Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Lorenzo Music

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-03-2014, 20.43.49
dabadabadance dabadabadance non è connesso
Forumista

dabadabadance reputazione Stellare !!!dabadabadance reputazione Stellare !!!dabadabadance reputazione Stellare !!!dabadabadance reputazione Stellare !!!dabadabadance reputazione Stellare !!!dabadabadance reputazione Stellare !!!dabadabadance reputazione Stellare !!!dabadabadance reputazione Stellare !!!dabadabadance reputazione Stellare !!!dabadabadance reputazione Stellare !!!dabadabadance reputazione Stellare !!!
Predefinito la superintervista (la superwoobinda)

"ho ucciso tutti i giornalisti perché non avevano mai utilizzato un nuovo modo di proporre interviste" A9 parafrasato

cari, care, e carissimi del forum.
mi rendo conto solo ora che noi di soleluna non abbiamo mai posto tutti insieme le nostre domande al nostro esimio e carissimo lorenzo detto anche lorè master of cerimonies. se siete d'accordo, e se sarà complice ed "umano" il nostro capo, ho in mente di realizzare una superintervista. l'idea è quella di porre ognuno la sua domanda, curiosità, perplessità, richiesta e quando saremo arrivati a circa cento domande inviarle tutte al diretto interessato. che ne pensate?
Vecchio 30-03-2014, 01.51.21
L'avatar di mandrik
mandrik mandrik non è connesso
Forumista

mandrik reputazione Stellare !!!mandrik reputazione Stellare !!!mandrik reputazione Stellare !!!mandrik reputazione Stellare !!!mandrik reputazione Stellare !!!mandrik reputazione Stellare !!!mandrik reputazione Stellare !!!mandrik reputazione Stellare !!!mandrik reputazione Stellare !!!mandrik reputazione Stellare !!!mandrik reputazione Stellare !!!
Predefinito

Penso che lorenzo non troverà mai il tempo di rispondere a 100 domande...:-)
Vecchio 10-04-2014, 21.43.47
matteodisordinato matteodisordinato non è connesso
Registered User

matteodisordinato ha molto di cui essere orgogliosomatteodisordinato ha molto di cui essere orgogliosomatteodisordinato ha molto di cui essere orgogliosomatteodisordinato ha molto di cui essere orgogliosomatteodisordinato ha molto di cui essere orgogliosomatteodisordinato ha molto di cui essere orgogliosomatteodisordinato ha molto di cui essere orgogliosomatteodisordinato ha molto di cui essere orgoglioso
Predefinito

bell'idea: faccio la prima domanda.
"L'ombelico del mondo nei tuoi concerti è secondo me il momento clou: quando le luci illuminano il pubblico che si scatena io mi sento felice. Tu cosa provi?"
Vecchio 10-04-2014, 21.57.08
Forumista

dabadabadance reputazione Stellare !!!dabadabadance reputazione Stellare !!!dabadabadance reputazione Stellare !!!dabadabadance reputazione Stellare !!!dabadabadance reputazione Stellare !!!dabadabadance reputazione Stellare !!!dabadabadance reputazione Stellare !!!dabadabadance reputazione Stellare !!!dabadabadance reputazione Stellare !!!dabadabadance reputazione Stellare !!!dabadabadance reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da matteodisordinato Visualizza messaggio
"L'ombelico del mondo nei tuoi concerti è secondo me il momento clou: quando le luci illuminano il pubblico che si scatena io mi sento felice. Tu cosa provi?"
grande matteo!!!

2 DOMANDA: lorenzo come organizzi il momento di scrittura delle canzoni? i brani vengono scritti e cambiati più volte prima di avere un'edizione definitiva? quando ti capitano i periodi di blocco come reagisci? scrivi al pc o su un quaderno?
Vecchio 11-04-2014, 04.44.49
L'avatar di jovanottiana
jovanottiana jovanottiana non è connesso
Forumista

jovanottiana reputazione Stellare !!!jovanottiana reputazione Stellare !!!jovanottiana reputazione Stellare !!!jovanottiana reputazione Stellare !!!jovanottiana reputazione Stellare !!!jovanottiana reputazione Stellare !!!jovanottiana reputazione Stellare !!!jovanottiana reputazione Stellare !!!jovanottiana reputazione Stellare !!!jovanottiana reputazione Stellare !!!jovanottiana reputazione Stellare !!!
Predefinito

3 DOMANDA: Lorenzo so che a te il calcio non piace e che ami tantissimo il ciclismo; da dove ti è nata questa passione? Cosa provi quando fai le tue lunghe pedalate in solitario?
Vecchio 11-04-2014, 09.55.51
umano umano non è connesso
Forumista

umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da matteodisordinato Visualizza messaggio
se sapessi descrivere con le parola cosa provo non avrei bisogno di fare concerti. Non so cosa provo, è un misto di cose, un misto che ogni volta cambia e ogni sera prende una piega un po' diversa, di sicuro è un sentimento liberatorio, simile ad un goal , immagino, qualcosa che si carica di significati diversi con ll tempo che passa. Comunque non c'è un clou del concerto ma ci sono diversi punti decisivi, una specie di catena montuosa e l'ombelico è una delle cime, ma poi si riparte, di solito il momento davvero liberatorio è ragazzo fortunato,l'attacco e il finale di ragazzo fortunato.
Vecchio 11-04-2014, 09.57.47
Forumista

umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jovanottiana Visualizza messaggio
3 DOMANDA: Lorenzo so che a te il calcio non piace e che ami tantissimo il ciclismo; da dove ti è nata questa passione? Cosa provi quando fai le tue lunghe pedalate in solitario?
perché guardavo il giro d'Italia in TV da bambino con il mio babbo che lui seguiva il ciclismo e poco il calcio, tranne i mondiali. Poi perché la bici è libertà, ogni giro in bici è un piccolo viaggio in solitaria, mi piace per questo, perché mi offre la sensazione di allontanarmi da tutto e poi amo la fatica, sono dipendente dalla fatica, è la mia droga.
Vecchio 11-04-2014, 10.01.01
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dabadabadance Visualizza messaggio
grande matteo!!!

2 DOMANDA: lorenzo come organizzi il momento di scrittura delle canzoni? i brani vengono scritti e cambiati più volte prima di avere un'edizione definitiva? quando ti capitano i periodi di blocco come reagisci? scrivi al pc o su un quaderno?
non lo organizzo veramente, lascio tutto aperto fino al momento di dover chiudere, le canzoni nascono sempre in maniere diverse, e in questo nuovo disco sto tentando un approccio ancora diverso, scrivendo in condizioni nuove, anche con gente nuova, partendo a volte dalle melodie invece che dal testo, per esempio, cosa che in passato ho fatto raramente. Sto scrivendo in maniere nuova e nascono cose nuove. Ci metto molto impegno nella scrittura, la nascita di una canzone è un processo misterioso e a volte avventuroso, perché non sai mai dove ti porterà e cosa verrà fuori, la canzone è un organismo con il quale entro in relazione, non sono io a fare lei, è lei a fare me ,piuttosto.
Vecchio 11-04-2014, 10.15.38
L'avatar di animamigrante
animamigrante animamigrante non è connesso
Forumista

animamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Quando lo rifai un bel tour con Carboni, stile Banana Republic 2.0, senza dischi nuovi alle spalle?
Vecchio 11-04-2014, 10.58.48
L'avatar di mandrik
mandrik mandrik non è connesso
Forumista

mandrik reputazione Stellare !!!mandrik reputazione Stellare !!!mandrik reputazione Stellare !!!mandrik reputazione Stellare !!!mandrik reputazione Stellare !!!mandrik reputazione Stellare !!!mandrik reputazione Stellare !!!mandrik reputazione Stellare !!!mandrik reputazione Stellare !!!mandrik reputazione Stellare !!!mandrik reputazione Stellare !!!
Predefinito

grande lorenzo!!! Allora te ne faccio una anche io!

4. In un mondo dove la tecnologia regola tutte le relazioni sociali tramite i vari social network, ed in questo contesto dove tu sei uno delle persone più seguite in italia (se non il primo), se e quanto pensi di poter influenzare i giovani con il tuo modo di essere e vivere la vita, e quanto pensi di riuscire a portare messaggi di buoni propositi tramite la tua musica?
Vecchio 11-04-2014, 11.01.17
L'avatar di jovazaki
jovazaki jovazaki non è connesso
Forumista

jovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a jovazaki
Predefinito

Cos'è cambiato rispetto ai testi per gli album degli anni '90? Erano meno ricercati e più spontanei oppure è solo una questione di crescita e maturità tua? Che disco ci dobbiamo aspettare? Io personalmente mi rendo conto che ultimamente non è tanto la musica a interessarmi quanto il testo di una canzone. Lo dicevo ieri alla notizia del tuo disco nuovo con la pulizia della lavagna "ma anzichè un disco un bel libro nuovo no?" Insomma, mi rendo conto che adoro chi sa dirmi delle cose con la scrittura di un testo o di un libro mentre la musica fa da sottofondo a quelle parole. Invecchio? Se si non ti preoccupare che attaccato alla transenna a saltare mi ci vedrai sempre finchè te regge la pompa!!

Citazione:
Originalmente inviato da Mimma Visualizza messaggio
Persone belle come si può essere belli tra i venti e i trent'anni quando si è innamorati e si condivide una passione e ci si prende cura l'uno dell'altra con la stessa fatica con la quale sai che per camminare metti prima un piede e poi un altro: naturalmente, come respirare, come lo sguardo che da Marco va a Valeria e da Valeria va a Marco.
Vecchio 11-04-2014, 11.51.15
L'avatar di silviapapi
silviapapi silviapapi non è connesso
Forumista

silviapapi reputazione Totale !!!silviapapi reputazione Totale !!!silviapapi reputazione Totale !!!silviapapi reputazione Totale !!!silviapapi reputazione Totale !!!silviapapi reputazione Totale !!!silviapapi reputazione Totale !!!silviapapi reputazione Totale !!!silviapapi reputazione Totale !!!silviapapi reputazione Totale !!!silviapapi reputazione Totale !!!
Predefinito

Ammiro la tua voglia di ricominciare di rimetterti in gioco ogni volta, di sperimentare, sei l'unico cantante in italia che ha la caratteristica di cambiare e di piacere sempre. sei consapevole di questo? noi pubblico ti appoggiamo perché abbiamo la certezza che ogni tuo cambiamento, la tua grinta, la tua voglia di fare porterà certo a buoni risultati, e a bei concerti. ormai hai un repertorio da fare invidia a tutti che cosa ti inventerai a questo giro? sai che per noi è liberatorio sapere che tu stai in fase creativa? io da parte mia mi sento meglio, perché so che in futuro avro' un altro bel cd a farmi compagnia! buon lavoro capo!
Vecchio 11-04-2014, 11.53.19
L'avatar di olgadixie
olgadixie olgadixie non è connesso
Forumista

olgadixie reputazione Stellare !!!olgadixie reputazione Stellare !!!olgadixie reputazione Stellare !!!olgadixie reputazione Stellare !!!olgadixie reputazione Stellare !!!olgadixie reputazione Stellare !!!olgadixie reputazione Stellare !!!olgadixie reputazione Stellare !!!olgadixie reputazione Stellare !!!olgadixie reputazione Stellare !!!olgadixie reputazione Stellare !!!
Predefinito

Lorenzo cos'è per te la grande bellezza?

Nulla due volte accade
Né accadrà. Per tal ragione

Nasciamo senza esperienza,
moriamo senza assuefazione.

CORTONA 4 AGOSTO 2013<3
Un giorno io vidi lei entrar nella mia stanza mi guardava,silenziosa,aspettava un sì da me!
Un mondo vecchio che sta insieme solo grazie a quelli che hanno ancora il coraggio d'innamorarsi

Citazione:
Originalmente inviato da umano Visualizza messaggio
"non credere a niente che non sia amore" come dice la canzone
Vecchio 11-04-2014, 12.07.49
L'avatar di tekken1983
tekken1983 tekken1983 non è connesso
Forumista

tekken1983 reputazione Stellare !!!tekken1983 reputazione Stellare !!!tekken1983 reputazione Stellare !!!tekken1983 reputazione Stellare !!!tekken1983 reputazione Stellare !!!tekken1983 reputazione Stellare !!!tekken1983 reputazione Stellare !!!tekken1983 reputazione Stellare !!!tekken1983 reputazione Stellare !!!tekken1983 reputazione Stellare !!!tekken1983 reputazione Stellare !!!
Manda un messaggio tramite Skype™ a tekken1983
Predefinito

DOMANDA 8
Bhè ci troviamo, è una domanda che avevo intenzione di porti e lo faccio qui.

Stò scrivendo una tesi sulla magia contemporanea, centrata principalmente su un "autore, scrittore, sceneggiatore, attore, mago e tante altre cose" cileno, si chiama Alejandro Jodorowsky non so se lo conosci, vabbè oltre a questo sto affrontando all'interno della tesi anche argomenti della magia primordiale e sto raccogliendo diverse interviste per conoscere i diversi punti di vista inerenti al tema.
Dato che hai girato un bel pò di mondo e ti sei trovato in stretto contatto con diverse culture, penso che tu sia entrato in contatto con il mondo magico più di una volta, dunque... cosa ne pensi tu della magia Lorè???
Quando ti chiedo di parlare di magia, si intende qualsiasi tipo di cosa possa essere per te ritenuta magica, dall'incantesimo alla "magia del pensiero positivo".
Mi chiamo Luigi Verde ma gli amici mi chiamano Luigi Verde... Mia madre mi ha concepito con una qualche strana specie aliena, quando ho un'idea mi si illumina la fronte, solo non ho mai idee... E sono nato alla giovane età di 3 anni e 7 mesi!

...Ah dimenticavo, PENSATE SEMPRE POSITIVO e SIATE DEI PAZZI!!!

Ultima modifica di tekken1983 : 11-04-2014 alle ore 12.22.26
Vecchio 11-04-2014, 12.13.52
Forumista

Predefinito

adesso che ha risposto ci avere preso gusto, non vi fidavate di me??

per fortuna che siamo nel forum del cantante che canta "mi fido di te".
dovreste fidarvi di più del vostro daba!!!

grazie UMANO, alla centesima superwoobinda intervista ripubblico tutto con domande e risposte. avrai l'intervista più lunga che ti sia mai stata fatta.

grazie a tutti.

dabadabadomandate
Vecchio 11-04-2014, 12.14.36
Forumista

Predefinito

REGOLAMENTO:

Al fine di procedere con un intervista lineare:

-vi chiedo gentilmente di precedere la domanda con il numero corrispondente così da proseguire in ordine.
- vi conviene rileggere le domande poste dagli altri per non incorrere nell'errore di porre la stessa domanda.

grazie forum e grazie umano

Ultima modifica di dabadabadance : 11-04-2014 alle ore 12.33.31
Vecchio 11-04-2014, 12.21.37
L'avatar di tekken1983
tekken1983 tekken1983 non è connesso
Forumista

tekken1983 reputazione Stellare !!!tekken1983 reputazione Stellare !!!tekken1983 reputazione Stellare !!!tekken1983 reputazione Stellare !!!tekken1983 reputazione Stellare !!!tekken1983 reputazione Stellare !!!tekken1983 reputazione Stellare !!!tekken1983 reputazione Stellare !!!tekken1983 reputazione Stellare !!!tekken1983 reputazione Stellare !!!tekken1983 reputazione Stellare !!!
Manda un messaggio tramite Skype™ a tekken1983
Predefinito

Citazione:
vi chiedo gentilmente di precedere la domanda con il numero corrispondente così da proseguire in ordine.
grazie
Si ma la mia mo è la domanda 5 o 8???
non vorrei scavalcare altri Quindi inizio a mettere il n 8!!
Mi chiamo Luigi Verde ma gli amici mi chiamano Luigi Verde... Mia madre mi ha concepito con una qualche strana specie aliena, quando ho un'idea mi si illumina la fronte, solo non ho mai idee... E sono nato alla giovane età di 3 anni e 7 mesi!

...Ah dimenticavo, PENSATE SEMPRE POSITIVO e SIATE DEI PAZZI!!!
Vecchio 11-04-2014, 23.51.28
mamydisordinata mamydisordinata non è connesso
Forumista

mamydisordinata reputazione Totale !!!mamydisordinata reputazione Totale !!!mamydisordinata reputazione Totale !!!mamydisordinata reputazione Totale !!!mamydisordinata reputazione Totale !!!mamydisordinata reputazione Totale !!!mamydisordinata reputazione Totale !!!mamydisordinata reputazione Totale !!!mamydisordinata reputazione Totale !!!mamydisordinata reputazione Totale !!!mamydisordinata reputazione Totale !!!
Predefinito

domanda 9: Lo so sei unico e tale ti considero anch'io: ma per puro esercizio mentale dovendo reincantarti in un altro cantante quale sceglieresti?
Vecchio 12-04-2014, 01.28.37
L'avatar di jovanottiana
jovanottiana jovanottiana non è connesso
Forumista

jovanottiana reputazione Stellare !!!jovanottiana reputazione Stellare !!!jovanottiana reputazione Stellare !!!jovanottiana reputazione Stellare !!!jovanottiana reputazione Stellare !!!jovanottiana reputazione Stellare !!!jovanottiana reputazione Stellare !!!jovanottiana reputazione Stellare !!!jovanottiana reputazione Stellare !!!jovanottiana reputazione Stellare !!!jovanottiana reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
adesso che ha risposto ci avere preso gusto, non vi fidavate di me??

per fortuna che siamo nel forum del cantante che canta "mi fido di te".
dovreste fidarvi di più del vostro daba!!!

grazie UMANO, alla centesima superwoobinda intervista ripubblico tutto con domande e risposte. avrai l'intervista più lunga che ti sia mai stata fatta.

grazie a tutti.

dabadabadomandate
Hai sempre delle splendide idee daba! Io c'ho creduto subito!
Lorenzo sempre umano e di più!
Vecchio 12-04-2014, 08.46.21
L'avatar di michelet
michelet michelet non è connesso
Forumista

michelet reputazione oltre ogni limitemichelet reputazione oltre ogni limitemichelet reputazione oltre ogni limitemichelet reputazione oltre ogni limitemichelet reputazione oltre ogni limitemichelet reputazione oltre ogni limitemichelet reputazione oltre ogni limitemichelet reputazione oltre ogni limitemichelet reputazione oltre ogni limitemichelet reputazione oltre ogni limitemichelet reputazione oltre ogni limite
Predefinito

10 (anche se sarebbe 11 tenendo conto della domanda di animamigrante):

Dal mio punto di vista ogni tuo tour è andato in crescendo, sempre migliore del precedente. Per la produzione, per lo spettacolo, per la scaletta, per le invenzioni (teli sul soffitto / profumi / band / schermi / 4D....)
Quali sono tre concerti tuoi che ricordi con affetto particolare e perche' ?
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione