![]() |
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
![]()
|
||||
|
||||
![]()
Ci sono anch'io!
Ok, inizio a rispondere:
|
||||
|
||||
![]()
Sono d'accordo con te, ma fino a un certo punto. CCCP e C.S.I. sono "sdoganati" dalla presenza dell'indie a Sanremo, la vera novità di quest'anno. Ma restano comunque una cosa "alta". Sdoganare certo "basso", come Jovanotti e gli 883, è molto da revival anni '90, e non me l'aspettavo per niente. In positivo, intendo.
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
![]()
|
||||
|
||||
![]()
Il prefestival è una delle cose più imbarazzanti mai passate in tv (al netto del trash, ma lì siamo in un'altra categoria). C'è un termine gggiovane che è "cringe", non lo uso mai, anzi, lo odio come tutto quello che è gggiovane, ma descrive perfettamente la sensazione di imbarazzo che provo guardandolo. O meglio, che ho provato la prima sera, ché poi ciao, meglio il volume muto e un cd in sottofondo in attesa dell'inizio vero.
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
Detto questo, non so che potere abbia la RAI di bloccare la pubblicità. Cioè, potere economico: gli slot pubblicitari di Sanremo costano parecchio, penso che a loro importasse venderli, al di là dei contenuti anti-Rai.
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
![]()
19.06.00 PEARL JAM, LJUBLJANA (SLO) 22.06.06 TOOL, BOLOGNA 16.09.06 PEARL JAM, VERONA 16.11.06 TOOL, JESOLO (VE) 02.09.07 NINE INCH NAILS (e TOOL), BOLOGNA JOVANOTTI SAFARI TOUR 2008 06.07.10 PEARL JAM (e BEN HARPER), VENEZIA 02.08.11 AFTERHOURS, SPILIMBERGO (PN) 03.09.11 GUCCINI (#9) 02.03.12 TEATRO DEGLI ORRORI, DEPOSITO GIORDANI (PN) 11.06.12 BRUCE SPRINGSTEEN, STADIO ROCCO (TS) 25.06.12 CHRIS CORNELL, CASTELLO DI UDINE 26.09.12 RADIOHEAD, VILLA MANIN (UD) |
|
||||
|
||||
![]()
Ora che l'indie è diventato mainstream, cos'è indie?
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
Insomma te sto addì che per fortuna si fanno conoscere alla ggente canzoni che veramente meritano di diventare dei classici. Con tutto il rispetto, e sapendo esattamente dove scrivo, né Jovanotti né soprattutto 883 li considererei propriamente dei "classici". L'indie a me sembra un ulteriore modo di parlare a questa generazione con il linguaggio che le è proprio, ma cercando (disperatamente?) di comunicare altro. Personalmente l'indie italiano mi fa cagar*...ma capisco che: 1) appartengo nettamente a un'altra generazione 2) per me la musica italiana sono i cantautori, e il rock sono i Led Zeppelin e i Pink Floyd. Riconosco a Sanremo quel minimo di utilità sociale nel cercare di educare la gente all'ascolto "consapevole" della musica, quindi ben venga il carrozzone se poi uno va a cercare i CSI su Spotify. *r*mpicoglion*
19.06.00 PEARL JAM, LJUBLJANA (SLO) 22.06.06 TOOL, BOLOGNA 16.09.06 PEARL JAM, VERONA 16.11.06 TOOL, JESOLO (VE) 02.09.07 NINE INCH NAILS (e TOOL), BOLOGNA JOVANOTTI SAFARI TOUR 2008 06.07.10 PEARL JAM (e BEN HARPER), VENEZIA 02.08.11 AFTERHOURS, SPILIMBERGO (PN) 03.09.11 GUCCINI (#9) 02.03.12 TEATRO DEGLI ORRORI, DEPOSITO GIORDANI (PN) 11.06.12 BRUCE SPRINGSTEEN, STADIO ROCCO (TS) 25.06.12 CHRIS CORNELL, CASTELLO DI UDINE 26.09.12 RADIOHEAD, VILLA MANIN (UD) |
|
||||
|
||||
![]()
Conosco 13enni che usano il filtro “indie aesthetic”
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
|
|
||||
|
||||
![]()
Il mio preferito deigiovani è arrivato penultimo. Mah.
|
|
||||
|
||||
![]() ![]() Ma come ha fatto a gnocchizzarsi così che prima sembrava la maionchi? Colpa degli occhiali? |
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
![]() Zlatan è Celentano, fa anche le pause ![]()
|
||||
|
||||
![]()
“Signora i fiori... SignoraaaAAA”
|
||||
|
||||
![]()
È una domanda che presuppone una risposta lunghissima, ma sono le due di notte quindi la rimando a domani. Ma mi segno che devo rispondere, perché davvero, è un discorso aperto ormai da un bel po' di anni, adesso ufficializzato anche da Sanremo.
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
![]() Per Del Mondo il discorso è diverso: è un pezzo molto più difficile, molto più ostico (anche la versione originale, ammettiamolo), e pieno di fascino. Max Gazzè aveva tutto il diritto di portarlo sul palco, e l'ha fatto molto bene. Poi, ma sono gusti, nessuno dei due pezzi rientra nei miei preferiti dei CCCP/CSI/PGR. Ma sono contento che siano andati sul palco. PS no, né Jovanotti né gli 883 (che ho sempre adorato) sono "classici". O almeno, non dovrebbero esserlo. Ma forse lo sono diventati, dopo tutti questi anni, chi lo sa?
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
Di' che sono un'altra cosa, ma non dire che sono QUELLA cosa. Quella cosa non ci sarà mai più.
|
||||
|
||||
![]() Citazione:
Mi arrivano stagisti in ufficio che non erano nati e non sanno di cosa cazzo stiamo parlando, è quella la metrica... |
|
||||
|
||||
![]()
I verdena (perdonandogli x factor per amicizia)
Ossia: chi non dipende dal soldo o dai soldi degli altri |
![]() |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|