Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Consiglia un libro

Rispondi

Strumenti discussione Modalitā visualizzazione
Vecchio 18-05-2018, 13.36.53
L'avatar di Nyawera
Nyawera Nyawera non č connesso
Forumista

Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!
Predefinito Antonio Manzini - Rocco Schiavone

il mio soggiorno di un mese in ospedale lo scorso autunno ha avuto i suoi aspetti positivi, anche se pochi. uno di questi č aver scoperto la raccolta di romanzi sul vicequestore Rocco Schiavone.
la zia di mio marito mi aveva portato un paio di libri da leggere, per passare il tempo. Uno di questi era "Cinque indagini romane per Rocco Schiavone" di Antonio Manzini.
non ero a conoscenza di questo personaggio e della serie TV.
ci ho messo un po' per prendere il libro in mano; la mia capacitā di concentrazione era molto limitata, viste le condizioni fisiche in cui mi trovavo. anche leggere una rivista mi risultava complicato.
ma quando finalmente ho iniziato a stare meglio, non solo fisicamente ma anche mentalmente, ho iniziato a leggere questo libro che mi ha subito catturato.
adesso uno per volta sto leggendo tutti i libri.
Schiavone, un poliziotto romano fuori dagli schemi, con metodi poco ortodossi, decisamente diverso nei modi da Montalbano ma appassionante allo stesso modo.
inoltre, visto l'amore improvviso che ho iniziato a provare per la cittā che al momento mi ospita, Roma, questo personaggio cadeva proprio a pennello con questa fase della mia vita.
mi piacerebbe anche leggere uno degli ultimi libri di Manzini, "Orfani Bianchi" che attraverso il romanzo, racconta dei bambini che vengono lasciati da soli nei paesi di provenienza dalle donne che vengono a fare le badanti nelle nostre cittā.

qualcuno di voi lo ha letto?
Well, I am too young, and they are too old
Oh, man, can't you see I'm nervous, so please
Pretend to be nice, so I can be mean
I miss the last bus, we take the next train
I try but you see, it's hard to explain.
Rispondi

Strumenti discussione
Modalitā visualizzazione