Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Generale

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-07-2005, 13.51.09
RedRonnie RedRonnie non è connesso
Registered User

RedRonnie è sulla buona strada
Predefinito Ero al Live 8, mi ha intervistato Lucignolo...

Ero al Live8. Mi ha intervistato una tipa, dicendo che era di Lucignolo. Ero restio a rispondere, perché avevo visto solo frammenti della trasmissione, un paio di volte e non mi piaceva la negatività. Poi, nello spazio di un attimo, mi sono detto: siamo al Live8, siamo qui per fare qualcosa di bello, vuoi che siano venuti a dissacrare pure questo? E così ho accettato l'intervista. Ho cercato di argomentare il Live8, dicendo anche cose che ho scritto nell'editoriale del 10 luglio sul sito www.roxybar.it (editoriale che prende spunto dalla domanda che Lorenzo mi ha fatto: Cosa sei disposto a perdere?

Cito:
Al Live8, quando mi intervistavano per chiedermi cosa ne pensavo, rispondevo: "Con il Live Aid, 20 anni fa, si credeva che raccogliendo denaro si sarebbe risolto il problema della fame in Africa. Oggi con il Live8 si chiarisce che non si vogliono soldi, ma è necessario sensibilizzare gli 8 grandi potenti della terra per cancellare il debito. Forse, fra 20 anni, si farà il Live1, per sensibilizzare ogni singolo individuo a cambiare, senza delegare ad altri quello che ognuno di noi deve fare".

Purtroppo, mi sono subito reso conto che all'intervistratrice non interessava nulla di quanto io stavo cercando di comunicare. Mi faceva solo domande "cattive", cercava il marcio, lo sporco. Alla fine, mi ha detto espressamente che ci doveva essere qualcosa che non andava, qualcosa di brutto, di cattivo. Ho capito che voleva da me una critica, che poi avrebbe mandato in onda solo quella, cancellando tutto il resto che avevo detto. Così le ho risposto: "Lucignolo è cattivo".

Non ho visto il programma, ma mi hanno detto che, dei vari minuti di intervista, hanno messo solo quella mia frase: "Lucignolo è cattivo".
E mi è andata bene! Da quello che leggo, a Lorenzo è andata peggio.
Non ho mai visto Jovanotti rifiutare un autografo. Ero dietro le quinte. C'era un'atmosfera pessima, malata, questo sì. Lorenzo era alle prese con una serie di problemi e con tutti che lo strattonavano. Ogni tanto, riusciva a chiudersi in camerino, con Francesca o con un paio di amici. Ho documentato cose bellissime con la mia telecamera nel suo camerino, da quelle allegra con Silvio Muccino a quelle cariche di emozione e pathos dopo che è sceso dal palco. Non ha rifiutato l'autografo a nessuno.
Non avete idea di come si possono manipolare le immagini e i "racconti", basta tagliare al punto giusto, montare quello che si vuole per fare apparire un santo uno stronzo. Se ci fossero stati i mezzi moderni manipolati dalla gente malvagia che li ha in mano, Gandhi ce lo avrebbero ridicolizzato, Gesù Cristo sarebbe stato ridotto ad un buonista di merda, Leonardo Da Vinci a un frocio pedofilo, accomunato a Socrate... potrei dilungarmi "ridisegnando" tutti i miti "buoni" che abbiamo.

Cosa fare? Intervenire. Inondare la mail di Italia 1 di proteste. La mail del direttore di proteste. Non possono continuare a buttare merda su tutto. BASTA!
Ok, la TV non trasmette più nessun valore. La battaglia è tra la Lecciso e Albano, come impedire ad Albano di andare sull'Isola dei Famosi perché porterebbe audience alla RAI, mentre la Lecciso farà Buona Dopmenica e ha detto che ha smesso con la TV Trash.
Ok, questa è la televisione. Va bene. Non la guardiamo più... Ma che la smettano di rompere le palle a chi vuole stare fuori dal gioco! Che la smettano di cercare merda dovunque, che si tengano quella che hanno, che ne hanno già tanta, putrida e maleodorante. Che ci sguazzino dentro, ma che non cerchino di farci credere che è buona da mangiare. Che ci lascino in pace! Ecco quello che bisogna fare.
Questo è il sito
http://www.mediaset.it/italia1/
questa la mail
italia1@mediaset.it

E... abituatevi a leggere fra le righe, a capire che la comunicazione è tutta manipolata. Credete che Jovanotti non stia sulle palle?!? Lorenzo ha dimostrato di avere ragione su tutto: cancella il debito, povertà dei paesi africani, "Salvami", quanto scritto sulla Fallaci. Non dimenticate che Mediaset censurò Jovanotti quando cantò contro la guerra, che quando feci il programma Yesterday su Rete 4, nel 2002, ebbi non poche difficoltà ad avere Jovanotti come protagonista di una puntata.
Potevano fargliela passare liscia nel momento in cui stava per salire su un palco che sanciva la sua lungimiranza e la bontà delle sue intenzioni? Potevano non metterlo come preda più ambita nel carniere di una TV, Italia 1, che si dice TV dei giovani ma che non passa un solo valore positivo ai ragazzi?!?

Red Ronnie
Vecchio 14-07-2005, 13.56.28
L'avatar di MOON
MOON MOON non è connesso
Forumista

MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!
Predefinito

grazie Red.

c'è una bellissima cosa che un ragazzo ha scritto su di te, nel ns. blog.. se ti va dai un'occhiata laggiu'..
noi ti pensiamo spesso, grazie ancora.

BLog collettivo
Vecchio 14-07-2005, 13.58.36
zeus zeus non è connesso
Registered User

zeus è sulla buona strada
Predefinito

ribadisco red,l'arte viene dissacrata mandando mascia e quell'altra a prendere per il culo la biennale e le sue opere, sì da aumentare il qualunquismo in chi ha eletto lucignolo sua trasmissione cult.
e sono daccordo con te che la storia di lorenzo e l'autografo sia tutta una mossa politica. un ragazzo di colore.perchè proprio di colore?e soprattutto..se lorenzo avesse fatto quell'autografo,l'avrebbero mandato in onda?
è tutta politica,e di quella più becera.
Vecchio 14-07-2005, 14.02.09
L'avatar di Pintale
Pintale Pintale non è connesso
Registered User

Pintale è sulla buona strada
Predefinito

EHI RED...perkè non ci fai vedere il tuo Live8....dico..quello del tuo occhio digitale della telecamerina!...un modo per far vedere quello che le televisioni non ci hanno fatto vedere, volutamente e no...quello che sta dietro!!..noi non ci basiamo sulle apparenze, ma a volte supporre quello che c'è dietro non basta!

sarebbe interessante poterlo vedere, magari su un tuo DVD!
come il mio passato, e qui mi perdo ma una cosa resta:
io preferisco il cuore alla testa
Vecchio 14-07-2005, 14.06.27
Registered User

Predefinito

Citazione:
Originally posted by MOON
grazie Red.

c'è una bellissima cosa che un ragazzo ha scritto su di te, nel ns. blog.. se ti va dai un'occhiata laggiu'..
noi ti pensiamo spesso, grazie ancora.

BLog collettivo
Moon, non l'ho vista, pur avendo visitato le pagine
Se me la copi qui la leggo
Red
Vecchio 14-07-2005, 14.07.55
Registered User

Predefinito Mia telecamerina

Citazione:
Originally posted by Pintale
EHI RED...perkè non ci fai vedere il tuo Live8....dico..quello del tuo occhio digitale della telecamerina!...un modo per far vedere quello che le televisioni non ci hanno fatto vedere, volutamente e no...quello che sta dietro!!..noi non ci basiamo sulle apparenze, ma a volte supporre quello che c'è dietro non basta!

sarebbe interessante poterlo vedere, magari su un tuo DVD!

Lo farò, un ino dei prossimi DVD Roxy Bar
Red
Vecchio 14-07-2005, 14.08.30
angelo angelo non è connesso
Forumista

angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!
Predefinito

Secondo me e' stato un attacco alla manifestazione in generale, non solo a Lorenzo... di sicuro ci saranno artisti che preferiscono non mettere troppo in cattiva luce e altri che vengono trattati in modo molto diverso...
Scrivere non credo servi molto: il programma, in un modo o nell'altro, ha successo, e' il modo che ha la rete per attirare il pubblico "giovane", ormai e' diventato un marchio che sforna pure compilations... scrivere dandogli addosso per quello che ha fatto a Lorenzo puo' solo incattivirli ancora di piu', farli sentire ancora piu' sicuri della loro posizione o dar loro un idea per uno dei servizi di domenica prossima "Lucignolo l'ha combinata grossa un'altra volta! E i fans di Jovanotti si arrabbiano..." magari infarcito da qualche metro quadrato di pelle in bella mostra...

Pintale: secondo me il dvd esce Il prossimo numero del RB e' dedicato al Live Aid... figurati se non fa nulle sul Live8 Magari batte sul tempo anche la EMI

angelo

come un sogno che c'è stato che ci sta ci starà ancora
come il sole che lavora anche se la notte è buia
come voce dentro a un coro di alleluja alleluja

Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma

03.10.2002

"Ricordatevi: le canzoni sono migliori di chi le fa"(Maggio 1999)

12.12.2002

Vecchio 14-07-2005, 14.11.35
L'avatar di Pintale
Registered User

Predefinito Re: Mia telecamerina

Citazione:
Originally posted by RedRonnie
Lo farò, un ino dei prossimi DVD Roxy Bar
Red
Allora facci sapere quando!..sei sempre in gamba!!
Vecchio 14-07-2005, 14.15.03
L'avatar di Emi
Emi Emi non è connesso
Forumista

Emi ha molto di cui essere orgogliosoEmi ha molto di cui essere orgogliosoEmi ha molto di cui essere orgogliosoEmi ha molto di cui essere orgogliosoEmi ha molto di cui essere orgogliosoEmi ha molto di cui essere orgogliosoEmi ha molto di cui essere orgogliosoEmi ha molto di cui essere orgogliosoEmi ha molto di cui essere orgoglioso
Predefinito

Semplicemente unico.
Come sempre.
Grazie Red.
Ma anche Lorenzo.

Ci si vede domenica.
Vecchio 14-07-2005, 14.20.06
Registered User

Predefinito Lucignolo sta per morire

Lucignolo non è nel palinsesto 2005 di Italia 1. Non ci sarà più. Noi ci saremo.
Vecchio 14-07-2005, 14.21.14
angelo angelo non è connesso
Forumista

angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!
Predefinito

Red, a me farebbe piacere, ma non ci credo... forse non sara' nel palinsesto 2005, perche' ormai l'anno e' finito, ma non credo che nel 2006 non si vedra'...

angelo

come un sogno che c'è stato che ci sta ci starà ancora
come il sole che lavora anche se la notte è buia
come voce dentro a un coro di alleluja alleluja

Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma

03.10.2002

"Ricordatevi: le canzoni sono migliori di chi le fa"(Maggio 1999)

12.12.2002

Vecchio 14-07-2005, 14.22.56
L'avatar di Chiarina
Chiarina Chiarina non è connesso
Registered User

Chiarina reputazione oltre ogni limiteChiarina reputazione oltre ogni limiteChiarina reputazione oltre ogni limiteChiarina reputazione oltre ogni limiteChiarina reputazione oltre ogni limiteChiarina reputazione oltre ogni limiteChiarina reputazione oltre ogni limiteChiarina reputazione oltre ogni limiteChiarina reputazione oltre ogni limiteChiarina reputazione oltre ogni limiteChiarina reputazione oltre ogni limite
Invia un messaggio via MSN a Chiarina Manda un messaggio tramite Skype™ a Chiarina
Predefinito

Grazie Red, concordo con le tue parole !!
Vecchio 14-07-2005, 14.25.19
L'avatar di Pintale
Registered User

Predefinito Re: Lucignolo sta per morire

Citazione:
Lucignolo non è nel palinsesto 2005 di Italia 1. Non ci sarà più. Noi ci saremo.
E' la trasmissione preferita del gran numero di giovani!...trasgressivo seguendo la moda dell'essere trasgressivo!..si sento trasgressivo nel guardarlo e non credo che il nostro caro palinsesto finivest lo chiuderà così!

Scettico!
Vecchio 14-07-2005, 14.27.57
L'avatar di rouge
rouge rouge non è connesso
Registered User

rouge il suo nome è conosciuto da tuttirouge il suo nome è conosciuto da tuttirouge il suo nome è conosciuto da tuttirouge il suo nome è conosciuto da tuttirouge il suo nome è conosciuto da tuttirouge il suo nome è conosciuto da tutti
Predefinito Re: Re: Lucignolo sta per morire

Citazione:
Originally posted by Pintale
E' la trasmissione preferita del gran numero di giovani!...trasgressivo seguendo la moda dell'essere trasgressivo!..si sento trasgressivo nel guardarlo e non credo che il nostro caro palinsesto finivest lo chiuderà così!

Scettico!

quoto..io non lo leverei..il "dj" mi faceva addormentare quando era in seconda serata con la sua voce da maniaco..

chi vede nero solo quando è buio..

Più di cinquecento notti già mi sono innamorato..

ho una promessa di ali scritta sulla mia schiena qualcosa di me un giorno volerà..

Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non puo' volare, a causa del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa percio' continua a volare..

Vecchio 14-07-2005, 14.29.26
L'avatar di MOON
MOON MOON non è connesso
Forumista

MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Moon, non l'ho vista, pur avendo visitato le pagine
Se me la copi qui la leggo
Red
certo! era nei commenti al tuo editoriale..

eccola qua:
Red è un cuore con l antenna un anima con la telecamera sempre accesa due occhi che zoomano tutto ciò che gli altri nn vogliono vedere...grazie red per tutto quello che fai per noi, per noi che non ci accontentiamo di fare il bagno nello stesso mare che bagna tutte le coste e che gratis ci viene offerto anche da bere ,noi vogliamo l'acqua che sgorga dal ruscello che c'è in cima ala montagna, la salita è faticosa la strada non è agevole,ma quell'acqua è da bere, non la si trova in nessun bar ,tranne che nel tuo,grazie red per tenerlo sempre aperto..non ci stancheremo mai di bere.
Biagio Lucchese
Vecchio 14-07-2005, 14.31.03
L'avatar di kury
kury kury non è connesso
Forumista

kury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a kury
Predefinito Re: Lucignolo sta per morire

Citazione:
questo noi ci saremo???

fa presagire qualcosa di buono...

ci si becca domenica red...

kury c'ha il pelo
kury c'ha il ponneso
Vecchio 14-07-2005, 14.37.18
principessab principessab non è connesso
Forumista

principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!
Predefinito

Purtroppo pochi, molto pochi, hanno voglia di guardare tra le righe, di togliere la patina luccicante e guardare cosa c'è esattamente sotto...la superficialita' vince sempre...
Che dirti, Red, GRAZIE!!!

...."perchè in qualunque circostanza io mi troverò nella vita avrò sempre una splendida donna in cui riflettermi.."
Vecchio 14-07-2005, 14.37.41
Qwerty77 Qwerty77 non è connesso
Registered User

Qwerty77 è sulla buona strada
Predefinito Concordo ma....

l'ho scritto già nell'altro topic sulla trasmissione.
Nemmeno il dubbio su cos'è lucignolo per la Tv ma anche le Iene sono la stessa cosa come modalità, e a maggior ragione vedo quello che trasmettono in pura chiave politica...
io non scrivo a Mediaset nè al direttore (lui che lucignolo lo è stato veramente nel Pinocchio di Gad lerner)
per un solo motivo, lo sanno che fanno gioco sporco e che devono farlo per rimanere in quel canale e non è nulla questo in confronto a quello ci aspetterà nella prossima campagna elettorale. tutto macerato digerito e vomitato per noi e per votare nel verso "giusto".
Quindi silenzio alle porcate come lucignolo o Studio Aperto che tacciano come TG. Mi muoverò quando saprò che potrò fare qualcosa di concreto, quindi vado al live8 e non guardo Lucignolo.......
staranno nel loro brodo e si svegliando in un mondo che li ignora nonostante l'auditel!
C ya

Ultima modifica di Qwerty77 : 14-07-2005 alle ore 14.48.08
Vecchio 14-07-2005, 14.44.13
Mopti Mopti non è connesso
Registered User

Mopti diventerà presto famoso
Predefinito Grazie Red

Grazie Red per essere intervenuto in questo argomento.
Sono contento di una cosa ,mi ero accorto dall' inizio che stavano manipolando il tutto.

Ho mandato la mia e-mail di protesta ai manipolatori ,anche se non credo possa servire.Stiamo lottando contro un muro.

Sei un grande .

La Sardegna ti saluta.
Vecchio 14-07-2005, 15.28.28
Joe Black Joe Black non è connesso
Bannato

Joe Black diventerà presto famoso
Predefinito

Red Ronnie grazie per questo chiarimento. Ora sappiamo tutti che la televisione è cattiva, sei stato grande. Forza ragazzi, ribelliamoci!
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione