualità

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-12-2011, 23.54.40
L'avatar di Ragazzo fortunato
Ragazzo fortunato Ragazzo fortunato non è connesso
Registered User

Ragazzo fortunato è splendidamente avantiRagazzo fortunato è splendidamente avantiRagazzo fortunato è splendidamente avantiRagazzo fortunato è splendidamente avantiRagazzo fortunato è splendidamente avantiRagazzo fortunato è splendidamente avantiRagazzo fortunato è splendidamente avantiRagazzo fortunato è splendidamente avanti
Post lunedì 5 dicembre: la manovra finanziaria firmata Monti

So che a quasi tutti voi non interessa, ma lunedì ci sarà il varo in consiglio dei ministri della manovra finanziaria che provvederà a:
  • Nuove riforme strutturali
  • Rilancio del Pil.

La prima è un'implementazione piena e veloce delle manovre varate dal defunto Berlusconi con l’aggiunta di nuove riforme strutturali per ridurre il deficit

La seconda sarà un'inculata, perchè aumenterà pesantemente la pressione fiscale.
MI chiedo perchè a molti di voi non pesa essere supertassati.

Vecchio 05-12-2011, 16.39.16
L'avatar di Cindy
Cindy Cindy non è connesso
Forumista

Cindy reputazione Stellare !!!Cindy reputazione Stellare !!!Cindy reputazione Stellare !!!Cindy reputazione Stellare !!!Cindy reputazione Stellare !!!Cindy reputazione Stellare !!!Cindy reputazione Stellare !!!Cindy reputazione Stellare !!!Cindy reputazione Stellare !!!Cindy reputazione Stellare !!!Cindy reputazione Stellare !!!
Predefinito

Che avvilimento!!
Aumenta il carico fiscale per tutti, ma soprattutto, mi sembra, per le classi medio-basse (aumento dell'iva e pensioni in primis). Mi aspettavo un colpo piu' consistente per i redditi piu' alti: il dietrofront sull'Irpef, e la tassa dell'1,5% sui capitali scudati e dell'1,5% sui patrimoni mobiliari sono troppo basse; e poi non si e' fatto praticamente nulla contro la lotta al "nero".

Quello che mi disturba e' l'inefficacia delle misure per la crescita. Certo, la defiscalizzazione dell'Irap e il facilitazione dell'accesso al credito delle imprese possono contribuire a favorire (forse, ma dipende dagli azionisti...) investimenti nella produzione, ma la notevole riduzione della domanda effettiva che i tagli e l'aumento delle tasse comportano rischia di creare una situazione di sovrapproduzione e conseguente stagnazione.

Io la vedo grigissima.

Con il rossetto sulle labbra e i tacchi a spillo corro incontro al domani, e poi scalcio via le scarpe sui suoi prati di vento
Vecchio 05-12-2011, 19.26.21
L'avatar di claudia79
claudia79 claudia79 non è connesso
Forumista

claudia79 reputazione Stellare !!!claudia79 reputazione Stellare !!!claudia79 reputazione Stellare !!!claudia79 reputazione Stellare !!!claudia79 reputazione Stellare !!!claudia79 reputazione Stellare !!!claudia79 reputazione Stellare !!!claudia79 reputazione Stellare !!!claudia79 reputazione Stellare !!!claudia79 reputazione Stellare !!!claudia79 reputazione Stellare !!!
Predefinito

1) Non era necessario scomodare il Rettore della Bocconi per varare questa finanziaria alla porta intellettiva di tutti anche non politici veterani;

2) DOVE SONO I TAGLI ALLA POLITICA, TAGLI CONSISTENTI E SIGNIFICATIVI A PARTE QUELLO DEL SUO STIPENDIO DA PREMIER?????????????
Vecchio 06-12-2011, 21.35.30
L'avatar di Rioval
Rioval Rioval non è connesso
Registered User

Rioval è splendidamente avantiRioval è splendidamente avantiRioval è splendidamente avantiRioval è splendidamente avantiRioval è splendidamente avantiRioval è splendidamente avanti
Predefinito

C'è ancora un'ora e mezza per fare benzina, prima del rincaro... :-(
Vecchio 06-12-2011, 22.11.45
L'avatar di crishaone
crishaone crishaone non è connesso
Forumista

crishaone reputazione TermoNucleareGlobalecrishaone reputazione TermoNucleareGlobalecrishaone reputazione TermoNucleareGlobalecrishaone reputazione TermoNucleareGlobalecrishaone reputazione TermoNucleareGlobalecrishaone reputazione TermoNucleareGlobalecrishaone reputazione TermoNucleareGlobalecrishaone reputazione TermoNucleareGlobalecrishaone reputazione TermoNucleareGlobalecrishaone reputazione TermoNucleareGlobalecrishaone reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a crishaone
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da claudia79 Visualizza messaggio
2) DOVE SONO I TAGLI ALLA POLITICA, TAGLI CONSISTENTI E SIGNIFICATIVI A PARTE QUELLO DEL SUO STIPENDIO DA PREMIER?????????????
Non c'è un cazzo da fare: chiunque ci sia, è sempre la solita, schifosa e vergognosa Itaglia...

taglierei almeno il 40% dei parlamentari/senatori, altrochè... MI FATE SCHIFO TUTTI!!!
Vecchio 06-12-2011, 22.14.44
L'avatar di claudia79
Forumista

claudia79 reputazione Stellare !!!claudia79 reputazione Stellare !!!claudia79 reputazione Stellare !!!claudia79 reputazione Stellare !!!claudia79 reputazione Stellare !!!claudia79 reputazione Stellare !!!claudia79 reputazione Stellare !!!claudia79 reputazione Stellare !!!claudia79 reputazione Stellare !!!claudia79 reputazione Stellare !!!claudia79 reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da crishaone Visualizza messaggio
Non c'è un cazzo da fare: chiunque ci sia, è sempre la solita, schifosa e vergognosa Itaglia...

taglierei almeno il 40% dei parlamentari/senatori, altrochè... MI FATE SCHIFO TUTTI!!!
...ora ho scoperto che viaggiano gratis in autostrada anche per viaggi di piacere conclamati e non di lavoro, è V E R G O G N O S O. Ma dico io, non si vergognano neanche un pò?????????
Vecchio 06-12-2011, 22.21.00
L'avatar di crishaone
crishaone crishaone non è connesso
Forumista

crishaone reputazione TermoNucleareGlobalecrishaone reputazione TermoNucleareGlobalecrishaone reputazione TermoNucleareGlobalecrishaone reputazione TermoNucleareGlobalecrishaone reputazione TermoNucleareGlobalecrishaone reputazione TermoNucleareGlobalecrishaone reputazione TermoNucleareGlobalecrishaone reputazione TermoNucleareGlobalecrishaone reputazione TermoNucleareGlobalecrishaone reputazione TermoNucleareGlobalecrishaone reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a crishaone
Predefinito

Citazione:
...ora ho scoperto che viaggiano gratis in autostrada anche per viaggi di piacere conclamati e non di lavoro, è V E R G O G N O S O. Ma dico io, non si vergognano neanche un pò?????????
Claudia, non hai idea dell' indignazione che provo... mi voglio pure lasciare il beneficio del dubio, e pensare che coi tagli alla politica, la crisi non si risolva, però... PUTTANA della miseria, vogliano dare "un' esempio"??? Perchè devi andare in pensione e fotterti una caterva di soldi? Perchè devi mangiare gratis? Perchè viaggiare gratis? Perchè, perchè... e tanti altri perchè... è tutto vomitevole! E sai una cosa? Io non aumenterei le tasse nemmeno ai privati "ricchi", perchè non prendono soldi pubblici, non so se mi spiego: essere benestante non è una colpa... essere ricco sulle spalle del popolo, si!
Vecchio 07-12-2011, 12.29.20
L'avatar di grigioviola
grigioviola grigioviola non è connesso
Forumista

grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!
Predefinito

guarda... lasciamo stare...
io mi trovo a dover fare un mutuo che partirà da fine febbraio...
di fatto, dopo aver girato mille banche, una vale l'altra, nel senso che mi accollerò quello che ci sarà il giorno della stipula... ok per i tassi, ma anche per lo spread e da metà novembre a ieri, giusto per fare un esempio, siamo passati per una delle banche ipotizzate dal 1,80% al 3,40%... siamo verso l'usura!
mi fa da ridere quando parlano di rilanci... io, da privato cittadino e dipendente, tra aumenti iva, aumenti accise carburanti, incertezza mutuo, ripristino ici... mi trovo a essere affossato, con poche certezze per il futuro che oltre per me e mia moglie, devo in qualche misura garantire anche a mio figlio.
non vedo prospettive di crescita nell'immediato, solo aumenti di pressioni fiscali che giocoforza incideranno di più sulle categorie che han sempre pagato lo scotto maggiore: pensionati e dipendenti.
come bocciavo il governo berlusconi boccio la filosofia monti.
poi fra qualche mese ci riaggiorneremo, ma oggi sono troppo incazzato

c'è un po' di me a:
monteriggioni, monte della madonna, castelfalfi, grigioviola, colle val d'elsa (torre dell'escluso), strada x l'infinito, campo delle lucciole, parco della toposità, s.galgano, saturnia, campo di girasoli, r-park, bar colonna, magliana, gallio, ricadi, s. teodoro, golden beach
Vecchio 07-12-2011, 13.33.11
L'avatar di riccia
riccia riccia non è connesso
Forumista

riccia reputazione Stellare !!!riccia reputazione Stellare !!!riccia reputazione Stellare !!!riccia reputazione Stellare !!!riccia reputazione Stellare !!!riccia reputazione Stellare !!!riccia reputazione Stellare !!!riccia reputazione Stellare !!!riccia reputazione Stellare !!!riccia reputazione Stellare !!!riccia reputazione Stellare !!!
Predefinito

42 anni di contributi per andare in pensione.... cioè con i contratti lavorativi che ci sono adesso un lavoratore se gli va bene inizia a versare i contributi a 35 anni, quindi dovrebbe lavorare fino a 80 anni?????? Un muratore, un facchino, un operaio, chi in gerene fa lavori "fisici" può lavorare fino a 80 anni?????? Ma cosa pensano che la gente è fatta di ferro? Così finirà che invece di pagare le pensioni pagheranno le invalidità! E con questi allungamenti degli anni di lavoro, quando si libereranno posti per i giovani?
Vecchio 07-12-2011, 14.02.29
L'avatar di SolELunA
SolELunA SolELunA non è connesso
Forumista

SolELunA reputazione TermoNucleareGlobaleSolELunA reputazione TermoNucleareGlobaleSolELunA reputazione TermoNucleareGlobaleSolELunA reputazione TermoNucleareGlobaleSolELunA reputazione TermoNucleareGlobaleSolELunA reputazione TermoNucleareGlobaleSolELunA reputazione TermoNucleareGlobaleSolELunA reputazione TermoNucleareGlobaleSolELunA reputazione TermoNucleareGlobaleSolELunA reputazione TermoNucleareGlobaleSolELunA reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via ICQ a SolELunA
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da riccia Visualizza messaggio
42 anni di contributi per andare in pensione.... cioè con i contratti lavorativi che ci sono adesso un lavoratore se gli va bene inizia a versare i contributi a 35 anni, quindi dovrebbe lavorare fino a 80 anni?????? Un muratore, un facchino, un operaio, chi in gerene fa lavori "fisici" può lavorare fino a 80 anni?????? Ma cosa pensano che la gente è fatta di ferro? Così finirà che invece di pagare le pensioni pagheranno le invalidità! E con questi allungamenti degli anni di lavoro, quando si libereranno posti per i giovani?
"A partire dal 2012 per ottenere la pensione prima dell'età della vecchiaia occorrono 42 anni ed un mese per gli uomini e 41 anni ed 1 mese per le donne."

prima dell'età di vecchiaia. se non raggiungi i 42 anni di contributi, a 66 anni vai comunque in pensione per anzianità!

"Non voglio sentirmi intelligente guardando dei cretini, voglio sentirmi cretina guardando persone intelligenti"
Vecchio 07-12-2011, 15.39.40
L'avatar di riccia
riccia riccia non è connesso
Forumista

riccia reputazione Stellare !!!riccia reputazione Stellare !!!riccia reputazione Stellare !!!riccia reputazione Stellare !!!riccia reputazione Stellare !!!riccia reputazione Stellare !!!riccia reputazione Stellare !!!riccia reputazione Stellare !!!riccia reputazione Stellare !!!riccia reputazione Stellare !!!riccia reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da SolELunA Visualizza messaggio
"A partire dal 2012 per ottenere la pensione prima dell'età della vecchiaia occorrono 42 anni ed un mese per gli uomini e 41 anni ed 1 mese per le donne."

prima dell'età di vecchiaia. se non raggiungi i 42 anni di contributi, a 66 anni vai comunque in pensione per anzianità!
aaaaaa ecco, allora avevo capito male, mi hai tolto un pensiero.....

Allora, su questa cosa siamo daccordo... peccato che c'è tutto il resto che ci frega!
Vecchio 08-12-2011, 10.44.59
L'avatar di Cindy
Cindy Cindy non è connesso
Forumista

Cindy reputazione Stellare !!!Cindy reputazione Stellare !!!Cindy reputazione Stellare !!!Cindy reputazione Stellare !!!Cindy reputazione Stellare !!!Cindy reputazione Stellare !!!Cindy reputazione Stellare !!!Cindy reputazione Stellare !!!Cindy reputazione Stellare !!!Cindy reputazione Stellare !!!Cindy reputazione Stellare !!!
Predefinito

la manovra salva italia...ma per favore..io la definirei la manovra AFFOSSA ITALIA

...io vedo di cambiare continente....

Con il rossetto sulle labbra e i tacchi a spillo corro incontro al domani, e poi scalcio via le scarpe sui suoi prati di vento
Vecchio 08-12-2011, 11.55.06
L'avatar di decly2002
decly2002 decly2002 non è connesso
Forumista

decly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

questo vuol dire, mi sa, che negli ultimi anni ci hanno nascosto molto bene come stavano DAVVERO le cose...
Vecchio 08-12-2011, 13.07.45
L'avatar di Denis
Denis Denis non è connesso
Forumista

Denis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da decly2002 Visualizza messaggio
questo vuol dire, mi sa, che negli ultimi anni ci hanno nascosto molto bene come stavano DAVVERO le cose...
è proprio questo il punto. ora le cose da fare sono urgentissime, al limite estremo e quindi non è possibile fare bene, ragionandoci bene sopra. apprezzo il gesto di monti di rinunciare allo stipendio, capirai che sacrificio con tutti i soldi che avrà..ok però è un gesto simbolico, è comunque una cosa apprezzabile.

mi dà fastidio da morire che i politici, principali se non unici colpevoli di questo stato di cose, continuino a sguazzare nei loro privilegi. ma il punto è monti avrebbe potuto davvero tagliare i loro privilegi? in fondo deve pur sempre passare attraverso l'approvazione del parlamento. malgrado l'estrema criticità del momento mi sembra che abbia ancora le mani abbastanza legate.

altra cosa che detesto con tutto il cuore è che il maledettissimo vaticano continua a non pagare l'ici e godere di privilegi alla faccia nostra

c'è di che essere incazzati direi, ma non darei la colpa a monti, lui fa quel che può in una situazione terribile.
Vecchio 08-12-2011, 13.19.26
L'avatar di Denis
Forumista

Denis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

sono mesi che leggo articoli del genere per cercare di capire qualcosa, un po' mi sono fatto l'occhio

http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...e-230908.shtml

ma poi in concreto chi sono "i mercati"? che persone stanno fisicamente dietro al nome "i mercati"? chi sono e che cacchio vogliono?? perchè sto famoso spread gira come una manica a vento? cambia già per dichiarazioni, interviste...come si fa a fidarsi di una cosa così astratta e imprevedibile?
Vecchio 08-12-2011, 13.34.29
L'avatar di John Ballerino
John Ballerino John Ballerino non è connesso
Forumista

John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!John Ballerino reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a John Ballerino
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Denis Visualizza messaggio
sono mesi che leggo articoli del genere per cercare di capire qualcosa, un po' mi sono fatto l'occhio

http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...e-230908.shtml

ma poi in concreto chi sono "i mercati"? che persone stanno fisicamente dietro al nome "i mercati"? chi sono e che cacchio vogliono?? perchè sto famoso spread gira come una manica a vento? cambia già per dichiarazioni, interviste...come si fa a fidarsi di una cosa così astratta e imprevedibile?
anche io cerco di decifrare quel linguaggio che ormai è dovunque, il problema è che Come sempre meno capisci meglio è per cui l'informazione va avanti con mezze frasi parole chiave diventate d'obbligo, e nessuna voglia reale di INFORMARE ma solo di tirare una coperta troppo corta ora da una parte ora dall'altra per coprire le responsabilità i problemi e i rischi reali. Quello che è certo è che ci muoviamo solo quando l'acqua è alla gola. Voglio dire Quanti anni sono che c'e gente che dice che d un'economia fallimentare? Eppure fino a qualche hanno fa il miglior aggettivo che potevi ricevere era 'catastrofista' ...senza parole..
Vecchio 08-12-2011, 21.52.19
L'avatar di claudia79
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Denis Visualizza messaggio
è proprio questo il punto. ora le cose da fare sono urgentissime, al limite estremo e quindi non è possibile fare bene, ragionandoci bene sopra. apprezzo il gesto di monti di rinunciare allo stipendio, capirai che sacrificio con tutti i soldi che avrà..ok però è un gesto simbolico, è comunque una cosa apprezzabile.

mi dà fastidio da morire che i politici, principali se non unici colpevoli di questo stato di cose, continuino a sguazzare nei loro privilegi. ma il punto è monti avrebbe potuto davvero tagliare i loro privilegi? in fondo deve pur sempre passare attraverso l'approvazione del parlamento. malgrado l'estrema criticità del momento mi sembra che abbia ancora le mani abbastanza legate.

altra cosa che detesto con tutto il cuore è che il maledettissimo vaticano continua a non pagare l'ici e godere di privilegi alla faccia nostra

c'è di che essere incazzati direi, ma non darei la colpa a monti, lui fa quel che può in una situazione terribile.
Per loro l'importante è non rinunciare ai loro privilegi poi se il resto del popolo muore di fame o non arriva a fine mese non è un problema loro....oggi ho sentito "uno di loro" che si chiedeve se avere una pensione da 2800 potesse essere considerato un privilegio, secondo lui NO!( dovrebbe essere la sua ipotetica pensione) Detto ciò è anche inutile contiuare a sprecare tempo e risorse per gente del genere

Per la questione Vaticano lasciamo perdere!già facendo pagare l'ICI e togliendo l'otto per mille si incasserebbero dei soldi e non pochi credo!!!!!
Vecchio 10-12-2011, 12.10.16
L'avatar di Denis
Forumista

Predefinito

ce l'avete un machete, una ghiogliottina, un bastone, insomma un qualcosa per far fuori sti vermacci infami?

http://www.repubblica.it/politica/20...3/?ref=HRER1-1

questo è davvero buttar benzina sul fuoco questo è davvero istigare il popolo alla rivolta. dopo le innumerevoli prove di incapacità e di furto che ci hanno dato in tutti questi anni hanno ancora il coraggio di protestare, maledette merde! dovrebbero essere terrorizzati a mettere il naso fuori dalla porta per quel che fanno, merde senza dignità. quanto mi fanno incazzare!
Vecchio 13-12-2011, 00.25.59
L'avatar di Ragazzo fortunato
Ragazzo fortunato Ragazzo fortunato non è connesso
Registered User

Ragazzo fortunato è splendidamente avantiRagazzo fortunato è splendidamente avantiRagazzo fortunato è splendidamente avantiRagazzo fortunato è splendidamente avantiRagazzo fortunato è splendidamente avantiRagazzo fortunato è splendidamente avantiRagazzo fortunato è splendidamente avantiRagazzo fortunato è splendidamente avanti
Predefinito

ecco Claudia,
è stata la prima cosa a cui ho pensato. Un primo ministro tecnico che vuol correggere i conti pubblici con la semplicità di un muratore che usa un suo arnese per tappare i buchi del marciapiede.
Una manovra mediocre che poteva esser scritta anche da una segretario comunale e che sicuramente porterà a reprimere i consumi delle famiglie verso beni e servizi.

Citazione:
1) Non era necessario scomodare il Rettore della Bocconi per varare questa finanziaria alla porta intellettiva di tutti anche non politici veterani;

Vecchio 13-12-2011, 05.21.30
antonam antonam non è connesso
Registered User

antonam diventerà presto famoso
Invia un messaggio via MSN a antonam Manda un messaggio tramite Skype™ a antonam
Predefinito

Il problema principale di questa manovra non é la manovra stessa ma tutto quello che è avvenuto da circa 40 anni a questa parte. Tutti i politicanti per anni ci anno fatto credere che tutto era ok che tutto si sarebbe risolto. E cosa hanno fatto? Affosare sempre di più il bel paese a discapito della popolazione. La nostra classe politica e dirigente non ha capito che i nostri giorni non ci sono stati dati dai nostri padri ma ci sono stati dati in prestito dai nostri figli.

......... A te che mi hai trovato
All’ angolo coi pugni chiusi
Con le mie spalle contro il muro
Pronto a difendermi
Con gli occhi bassi
Stavo in fila
Con i disillusi
Tu mi hai raccolto come un gatto
E mi hai portato con te ..........
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione